Perchè siamo qui?
Siamo tutti viandanti sulle tortuose strade di questo mondo.
Con le parole cerchiamo in umiltà di liberare quell'idea
di energia espressa con Amore capace di rendere il cammino
più leggero e meno duro, con l'aiuto di tutti, per riconoscere
vivendolo il principio di armonia e fratellanza che governa
l'equilibrio del nostro esistere.
Nella Luce di Dio e nel solco tracciato dal Cristo Maestro.
A tutti buon viaggio e gioiosa permanenza.

A PAOLO IN RICORDO DI UN CAMMINO PERCORSO INSIEME

Gli Angeli E La Guida Celeste

RISPONDI
Satana, Quando il male...è lotta
view post Posted on 9/2/2009, 01:00QUOTA

Il Viandante

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 00:59

image "..Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per essere tentato dal diavolo.

Dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, sentì fame.
Il tentatore gli si accostò e gli disse: Se tu sei figlio di Dio, ordina che questi sassi diventino pane.

Gesù rispose: Stà scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Allora il diavolo lo portò con sè sulla Città santa e lo pose sul pinnacolo del tempio, dicendogli: Se tu sei figlio di Dio, gettati giù poichè stà scritto: Ai suoi angeli darà ordini per te, e ti reggerano con le mani perchè il tuo piede non abbia
da urtare contro un sasso.

Gesù rispose: Sta anche scritto: Non tenterai il Signore Dio tuo.
Il diavolo lo trasportò ancora su una montagna molto alta, gli additò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse:
Ti darò tutte queste cose se, protratrandoti, mi adorerai.

Gesù gli disse allora: Vattene, o Satana !
Stà scritto: Adorerai il Signore Dio tuo e Lui solo servirai.
Allora il diavolo lo lasciò. Ed ecco degli angeli gli si accostarono e lo servirono...."
(Mt 4:1)

...Quanto ci dice...tutto questo ....su Satana e sul Figlio dell'uomo..!

Marco

image

MP EMAIL HOME Top
view post Posted on 9/2/2009, 01:05QUOTA

Advanced Member

Group: Fratelli

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 23:17

Infatti Marco Satana esiste e non sono io a negarlo. Esiste ed è in eterna lotta con Dio. Il bene contro il male, da sempre e per sempre. Ma la lotta vera, non si svolge forse sempre dentro di noi?
Pensaci Serena e rileggi un secondo ciò che ho scritto perchè il lbero arbitrio che tu dici, in realtà è condizionato all'una o l'altra parte che a seconda dei casi ha il sopravvento sull'altra. Noi siamo continuamente condizionati in tutta la nostra vita da questa continua lotta e molto spesso, se dentro di noi la parte "buona" riesce a dominare la parte "cattiva" ci sono anche interferenze esterne come tu ben sai. Ma questo accade quando la parte buona diventa molto forte e l'avversario chiama i "rinforzi"

MP EMAIL Top
view post Posted on 9/2/2009, 01:18QUOTA

Il Viandante

Grazie Chris questo tuo intervento chiarisce quanto forse nel tuo precedente faceva intendere ...con:

"Satana siamo noi, come Dio siamo noi............"

Che come ben sai .....essere espressione di chi nega l'esistenza autonoma di Satana.

Ciao

Edited by scharden - 9/2/2009, 17:06

Marco

image

MP EMAIL HOME Top
view post Posted on 19/2/2009, 00:36QUOTA

Viandante in cerca della Luce

Status: Utente anonimo

Se i demoni e Lucifero stesso sono sottoposti a Dio perchè averne paura?

