Analisi del forum

« Older   Newer »
  Share  
bluebutterfl@y
view post Posted on 28/9/2011, 21:24 by: bluebutterfl@y




Passato un'anno da quando Vi ho incontrato, posso dire che ciò che più mi piace di questo Forum è la serenità che si respira e l'apertura verso gli altri. Da parte dello staff e di chi contribuisce a farlo crescere, ho notato verso chi sosta, sia che interagisca, sia che legga in silenzio, un'attenzione particolare per la Persona che si cela dietro il nick. Non ho grande dimistichezza di interazione virtuale, ma sulla base delle mie limitate esperienze passate, ho la sensazione che qui regni la logica del desiderio di conoscenza del prossimo e non la logica dei grandi numeri per la quale un utente è uguale all'altro e poco conta che vada e/o venga perchè l'importante è scalare una classifica. Mi piace molto il fatto che il tema centrale sia l'Uomo e il suo cammino sulla Terra. C'è grande attenzione per l'individuo, nella solitudine del suo travaglio, e per l'individuo all'interno di una comunità che percorre la stessa strada. Avverto grande sensibilità e delicatezza sia nelle gestione dell'utenza che nella trattazione dei temi che ogni giorno vengono proposti per stimolare alla riflessione, al confronto e al dibattito. E a questo proposito credo che alle volte non si intervenga semplicemente perchè si ha difficoltà nel rendere nero su bianco ciò che si prova. Se potessimo guardarci tutti negli occhi sarebbe più semplice scambiarsi opinioni, la parola accompagnata dalla mimica facciale, dall'espressione degli occhi, dal gesticolare delle mani, dal tono della voce, arriva in modo più incisivo a destinazione, coivolgendo tutti i sensi.
E mi piace in modo particolare il fatto che ognuno qui sia libero, di esprimere, di non esprimere, di tacere, di dissentire (con i dovuti modi, ovviamente) senza dover sottostare ad un controllo sulla intensità della frequenza, sulla conformità o meno alle opinioni dei fondatori, sulla maggiore o minore interazione e sensa sentire sul groppone il peso, anzi alle volte più pesi (e più misure ;) ) del giudizio.
La Vostra sensibilità non è comune, nè scontata.
Conservatevi sempre così.
Grazie infinitissime :bacio:

Edited by bluebutterfl@y - 28/9/2011, 22:54
 
Top
30 replies since 17/1/2009, 08:39   702 views
  Share