La guerra....

« Older   Newer »
  Share  
Scharden
view post Posted on 18/2/2015, 12:26







Il pianto dell'anima non è mai pianto di emozione,
pianto di sentimento.
E' pianto di lacerazione quello che scuotendo
la carne arriva fino all'anima.
Lo vive il mondo nelle sue anime piegate, un mondo
che crediamo lontano....ma è il nostro mondo che fa nostre le lacrime.
Il tempo cambia e nel cambiare le gocce in mare preme perchè
anche l'uomo finalmente cambi.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 25/2/2015, 10:49




Ma cosa fa piangere l'anima se non l'ignoranza dell'uomo che non riconosce di avere un'anima? L'uomo conosce il corpo perchè lo vede ma, l'anima non è visibile all'occhio umano e non essendo visibile si pensa che solo il corpo che si vede abbia valenza nel mondo. Ma, non è così, perchè anima copro e spirito sono l'essenza che fa vivere e muovere ogni cosa, dai pensieri più bassi ai pensieri più alti. Così come il corpo di un bimbo cresce per diventare adulto così l'anima deve crescere in quel corpo per poter vivere libera in un mondo di luce, perchè è la luce che da vitalità al corpo, alla mente e allo spirito.
La guerra è una devastazione che oscura il cielo dell'anima e che la confina nel buio più profondo. La guerra porta sgomento, dolore, paura, ma l'uomo ignora di avere un'anima e combatte contro ogni cosa che non sia in linea col suo pensiero, in linea col suo comportamento o idee. Questo è un'ostacolo molto grande per la crescita e la maturità dell'anima, per la sua evoluzione e liberazione dalla materia grossolana di cui è composto l'uomo terreno. Per cambiare bisogna riflettere su ciò che è reale e non sulle apparenze che contraddistinguono gli uomini, bisogna credere che siamo esseri divini e comportarci come tali,. Per fare ciò la sincerità verso noi stessi è senza dubbio l'aiuto migliore che abbiamo perchè ci consente di agire sulle tenebre che ci tengono avvolti nell'ignoranza. Dobbiamo seguire il cambiamento senza paura, ma dobbiamo anche fermare questa distruzione che fagocita anche tante anime innocenti. E come possiamo farlo? Bisogna unirci, essere solidali nel non raccontare più menzogne per quello che riguarda la vita umana, il suo scopo, la sua comparsa su questo pianeta.
Se tu Marco sei interessato a scoprire la realtà delle cose posso incominciare a portare il messaggio dei Maestri per costruire finalmente il Piano Divino per la Terra, forse sarà incomprensibile per molti ancora, ma se non si inizia il lavoro dello spirito, il lavoro di ognuno per divenire il Maestro i figli dei nostri figli continueranno a fare le cose che oggi provocano dolore e morte e non potranno mai vedere la luce reale de''esistenza della Tera che si è già spiritualizzata. Cosa ne pensi? Possiamo lavorare per aioutare la vita a evolversi e così diventare dei Maestri viventi? Attendo una tua risposta.
 
Top
Scharden
view post Posted on 25/2/2015, 23:50




ti aspetto
 
Top
Momosatya
view post Posted on 2/3/2015, 09:45




Questo libro non è il risultato di canalizzazioni o altre attività medianiche, ma è il prodotto di un continuo processo di richiamo alla memoria , da noi stessi approfondito tramite una lunga ed estenuante ricerca che, dal 1990 al 1999, ci ha portato attraverso quattro continenti. In quegli anni, spinti dalla sete di conoscenza, abbiamo cercato in ogni modo di trovare la verità autentica e di risolvere l'enigma delle nostre esperienze spirituali e del risveglio dei nostri sensi interiori.
Le informazioni contenute in questo volume saranno rilevanti, e in special modo benefiche, per quanti stanno incominciando a penetrare il velo dell'oblio impostogli dalla loro stessa intelligenza divina in osservanza delle leggi dell' incarnazione. In particolar modo, saranno utili a chi ha attualmente iniziato il proprio predestinato processo di richiamo alla memoria e, stimolato dalle crescenti frequenze dell'energia dell'Acquario, è sempre più consapevole dei doveri ai quali, in questa vita, deve adempiere sulla Terra e di quali sia, quindi , lo scopo di questa incarnazione.
Ad ogni modo, il messaggio contenuto in queste pagine è rivolto a tutti. Chiunque può trarre beneficio da questo libro, perchè il processo di risveglio e trasformazione oggi esemplificato solo da alcune anime nella loro incarnazione fisica, è parallelo a quello che l'umanità intera dovrà attraversare per poter far parte del Nuovo Mondo, il cui avvento è davvero prossimo.
Le rivelazioni qui contenute sono come dei semi che, una volta raccolti da chi ne è capace, possono far germogliare i ricordi dell'anima, seppur vaghi, e contribuire così al risveglio spirituale. Tale risveglio è oggi tanto opportuno quanto necessario, poichè siamo giunti ad un punto estremamente critico sia della storia della Terra che dell'umanità. L'avvento di una coscienza spirituale senza precedenti è imminente, e tutti quelli che sono pronti a passare il Portale che conduce al Nuovo Mondo sono ora chiamati a risvegliarsi e a tenersi pronti, per assistere quelli che li accompagnano.
Un numero sempre più crescente di individui comincia oggi a ricordare qualcosa del intelligente disegno e l'infallibilità del Piano Divino per la Terra e a vedere il proprio ruolo all'interno di esso. E' in tale processo di richiamo alla memoria che noi desideriamo adempiere il nostro dovere nei confronti delle genti di ogni parte del mondo, e siamo particolarmente dediti ad aiutare quelli che hanno lo specifico compito di assistere l'umanità e il Pianeta attraverso l'imminente Grande Transizione.
La nostra lunga, oscura notte sta per finire. Molto presto, tutte le anime risvegliate si uniranno di nuovo per salutare la Nuova Alba, e intonare la Grande Canzone che si è composta all'interno dei loro cuori durante il corso di molte incarnazioni di sacrificio personale. E' nostra preghiera che tutti i servitori del genere umano possano ora farsi avanti per condividere con fiducia e fedeltà energie e risorse, così che insieme noi possiamo lavorare per l'adempimento della profezia, dando consapevolmente il nostro apporto alla predestinata comparsa della Coscienza del Nuovo Mondo sulla Terra.
Lavorando ad un libro di questa natura, si ha a che fare con influenze oltremodo insolite e imprevedibili. Allo stesso modo, il lettore potrà incontrare delle difficoltà a capire chiaramente alcune verità fondamentali rivelate all'interno di questo testo. Per esempio, alcuni potranno essere assaliti da sonnolenza, altri potranno sentire un'avversione inesplicabile per determinate idee, o forse una curiosa incapacità di assimilare nuovi eppur semplici concetti. Questi per tre possibili motivi. In primo luogo, una parte delle verità contenute in questo libro rappresenterà una significativa sfida morale per alcune persone e quindi potrebbe suscitare il loro delle forti reazioni psico-emotive. Durante il percorso spirituale, i vecchi modelli di comportamento, gli abitudinari sistemi di credenze e le idee errate che non servono più all'aspirante devono salire in superficie ed essere evidenti alla mente cosciente per poter essere riconosciuti, elaborati, chiariti e migliorati in modo che possa essere adottata una prospettiva di vita nuova e più luminosa. Questo inevitabile processo di crescita spirituale può causare, all'uomo medio, vari livelli di perplessità, ed il lettore farebbe bene a tener presente che la confusione è spesso un naturale sintomo di purificazione interna. Un uomo molto saggio, una volta disse: "...la verità vi renderà liberi." Comunque, vi saranno sempre sfide e battaglie da vincere per raggiungere una maggiore libertà spirituale: questa è una verità basilare della vita.
Inoltre, alcuni dei concetti contenuti in questo libro potrebbero costringere parte dei lettori a pensare in un modo molto diverso da quello al quale sono abituati. Cosa che avrà sulla loro mente lo stesso effetto che si ottiene per il corpo quando eseguono esercizi più duri del solito: i muscoli si stancano facilmente. E proprio come nel caso dell'allenamento fisico, per progredire p richiesta perseveranza, affinchè gli sforzi di chi si applica producano risultati apprezzabili.
Infine vi sono, nei mondi invisibili, delle menti avverse che assolutamente non vogliono che i contenuti di questo libro siano rivelate, mai, a nessuno, in nessun modo e luogo. Tali intelligenze lavorano in modo subdolo e, rimanendo nell'ombra, possono facilmente disturbare la percezione di una persona e la sua capacità di comprendere. Per gli uomini saggi e tenaci però, queste anime non incarnate possono essere, nella peggiore delle ipotesi, un fastidio trascurabile, e gli effetti negativi degli sforzi di tali ospiti indesiderati possono essere minimizzati, e addirittura annullati del tutto, con la costante applicazione della forza di volontà, contro la quale sono impotenti.
Non è raro che le tre complicazioni ora descritte agiscano contemporaneamente sul lettore, oscurando così la luce della nuova comprensione. Ciononostante, chi si impegnerà con perseveranza in questo importante viaggio di ricerca, ricerca, riceverà ricompense che superano di gran lunga qualsiasi difficoltà possa sperimentare durante l'impresa. E' nostro sincero desiderio che tutta l'umanità possa scoprire la completa verità sull'opportunità spirituale davvero speciale a disposizione oggi di ogni persona sensata e razionale, e possa quella verità liberare una volta per tutte il genere umano dall'illusione della separazione e dalla sofferenza.
Capitolo 1
I Servitori
Non è un segreto , moggi, per le menti attente e avide di sapere, che nel sistema solare e quindi sulla Terra si stanno verificando cambiamenti profondi e senza precedenti, dovuti al passaggio dall'Era dei Pesci a quella dell'Acquario. Viviamo in un'epoca di purificazione e trasformazione radicali, tutto si sta modificando, tutto è in movimento, in divenire. Tutti gli abitanti di ogni singola parte del mondo stanno attualmente sperimentando le prime ondate di un'immane emanazione di energia divina verso la Terra. E' ora in atto una metamorfosi globale senza precedenti, che sta accelerando lo sviluppo umano e causando grandi cambiamenti alla vita terrestre, e che presto, con la nascita del Nuovo Mondo, innalzerà l'umanità in una nuova era di esperienze e conoscenze superiori. Questa occasione davvero unica sta attirando l'interesse e l'attenzione di molti esseri del vasto universo, e il Pianeta Terra, dal momento che occupa una posizione chiave nel nostro sistema solare e nel complesso della nostra galassia, è diventato una sorta di incrocio attraversato dall'enorme "traffico" proveniente da altri pianeti, mondi e densità. I membri di diverse confederazioni interstellari - molte delle quali hanno i rispettivi rappresentanti attualmente incarnati fisicamente sulla Terra - si sono avvicinati al nostro Pianeta per aiutarci durante l'ormai imminente Grande Transizione, che avrà effetti benefici su tutte le forme di vita del nostro mondo. Il pianto dell'umanità è stato ascoltato, e questi esseri forniranno il loro supporto amorevole a chi ne ha bisogno e a chi lo richiede con sincerità.
Quelli che abbiamo chiamato Servitori provengono da altri sistemi altamente voluti, dove lo sviluppo spirituale ha raggiunto un livello tale che amore e solidarietà incondizionati sono conosciuti ed espressi spontaneamente. Molti di loro fanno parte di civiltà molto progredite, che hanno e mantengono un allineamento con la Volontà divina di gran lunga superiore a quello dell'umanità, e quindi hanno sviluppato un miglior rapporto con lo Scopo Universale e unità di pensiero e azioni. Al fine di onorare l'impegno che in tempi assai remoti hanno scelto di prendersi con l'umanità, alcuni di questi esseri superiori hanno assunto sembianze umane sulla Terra nel corso di milioni di anni, altri lo stanno facendo ora per la prima volta e altri ancora hanno scelto di non utilizzare corpi fisici e di rimanere nei mondi nascosti, seppur vicini al nostro Pianeta, per aspettare, accogliere, udire e rispondere alle richieste di aiuto di chi, incarnato sulla Terra, ne richiede l'intervento per motivi non egoistici e con intenzione consapevole.
Ci sono molte e diverse classi di Servitori che hanno assunto la forma umana sulla Terra e che provengono dai piani interiori o superiori di vari sistemi stellari. Questi essere benevoli, solerti e impegnati, hanno scelto di scendere nelle dense sfere dei nostri corpi planetari per guidare l'umanità in un compito molto importante. Questi emissari del bene non sono tutte anime individuali nel senso ordinario del termine. Oltre a un vasto numero di anime collettive e di gerarchie di messi divini che si sono dovuti scindere in incarnazioni individuali per poter svolgere la loro funzione di Servitori, sulla Terra vi sono anche le parti migliori di quei grandi esseri multidimensionali, o ultraterrestri, che per loro natura svolgono principalmente la funzione di mente cosmica per le migliaia di entità collettive operanti attraverso i vari mondi e densità sparsi nell'universo. Simili a tante piccole scintille sprigionate da una grande fiamma eterea, questi eminenti forme di vita hanno scelto di frammentare temporaneamente la loro unità per poter ampliare il raggio d'azione del loro aiuto attraverso alcune frequenze vibrazionali inferiori del Cosmo, e alla fine hanno assunto un corpo fisico sul nostro Pianeta. Questo è davvero un grande atto di compassione, ed è da queste intelligenze sublimi reputato di importanza vitale in questo m omento decisivo per lo sviluppo spirituale della Terra, e porterà con sè delle conseguenze davvero positive, mai conosciute dall'umanità nel corso della sua intera vita.
I Servitori che sono già passati attraverso numerose incarnazioni hanno, in passato, lottato più volte contro le oppressioni, i pericoli, i dolori ei dispiaceri della vita terrestre; affrontando tutte le prove e le sfide necessarie, si sono sempre battuti per la giustizia sul nostro Pianeta. Collettivamente, hanno calcato ogni passo della via della sofferenza, sono passati attraverso tutte le esperienze fisiche terrene, hanno superato ogni difficoltà, e hanno resistito. Costoro, per la specie umana hanno più volte affrontato il sacrificio del sè personale o inferiore, sono i martiri e i santi dei tempi passati e conoscono bene, quindi, il significato della completa rinuncia a qualsiasi cosa possa essere preziosa in questo mondo, dell'incondizionato rifiuto del superfluo, scelte che rappresentano anche il requisito essenziale per tutte le anime che, sulla Terra, ambiscono davvero alla crescita spirituale. Non c'è nessuna avversità, nessun sacrificio, nessuna dolorosa perdita personale che questi Servitori non abbiano a loro volta affrontato. Hanno esplorato tutti i sentieri della conoscenza sulla Terra, sono scesi nelle più profonde vallate della vita e nei più oscuri abissi dell'inferno. Da l' si sono arrampicati fin sulla cima della montagna della crescita spirituale, e poi sono andati oltre, hanno trasceso lo spazio che il tempo, liberandosi di qualsiasi identificazione col sè individuale per diventare solo brillanti punti di luce nella Mente Universale; ed è questo che li rende dei perfetti Servitori del genere umano, perchè è per questo che oggi sono di nuovo tra di noi: per aiutare.
Poichè, dunque, i Servitori conoscono la quintessenza del dolore e comprendono a fondo gli abissi del peccato e della sofferenza nei quali può sprofondare l'umanità, i loro metodi possono essere perfettamente calibrati alle nostre necessità individuali. Inoltre, allo stesso tempo, la loro consapevolezza della liberazione che si deve ottenere in questo momento critico - il passaggio tra due Ere - e la loro comprensione della maggiore libertà garantita dal rifiuto dei vecchi e superati modi di vita in favore dei paradigmi dell'emergente mondo nuovo, permettono loro di capire a fondo gli attuali bisogni della specie umana.
I Servitori che si stanno oggi risvegliando sul nostro Pianeta sono caratterizzati da un amore ardente e deciso che, riguardo al bene della Terra, è inamovibile. Possono essere riconosciuti grazie all'intelligenza spirituale che hanno sviluppato attraverso innumerevoli vite terrene e extraterrestri, durante le quali sono pariti dal livello più basso dell'evoluzione fino ad arrivare molto vicini all'emancipazione finale della materia, che presto molti di loro raggiungeranno. Si distinguono per la profondità della loro esperienza, forgiata dal tempo stesso e da molteplici interazioni con numerose e varie forme di vita, e per il coraggio e l'impegno che da ciò discendono e che, essendo il risultato di anni di sforzi, fallimenti e sforzi rinnovati, ed avendoli alla fine condotti alla vittoria, possono essere messi al servizio dell'umanità.
I Servitori che hanno a lungo sperimentato la vita sulla Terra sono capaci di persistere nel loro compito anche quando sembrano aver subito molto più dolore di quanto ne possono sopportare, e conoscono la determinazione che trionfa su tutte le sconfitte, poichè è fondata su una pazienza coltivata a lungo, su un'esperienza estesa e sullo Scopo divino. Di conseguenza, li si può riconoscere dalla loro forte abnegazione, che è sia illuminata sia consapevole, e finalizzata all'aiuto, accordandosi alla perfezione agli immediati bisogni della specie umana e quindi idonea agli schemi del Piano Divino per la Terra.
Qualcuno potrebbe ragionevolmente chiedere : se agire sul piano fisico implica per i Servitori così tanti sforzi, difficoltà e sofferenze, perchè allora non si astengono del tutto dall'incarnarsi sulla Terra, aiutando semplicemente il mondo dai piani sottili, lavorando, per così dire da casa? Le ragioni principali sono due.
La prima, e più importante , è che loro si incarnano sul piano fisico affinchè le idee archetipe - formulate con cura dalla Mente Divina - possano vivere attraverso essi sul piano della materia e quindi divenire manifeste per la coscienza umana. Quando queste idee vengono introdotte nella nostra coscienza collettiva essendo rappresentate e vissute da chi fa parte di essa, sono facilmente comprese dall'umanità e diventano parte integrante della sua consapevolezza collettiva e del suo pardigma di vita.
Inoltre, i Servitori in incarnazione fisica possono offrire certe forme di aiuto non realizzabili dalle guide spirituali incorporee dei piani interiori. Ad esempio, grazie alla loro esistenza fisica, i Servitori che hanno assunto un corpo terreno sono in grado di contattare gli umani dall'esterno. Di conseguenza, il loro aiuto è estendibile anche a quelli che non sanno connettersi alle entità invisibili dei piani interiori o segreti della vita; il loro amore può essere quindi apprezzato anche da chi resta scettico riguardo ai mondi sottili. Sia chiaro , comunque, che questo rapporto individuale è solo una piccola parte del compito complessivo dei Servitori, e al momento opportuno la missione collettiva principale si rivelerà, quando i risultati del Grande Lavoro delle Epoche cominceranno a manifestarsi sulla Terra.
Molti dei Servitori che si sono incarnati principalmente per aiutare l'umanità in questo periodo di transizione, cominciano solo ora, oggi, a percepire la presenza assai vicina di un vasto ordine di Intelligenze Cosmiche nascoste ai più, alle cui schiere divine appartengono per natura. Col formarsi nelle loro menti di ricordi vaghi eppur familiari, secondo un processo di richiamo alla memoria predeterminato e rivoluzionario che sta ora accelerando in tutto il mondo, questi Servitori stanno cominciando a provare coscientemente una sensazione di enorme finalità e urgenza nelle loro vite.
Il velo dell'oblio che è stato imposto loro per necessità, viene ora rimosso da mani invisibili, in modo che possano riacquisire le loro memorie e le loro facoltà spirituali superiori. I Servitori si stanno risvegliando per prepararsi a un grande e nobile lavoro., le cui ramificazioni hanno importanza universale. Stanno cominciando a richiamare alla memoria lo scopo del loro dovere nei confronti dell'umanità del del Pianeta Terra, a ricordare che sono parte essenziale di un'immane sforzo collettivo, di un compito tremendamente importante, il cui scopo si è esteso per milioni di anni, attraverso miriadi di incarnazioni sulla Terra e su altri pianeti e dimensioni, il tutto finalizzato all'ormai imminente gloria finale. Nel loro parziale ricordo di tutto ciò, i Servitori percepiscono con immensa gioia di essere vicini alla grande realizzazione di una fase finale del Piano Divcino per la Terra, il Sistema Solare e tutto ciò che è oltre, i cui risultati provocheranno riverberazioni che faranno avanzare lo sviluppo della vita in tutto l'Universo.

