Analisi del forum

« Older   Newer »
  Share  
honey82
view post Posted on 3/1/2010, 22:42




Sono contenta di essere qui tra voi ragazzi...grazie... :angelo: :bacio:
 
Top
momosatya
view post Posted on 4/1/2010, 10:56




Si, è vero,ognuno con le proprie peculiarità attiva attraverso il dialogo la possibilità di rimettersi in discussione, questo è un grande dono che gli esseri umani hanno ha disposizione per un confronto con se stessi sincero e leale, perchè sostenuto e coadiuvato dall'interesse della crescita spirituale che converge nella conoscenza profonda di se stessi.
Le letture dei vari Maestri, le vicende personali , pongono sempre di più l'essere ad espandere la coscienza universale, ed è in questo forum che per la prima volta sento la crescita individuale. Grazie a tutti. Carla
 
Top
jovanja
view post Posted on 4/1/2010, 16:26




..siamo tutti legati dal filo invisibile dell'amore universale,
ed ogni volta che uno di noi cresce, tutti siamo un pò più
consapevoli, e tutti saremo portati a continuare a cercare
ed imparare ed ancora a raccogliere quanto di più bello
il mondo spirituale ci elargisce a piene mani...
...chi scrive, chi legge, chi sogna e chi si sveglia.
siamo UNO :16.gif:
 
Top
windrose
view post Posted on 5/1/2010, 09:33




Sono l'ultima arrivata.... non ho alcuna esperienza di forum, tanto è vero che questo è il primo forum nel quale mi sono iscritta. Mi scuso se non partecipo attivamente e non faccio sentire la mia "voce interiore" ma...... ragazzi non è facile!!!!! Almeno per me non è facile, ma sarebbe liberatorio, confrontarsi spiritualmente, condividere i propri pensieri, le proprie emozioni; mi sono iscritta al vostro forum perchè stimo chi lo gestisce e perchè leggendo trovo ottimi spunti di riflessione per potermi osservare dentro e riuscire a ritrovare me stessa e il mio cuore, ritrovare la speranza e l'energia per vedere luce nel buio che mi avvolge ormai da tempo. Trovo che i pensieri del Maestro Omraam sono ugualmente ottimi spunti di riflessione per il cammino interiore che mi ripropongo di fare, spero con voi. Sento le vostre parole, le vostre testimonianze come una mano d'aiuto, un soffio di speranza e di energia, insomma quel filo invisibile dell'amore universale, che mi lega alle vostre anime! Grazie..... sono contenta di avervi conosciuto! baci a tutti!!!!!!

Edited by Sherry76 - 5/1/2010, 15:12
 
Top
**Il Maestro**
view post Posted on 5/1/2010, 23:44




Fratelli e sorelle care,
nulla vi è regalato.
Nulla è regalato perchè è già in voi.
Ogni soluzione aspetta solo che il vostro momento
la maturi.
Se solo poteste osservarvi con gli occhi dello spirito,
con gli occhi dell'amore, vedreste di quanti colori, di quanta luce
è fatta la vostra veste.
E' una meraviglia che vi accompagna.
Così come le vostre parole, i vostri pensieri e i vostri intenti
splendono la meraviglia di una luce che non potrà mai lasciar spazio al buio
anche quando a voi sembra ci sia.
Maturate e portate sempre con voi questa verità e lasciate che il buio si dissolva
e si riempia di luce e amore che è in voi.
Avete intrapreso un cammino di lavoro che è di conoscienza e amore.
Portatelo avanti e ne godrete i frutti.

Pace a voi
 
Top
scharden
view post Posted on 6/1/2010, 00:18




.....Non trovo parole.

Vi abbraccio quindi tutti con tanto affetto.
 