Vediamo come affrontò questo argomento

image

Santa Teresa d'Avila nella sua Vita:

Se questo Signore è così potente, come so e vedo; se i demoni non gli sono che schiavi, come la fede non mi permette di dubitare, che male mi possono fare se io sono la serva di questo Re e Signore?
Piuttosto, perchè non sentirmi così forte da affrontare l'inferno intero? Prendevo in mano una croce e mi sembrava che Dio me ne desse il coraggio. In breve spazio di tempo mi vidi così trasformata che non avrei temuto di scendere in lotta con tutti e gridavo loro: <<venite avanti ora, chè essendo io la serva del Signore, voglio vedere che cosa mi potete fare!>>.
E parve che mi temessero veramente perchè me ne rimasi tranquilla. D'allora in poi quelle angustie non mi turbarono più, nè ebbi paura dei demoni, tanto che quando essi mi apparivano, come avanti dirò, non solo non ne avevo paura, ma mi sembrava che l'avessero loro di me. Il sovrano Padrone di ogni cosa mi dette su di essi un tale impero che oggi non li temo più delle mosche. Sono così codardi che nel vedersi disprezzati si perdono di coraggio. Non assalgono di fronte se non coloro che vedono arrendersi facilmente, oppure quando il Signore lo permette affinchè le loro lotte e persecuzioni ridondino in maggiore vantaggio dei suoi servi.
Piaccia a sua Maestà che temiamo solo quello che è da temere, persuadendoci che ci può venire maggior danno da un solo peccato veniale che non da tutto l'inferno. Il che è verissimo.
Sapete quando i demoni ci fanno spavento? Quando ci angustiamo con le sollecitudini per gli onori, per i piaceri e per le ricchezze del mondo. Allora noi, amando e cercando quello che dovremo aborrire, mettiamo nelle loro mani le armi con cui potremo difenderci e li induciamo a combatterci con nostro immenso pregiudizio. Fa compassione pensarlo perchè basterebbe stringerci alla croce e disprezzare ogni cosa per amore di Dio, giacchè il demonio fugge da queste pratiche, più che noi dalla peste. Amico della menzogna e menzogna lui stesso, il demonio non va mai d'accordo con chi cammina nella verità. Ma se vede che l'intelletto è offuscato, fa del suo meglio per accecarlo del tutto; e se si accorge che uno è tanto cieco da riporre il proprio contento nelle cose del mondo, che sono futili e vane come i giuochi dei fanciulli, si convince di avere a che fare con un fanciullo, lo tratta come tale e si diverte ad assalirlo una e più volte.
Piaccia a Dio che io non sia di costoro, ma che, sorretta dalla grazia, io ritenga riposo ciò che è riposo, onore ciò che è onore, piacere ciò che è piacere, e non il contrario. Allora farei le corna a tutti i demoni, che fuggirebbero spaventati. Non capisco le paure di chi grida: <<demonio! demonio!>>, mentre potrebbe gridare: <<dio! Dio!>>, e riempire l'inferno di spavento. Non sappiamo forse che i demoni non possono neppure muoversi senza il consenso di Dio? Che sono dunque questi vani timori?. Per conto mio ho più paura di chi ne ha tanta del demonio, che non del demonio stesso; perchè questi non mi può far nulla, mentre quelli, specialmente se confessori, gettano l'anima nell'inquietitudine. Per causa loro ho passato diversi anni in così gravi travagli che ancora mi meraviglio d'esser riuscita a sopportarli. Sia benedetto il Signore che mi ha prestato il suo valido aiuto.

image

image

image

image
image
image

MP HOME MSN Top
view post Posted on 30/4/2009, 06:03QUOTA

Senior Member

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 06:46

"Come fanno le entità tenebrose a nuocere agli esseri umani? Li
spingono a commettere degli errori, perché ogni errore è una
porta aperta che dà a quelle entità il diritto di introdursi in
loro per tormentarli. Se resistono, se non commettono errori,
esse non hanno alcun potere. Ecco perché il diavolo – diciamo
“il diavolo” per semplificare – ha solamente i poteri che voi
stessi gli date. Se non volete avere a che fare con lui, non
apritegli la porta. Egli non vi forza, vi dà solo dei
suggerimenti – è il motivo per cui è chiamato “il tentatore” – e
siete voi a dire “sì”.
Le persone, per la maggior parte, credono che i loro malesseri,
i loro disturbi e le loro angosce siano comparsi all’improvviso,
così, bruscamente. No, esse li hanno preparati, hanno aperto loro
la porta, li hanno invitati. Come? Con desideri, con pensieri e
sentimenti inferiori, con certe debolezze e con certe
trasgressioni. È in quel preciso momento che il diavolo ha
trovato una porta aperta, è entrato e ha cominciato la sua
impresa di distruzione."
Omraam Mikhaël Aïvanhov