Passato e futuro
Io vi dico che i bambini di ieri stanno seguendo il funerale dell'era che hanno creato per sè stessi. Sono aggrappati a una corda marcescente che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro e farli precipitare in un abisso dimenticato. Vi dico che vivono in case dalle deboli fondamenta. Quando la tempesta infurierà - e lo farà presto - queste case crolleranno sulle loro teste, diventando così le loro tombe. Dico che tutti i loro pensieri, i loro discorsi, le loro dispute, i loro libri e tutti i lavori non sono altro che catene che li trascineranno in basso, perchè loro sono troppo deboli per sostenere il peso. Ma i bambini di domani sono quelli scelti dalla vita, e la seguono con passo fermo e a testa alta. Sono gli albori delle nuove frontiere; nessun fumo oscurerà i loro occhi e il rumore di nessuna catena coprirà m ai le loro voci. Sono pochi di numero, ma la differenza è quella tra un chicco di grano e un covone di fieno. Nessuno li conosce, ma loro si conoscono l'un l'altro. Sono come cime di montagne, che si possono vedere e sentire tra di loro - non come le caverne, che non possono vedersi ne sentirsi. Sono il seme che la mano di Dio ha sparso nel terreno, e che si sta schiudendo per aprire le sue giovani foglie alla luce del sole. Diventerà Un albero possente: le radici nel cuore della Terra e i rami alti nel cielo.
Kahlil Gibran
 
