Per voi

« Older   Newer »
  Share  
Shiva1985
view post Posted on 3/12/2010, 11:05




image



Buongiorno figli della luce!


Chi è morto spiritualmente ha l’occhio atrofizzato e non vede più intorno gli Angeli. E tuttavia gli Angeli non ci abbandonano, nemmeno quando sono da noi abbandonati.
(Giuseppe De Luca)




... Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola (...) Si rese conto d’un tratto che il suo amico non era più divino di quanto lui stesso non fosse. Senza limiti.
("Il gabbiano Jonathan Livingstone", R. Bach)



Sono io, io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata, il tuo angelo custode. Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora? C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi.
("La scarpina di raso", P. Claudel)


Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca.
(R. Carreri)



Essi sono sommamente puri, non solo nel senso che alcuna macchia, alcuna bruttura mai li deturpa e non sono sottoposti alle leggi delle nostre immaginazioni materiali, ma soprattutto perché inaccessibili ad ogni principio di degradazione. Egualmente sono anche contemplativi... Sono perfetti non per il possesso di misteri nascosti sotto la verità dei simboli, ma perché nella loro alta ed intima unione con la divinità acquistano, toccando le cose divine, l’alta intelligenza che domina gli Angeli.
(Dionigi Aeropagita)


Milioni di creature spirituali si muovono, non viste, sulla Terra, quando siamo svegli come quando dormiamo.
John Milton, Il Paradiso Perduto.

E` molto importante pregare per gli altri, perché quando pregate per qualcuno, un Angelo andrà a sedersi sulla sua spalla.


Ognuno è solo con la sua vita,
come sarà con la sua morte.
Ma l’angelo dolce schiude le porte
D’un tocco delle tenere dita,
tacito entra nella prigione
dove, l’anima, sola, siede
fiso guarda e sorride lieve.
Beata è l’anima, col suo amore.

(Diego Valeri)

Anime dolci intorno a noi ci osservano silenziose, si avvicinano al nostro fianco, ai nostri pensieri, alle nostre preghiere, volando gentili in nostro aiuto.

Di notte, sulla prim’alba,
al sole di mezzogiorno,
al crepuscolo, ad occhi aperti,
ad occhi socchiusi, in sogno o in veglia,
Angelo biondo, Angelo bianco,
ti parlo, ti straparlo,
la faccia nascondo fra le tue ginocchia,
che avvinghio perdutamente.

(Sergio Solmi)

Un Angelo puo' illuminare il pensiero e la mente dell' uomo rafforzando il potere della visione e mettendo alla sua portata un po' della verita' che l'Angelo stesso contempla.

Levo innanzi a te
la candida stanchezza della mano;
ripiego la mia veste splendida,
chiudo su di me le ali;
stanco del premere
obliquo al cielo,
mi piego innanzi
alla tua porta.

(Giorgio Manganelli)

 
Top
Sherry76
view post Posted on 4/12/2010, 06:55




:grazie: per queste belle frasi sugli angeli e su chi sono.....

ognuna di esse racchiude una piccola verità... da sempre proclamata in poesie, opere, romanzi.... ma difficilmente ascoltata:

non siamo mai soli

:angelo:
 
Top
1 replies since 3/12/2010, 11:05   156 views
  Share