MP EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 14:54QUOTA

Advanced Member

Group: Viandanti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 08:40

scusate ..ma voi intendete Satana come uno spirito ..inevoluto o come lo definisce la chiesa cattolica??perche ' in questo senso satana non esiste come non esiste l'inferno ..descritto dalla chiesa

image

MP EMAIL MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 23:28QUOTA

Il Viandante

....Esiste...e non nella semplce evoluzione di spirito inevoluto o nell'altrettanto
semplicistica definizione ecclesiastica.
Chi crede nella vita eterna e nell'infinito amore e giustizia, credo, non possa pensare ad una dimensione
di infinita ed eterna pena.

Marco

image

MP EMAIL HOME Top
view post Posted on 22/10/2009, 07:47QUOTA

Advanced Member

a mio avviso il cosi detto satana ..e' solo il simbolo del male..un male..che viene dalle anime che rifiutano dio ..e a cui lui da accesso ..tra virgolette su di noi ..per darci modo di capire di discernere il bene dal male...siamo tutti figli di Dio buono e meno buono ..o malvagio ..sono convinta che nessuno dei suoi figli possa perdersi completamente...l'anima del malvagio ..pensa che la sua pena sia eterna ..solo perche' non gli e' dato modo di sapere che la sua pena ha una fine..e' questa la piu' grande punizione ..tutti attraverso l'evoluzione arriveremmo a dio.. :bacio:

CITAZIONE (fratellobianco @ 30/4/2009, 07:03)
"Come fanno le entità tenebrose a nuocere agli esseri umani? Li
spingono a commettere degli errori, perché ogni errore è una
porta aperta che dà a quelle entità il diritto di introdursi in
loro per tormentarli. Se resistono, se non commettono errori,
esse non hanno alcun potere. Ecco perché il diavolo – diciamo
“il diavolo” per semplificare – ha solamente i poteri che voi
stessi gli date. Se non volete avere a che fare con lui, non
apritegli la porta. Egli non vi forza, vi dà solo dei
suggerimenti – è il motivo per cui è chiamato “il tentatore” – e
siete voi a dire “sì”.
Le persone, per la maggior parte, credono che i loro malesseri,
i loro disturbi e le loro angosce siano comparsi all’improvviso,
così, bruscamente. No, esse li hanno preparati, hanno aperto loro
la porta, li hanno invitati. Come? Con desideri, con pensieri e
sentimenti inferiori, con certe debolezze e con certe
trasgressioni. È in quel preciso momento che il diavolo ha
trovato una porta aperta, è entrato e ha cominciato la sua
impresa di distruzione."
Omraam Mikhaël Aïvanhov