Top
Momosatya
view post Posted on 3/3/2015, 09:02




Lo scopo dei Servitori incarnati
Per poter avere un'ampia visione di base dell'origine dei percorsi di migrazione degli aiutanti dell'umanità, bisogna conoscere e comprendere almeno in parte la genesi e lo sviluppo dell'uomo moderno.
Anni fa, quando i primati della Terra non si erano ancora evoluti in creature bipedi semi-coscienti, una collettività di creatori celesti venne su questo Pianeta e vi "seminò" una varietà di nuove razze umanoidi (insieme a una miscellanea di vita animali e vegetali) ai fini di un grande esperimento. Questo benevolo intervento delle stelle si estese per un lungo arco di tempo e in differenti punti del Pianeta, sotto la direzione di esseri spiritualmente e tecnologicamente avanzati, provenienti da altri mondi sparsi nell'universo. Di conseguenza, i processo di co-creazione genetica fu davvero complesso, e vi presero parte molte civiltà, per le quali molte forme di vita della Terra, inclusa quella umana, sono tuttora di grande interesse e rappresentano una sorta di investimento karmico. Riguardo all'umanità, il concetto di base dell'esperimento planetario era di creare una specie assai differenziata, che si sarebbe alla fine evoluta fino a potere esprimere una coscienza davvero divina sul piano fisico, mostrando amore, saggezza e intelligenza spirituale su quello che all'epoca era conosciuto come il "Gioiello del Sistema Solare": Terran, il pianeta Terra.
Fu così che, in tempi assai remoti, si stabilì un collegamento tra l'umanità e questi suoi progenitori interstellari, una relazione simile a quella di genitore-figlio, e di conseguenza quelli che furono responsabili della creazione del moderno genere umano da allora proteggono e servono con amore e solerzia i loro "discendenti", a volte anche incarnandosi essi stessi in corpi umani per potere portare avanti l'esperimento planetario e collaborare all'elevazione della coscienza sulla Terra. Sin dal suo emergere dalla primordiale antichità, comunque, l'umanità è riuscita ad attrarre a sè vari Guardiani e Benefattori oltre ai suo "genitori originali", e sarà presto chiaro che non siamo mai stati davvero soli su questo piccolo Pianeta che fluttua ai limiti della Via Lattea.
Circa 18 milioni di anni fa, nel mezzo dell'era Lemuriana, il Piano generale per l'estensione della coscienza di tutte le forme di vita terrestri, inclusa quella umana, fu affidato a un gruppo di eccellenze spirituali, provenienti soprattutto dall'avanzata civiltà di Venere, che accettarono i doveri e le responsabilità del nuovo governo planetario del'interiorità della Terra, e che da allora guidano e assistono il nostro mondo. Questa grande corporazione di Signori, Maestri e Iniziati è spesso e con riverenza chiamata La Grande Fratellanza Bianca, La Gerarchia Cristica o semplicemente La Gerarchia Planetaria o Spirituale, e alcuni dei suoi componenti si sono anche più volte incarnati, in passato, sul piano fisico per potere espletare alcune funzioni di vitale importanza. Oggi, in linea con la situazione attuale e i nostri bisogni, alcuni membri della Gerarchia Terrestre delle Grandi anime stanno di nuovo prendendo un'incarnazione fisica, in numero assai maggiore che nel passato.
Inoltre,durante la lunga storia del genere umano, oltre al'amorevole guida della Gerarchia Planetaria e in risposta alle invocazioni di diversi credenti e praticanti di scienze occulte, anche altre entità molto avanzate , le cui origini si dispiegano con gran varietà in tutto il Cosmo, hanno tentato più volte di dare assistenza spirituale all'umanità. In passato, però i loro consigli sono quasi sempre
stati distorti dall'avida e maligna mente dell'uomo, che ha preferito sfruttare i segreti mistici e le verità superiori per scopi egoistici. La caduta di Atlantide e dell'antico Egitto sono tipici risultati di questo modello che si è per secoli. Infatti, il cattivo uso che spesso la specie umana ha fatto del libero arbitrio ha talmente distorto e corrotto il progetto originale per l'armonioso sviluppo dell'umanità che ora il nostro mondo ha finito per essere conosciuto da vari esseri senzienti coi quali condividiamo questo nostro universo come "il pianeta oscuro", motivo per il quale l'originale Piano Divino per la Terra è fallito. Di conseguenza, i nostri progenitori cosmici, insieme ai numerosi Servitori ausiliari, si sono avvicinati al n ostro Pianeta e stanno cercando di aiutare l'umanità a seguire il percorso del suo destino, ripristinando l'integrità dei loro insegnamenti (e, ovviamente aggiornando gli stessi) e, allo stesso tempo, offrendo ulteriore assistenza ovunque sia richiesta con sincerità.
Quasi tutte le prove delle visite di questi esseri semi-divini, e delle comunicazioni con loro, sono state in passato distrutte dai disastri naturali e da forze malevole che hanno operato attraverso il forsennato egoismo di missionari corrotti e fanatici, conquistatori ve tiranni teocratici. Eppure, sono rimasti alcuni indizi, ad esempio in Messico, in Perù e in Australia; nel frattempo, importanti nozioni storiche in precedenza perdute o nascoste oggigiorno tornano alla luce, e ciò avviene per delle ottime ragioni, in quanto è finalmente concesso all'umanità di ricevere capire tutta la verità.
Una parte relativamente piccola di Servitori che in passato si sono incarnati sulla Terra, lo hanno fatto per ancorare certe energie alla coscienza planetaria e per potere così conservare sul nostro mondo un minimo di consapevolezza circa il destino dell'umanità, una fase intermedia molto importante di ciò che sarà noto alla fine dell'attuale ciclo epocale: l'Era dei Pesci. Il loro è stato un compito davvero sacro, mentre un numero assai più consistente di servitori di Dio "minori" si è operosamente dedicato a ricoprire con successo funzioni di leader, innovatori e riformatori, fornendo così grande ispirazione all'umanità e, in generale, contribuendo all'espansione e alla crescita della coscienza umana.
Qualcuno ha dato a questi Servitori il nome di "Semi stellari"( in inglese Starseeds), per sottolineare come le loro origini non siano terrestri e come molti di questi semi incarnati abbiano, nel corso della storia della Terra, lavorato per assicurare all'umanità la fioritura di un'epoca spirituale senza precedenti: la nascita di una Coscienza del Nuovo Mondo.
Comunque, come ho detto in precedenza, e a causa di varie influenze negative come la frequente azione della malvagità cosmica, il Piano originale non si è dispiegato secondo i voleri sia dei primigeni co-creatori dell'umanità che della Gerarchia Spirituale, il gruppo di Tutori dell'umanità recentemente designati. Dal momento che il nostro Pianeta è vitalmente connesso col progresso di molti altri sistemi nella galassia e, di conseguenza, ne influenza lo sviluppo, questa situazione ha dato vita a una grande e urgente necessità di ulteriore assistenza divina, e il numero dei Servitori che oggi agiscono sulla Terra, sotto forma fisica che incorporea, è di molto cresciuto per far fronte a quest'importante bisogno e per stabilire il corretto equilibrio sul nostro Pianeta imprigionato, che si è tanto discostato dalla legge universale e, di conseguenza, è ormai quasi saturo di ignoranza, karma negativi e della tirannia delle intenzioni malvagie.
Per poter avere una comprensione ancora più profonda degli scopi dell'accresciuto influsso dei Servitori ad oggi incarnati sul nostro Pianeta (nonchè dei suoi requisiti), è necessario esaminare con attenzione lo stato attuale, l'intento e la modalità operativa della stessa Gerarchia Planetaria della Terra, le funzioni e gli scopi della quale si riflettono tanto ai livelli superiori delle varie e diverse sfere della vita universale quanto a quelli inferiori: "Come sopra, così sotto". Come l'umanità, anche la Gerarchia Planetaria sta attraversando un momento di crisi spirituale. Molti dei suoi membri sono ora davanti al Portale che conduce sulla Via dell'Evoluzione Superiore, e l'intero insieme della Gerarchia Terrestre attende con pazienza di potere muovere un unitario passo in avanti, parallelo -anche se su livelli differenti - a quello che sta per fare l'umanità.
Ora, secondo o dettami della Legge dell'Unificazione, i Grandi Spirituali del genere umano possono progredire solo nella misura in cui i loro sforzi comprendono le densità inferiori, incluso il piano fisico.
L'umanità e la sua Gerarchia di Grandi Anime sono indissolubilmente legate: sforzi, successi e fallimenti dell'una influiscono sempre sull'altra. Ecco così spiegata la necessità dell'incarnazione sulla Terra di alcuni membri dei Guardiani della nostra specie, e della dimostrazione della loro capacità di lavorare uniti dal piano fisico fino ai più alti livelli per potere oltrepassare tutti insieme il portale e procedere lungo la Via.
Molto più di un secolo fa, avendo osservato il livello di maturità della coscienza dell'umanità e, di conseguenza, avendo intravisto il suo potenziale spirituale, molti membri della Gerarchia Spirituale, per la prima volta in numero così grande sin dai tempi di Atlantide, presero l'innovativa ed entusiasta decisione di incarnarsi sul piano fisico per potere accelerare l'inevitabile processo di iniziazione del mondo. Purtroppo, le loro speranze furono presto deluse, soprattutto a causa della mancata cooperazione dell'umanità stessa, il cuore e la mente della quale sono stati a lungo schiavi di materialismo, separazione, paura e disinteresse. Tuttora sulla Terra predominano la mancanza di fede e l'egoismo, e così sono venute a mancare le condizioni necessarie e favorevoli affinchè alcuni membri della Gerarchia potessero manifestarsi sul piano fisico. Per rimediare a ciò, i Grandi dell'umanità decisero che c'era bisogno di ulteriore supporto, e anche questa è una delle ragioni del grande aumento di Servitori interstellari in questo importante momento del viaggio evolutivo della Terra.
La Chiamata fu fatta risuonare per tutto l'universo, e oggi cominciamo a sentire la risposta. Giungendo sulla Terra da una moltitudine di luoghi sparsi in vari mondi e dimensioni, i Servitori scelgono di incarnarsi sul piano fisico con una totale propensione all'aiuto, gli aspetti più vitali della quale saranno chiari al momento opportuno e in modi unici per ogni Servitore o gruppo di Servitori, ma sempre secondo i disegni del Piano Divino per il genere umano e il suo Pianeta. Da un certo punto di vista, questa loro separazione dalla propria dimora celeste e le conseguente proiezione nelle più dense mterialità della Terra possono essere viste come un tremendo atto di sacrificio, ma sarebbe più coretto, in termini spirituali, definirle un grande gesto d'amore per l'umanità e per il Pianeta.
Questa bellissima poesia di Paramahansa Yogananda - egli stesso un devoto Servitore della specie umana - riassume i sentimenti e il comportamento di tutti i Servitori del Piano Divino risvegliati:

IL Barcaiolo Dio Dio
Voglio condurre la mia barca , molte volte. attraverso il golfo della morte. E tornare alle spiagge della Terra, Dalla mia casa in Paradiso, voglio caricare sulla mia barca coloro che aspettano, gli assetati. Coloro che sono stati lasciati indietro, e portarli alla piscina d'opale, irridiscente di gioia, dove mio Padre distribuisce la sua pace liquida che tutti i desideri soddisfa.
Oh, io tornerò ancora ed ancora!
Scalando milioni di vette di sofferenza; con i piedi insanguinati io verrò, se ce ne sarà bisogno , un trilione di volte, finchè saprò di un fratello disperso, rimasto indietro.
I voglio Te, o Signore, per poterTi dare a tutti.
Liberami allora, Oh Dio, dalla schiavitù del corpo, così che possa mostrare agli altri come liberare sè stessi.
Voglio la Tua benedizione eterna, solo per poterla condividere con gli altri; per potere mostrare a tutti i miei fratelli la via per la felicità eterna. Per sempre , in Te.

Il livello spirituale raggiunto dai vari tipi di Servitori, le loro origini eccezionali e le loro particolari finalità ed espressioni individuali sulla Terra coprono uno spettro davvero ampio, e la classificazione specifica di una sola parte di questi dettagli rappresenta un'impresa immane se non impossibile. In ogni caso, si può affermare in linea generale che la (re)incarnazione dei Servitori più progrediti non è oggi dovuta al loro Karma personale, nè è ispirata dal loro desiderio di esperienza, come succede invece di solito per la maggior parte delle anime legate alla Terra che procedono attraverso i regolari cicli di apprendimento e riconciliazioni karmici.
Oltre ai Servitori il cui intervento è stato in passato invocato sulla Terra c che hanno acconsentito a raggiungere il nostro Pianeta, quelle che potrebbero essere nominate "reclute d'emergenza" sono state recentemente richiamate da una preghiera di ulteriore assistenza emessa dai Servitori stessi, riconoscendo che molti dei loro membri sulla Terra non erano riusciti a sottrarsi alle influenze negative del Pianeta perdendo di vista lo scopo stesso della loro incarnazione. I tanti e preziosi Servitori che, negli ultimi decenni, hanno deviato dalla loro missione, hanno ritardato la manifestazione del Piano Divino per la Terra, causando gravi danni ad alcuni aspetti del suo programma. L'ego del nostro mondo è davvero potente, e tuttora continua il suo lavoro insidioso, inibendo o soggiogando i potenziali strumenti di assistenza divina del Pianeta.
Tutti i Servitori ora chiamati a dare il loro supporto nell'urgente processo di purificazione globale, elevando la coscienza planetaria in vista del'ingesso nell'Era dell'Acquario. E' di conseguenza comprensibile che il maggior obiettivo dei Servitori in questo momento critico è elevare la vibrazione planetaria e stimolare così la coscienza umana, affinchè la nostra specie sia pronta ad entrare in contatto col mondo delle idee spirituali e da quel momento in poi cooperare col Piano Divino. Il successo di un tale sforzo sarà il positivo orientamento dell'umanità verso ciò che è attualmente importante, la comprensione delle grandi sfide e opportunità odierne e la conseguente trasformazione della consapevolezza globale in vista della nascita del Nuovo Mondo.
E' dovere dei Servitori sottolineare le immediate contingenze con le quali deve confrontarsi l'umanità e quindi indicare i cambiamenti necessari. Nel loro compito di attrarre, stimolare e riorientare l'umanità verso la sua innata natura divina (e, quindi, verso il reale significato della vita), i Servitori si sforzano di evocare aspirazioni superiori e una comprensione spirituale più profonda in una specie che ha dimenticato sia le proprie origini che le proprie finalità. Mostrando la gloria dell'avvento dell'Era dell'Acquario e dell'imminente destino dell'umanità, essi cercano di riaccendere le braci morenti dell'anima del mondo, dispersa ormai tra quasi sei miliardi di confuse personalità che popolano ( per non parlare degli altri innumerevoli esseri incorporei che dimorano nelle sfere sottili del Pianeta).
Offrendo la verità, i Servitori provano a ridar vita alla fiamma dello spirito umano, affinchè quanti più uomini e donne siano pronti ad accogliere con gioia sulla Terra la grandiosità di ciò che ora giace appena un pò fuori dalla portate del Pianeta-
 