Top
Sherry76
view post Posted on 28/6/2010, 12:26




Ad oggi 28 giugno 2010:

Gli Angeli E La Guida Celeste ha 17.757 messaggi, 2.891 discussioni, 504 utenti, 200.010 visite totali, 10.087 visite questo mese, 428º in Top Forum

:e-vai: :pc: :e-vai:

:fiori: :fiori: :fiori:

Edited by Sherry76 - 28/6/2010, 16:46
 
Top
Marianella69
view post Posted on 4/7/2010, 23:01




 
Top
bluebutterfl@y
view post Posted on 28/9/2011, 21:24




Passato un'anno da quando Vi ho incontrato, posso dire che ciò che più mi piace di questo Forum è la serenità che si respira e l'apertura verso gli altri. Da parte dello staff e di chi contribuisce a farlo crescere, ho notato verso chi sosta, sia che interagisca, sia che legga in silenzio, un'attenzione particolare per la Persona che si cela dietro il nick. Non ho grande dimistichezza di interazione virtuale, ma sulla base delle mie limitate esperienze passate, ho la sensazione che qui regni la logica del desiderio di conoscenza del prossimo e non la logica dei grandi numeri per la quale un utente è uguale all'altro e poco conta che vada e/o venga perchè l'importante è scalare una classifica. Mi piace molto il fatto che il tema centrale sia l'Uomo e il suo cammino sulla Terra. C'è grande attenzione per l'individuo, nella solitudine del suo travaglio, e per l'individuo all'interno di una comunità che percorre la stessa strada. Avverto grande sensibilità e delicatezza sia nelle gestione dell'utenza che nella trattazione dei temi che ogni giorno vengono proposti per stimolare alla riflessione, al confronto e al dibattito. E a questo proposito credo che alle volte non si intervenga semplicemente perchè si ha difficoltà nel rendere nero su bianco ciò che si prova. Se potessimo guardarci tutti negli occhi sarebbe più semplice scambiarsi opinioni, la parola accompagnata dalla mimica facciale, dall'espressione degli occhi, dal gesticolare delle mani, dal tono della voce, arriva in modo più incisivo a destinazione, coivolgendo tutti i sensi.
E mi piace in modo particolare il fatto che ognuno qui sia libero, di esprimere, di non esprimere, di tacere, di dissentire (con i dovuti modi, ovviamente) senza dover sottostare ad un controllo sulla intensità della frequenza, sulla conformità o meno alle opinioni dei fondatori, sulla maggiore o minore interazione e sensa sentire sul groppone il peso, anzi alle volte più pesi (e più misure ;) ) del giudizio.
La Vostra sensibilità non è comune, nè scontata.
Conservatevi sempre così.
Grazie infinitissime :bacio:

Edited by bluebutterfl@y - 28/9/2011, 22:54
 
Top
momosatya
view post Posted on 29/9/2011, 07:42




Noi, ti ringraziamo, perchè confermi attraverso ciò che trasmetti nello scrivere i tuoi sentimenti nei confronti di questa collettività, e questo Forum ne è un aspetto, che il sogno si sta realizzando, che l'amore con il quale comunicate è foriero di nuovi orizzonti.
Confermi che l'unione di anime che irradiano luce nell'universo è in atto, e ti posso dire che mentre leggo, sorrido e gioisco, perchè insieme confermiamo che la Legge dell'Amore opera in tutti noi.
Confermi che la Luce, scaccia le tenebre.
Confermi che l'opera intrapresa ha avuto successo, e io ti ringrazio dal profondo del mio cuore.
Interazione............in tutti gli aspetti della vita.
Come bimbi vi ritrovate, col cuore gonfio di Agape,
come farfalle volate di fiore in fiore.
Il vostro giardino profuma di Amore, possa la luce guidarvi all'unisono. Momo
 
Top
momosatya
view post Posted on 29/9/2011, 09:56




Toc, toc, toc qualcuno bussa al Portone del vostro cuore.