sono pienamente daccordo con fratellobianco

image

MP EMAIL MSN Top
view post Posted on 22/10/2009, 12:46QUOTA

Advanced Member

Libro degli Spiriti
Allan Kardec

131 - Ci sono demoni nel significato comune di questa parola?
«Se ci fossero, sarebbero opera di Dio, e Dio sarebbe giusto e buono, se avesse fatto degli esseri eternamente dediti al male ed infelici? Demoni, quando così vogliate dire, ce ne sono, ma si trovano nel vostro mondo inferiore o in altri simili, e sono gl’ipocriti, che fanno d’un Dio giusto un Dio malvagio e vendicativo, e credono che le abominazioni che essi commettono in suo nome possano essere a Lui gradite».
La parola demonio, o meglio dèmone, implica l’idea di Spirito
cattivo solo nel suo significato moderno, poiché la voce greca
daimon, dalla quale è derivata, significa genio, intelligenza; e
così gli antichi chiamavano gli esseri incorporei, buoni o cattivi
che fossero, senza distinzione.
I demoni, secondo il significato comune della parola, si suppone che siano esseri essenzialmente malefici, i quali però, come tutte le cose, sarebbero creature di Dio. Ora Dio, ch’è supremamente giusto e buono, non può aver creato degli esseri predestinati al male per loro stessa natura e dannati per tutta la eternità. E se poi si volesse affermare che non sono opera di Dio, sarebbero ab aeterno come Lui, e così ci sarebbero non una, ma più potenze supreme.
Prima condizione di ogni dottrina è di essere logica: ora quella
dei demoni manca di questa condizione essenziale. Che nelle
credenze dei popoli barbari figurino i demoni, s’intende, e si
spiega facilmente, poiché, non conoscendo essi gli attributi di
Dio, ammettono anche divinità malefiche; ma chiunque ritiene la bontà essere d’attributo per eccellenza di Dio, non sarà mai tanto illogico, da supporre ch’egli abbia potuto creare degli esseri consacrati al male e predestinati a farlo in perpetuo; poiché sarebbe un voler negare la sua bontà. I fautori della credenza nei demoni si appoggiano sulle parole del Cristo, né certo noi metteremo in dubbio l’autorità del suo insegnamento, ché, anzi, vorremmo vederlo scolpito nel cuore, più che sulla bocca, di tutti gli uomini; ma sono essi poi ben sicuri del significato che egli dava alla parola demonio? Non sappiamo forse che la forma allegorica è uno dei caratteri distintivi del suo linguaggio? Si dovrà dunque prendere alla lettera tutto quanto si racchiude nel Vangelo? Valga ad esempio il solo passo seguente: “Subito dopo questi giorni di afflizione il sole si oscurerà, e la luna non tramanderà più luce, e le stelle cadranno dal firmamento, e le potenze del cielo saranno scosse. In verità vi dico: la presente generazione non passerà prima che tutte queste cose non siano compiute”.
Riguardo la creazione e il movimento della terra abbiamo visto
che la forma del testo biblico è spesso contraddetta. Non può
essere lo stesso di alcune figure adoperate dal Cristo, il quale
doveva parlare adattandosi ai tempi ed ai luoghi? Il Cristo non ha potuto dire scientemente una falsità; dunque, se nelle sue parole vi sono cose che sembrano offendere la ragione, questo accade perché noi non le comprendiamo, o le interpretiamo malamente.
Gli uomini hanno fatto riguardo ai demoni, quello stesso che
hanno fatto riguardo agli angeli: come hanno creduto ad esseri
perfetti ab aeterno, hanno del pari veduto negli Spiriti inferiori
esseri eternamente cattivi.
Il vocabolo demoni deve dunque ritenersi come sinonimo di
Spiriti impuri, i quali spesso non valgono punto più degli esseri
fantastici designati con questo nome; ma con la differenza che il loro stato è solo transitorio. Essi sono Spiriti imperfetti, che si ribellano contro le prove loro imposte, e che appunto perciò sono condannati a sopportarle più a lungo: non dimeno, a loro volta raggiungeranno anch’essi la perfezione, sempre quando ne avranno la volontà. Quindi, si potrebbe accettare il termine
demonio con questa restrizione; ma, poiché ormai viene
adoperato in questo significato esclusivo, non mancherebbe di
essere continua causa di errore, facendo credere all’esistenza di esseri speciali, creati unicamente per essere malvagi.
In quanto a Satana, è evidente che egli è la personificazione del
male sotto forma allegorica, poiché non si potrebbe ammettere un essere malvagio in lotta da pari a pari con Dio, e la cui sola
occupazione consistesse nell’opporsi ai disegni di Lui. Siccome
all’uomo abbisognano figure che ne colpiscano la
immaginazione, egli si è rappresentato gli esseri incorporei sotto una forma materiale, con attributi che ne ricordano i pregi od i difetti. Così gli antichi, volendo personificare il tempo, lo raffigurarono in sembianza di un vecchio con la falce e la clessidra, poiché simboleggiarlo con l’aspetto di un giovine
sarebbe stato assurdo; così accade per le immagini allegoriche
della fortuna, della verità ecc. E così i moderni hanno raffigurato gli angeli, o Spiriti puri, come giovinetti raggianti con ali candide, simbolo della loro purità, e Satana con le corna, gli artigli e gli attributi della bestialità, simboli delle basse passioni.
Ma il volgo, che prende le cose alla lettera, ha veduto in questi
emblemi personaggi reali, come una volta aveva veduto Saturno nella allegoria del tempo.