Top
Momosatya
view post Posted on 4/3/2015, 08:26




Il segno zodiacale dell'Acquario è rappresentato da un portatore d'acqua: un umo che ha sulle spalle una brocca così piena che l'acqua fuoriesce, senza che per questo il flusso diminuisca mai. I Servitori risvegliati - simbolicamente i portatori d'acqua dell'Era Aquariana - sono n grado di attingere alla infinita sorgente d'Amore e, in virtù dei loro sforzi per creare un mondo migliore, di far si che il flusso di questa "acqua di vita" scorra per tutti gli assetati.
I compiti che i Servitori svolgono ai nostri giorni possono essere così riassunti:
1. Mostrare all'umanità l'attuale fase del Piano Divino per la Terra.
2. Istruire il genere umano circa le problematiche ora più immediate ed urgenti.
3. Condurre gli altri verso la realizzazione della propria divinità innata.
4. Stimolare l'umanità a cominciare ad assumersi il suo proprio ruolo nel servizio planetario.
5. Ripristinare il naturale equilibrio del pianeta Terra, e aiutare a risanarlo.
6. Ricevere l'illuminazione dei mondi superiori e condividerla ovunque sia necessario per il progresso spirituale del genere umano.
7. Fare da ponte tra il vecchio e il Nuovo - l'inferiore e il Superiore - ricevendo luce e amore dall'alto e, usando entrambi ai fini del loro amorevole obiettivo, sradicare il male, riabilitare la virtù, ancorare le nuove frequenze dell'Acquario al piano fisico, e così facendo aiutare a costruire il Nuovo Mondo che verrà.
Attualmente, sono ancora molto pochi gli esseri umani che comprendono fino in fondo cosa sta succedendo nel nostro sistema solare e sul nostro Pianeta. L'umanità non riesce a cogliere l'unica vera visione del futuro imminente e veramente non vede la bellezza e la maestosità del Piano che sta per attuarsi. In ogni caso, è con quella piccola percentuale di coloro che sono umilmente consapevoli dell'importanza del momento e che costituiscono il quorum necessario alla nascita della Coscienza del Nuovo Mondo che i Servitori possono lavorare, poichè questi individui, anche quando non raggiungono la piena conoscenza, sanno riconoscere la verità e la purezza degli intenti; condividono lo stesso senso di responsabilità, di comprensione dell'incombente , unica opportunità spirituale e sentono ora lo stesso bisogno di cooperazione dei Servitori che si stanno risvegliando. L'altruismo consapevole, l'abnegazione e l'amore saranno la carta d'imbarco che permetterà a questi membri dell'umanità di unirsi ai Servitori per salutare l'imminente Nuova Alba.
IL Giorno del Giudizio ( IL RACCOLTO)
Agli albori del secolo appena terminato, forze cosmiche estremamente potenti diedero il via ala profetizzata accelerazione e progressione del Piano Divino per la Terra, ma solo di recente questo processo è stato davvero reso veloce. Grazie ai suoi effetti più tangibili, quindi, ha attratto l'attenzione di una maggiore quantità della popolazione mondiale, e queste persone più consapevoli hanno avuto il merito di introdurre le attuali nuove forme di pensiero, le elaborate cosmologie, le filosofie spirituali espanse e le nuove modalità curative che tutte insieme sono ora conosciute col nome di movimento New Age (in italiano: Nuova Era). I cambiamenti in corso, attualmente discussi e studiati con tanta intensità dagli appartenenti a questo movimento, rappresentano una fase preliminare molto importante del Piano Divino per il genere umano alla fine di quest'Era dei Pesci, eppure costituiscono solo una parte di un processo assai più grande, la fase conclusiva del quale, per quanto concerne l'umanità, è in generale conosciuta con la metaforica espressione del "Giorno del Giudizio". Il destino di ogni singola anima sulla Terra è saldamente collegato a questo grave e ora incombente momento di trasformazione planetaria, nel quale l'umanità è chiamata a una scelta decisiva.
Queste cruciali circostanze mondiali all'interno dei vasti cicli e sotto-cicli di dispiegamento cosmico si sono ripetute più volte in passato e ancora continueranno a manifestarsi ogni volta che sorgerà l'alba di una n uova epoca. Quindi, non rappresentano di per sè nulla di nuovo, eppure la grande opportunità offerta a tutte le forme di vita che ne subiscono l'influenza è di volta in volta senza precedenti.
Circa ogni 25.000 anni suona l'ora del Giorno del Giudizio per il pianeta Terra, e ogni periodo di 75.000 anni rappresenta un ciclo maggiore che porta al corrispondente Giorno del Giudizio maggiore. Queste importantissime occasioni fungono da fattore accelerante per l'avanzamento spirituale delle anime evolute, e alcune persone consapevoli di ciò hanno dato a questo decisivo momento un nome più esatto, "Il Tempo del Raccolto", per indicare come tutti quelli che hanno appreso le lezioni del piano fisico saranno raccolti in (o promossi a) un livello di esperienza superiore più ampio.
In passato, alcuni di questi individui sono riusciti a essere così maturi per il momento del raccolto prima dei loro simili. Queste solerte personalità sono spesso state definite "illuminate", e alcune tecniche di liberazione del sè come l,o yoga, la meditazione e così via hanno mostrato ai più questa grande possibilità, anche se il percorso dell'illuminazione è sempre stato lungo e arduo, e solo le persone in possesso di ferrea volontà e inamovibile disciplina sono riuscite a completarlo.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 6/3/2015, 18:41




Oggi,comunque ,sul finire di questo ciclo maggiore di 75.000 anni,e quindi in virtù delle enormi opportunità spirituale offerta a tutti gli abitanti della Terra,è più facile per l'umanità intera elevare la propria coscienza, e grandi numeri di anime saranno raccolti alla nascita del Nuovo Mondo in concordanza con la loro capacità di armonizzarsi con la grazia di quel momento e elevare così la frequenza delle loro coscienze, poichè la chiave del successo del Tempo del Raccolto è la vibrazione. La coscienza di ogni individuo (che è parte integrante della vibrazione planetaria) deve raggiungere un livello di soglia per potere essere accolta nel Nuovo Mondo.
Ci sono molte leggende su un Giorno del Giudizio nel quale si deciderà il futuro dell'umanità, e alla base di queste soggiace un'importante verità, nonostante la fervida immaginazione di alcuni religiosi abbia, in passato, mal interpretato il concetto estremamente semplice e logico di necessaria riconciliazione karmica, riducendo alla bizzarra idea di "dannazione e terna". E' parte costituente del Piano Divino che le forze cosmiche pongano fine ai cicli epocali, società e civiltà al momento opportuno. Così viene creato lo spazio per ciò che è migliore e che si mostrerà più adeguato, e non limitante, per il risveglio della coscienza e lo sviluppo della vita.
Il Giorno del Giudizio, così come viene riportato in molte sacre scritture, è una similitudine facile da ricordare per esprimere la necessaria separazione di anime che si avrà quando gli esseri umani non sufficientemente sviluppati per seguire il progresso degli altri saranno esclusi dal nuovo corso preso dalla vita. Riguardo all'ormai imminente Giorno del Giudizio, una decisione divina permetterà a queste anime immature di continuare il loro percorso su un altro Pianeta, con condizioni più confacenti ai loro bisogni e più adatte al loro livello evolutivo.
Col sopraggiungere del "Giorno della Valutazione", quando a tutti sarà permesso di leggere il "Registro dei Ricordi", tutti quelli che non sono riusciti a sfruttare appieno le opportunità spirituali offerte nel corso di molte vite si separeranno dalla ruota dell'incarnazione Terrestre, ove sta per iniziare una più evoluta manifestazione della vita. Tuttavia, questo non implica l'estinzione o la dannazione eterna dell'anima, nonostante causi al suo viaggio evolutivo un ritardo tanto grande da essere incalcolabile. Seppur questo rinvio sia grave al di là di ogni dubbio, ciononostante l'universale Legge della Ricompensa non conosce nessuna inclinazione alla clemenza e quindi non prevede nessuno sconto della pena per quelli che non ce la fanno. Queste anime poco sviluppate necessitano chiaramente più esperienza sul campo di battaglia della vita nel piano fisico, e per legge verrà loro data l'opportunità di acquisirla, anche se questo potrà implicare innumerevoli altre incarnazioni, molte delle quali saranno segnate da grandi sofferenze. D'altro canto, tutte le anime in possesso dei maggiori requisiti per l'incombente Tempo del Raccolto, saranno liberate dalla ruota della rinascita e non avranno più nessun obbligo di incarnarsi, mai più, in nessuno dei mondi o pianeti decaduti.
Così possiamo vedere che, riguardi alla ciclica opportunità spirituale ora offertaci, l'umanità é suddivisibile in tre distinti gruppi:
1. Quelli che, non essendo riusciti ad apprendere le lezioni del piano fisico durante le loro molte vite, saranno costretti a lasciare la Terra per incarnarsi in seguito su un altro mondo fisico affinchè possano ricominciare a imparare attraverso le uniche esperienze e opportunità che sono disponibili nella terza densità.
2. Quelli che hanno imparato abbastanza nella scuola del piano fisico e ne hanno superato gli esami, guadagnandosi così la promozione alla quarta - o quinta -classe di densità della vita, dove passeranno a forme superiori di apprendimento. In ogni caso, bisogna capire che questo avanzamento non è la Liberazione o l?illuminazione, e queste anime dovranno ,in un dato momento del futuro, obbedire alla legge karmica e tornare, attraverso la reincarnazione, sul piano fisico per riprovare di nuovo a raggiungere l'Obiettivo supremo di ogni essere umano non ancora illuminato: la trasfigurazione, o liberazione finale della materia (inclusa quella più sottile della quarta e quinta densità). Quindi, il passaggio alla quarta o quinta densità è in realtà una promozione temporanea a delle sfere di esistenza ed esperienza più rarefatte, e può quindi essere definita "il raccolto minore".
3. Quelli che hanno scoperto e seguito il Percorso del Ritorno e che sono, quindi, idonei ad essere elevati alla sesta sfera cosmica - il Corpo di Cristo - e che otterranno così la Liberazione Finale da tutti i mondi inferiori di natura decaduta, quando saranno raccolti di nuovo nel Regno di Dio. Questo è il vero Raccolto, ed è stato l'obiettivo principale di tutti gli Avatar della storia umana.
Tantissimi cristiani oggi non capiscono che una parte essenziale della grande missione di Gesù, duemila anni fa, fu di tentare di preparare l'umanità a questo momento di trasformazione planetaria e opportunità spirituale senza precedenti. Fu al fine di evitare a quante più anime possibile il ritardo e la sofferenza, che il Cristo dell'Era dei Pesci disse ai suoi discepoli: "Andate in giro per il mondo e portate la parola a tutte le creature; chi crederà e sarà battezzato si salverà, m a chi non crederà sarà dannato". Il battesimo, infatti, e i riti delle altre religioni a esso corrispondenti, sono simboli del dedicare la propria vita al Piano Divino e all'umanità, e chi coglie la verità della legge universale, e quindi mette da parte l'ego per potere percorrere il giusto cammino, sarà certamente tra quelli che saranno salvati e sfuggiranno alla dannazione dopo il Giorno del Giudizio. Il termine "dannato" riassume in sè l'espulsione dalla nuova corrente della vita e la ricaduta in un mondo simile a quello sul quale si è vissuti prima dall'avvento della nuova era; una vera perdizione per quelli che vorrebbero progredire spiritualmente e vedere lo splendore di una nuova coscienza umana e di un nuovo mondo.
Dopo la Grande Separazione - il periodo da Gesù chiamato "Tempo della Setacciatura", che nel Corano è detto "Qiyamat" e che precede la nuova era che nella profezia dei Maya è "L'Era d'Oro" - le condizioni del mondo saranno adattate in modo particolare per il rapido sviluppo delle anime progredite, e saranno quindi del tutto inadeguate per quelle a un livello evolutivo inferiore. L'intensificarsi delle frequenze energetiche sul Pianeta in futuro non eleverà la natura degli uomini meno sviluppati, ma stimolerà e amplificherà le loro passioni inferiori, così che non solo questi non trarranno alcun beneficio dall'essere sulla Terra in quel momento, ma rappresenterebbero anche un ostacolo all'evolversi delle anime più progredite. Il Nuovo Mondo è lì che aspetta di poter accogliere l'umanità nelle sue frequenze vibratorie superiori, ma quelli che non hanno appreso le lezioni vitali che era loro scelta imparare o meno attraverso molte incarnazioni non potranno proseguire la loro avventura a causa dell'incompatibilità delle vibrazioni; questa è una delle leggi fondamentali che governano il Giorno del Giudizio che sta per sorgere.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 9/3/2015, 09:21