Urisvati sa che molti rifiutano di ammettere l'esistenza della Nostra Fratellanza.
Resterebbero scettici anche se Ci incontrassero.
Lo scetticismo non ha limiti, nasce dall'ignoranza, ma è anche fondato sulla menzogna.
Lo scettico non salta mai un abisso.
Alcuni fra loro, invece accettano la Nostra presenza in corpo sottile.
Ciò che importa è riconoscere che esistiamo, senza discutere sulla forma.
Insistere su una in particolare è sbagliato, perché coadiutori del Mondo sottile Ci stanno accanto in forme diverse.
Perciò coloro che riescono ad ammetterlo anche solo parzialmente sono già prossimi alla verità.
Quando si accetta una parte della verità, il resto non manca di mostrarsi.
Peggiori di tutti dono quei dogmatici che pretendono che ogni cosa sia conforme alle loro credenze e rifiutano quanto ne differisce.
Specie nell'ambito delle energie sottili è bene ammettere che tutte le idee sono possibili.
Dispiace vedere predicatori che respingono più che attrarre.
E' necessario osservare con acume per accertare il grado di ricettività dell'ascoltatore.
Il negatore più deciso può mutarsi rapidamente in un seguace.
La negazione più furiosa è come un ascesso prima di spurgare, ma quando incontrate chi nega la Nostra esistenza vi consiglio di non discutere.
Disse il Pensatore: " E' imperdonabile costringere la coscienza umana. Chi non è pronto deve prima maturare.!

Urusvati sa il gran valore del silenzio.
Si sono visti grandi generali, capi di stato, guide spirituali che, annunciate certe gravi decisioni, rimasero in silenzio.
Fu attribuito alla stanchezza o allo scoramento, ma in realtà era un notevole processo mentale.
Essi rafforzavano mentalmente gli ordini impartiti.
Bisogna riconoscere che un comando mentale è più potente se la volontà è concentrata, ma anche il migliore può essere indebolito ostruendone l'energia.
La storia offre molti esempi di decisioni guastate dalla mediocrità circostante.
Dai tempi più remoti si conosce il valore del silenzio.
Le azioni più notevoli furono compiute in silenzio, non certo fra gli urli caotici della folla.
Si è già detto che ottenere armonia è difficile.
Il suo potere è eroso dalle correnti disordinate mosse dalla volontà indisciplinata, cosa oggi epidemica, che affligge il mondo anche più di una guerra.
Gli uomini non se ne accorgono, non vedono l'abisso di falsità e ipocrisia.
Non vogliono saperne di conquiste psichiche.
Rigettano ogni idea di pace autentica.
Ciò fa comprendere il voto del silenzio dei grandi.
Chi collabora con Noi impara che i buoni pensieri danno frutto.
Per segnare la giusta data, la coscienza deve essere ampia.
Amici invisibili spediscono sovente pensieri preziosi, ma i clamori della folla ne ostacolano la ricezione.
Il Pensatore ripeteva sovente: "Chi mi chiama? Non riesco a capire cosa dice il mio amico. Chi lo impedisce?"
Urusvati sa che i contatti umani influiscono su tutti i partecipanti.
Ditelo, poichè pochi lo capiscono.
Persino gli illuminati, all'udirlo, tendono a crederlo valido solo per gli eventi importanti, non per i contatti quotidiani.
Noi affermiamo che ciò vale per qualsiasi azione, quale ne sia l'importanza.
Può esercitare un effetto profondo la semplice vita giornaliera?
Può. Molti si compiangono quegli sventurati che sembrano patire senza ragione, ma se si guardasse bene nella loro esistenza quotidiana, si troverebbero numerose le cause di quelle disgrazie, dirette o indirette.
Se si soffre per causa altrui, un legame sussiste, dovuto al passato.
Le più semplici attività famigliari influiscono con potenza su tutti i membri.
Molte famiglie sono culture di d'odio e rancore.
Potrebbe essere questo un effetto?
Questi flussi sono caratteristiche di ciascuna, che li ha prodotti e alimentati.
Sono suoli fetidi che generano inimicizia insidiosa e molta infelicità.
E non dimenticate i luoghi affollati, dove può stabilirsi un'atmosfera di sfiducia e livore.
Non si deve inquinare lo spazio.
Noi abbiamo apparecchi che ne misurano la condizione.
Gli statisti richiamano l'attenzione sui grandi problemi sociali, ma la causa vera della discordia è un'altra, sta nella vita quotidiana.
Il Pensatore ripeteva:" Non sono gli arcieri che muovono la guerra, ma quei cittadini che la nascondono in casa."