image

MP EMAIL MSN Top
view post Posted on 22/10/2009, 15:45QUOTA

Senior Member

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 06:46

"Il male intrattiene con il bene relazioni identiche a quelle che
la materia intrattiene con lo spirito. Così come lo spirito ha
bisogno della materia per manifestarsi, allo stesso modo il bene
ha bisogno del male, poiché altrimenti, senza niente che lo
stimoli, si addormenta. Il male stimola il bene, e il bene si
proietta allora sulla materia del male come su uno schermo. È
grazie al male se il bene è bene; senza il male non si
conoscerebbe il bene. Volendo annientare il male, si annnienterà
anche il bene. In certi casi si può anche dire che il male è la
radice del bene.
Ciò non significa ovviamente che si debba favorire il male: non
ce n’è bisogno, è già abbastanza forte così com’è. Dobbiamo solo
sapere che esso è inevitabile, e imparare ad utilizzarlo. Non si
può evolvere, non si può diventare un essere superiore se non
s’incontra il male sotto forma di ostacoli, di prove. Quindi,
rallegratevi, sarete sempre stimolati, sempre ispirati e vivi,
perché il male sarà sempre presente: avrete sempre dei fastidi,
ci saranno sempre delle mosche, delle vespe, dei serpenti e
delle persone cattive, e sta a voi utilizzarli per il bene!"
Omraam Mikhaël Aïvanhov

MP EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 23:08QUOTA

Il Viandante

....Parole che andrebbero "lette" con molta attenzione per non essere fraintese.
Come per tutte le cose....comanda la prospettiva da cui ogni cosa va vista e quindi compresa.

Marco

image

MP EMAIL HOME Top
view post Posted on 22/10/2009, 23:55QUOTA

Il Viandante

Il testo di Kardec, che è stato ispirativo sotto certi aspetti (nel periodo del secolo scorso), credo tuttavia
ci dia una visione di spiritualità oggi ormai superata.

Marco

image

MP EMAIL HOME Top
26 replies since 19/2/2008, 14:44

RISPONDI

Fast reply

You need to register in order to post: click here

eXTReMe Tracker

Gli Angeli e la Guida Celeste
Le nostre iniziative
TinyPic Email Sos Angeli Essere fratelli Per tutti gli angeli PS del cuore
I nostri affiliati speciali I nostri affiliati I nostri links
Gli Angeli Meditare Gli Angeli Filosofia Pura Libriche passione s L'angolo di Laura Creazioni by MioCucciolo.it Zeta Reticuli Le Ali dell'Anima giovanimadri Amore di Mamma Attimi di Dolcezza 4 moschettieri DA NONNA SABBELLAIl Matrimonio Image and video hosting by TinyPic i­ Image and video hosting by TinyPic LorySmile Essenze Image and video hosting by TinyPic Un amico Patriottismo BioeticaPsicologia FF Magazine Forum Spiritual La Grotta Azzurra iaco blog Salutebenessere Image and video hosting by TinyPic Troviamo I bambini Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini Fantasygif - Vastissima raccolta di oltre 25.000 gif animate Allevamento Rottweiler Dei Pretoriani di Cures sondaggio MammaCheClub Aiutonline.org. Sito cattolico antimagia e antisatanismo. Creazioni by MioCucciolo.it Liberi di sognare Image and video hosting by TinyPic Ikky fantasy Votami su Mr.Webmaster!

TORNA SU
Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it