Esempi passati di Tempo del Raccolto possono essere riscontrati nella storia esoterica. La grande catastrofe che distrusse Atlantide migliaia di anni fa, fu in realtà un Giorno del Giudizio, per grandezza e importanza simile, ma inferiore, a quello ora imminente che, come al tempo di Atlantide, rifiuterà tute le anime non ancora pronte a proseguire il loro viaggio col resto della specie. E' probabile che nell'epoca di atlantidea, proprio come ai nostri giorni, molte persone , forse addirittura la maggior parte degli esseri umani, non avessero creduto ai segni di avvertimento, non avessero prestato attenzione ai loro profeti e alle loro predizioni, ma ora un minimo di esame razionale e di studio renderà chiaro a tutti quelli che sanno essere oggettivi la natura del tempo che verrà.
E' più evidente per chi è in grado di discernere con consapevolezza che, a causa dei loro comportamenti materialistici, quelli che si aggrappano alle vecchie e superate modalità di vita non saranno idonei ad entrare nel Nuovo Mondo a fianco della popolazione orientata più spiritualmente. E' quindi facile capire quanto sia importante in questo momento storico approvare con sincerità e in maniera totale ciò che è nuovo, giusto e importante, perchè il Tempo del Raccolto è prossimo.
Un semplice interesse per la verità è insufficiente nella maniera più assoluta. La curiosità superficiale non ha mai accresciuto di molto la vibrazione di nessuno e di sicuro non produrrà, da sola, risultati positivi al momento del Tempo del Raccolto. Solo la dimostrazione può elevare la coscienza umana. Quindi la chiave del successo non sta nell'accettazione passiva ma nell'altruistico svolgimento dei propri doveri.
Ogni candidato alla promozione è ora confrontato con la meravigliosa opportunità e la responsabilità spirituale verso la propria anima di elevare la propria coscienza quanto più possibile in questi tempi cruciali. Col Pianeta attraversato da nuove energie vitali, che rinvigoriscono la coscienza del mondo, ogni essere umano è di fronte a un'importante scelta. Che lo voglia o no, che lo comprenda o meno, ogni singola persona sarà presto costretta a compiere un passo che avrà conseguenze sia sul corso presente del suo sviluppo spirituale che su quello futuro, comprendente infinite altre incarnazioni. Vale la pena ribadire che questa sarà scelta sarà determinata dalla dimostrazione che ogni essere umano darà della propria fermezza. Sarà la sua capacità di esprimere e , dunque, evidenziare la propria scelta ad influenzare il livello vibratorio della coscienza, a stabilire se una persona ha deciso di andare avanti con ciò che è nuovo e vitale o restare a far parte della vecchia coscienza mondiale, ormai destinata a essere trasferita altrove col progredire dei preparamenti per la sua imminente e definitiva eliminazione dal Pianeta Terra.
Quindi, è ora offerta a quelle anime in possesso di un ragionevole potenziale per il raccolto l'opportunità di fare un gran balzo in avanti nello sviluppo della coscienza. Un sistema di "incarnazione privilegiata" per il pianeta Terra è stato implementato alcuni decenni fa, e di recente, con l'avvicinarsi del Tempo del Raccolto, si è necessariamente fato più esigente. Un decreto divino concede oggi maggiori e migliori opportunità di incarnazione a quelle anime che hanno più possibilità di sfruttare appieno le esperienze di vita contemporanea, in modo che possano prepararsi a superare il momento della Grande Transizione. E' per questo che molti bambini sulla Terra sono spiritualmente più evoluti dei propri genitori e insegnanti. Un immenso numero di anime sono ansiose di incarnarsi in quest'epoca sulla Terra per via dell'attuale grandiosa opportunità di rapido sviluppo spirituale. Contemporaneamente a questa stesura di questo volume (1997) si assiste sulla Terra a un rapido incremento delle nascite in diversi paesi del mondo. Se gli esseri umani potessero solo vedere, e così capire fino in fondo, quanta fortuna ci sia in un'incarnazione fisica sulla Terra in questo momento, allora sarebbero in grado di scegliere il giusti approccio alla vita, di armonizzarsi alla grazia delle energie dell'Acquario e, in conseguenza, di garantirsi un posto tra quelli che entreranno nel Nuovo Mondo, in modo da potere attendere con gioiosa anticipazione l'avvento della Liberazione Finale promessa all'umanità da tempi remoti.
I Servitori, ovviamente, sono per natura degni di essere inclusi nel sistema di incarnazione privilegiata sinora esaminato. Infatti, la maggior parte di loro ha raggiunto la frequenza vibratoria minima richiesta per essere raccolti dalla terza densità e portati nella coscienza superiore molto tempo fa, e sono qui oggi solo per aiutare gli altri a fare lo stesso. I Servitori risvegliati sono perciò chiamati a volte "I Mietitori", in quanto uno dei loro compiti principali è raggiungere e aiutare più gente possibile affinchè gran parte dell'umanità possa essere pronta a entrare nel Nuovo Mondo. Quindi, è facile capire come oggi la risposta di un individuo alla chiamata di un Servitore possa determinare il futuro di quella persona al momento del'incombente Tempo del Raccolto.
E' stato calcolato che il numero dei Servitori presenti oggi sulla Terra in incarnazione fisica supera i cento milioni, e cresce sempre più con l'aumentare di quelli che si incarnano di giorno in giorno. I membri dell'umanità che scelgono il percorso dell'apprendimento consapevole saranno Automaticamente affiancati dai Servitori, e insieme oltrepasseranno il Portale dell'Iniziazione per entrare nel Nuovo Mondo. Offrendo il loro aiuto, i Servitori forniscono ala genere umano la decisiva occasione di appropriarsi dei requisiti indispensabili al felice esito del suo futuro. E lo fanno dando informazioni sempre aggiornate e importanti, consigli spirituali e un degno obiettivo o aspirazione esistenziale, tutti prodotti dalla loro conoscenza della verità dei tempi e, quindi, dei bisogni del momento. I Servitori possono perciò essere visti come delle guide in questo periodo che conduce al momento ultimo del nostro Pianeta e al Tempo del Raccolto stesso.
I Servitori, in quanto custodi del Piano Divino, danno alla nostra specie l'opportunità di redenzione finale prima dell'ormai imminente Giorno del Giudizio: sono i "messaggeri di Dio" dei quali si parla in molte sacre scritture profetiche: "Non dimenticate l'ospitalità; alcuni, praticandola, hanno accolto degli angeli". - Ebrei 13:2. Il significato etimologico della parola "Angelo" è messaggero divino, e tutti i Servitori risvegliati sono latori di un importantissimo messaggio per l'umanità.
Non tutto è ciò che sembra, comunque , e alcuni dei Servitori più evoluti sulla Terra sono attualmente molto ben camuffati affinchè il loro avanzato livello spirituale resti nascosto all'uomo comune fino al momento opportuno. Questi segreti strumenti di grazia ora esprimono solo un debole barlume della luce divina che irradieranno quando la loro vera natura si rivelerà al mondo. Sono così profondamente "mascherati" che, molto spesso loro stessi inconsapevoli di chi siano realmente nell'attesa del completo ingresso della loro anima divina nel corpo fisico, alcuni Servitori sono stati dichiarati ritardati, autistici e così via da ignari dottori. Eppure, quando verrà il tempo del loro pieno richiamo alla memoria, essi riprenderanno il loro compito di lavorare con solerzia e impegno inamovibile al bene massimo, offrendo al mondo una perfetta guida spirituale. Qiuesto servizio amorevole sarà essenzialmente collegato all'importantissima preparazione per il Tempo del Raccolto, la più grande opportunità spirituale che l'umanità abbia mai avuto.

Le pecore e i Capri - Dal Vangelo Acquariano di Gesù il Cristo
33 Sii pronto in ogni momento del giorno e della notte, perchè quando meno te lo aspetti, il Signore verrà.
34 Guardate, quando egli verrà con tutti i suoi messaggeri di Luce, saranno aperti il LIbro della Vita ed il grande Registro dove sono stati scritti tutti i pensieri, le parole e le opere.
35 E ognuno potrà leggere ciò che ha registrato per se stesso, e conoscerà la sua sorte prima che il giudice parli, e questo sarà il tempo della setacciatura.
36 Secondo l'archivio delle proprie azioni, gli uomini troveranno il proprio destino.
37 Il giudice è Giustizia, il re di tutta la Terra, ed egli separerà le moltitudini come il pastore separa le pecore dai capri.
38 E porrà le pecore alla sua destra e i capri a sinistra, e ogni uomo conoscerà il proprio posto.
39 E allora il giudice dirà a quelli sulla destra: "Voi benedetti del Dio-Padre, venite a raccogliere la vostra eredità,che fu preparata per voi da tempi antichi.
40 "Siete stati servitori della vostra specie; Io ero affamato e mi avete dato del pane; ero assetato e mi avete dato da bere, ero nudo e mi avete dato i vestiti;
41" Ero malato, e mi avete assistito; ero in prigione e siete venuti a me con parole di consolazione; ero uno straniero e nelle vostre dimore ho trovato una casa."
42 E allora i giusti diranno: " Quando ti abbiamo visto affamato, assetato, malato, in prigione o straniero alle nostre porte ti abbiamo assistito?"
43 E il giudice dirà: "Voi avete servito i figli degli uomini, e tutto quello che avete fatto per loro, l'avete fatto per me."
44 Il giudice dirà a quelli sulla sinistra: " Allontanatevi da me; voi non avete servito i figli degli uomini".
45 "io ero affamato e non mi avete dato da mangiare; ero assetato e non mi avete dato da bere; ero uno straniero e mi avete cacciato dalla vostra porta; ero in prigione ed ero malato, e non mi avete assistito."
46 Allora costoro diranno: "Quando ci siamo rifiutati così di prenderci cura di te? Quando ti abbiamo visto affamato, assetato, malato uno straniero o in prigione e non ti abbiamo assistito?"
47 E il giudice dirà: " La vostra vita è stata piena di egoismo; avete servito voi stessi e non i vostri simili, e quando avete offeso uno di loro avete offeso e rinnegato me."
48 Allora i giusti avranno il regno e i potere, e gli ingiusti pagheranno i loro debiti, e soffriranno tutto quello che gli uomini hanno sofferto per mano loro.
49 Chi ha orecchie per sentire e cuore per capire comprenderà questa parabola.

Il termine ultimo per il Pianeta
SE potessimo guardare la Terra dallo Spazio con una visione da chiaroveggenti, vedremmo il campo aurico del Pianeta come una sfera oscura ricoperta di nebbia e foschia. Potremmo rimanere atterriti alla vista di questa grande e oscura nube di materia sottile, che chiaramente mostrerebbe di possedere una densità e uno spessore tali da impersonare non solo l'impenetrabilità stessa ma anche tutte le condizioni sfavorevoli alla vita e che fanno apparire le cose poco chiare e distorte. Allora capiremmo l'incalzante necessità del cambiamento e della decontaminazione globale, della preparazione da parte di tutti quelli che sono sulla Terra ad affrontare la tempesta purificatrice che si avvicina e, ancor più importante, a trarre vantaggi da essa. Gli effetti cumulativi delle dannose modalità di pensiero e comportamento umani pervadono tutto il mondo, e sono ora drammaticamente evidenti non solo nella vita della nostra specie ma anche sul Pianeta fisico stesso. L'uomo ha trattato la Terra con somma irriverenza per troppo tempo. Non ha mostrato la minima cura per la sua dimora e per i regni minerale, animale e vegetale. e ha più volte tenuto un atteggiamento irresponsabile che evidenzia l'erronea convinzione secondo la quale le risorse del Pianeta siano per il suo uso e sfruttamento. L'umanità, nel suo insieme, ha completamente trascurato il fatto che la Madre Terra - Gaia - è un'entità spirituale impegnata nel proprio sviluppo, che con amore tenta di fornire un ambiente perfettamente equilibrato per l'esistenza pacifica e armoniosa di tutte le multiformi specie viventi, inclusi gli esseri umani.
L'argomento degli incombenti cambiamenti Terrestri come corollario dell'irresponsabilità e della negligenza umane è un problema molto diffuso e discusso nel mondo d'oggi, e gli aspetti geofisici degli eventi planetari che stanno per verificarsi non saranno qui trattati in dettaglio. Comunque, nonostante l'uomo sembra aver in una certa misura capito l'imminente crisi che minaccia tutte le forme di vita sul Pianeta, ha egli stesso chiaramente mostrato di non aver la volontà o la capacità di porre rimedio all'enorme danno globale che ha egli stesso arrecato. E così cresce l'inquinamento, e persistono lo stupro del Pianeta Terra e ilo meretricio delle sue risorse. La paziente intelligenza della Natura permetterà che questi abusi continuino solo fino a un certo punto, lasciando che l'uomo persista nelle sue violazioni quanto più a lungo possibile solo perchè possa vere un'ampia possibilità di imparare dai propri errori e modificare di conseguenza l'utilizzo della propria volontà. Tante grande è l'amore che la Madre Terra nutre per i suoi figli.
In passato, invisibili Guide della nostra specie - la gerarchia Planetaria - hanno riconosciuto la necessità di farsi da parte mentre le forze evocate dall'ignoranza dell'uomo reagivano contro di lui, in modo da potere così mostrare all'umanità le conseguenze della sua dissennatezza e delle sue folli azioni. Questi esseri superiori erano convinti che l'uomo potesse rendere la propria vita più+ giusta e fosse pronto a cambiare il modo di sostenersi e arricchirsi, ponendo fine alla devastazione e inquinamento della Terra, salvando così sia il Pianeta che sè stesso da eventi traumatici e non necessari. Così, all'umanità fu offerta una buona occasione per scoprire come l'abbandono di egoismo, avidità e materialismo porti i suoi benefici, nella speranza che l'uomo liberasse sè stesso in virtù della sua comprensione della sofferenza e, quindi, cominciasse a vivere una vita intelligente in armonia con le leggi naturali. Il genere umano ha al contrario mostrato la più completa incapacità di reagire in modo giusto e degno agli avvertimenti della Natura, e così oggi la nostra specie e il Pianeta Terra sono spaventosamente vicine a una situazione di allarme rosso.
Siamo in stato di emergenza , e abbiamo bisogno di un completo cambiamento sia nella consapevolezza che nell'intelligente utilizzo di quest'ultima, perchè non possiamo sopravvivere a lungo se proseguiremo lungo le nostre egoistiche e irresponsabili linee di condotta. C'è oggi una smodata mancanza di salute, felicità, unità e pace nel mondo, e le attuali nefaste condizioni della Terra sono sintomi di un'ignoranza che si è estesa su tutto il Pianeta. Comunque, con l'indispensabile aiuto che i Servitori sono qui ad offrire, questa cupa prospettiva è destinata a cambiare presto con la nascita del Nuovo Mondo.
L'urgente, indispensabile processo di purificazione e risanamento globali che porterà infine alla redenzione del Pianeta Terra è già avviato e viene portato avanti soprattutto sui piani sottili. Questa fondamentale attività sta ristrutturando e rivitalizzando il campo aurico del Pianeta, e questi cambiamenti interiori ovviamente precedono, e alla fine influenzeranno, il miglioramento del nostro mondo fisico attraverso un sistema a rete di energia sottile.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 10/3/2015, 07:24