Nel silenzio del vostro cuore ascoltate la voce che dall'infinito vi parla, ogni canale recettivo sarà attivato e voi lo saprete in prima persona, perché l'energia si muove attraverso vari livelli della vostra consapevolezza.

Chiudo la porta e continuo nel mio lavoro quotidiano in ufficio. Buona giornata.

Edited by Sherry76 - 30/9/2011, 05:38
 
Top
_lucyinthesky_
view post Posted on 29/9/2011, 20:56




CITAZIONE
Lo scetticismo non ha limiti, nasce dall'ignoranza, ma è anche fondato sulla menzogna.
Lo scettico non salta mai un abisso.

apperò mi sa che le ho proprio tutte ! Tantrum_Emoticon_by_aussie_gal Tantrum_Emoticon_by_aussie_gal Tantrum_Emoticon_by_aussie_gal waterfall_eye_emoticon waterfall_eye_emoticon waterfall_eye_emoticon
però c'è da dire che lo scettico non è un cattivone, ha un po' fifa per i salti...e di quella lieve disonestà che contraddistingue le sue peregrinazioni mentali ne patisce lui per primo...e pure della sua ignoranza, in un certo qual modo ne è consapevole.
Ma su una cosa non è scettico, sul problema dello scetticismo.
:uffa:
ora - a parte la megalomania illimitata che traspare nel mio incipit, la difesa simpatetica per lo Scettico e la silenziosa riverenza verso il Pensatore - non sono brava nelle analisi dunque mi associo al "grazie infinitissime" di Butterfly e aggiungo che una casa che ti accoglie come sei è quella casa che rivela armonia.

Edited by _lucyinthesky_ - 29/9/2011, 22:57
 
Top
scharden
view post Posted on 29/9/2011, 23:04




CITAZIONE (_lucyinthesky_ @ 29/9/2011, 21:56) 
....però c'è da dire che lo scettico non è un cattivone, ha un po' fifa per i salti...e di quella lieve disonestà che contraddistingue le sue peregrinazioni mentali ne patisce lui per primo...e pure della sua ignoranza, in un certo qual modo ne è consapevole.
Ma su una cosa non è scettico, sul problema dello scetticismo.

Ottima considerazione .....per chi non si fa dello scetticismo paravento ma che con buon senso sa riconoscerne
i limiti...in pazienza attesa che come nebbia si diradi.

Grazie Lucy ...come grazie a te splendida Momo e a te adorabile farfalla azzurra che con parole di cuore hai saputo e
voluto riproporci il senso di questo forum, di questo che vuole essere un libero e fecondo stare insieme ...attenti a ciò
che attorno muove, sempre pronti a riconoscere e cogliere in ogni suo manifestare i semi di fecondo cambiamento.

Grazie :bacio: :bacio:

Edited by Scharden - 30/9/2011, 00:34
 
Top
Sherry76
view post Posted on 30/9/2011, 05:46




Perché siamo qui?
ce lo siamo chiesti?
forse più di una volta....
tempo fa rimasi sconcertata come di fronte
a temi importanti quanto il risveglio dell'essere umano
ci fossero poche risposte..
poi compresi che le risposte... le parole...
non servono a niente se dentro di noi
non cambia niente...
il silenzio è d'oro...
il silenzio è meditazione...
il silenzio è conoscenza
e consapevolezza...

grazie a voi di esistere...
e grazie di tutto quello che fate... che dite... e che non dite....
:bacio:
 
Top
30 replies since 17/1/2009, 08:39   702 views
  Share