Questo consiste di una griglia di forze invisibili che insieme formano una sorte di rete energetica che occupa ,lo spazio sui piani interiori corrispondenti al corpo fisico del globo. La griglia planetaria svolge per la Terra delle funzioni simili a quelle alle quali sono preposte le linee di energia sottile del corpo umano: regolazione dell'equilibrio e della salute, distribuzione delle energie vitali fondamentali, il trasporto di impulsi da una parte a un'altra (come quando le terminazioni nervose spediscono messaggi al cervello) e così via. Ovunque si incrocino linee di forza maggiori, emergono proiezioni perpendicolari di energia rotante (o vortici) ognuna con le sue proprie peculiari caratteristiche. Queste intersezioni sono i chakra della Terra e - di nuovo come la loro controparte umana - servono per ricevere e trasmettere diverse energie dai mondi invisibili. La rete energetica planetaria presa nell'insieme è un sistema estremamente complesso, sempre teso a rimanere in un perfetto stato di equilibrio. Eppure, oggi questo sistema ha un pressante bisogno di attenzione riparatrice, in quanto è pervaso di disarmonia e decadimento, c on risultati che influiscono anche sul piano fisico. Da qui, il lavoro di riparazione e modifica che tuttora portano avanti i Servitori, impegnati con grande solerzia tanto sui livelli interiori della vita quanto sul piano fisico.
La rete bioenergetica di ogni essere umano è indissolubilmente collegata a questa griglia planetaria. Di conseguenza , la trasformazione e purificazione della Terra influisce in modo analogo anche sulla specie umana. Tutti questi importanti cambiamenti sono fatti in preparazione di una grande transizione mondiale che avrà culmine nell'imponente emissione di forze portentose sul Pianeta e che segnerà la nascita del Nuovo Mondo. Questo evento glorioso rappresenterà una parte decisiva del Piano Divino per la Terra nella sua fase attuale e verrà condivisa da tutti quelli che supereranno le prove che li attendono, prove che necessariamente precedono una così profonda circostanza.
Le intelligenze divine alle quali soprattutto spetta il compito di regolare e distribuire gli effetti karmici sulla Terra, nella loro immensa compassione, sono impegnate a rendere l'uma
 
Top
Momosatya
view post Posted on 10/3/2015, 07:57




Scusate..
-a rendere l'umanità quanto più pronta possibile a ricevere in modo sicuro e benefico l'influsso dell'energia luminosa che sarà a breve immessa , dai pani superiori, attraverso il sistema di griglia e dei vortici planetari. In passato, queste energie sono state controllate e adattate di questi Servitori incorporei a seconda della capacità umana di ricevere forze vibrazionali superiori. Il genere umano ha, dunque . avuto sufficienti possibilità di prepararsi completando le dovute trasformazioni che queste nuove frequenze necessitano. Comunque, la crisi globale è ora così grave, la Terra è in una condizione precaria, e il termine ultimo per il Pianeta è così vicino che dovranno per forza essere attivate nuove reti energetiche, nonostante la proporzione di esseri umani pronti. A causa dell'attuale crisi mondiale, un'ulteriore ritardo sarebbe inutile. La Madre Terra è entrata nelle prime fasi del suo lavoro, e il m omento del totale allineamento planetario con una n uova densità è sempre più vicino. Il Nuovo Mondo sta per nascere e ogni anima sincera conoscerà la sua salvezza.
La collaborazione volenterosa di almeno una minima parte dell'umanità è necessaria affichè il cambiamento abbia atto; eppure, poichè in passato non si è riusciti a raggiungere il numero di anime necessario a costruire il quorum, la Gerarchia Planetaria è stata costretta a continui rinvii; l'umanità non è stata pronta a cooperare coi suoi Grandi Spirituali nell'importante cause della sua stessa liberazione. Bisognava essere uniti, e questo è tuttora necessario, e così sempre più Servitori si sono incarnati sul piano fisico negli ultimi decenni per obbedire alla legge karmica planetaria contribuendo a raggiungere il quorum, accettando così la grande opportunità che la maggior parte degli esseri umani avevano fino ad allora ignorato. In ogni caso, giorno dopo giorno il termine ultimo per il Pianeta si fa vicino e ogni persona scoprirà presto di essere costretta dal profondo mutare delle condizioni mondiali a prepararsi ad affrontare le vere ondate della marea di forza divina che sta per alterare in modo radicale la vita sulla Terra. La frequenza della vibrazione planetaria sta già crescendo rapidamente; ogni cosa nel mondo si sta oggi affrettando ad aumentare il proprio grado di preparazione a ricevere il torrente di energia vitale in arrivo, e questo inevitabile processo è stato profeticamente nominato "L'Accelerazione".
Molti dei Servitori attualmente incarnati sul nostro Pianeta si sono andati preparando attraverso numerose vite al loro incombente successo finale e susseguente abbandono della materialità della vecchia Terra. Per loro, la nascita del Nuovo Mondo significherà il tanto atteso completamento di una missione iniziata epoche fa, mentre per un numero di altre anime "più giovani", essa apparirà per la prima volta il portale dell'Iniziazione, invitando loro ad oltrepassare la soglia che divide il piano fisico dai mondi superiori. Questa unica opportunità di ascensione della coscienza sarà resa più facile per molti esseri umani grazie ai Servitori risvegliati, che li guideranno e li accompagneranno in gruppi nel Nuovo Mondo, e così causare l'accelerazione globale di una consapevolezza molto più illuminata, il conseguente risveglio collettivo del genere umano, faciliterà alla fine il profetizzato ritorno della Coscienza Cristica sulla Terra.
E' di capitale importanza che i Servitori prendano coscienza di sè e si dedichino ai loro doveri prima dello scadere del termine ultimo del Pianeta,o saranno costretti ad affrontare la torva prospettiva del fallimento della loro missione. Noi - tanto i Servitori quanto l'umanità -avremo le nostre opportunità, ma non saranno infinite. L'occasione senza precedenti che oggi ci è offerta, così piena di grazia, non è eterna e non risorgerà di nuovo per tutte le anime che non la coglieranno, se non dopo diverse migliaia di anni. I fini e gli scopi del Piano Divino per q
 
Top
Momosatya
view post Posted on 10/3/2015, 09:21




Scusate ancora
_ per questo periodo conclusivo dell'Era dei Pesci stanno per avverarsi. Il pendolo planetario suonerà presto l'ora, segnalando la fine di questo ciclo epocale. In quel momento, quelli che sono pronti ad accogliere le superiori frequenze di energia spirituale sopravviveranno e saranno innalzati insieme alla Terra in una dimensione più estesa.
Il Piano Divino per la Terra non può fallire, perchè è in linea con il Grande Schema dell'Evoluzione stabilito dalla Sola Intelligenza Creativa Universale; per questo deve andare avanti, e così farà. L'era Aquariana porterà a una civiltà, una cultura e una nuova spiritualità completamente differenti da qualsiasi cosa fino ad allora conosciuta. Tutti quelli tra gli umani che, insieme ai Servitori, aspirano a prendere il loro giusto posto dinanzi all'ormai quasi aperto portale dell'opportunità che porta al Nuovo Mondo, dovrebbero assicurarsi oggi di essere informati, consapevoli devoti e quindi pronti a dare con sicurezza il benvenuto all'imminente termine ultimo per il Pianeta, e a festeggiare di conseguenza la Nuova Alba con una canzone di gratitudine e di gioia.

La Coscienza Unitaria
L'Era dell'aquario porta con sè leggi nuove e più adeguate alla'avanzato progresso spirituale del genere umano, leggi che faranno molto più che riscontrare i bisogni dell'odierna coscienza in espansione. Col proseguire dell'intero Pianeta verso il più alto gradino della sua scala evolutiva, l'umanità è spinta, dalle nuove leggi e dagli Agenti divini incarnati di applicarle, a raggiungere l'unità e a sviluppare un vero sentimento spirituale: una n uova meravigliosa modalità di essere. Un simile ideale non solo è realizzabile in questa fase dell'Era dei Pesci, ma rappresenta anche un prerequisito per la redenzione e la purificazione sia della Terra che del genere umano.
Il successo e la sopravvivenza nella Nuova Era (New Age) implicano un cambio di pensiero: da io a noi. Politica, economia e società umane, costruite su valori egoistici e grazie a questi divenute la norma, stanno oggi disgregandosi dall'interno, e questo processo è destinato a culminare con la loro eliminazione totale. Questo perchè, con la nascita del Nuovo Mondo, tutte le energie sulle quali hanno fatto affidamento individui o collettività mosse da motivi egoistici sono destinate a scomparire per sempre. Quelli
che continuano a vivere per sè stessi o che hanno lo scopo della loro vita nel lavorare per organizzazioni votate al mero profitto personale,andranno incontro a tensione, confusione e conflitti sempre crescenti, poichè progressivamente perderanno forza e vitalità, e ciò porterà infine al deperimento mentale, emotivo e persino fisico. Al contrario, le nuove energie rigenerative che costituiscono lo schema del Nuovo Mondo possono essere evocate solo grazie a comportamenti e azioni altruistiche e cooperative. Questa è una delle nuove leggi dell'Era Aquariana.
Affinchè i paradigma di un'unica consapevolezza possa diventare realtà è necessario che le idee originanti dai piani superiori abbiano il loro impatto sulla coscienza dell'uomo, in quanto la mente collettiva del genere umano è lo strumento più importante col quale il Piano Divino può manifestarsi sulla Terra. Di conseguenza, l'umanità è chiamata a risvegliarsi per poter partecipare alla creazione del Nuovo Mondo, e quindi progredire spiritualmente in quanto specie. Eppure, questa opportunità spirituale presentata ora all'uomo è, forse, anche la sua sfida più ardua, in quanto la riuscita è fortemente ostacolata dalla nube di fumo psico-emozionale dall'apparenza impenetrabile che avvolge il Pianeta, e che deve essere diradata prima che la luce possa illuminare la coscienza umana. Questa nociva nube mentale fu generata milioni di anni fa da entità maligne di origine extraterrrestre con scopi sinistri e premeditati, e da allora in poi si è sempre nutrita della negatività che deriva dall'ignoranza e dalla cecità del genere umano; una cecità imposta dalle forze del materialismo da tempo dominanti e un'ignoranza inculcata in quasi ogni bambino sin dalla nascita e protratta attraverso l'istruzione alla vita societaria per innumerevoli generazioni di costrizione mentale ed emotiva perpetuata da genitori e insegnanti che a loro volta non conoscevano un'alternativa migliore.L'insalubre atmosfera psichica globale è oggi responsabile delle tante malattie diffuse in tutto il mondo e della troppa breve durata dell'esistenza, poichè impedisce con violenza alle forme di vita che si affaticano sotto la sua oppressiva influenza di avere un'esistenza piacevole e un'evoluzione naturale.
La stessa specie umana ha mostrato di non essere in grado di salvarsi da sola. L'umanità, di per sè, non potrebbe mai penetrare la nube mentale che avvolge il mondo, ed è ora sul punto di esserne del tutto soffocata, annientata. Esaminando la storia esoterica, possiamo vedere come le civiltà del passato, in altri punti del cosmo, hanno completamente distrutto sè stesse e i pianeti che le ospitavano a causa dell'infinito moltiplicarsi di correnti di pensiero negativo. E' in ogni caso più che certo, però, che la Madre Terra non è ancora destinata a implodere e disintegrarsi. L'umanità ha chiaramente dimostrato di avere urgente bisogno d'aiuto per salvare il Pianeta, e questo aiuto ci è attualmente dato, perchè il n ostro mondo è un organo vitale del corpo rappresentato dal sistema solare, nonchè uno snodo di conoscenza e comunicazioni, ed è di conseguenza davvero troppo importante per molte altre forme di vita sparse nella nostra galassia perchè ne venga permessa la distruzione. Aiutati, guidati e sostenuti da immani forze divine che sradicheranno tutte le consuetudini inutili o dannose in modo da preparare il Pianeta alla sua rinascita, i Servitori interstellari stanno cercando di deviare il rovinoso corso dell'umanità, perchè la Terra deve essere redenta e risanata prima che possa aversi l'avvento del Nuovo Mondo.
Come è già stato detto, il numero di Servitori incarnati è sempre andato crescendo, ed è tuttora in aumento in modo da potere dare il proprio contributo ai preparativi per il futuro ed esemplificare un nuovo modo di vivere. La coscienza unitaria è la nuova, squillante chiamata che risuona in tutto il mondo ad opera di questi emissari, profondamente consapevoli che la collaborazione altruistica è di vitale importanza per la liberazione del pianeta Terra, per ora ancora permeato da una coscienza separatista. I Servitori sanno bene che solo la potenza dell'unione sinergica in una forza collettiva per il Bene sulla Terra può disperdere il buio accumulatosi negli anni, sconfiggere la paura, la negatività e la sofferenza e così rivelare l'attuale scopo mondiale.
Essi sono tra noi per rivelare all'umanità che l'unico modo per invertire la sua rotta suicida verso il disastro è usare la Legge contro la legge, le forze superiori contro quelle inferiori, cambiando realmente tutto ciò che è ormai inutile e dannoso in qualcosa di nuovo e vitale. Questo si ottiene seminando comprensione di rilevanza contemporanea dove c'è ignoranza, mostrando compassione dove regna l'intolleranza, rispondendo con la carità alla cupidigia e dando amore in cambio dell'odio. E' avendo una coscienza unitaria (cioè vivendo con la dovuta considerazione e comprensione di luuce spirituale evocate dal loro agire benevolo stanno molto contribuendo alla redenzione del nostro Pianeta e di tutta la vita su esso ospitata. Sono in grado di farlo perchè tutti hanno sviluppato, come prerequisito della loro apparizione individuale sulla Terra, la consapevolezza di essere parte di una coscienza unitaria e quindi la tendenza al servizio altruistico come loro odo naturale di essere; tanto alto è il loro livello di evoluzione. Per loro, un rapporto comunitario e armonia sono il normale modo di vivere, e lo sono stati da lungo tempo. Per questo, sono impegnati a diffondere la solidarietà, e in questa loro attuale incarnazione sulla Terra continueranno a dimostrare che la cooperazione , l'unità e l'amore sono tra i maggiori fattori che permettono di elevare la coscienza planetaria e così risanare il mondo.
In tempi recenti, i Servitori si sono incarnati soprattutto come individui illuminati, e in questa vece hanno tentato di aiutare l'umanità a fare sempre ,maggiori progressi nel suo sviluppo, fosse esso sociale, politico, scientifico, spirituale ecc. Nonostante sia sempre sembrato che questi pionieri fossero soli, in quanto Servitori erano l'emanazione di sfere di anime unite, ma sceglievano di incarnarsi come individui per venire meglio incontro alla nostra coscienza e potervi meglio interagire. Abramo Lincoln, Albert Einstein e Nikola Telsa sono alcuni tra i Servitori che ,nei secoli, si sono incarnati con lo specifico intento di sostenere il progresso dell'umanità. Attualmente, comunque, in linea coi correnti bisogni e il livello generale della coscienza umana, grandi gruppi di Servitori super-evoluti si sono incarnati in corpi fisici avendo contemporaneamente rinunciato, per poter nascer, a molte delle loro facoltà superiori e allo loro coscienza estesa per poter meglio mostrare all'umanità l'unione complementare e reciproca . I loro limiti individuali assicurano che i Servitori scesi in corpi fisici siano spinti a lavorare in gruppo cosicchè la riuscita della loro missione collettiva possa essere finalmente evidente. I Servitori hanno bisogno uno dell'altro e, al momento predestinato della loro riunificazione sulla Terra, manifesteranno e incarneranno la coscienza unitaria: il Nuovo Corso dello sviluppo spirituale conscio del genere umano nell'Era dell Aquario.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 11/3/2015, 08:50




Ci sono tante importanti ragioni dietro il Sacrificio dei Servitori nel loro attuale compito sulla Terra. Innanzitutto, se avessero rivelato il loro reale livello spirituale, mostrando l'elevatissimo sviluppo della loro coscienza e le loro capacità paranormali, ci sarebbe stato il rischio che finissero per vivere come oggetto di adulazione e glorificazione di parte dell'umanità. Per un Servitore , una simile aura di santità sulla terra, anche se inconsapevole, andrebbe contro i disegni del Piano Divino per questo momento storico, e sarebbe dannosa al suo esito. Proprio come hanno fatto tutti i veri insegnanti spirituali e mistici del passato, i Servitori devono fungere da esempio. Non voglio dunque essere venerati, perchè diventare un idolo sarebbe inadeguato per chi tenta di spingere gli altri a realizzare la propria divinità e quindi cooperare volontariamente con il Volere divino per il Pianeta.
In seconda istanza, solo condividendo e sperimentando la realtà del genere umano possono essere risvegliate l'empatia e la pietà per l'attuale precarietà umana. I servitori vengono sulla Terra per indicare all'umanità il giusto percorso col loro proprio esempio; tutto quello che gli uomini e le donne devono fare è un dovere anche per i Servitori. I Servitori si sono incarnati come araldi, per mostrare il processo di Trasformazione cui tutti quelli che entreranno nel Nuovo Mondo devono sottoporsi. Una persona non può davvero insegnare ciò che non fa essa per prima nella vita. Sottoponendosi essi stessi all'obbligatorio procedimento post-nascita dell'oblio, ricerca, purificazione personale, scoperta spirituale, richiamo alla memoria e iniziazione alla Coscienza del Novo Mondo (che è coscienza unitaria), e cioè esemplificando la Via, i Servitori costruiscono un percorso dal vecchio al Nuovo, preparando la strada e rendendola più agevole per quelli che scelgono di seguirla. Fungono da ponte tra i mondi spirituali e quelli della forma materiale, un ponte che si fa in verità molto più ampio quando si uniscono al loro particolare gruppo di anime e lavorano come un'unica persona. Fanno ciò per incitare gli altri a sfruttare la più grande opportunità mai vista nella storia umana sulla Terra, e per aiutare quindi la nostra specie a convertire l'attuale potenziale mondiale in una splendida realtà.
In conformità con la natura del loro servizio volontario, i Servitori di oggi si sottopongono a un complesso metodo di incarnazione che si differenzia notevolmente da quello delle normali altre anime individuali. Una volta stabiliti tutti i criteri generali in accordo al disegno complessivo del Piano Divino, una famiglia di anime - o anima collettiva - decide quando, e dove sulla Terra, incarnarsi, e comincia a discendere verso le dense sfere del nostro Pianeta, conservando per il memento la coesione di gruppo. La scissione di un'anima collettiva comincia in parte al momento della concezione fisica e prosegue durante la crescita del feto e la conseguente nascita. Da quel momento in poi, in un variabile arco di tempo di vita terrestre e con l'avvicinarsi del termine ultimo planetario, l'anima collettiva si proietta di più in ogni sua singola manifestazione individuale con lo svilupparsi in queste delle varie facoltà mentali, fisiche ed emozionali.
Questo processo può essere paragonato ad un fornello a gas con i suoi numerosi ugelli accesi, se si aumenta lentamente l'uscita del gas, la luce delle apparentemente singole fiammelle, si fa più brillante, eppure le fiammelle hanno un'unica sorgente. Se immaginiamo di girare il fornello così da avere la sorgente del gas /che simbolizza i piani superiori) ad un livello superiore alle fiammelle (che rappresentano le sfere inferiori incluso il piano fisico), avremo un'immagine forse semplicistica ma accurata di questa piuttosto astrusa procedura di incarnazione dell'anima collettiva.
Posiamo quindi capire come la coscienza del Servitore vero e proprio sia davvero molto più estesa di quello che esso può mostrare in quanti individuo in fase di risveglio sul piano fisico (ma anche in stato spirituale completamente risvegliato). Solo una parte molto piccola della piena espressione del Servitore può essere riprodotta nella materia fisica del corpo umano, che in confronto è piuttosto dozzinale, essendo il cervello e il sistema nervoso in grado di manifestare solo una parte dell'assai più grandiosa entità - l'anima collettiva - che risiede principalmente nel suo mondo, e la personalità del Servitore è solo l'avamposto di una mente di gran lunga superiore. In verità i Servitori che si incarnano fisicamente non lasciano mai la loro reale dimora, ma si limitano a inviare minuscoli frammenti di sè stessi attraverso i più densi veicoli di espressione dei mondo inferiori: mentale, emozionale e fisico. I Servitori hanno scelto di assumere sembianze fisiche per estendere la loro attività a tutti questi piani inferiori, sebbene alla limitata coscienza di terza densità delle persone ordinarie sembrerà che agiscono solo sul piano fisico. Comunque, questa è solo una parte del compito complessivo dei Servitori, come qualsiasi vero chiaroveggente può testimoniare.
Le vite temporaneamente separate (o rappresentanze frammentate di un'anima collettiva) alle quali viene assegnato uno stesso obiettivo di gruppo cercano di incarnarsi tutte in tempi più o meno vicini in modo da potersi infine , in quanto personalità individuali, rincontrare sul piano fisico per lavorare insieme ai loro obiettivi. Questi impegnati gruppi di Servitori si incarnano vita dopo vita e passano attraverso molte simili esperienze preparatorie per la riuscita finale del loro lavoro collettivo. I legami che si creano tra le molteplici personalità incarnate di un'anime collettiva possono quindi diventare così forti che i singoli Servitori saranno al di là di ogni possibilità di incomprensione e malafede reciproca quando si troveranno a svolgere il loro ruolo sulla Terra.
La grande devozione al servizio per il Piano Divino che accomuna gli individui ricongiunti è più forte di ogni altra considerazione personale, e il gruppo è quindi saldamente unito in modo da potersi focalizzare sui propri obiettivi come unico corpo.
La riunificazione sul piano fisico delle personalità appartenenti a un'anima collettiva facilita la nascita di una coscienza unitaria così perfetta e completa che gli individui non percepiscono il loro prossimo come amici stretti, e neanche come fratelli o sorelle spirituali, ma come aspetti di una singola, multiforme entità, una mente altruistica. Grazie alla loro obbedienza collettiva alla Legge dell'Amore e dello Scopo intelligente, ogni Servitore individuale collabora con gli altri del gruppo per il benessere del mondo. Vivendo in nome della Verità e per la giustizia, tutti i membri sopportano le varie avversità con la più completa lealtà, liberi dai tipici condizionamenti terrestri come paura, sfiducia ed egocentrismo, manifestando la loro provenienza da un luogo di contatto spirituale senza restrizioni, che di per sè accresce la loro devozione tanto al bene del gruppo quanto al progresso spirituale dell'umanità. Tali collettivi guidati da un unica mente (in possesso dei segreti della telepatia) formano una forte e stabile piattaforma da dove ogni persona o gruppo della comunità può prestare il proprio servizio secondo livello di espressione che più gli è consono, e così facendo mettono da parte la propria individualità essendo nel contempo in grado di indicare a tutti la sorgente collettiva di amore, conoscenza e vitalità spirituale che aiuta ogni membro e lo rende più forte nella tipologia di servizio altruistico da questi preferita.
Unendosi di nuovo in quello che è per loro un familiare spirito di scopo unitario, i Servitori iniziano a invocare potenti forze per la benedizione del mondo, e così mostrano una parte del grande potenziale spirituale oggi disponibile per tutti i gruppi unificati che scelgono di servire il Piano Divino. I Servitori risvegliati, concentrati in gruppo, possono canalizzare le preghiere del genere umano attraverso il cuore collettivo e fino alle sfere divine. La forza evocativa della luce e della grazia al servizio di una coscienza collettiva è infinitamente maggiore di quella che potrebbe essere raggiunta da singoli individui. Duemila anni fa il Cristo, attraverso l'uomo Gesù, espose questo importante principio esoterico, adatto in modo particolare all'Era dell'Aquario. Egli disse: "Quando due o più persone vengono insieme nel mo nome, allora io sarò con loro." Questa fase simbolica si riferisce alla Legge della Sinergia, che può essere messa in atto quando due o più persone si uniscono per il bene collettivo,, o nel mio nome, cioè nel nome di Cristo o del divino Amore. Questa legge, grazie all'impegno di alcuni gruppi di Servitori, attrarrà alla fine sulla Terra determinate forze sacre che, a loro volta, immetteranno la Coscienza Cristica in alcuni, allo stesso modo attirando l'attenzione e la cooperazione di elevati esseri incorporei che per loro stessa natura esprimono la frequenza Cristica (che è un campo unitario di consapevolezza), per cui allora io sarò con loro. Quest'imminente grande invocazione della Divinità sulla Terra è nota ai cristiani come il "Ritorno del Cristo", e i Servitori risvegliati possono contribuire al suo avverarsi in modo semplice e naturale grazie ai loro atteggiamenti altruistici e allo stretto lega,me con le multiformi Gerarchie Spirituali che risiedono e operano dai mondi nascosti e che stanno assistendo il Pianeta nella sua trasformazione.
I vantaggi di una coscienza unitaria o collettiva che agisce come un solo individuo nella ricezione e trasmissione delle forze divine sono estremamente numerosi e potenti. Il principio della sinergia , applicabile solo nel lavoro di gruppo, contribuirà come non mai a un rapido risveglio sulla Terra quando il processo di irradiazione della Coscienza Cristica si dispiegherà in tutto il mondo. Quando il genere umano comprenderà l'ampio significato della cooperazione unitaria e dell'altruismo divino, in tutto il mondo si diffonderanno i vantaggi di poter usare le virtù e le capacità dei singoli individui per un unico bene superiore e, in conseguenza, la luce più forte de estesa che deriva da un nuovo e armonico modo di vivere sorgerà nelle menti e nei cuori dell'umanità. In quel momento i segreti della Legge di Sintesi saranno accessibili alla coscienza umana (essendo stati misericordiosamente conservati dal'epoca di Atlantide) e solo i problemi del mondo saranno risolti grazie alla stabilizzazione del naturale ritmo planetario e alla sua elevazione a un nuovo livello. Tanto maestoso e importante è il compito dei Servitori che saranno da esempio dei nuovi livelli spirituali dell'Era Acquariana, così ponendo le basi del prossimo passo che il genere umano dovrà muovere.E' più che probabile, soprattutto alla luce dell'attuale mancanza nel mondo di equilibrio e armonia, che l'immane rilascio di forza divina sulla terra nel prossimo futuro avrà dei corrispondenti, tumultuosi effetti collaterali. Gli sconvolgimenti futuri colpiranno in larga misura tutte le società del mondo, e col declino dei vecchi stili di vita e il loro eventuale collasso nei prossimi anni, le persone previdenti collaboreranno l'una con l'altra per potere superare il periodo di transizione. La loro chiara visione del futuro rivelerà loro che una calcolata rinuncia a tutto ciò che è vecchio, le preparerà, passo dopo passo, al necessario finale e completo abbandono dei sistemi politici e sociali del passato in cambio di ciò che sarà nuovo e migliore.
Molti e diversi gruppi stanno attualmente lavorando per facilitare il diffondersi di ideali e obiettivi nuovi nella coscienza della specie umana. I loro grandi sforzi sono perfettamente adeguati al potenziale umano, e il successo è assicurato. Col riversarsi delle energie vitali del nuovo ciclo nella rete energetica terrestre, si stanno creando straordinarie opportunità di crescita collettiva. La vera collaborazione altruistica attrae l'aiuto dai lati segreti della vita, e il lavoro dei tanti gruppi sparsi oggi nel mondo sta accelerando l'importantissimo processo di elevazione della vibrazione planetaria, e allo stesso modo contribuirà ad alleviare gli inevitabili disagi e disordini che seguiranno alle trasformazioni globali. Niente al mondo è più forte dell'entusiasmo collettivo di individui sinceri e impegnati che insieme lavorano per una causa comune, perchè questa attività davvero spirituale è tutt'uno con l'Attività Universale. Alcuni gruppi oggi comprendono che ci sono dei sicuri metodi esoterici attraverso i quali manifestare tutto ciò di cui hanno bisogno per il bene collettivo. La coscienza unitaria è la chiave, e quando i gruppi di persone impegnate possono amare abbastanza, sono in grado di trarre energia dai mondi superiori che può manifestarsi anche sul piano fisico in qualsiasi forma necessaria al proseguimento del loro lavoro.
Le motivazioni basate su una visione dell'unificazione mondiale futura vera e condivisa stanno spingendo i Servitori a unirsi come membri delle Nuove Collettività. Essi si sentono esortati alla più completa cooperazione con tutte le anime incarnate in grado di comprendere il Piano Divino e pronte a dedicare la propria vita e tutte le risorse all'Unico Grande Lavoro sulla Terra. Una parte crescente dell'umanità sta ora muovendo i necessari passi in avanti per migliorare le attuali condizioni del mondo espandendo la propria prospettiva fino a comprendere una maggiore visione del tutto. Il compiersi del Piano Divino per la Terra, quindi, è ora più vicino perchè l'umanità stessa comincia a comprendere la vera realtà con la quale si sta oggi confrontando.
I Servitori offrono agli altri la possibilità di risorgere come una fenice dalle ceneri dell'ignoranza e di unirsi nella cooperazione attiva in vista di ciò che li attende, ma non violeranno mai l'altrui libero arbitri. Essi tendono solo a esortare e incoraggiare l'umanità a fare l'intelligente scelta di unirsi per risanare il mondo comprendendone i bisogni momento per momento e allineandosi con le nuove e più giuste leggi dell'Era Aquariana grazie all'applicazione attiva di amore e saggezza nella vita do ogni giorno. Assistere i Servitori nei loro doveri e donare a essi amorevole supporto per il Vero Lavoro Divino di purificare la coscienza planetaria darà luogo alla generazione di merito karmico positivo; servire il Piano Divino con loro fornirà all'altruista la più grande opportunità spirituale offerta oggi sulla Terra. I membri della specie che si uniscono ai Servitori in questo momento stano già mettendosi in linea con l'attuale grandiosa occasione spirituale. Chi non si avvale di simili benefici potrà sempre impararlo a farlo in un secondo tempo, sebbene potrebbe ritrovarsi dolorosamente costretto a farlo in tutta fretta quando la grande tempesta comincerà a infuriare.
Prepararsi a un sincero lavoro di gruppo spirituale, significa comunque fare delle importanti considerazioni. Bisogna ricordare che, essendo ogni cosa nell'universo interconnessa, ogni pensiero, sentimento e azione dà vita a una reazione delle energie sottili dei vari pianeti. Ogni membro - a seconda delle condizione della sua aura e del suo modo di rapportarsi al tutto - può sia ostacolare che favorire il gruppo. La forza di una catena dipende dalla resistenza del suo anello più debole, e le aure unite dei membri del gruppo ne determinano sempre il successo o il fallimento. Da ciò scaturiscono varie problematiche , come la responsabilità individuale nei confronti del gruppo, i comportamenti e le motivazioni dei singoli e, più importante, la consapevole e intelligente dedizione di ogni membro dell'unità di lavoro a servire il Piano Divino per il pianeta Terra.
Ostacoli mentali ed emozionali come paura, orgoglio, egoismo ecc, anche se tenuti a livelli subcoscienti, abbasseranno la vibrazione del gruppo, ne ridurranno il campo di irradiazione e attrarranno energie negative, riducendo così il potenziale spirituale del gruppo.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 12/3/2015, 16:46




La differenza delle motivazioni produce delle variabili che possono facilmente impedire una positiva sinergia. Se i membri pensano per sè stessi in qualsiasi modo; se sono affetti da vanità personale, che potrebbero spingerli a spiccare sugli altri, prendere una posizione di rilievo; se hanno dei motivi egoistici, per quanto sottili, di unirsi al gruppo o se hanno consacrato sè stessi in modo totale e altruistico al Lavoro
di Cristo, allora rappresentano degli anelli deboli della catena. Simili individui devono capire che si uniscono non per ricevere, ma per dare; non per essere intrattenuti e divertiti, ma per prendere parte a un grande Lavoro per il bene della vita planetaria. L'amore genuino per quella vita e per l'umanità è la sola credenziale che rende degni di entrare a far parte dei Servitori.
Grazie alla collaborazione sincera e benevola si sta oggi realizzando nel mondo una nuova e preziosissima istituzione - un modello basato sul vero altruismo - che incoraggerà gli umani dell'Era Aquariana a seguire insieme il loro percorso , aiutandosi l'un l'altro a vivere in nell'armonia e unità. Lo stile di vita e il tipo di collettività della nuova era si potrebbe paragonare al lavoro simbiotico delle cellule cerebrali che tutte insieme costituiscono un'unica mente creativa, avendo obiettivi comuni. Questo tipo di società renderà chiaro come l'unione sia armonia e forza e come il lavoro collettivo ben calibrato produca sempre ottimi risultati. questo è sempre stato il segreto del successo di ogni associazione, collettiva e civiltà della storia.
La stupefacente complessità armonica delle colonie di api e formiche può essere un esempio delle reali possibilità di una mente collettiva unita. Ci si potrebbe allora chiedere: possiamo davvero, o addirittura dovremmo, modellare le nostre vite sull'esempio di semplici insetti? Beh, perchè no? "Come sopra, così sotto" e, di conseguenza , come sotto, così sopra! Api e insetti ci hanno offerto una dimostrazione di un importante principio universale per milioni di anni, sin quando la Gerarchia Planetaria discese sulla Terra. Insieme al grano, le formiche e le api furono introdotte nel nostro mondo da queste eminenze spirituali, ed è opportuno capire che questi esseri illuminati l'hanno di sicuro fatto con uno scopo ben preciso. E' ora giunto il tempo di prestare attenzione a questi esempi lasciati all'umanità in tempi remoti.
Attualmente, una parte importante del compito dei Servitori - favorire la nascita e la diffusione della coscienza unitaria - sarà portata a termine tramite il diffondersi della e Nuove Collettività, colle quali si potrà dare vita a un ambiente congeniale all'avvento della Coscienza del Nuovo Mondo. Queste colonie
rifletteranno la struttura e i paradigmi sociali di tutte le grandi Gerarchie spirituali dell'universo, e conterranno i semi per ala fioritura futura delle entità sovra-sociali che sono destinate a popolare la Terra dopo l'avvento del Nuovo Mondo. Queste società spirituali renderanno possibile e duratura l'incarnazione fisica dei membri della Gerarchia Planetaria terrestre, contribuendo così al diffondersi nel mondo di un vero sentimento spirituale. La coscienza unitaria, quindi, può essere a ragione vista come una parte fondamentale del magnifico e onnicomprensivo progetto partorito dalla Mente Universale tanto tempo
fa. Questo Piano comincia ora ad essere compreso e messo in atto dal genere umano sul piano fisico, come è già successo ad altre vecchie, o persino arcaiche, civiltà del passato, con la differenza che col chiudersi dell'attuale ciclo epocale tutto il mondo si unirà nel più dolce degli inni mai cantati sulla Terra: un coro divino di cooperazione internazionale, amore globale e condivisione degli obiettivi spirituali.
Qundo tutti i Servitori, attraverso le singole esperienze individuali, avranno appreso ed elaborato le lezioni impartitegli dalla loro missione personale, saranno pronti a effettuare ognuno la propria insostituibile parte all'unisono con gli altri nel lavoro di gruppo. Questi contributi individuali sono parte integrante dell'Unico Servizio Mondiale, e anche dell'assai più ampia Missione Cosmica che attualmente occupa una moltitudine di Servitori all'interno delle diverse grandi Confederazioni di Aiutanti in servizio per il Piano Divino sparse nell'universo. Il lavoro dei Servitori sulla Terra può essere visto sotto tutti gli aspetti come la proiezione olografica di una vasta operazione intergalattica di Governo Universale che deve per necessità essere diretta dalla volontà di una consapevolezza unita.
Il tanto atteso momento di iniziazione collettiva dell'umanità alla maturità spirituale è vicino , e molti esseri umani saranno presto consapevoli e coscienti del legame che la nostra specie ha con associazioni interstellari da tempi che precedono la nascita delle più antiche scritture sacre della Terra. Stimolando il processo vitale di invocazione di energia luminosa per il mondo, l'unione altruistica servirà da ponte tra il genere umano e queste civiltà, che costituiscono la parte più evoluta della sua famiglia cosmica. Per la prima volta da quando agi originari dèi creatori camminavano tra gli uomini sulla Terra bilioni di ani fa, la razza umana riconoscerà finalmente il suo diritto di appartenenza a una società trans-galattica diffusa in miriadi di mondi e densità attraverso lo Spazio Infinito. Questa importante riunificazione di famiglie celesti così a lungo divise gioverà anche all'iniziazione della stessa Madre spirituale Gaia - attesa da milioni di anni - permettendole di adempiere alla parte più importante del suo destino spirituale e di tornare a essere conosciuta come il gioiello del sistema solare; una parte veramente piccola, ma ciononostante importantissima, di una vasta rete di sistemi stellari che si estendono in tutte le direziono, espandendosi in tutto il Cosmo, e che da migliaia di anni svolgono la funzione di intelligenti e vivi satelliti della Volontà divina.
Il destino dell'umanità è già scritto nelle antiche pagine del Piano Divino, ed è quindi già previsto che tutti quei Servitori della specie che stanno lavorando per il diffondersi di una consapevolezza unita sulla Terra mostreranno come vivere coscientemente come un'unica creatura razionale, coalizzandosi in obbedienza dell'universale Legge dell'Unità. Precursori della Coscienza del Nuovo Mondo, i Servitori risvegliati impersonano la Divinità che presto si manifesterà sulla Terra. Essi illuminano il cammino dell'umanità percorrendolo con coraggio, rivelano la luce della coscienza unitaria come la stella polare mostra la direzione ai navigatori e così facendo aprono un passaggio sicuro dissipando le ombre nei reami della confusione e del pensiero erroneo, in modo che si possa seguire la strada che dall'egoismo, la separazione e l'infelicità del passato conduce al magnifico splendore dell'Era d'Oro dell'Aquario.
Le caratteristiche dei Servitori
Dopo avere delineato un quadro generale delle origini, motivazioni e finalità dei Servitori sulla Tera, possiamo avventurarci oltre ed esaminare in maggior dettaglio le caratteristiche , qualità e sfide e opportunità che li contraddistinguono, insieme ad altri fenomeni a questi associati.
Per poter davvero servire il piano Divino, la comprensione e il rispetto per la Vita Superiore devono trascendere la preoccupazione per i problemi personali in modo che si possano accordare ideali, pensieri, azioni e obiettivi vitali con una causa superiore al proprio benessere. Essenzialmente, può essere definito Servitore chiunque tenti di vivere rettamente e, quindi, si dedichi al servizio altruistico lavorando con dedizione al bene superiore del quale è divenuto consapevole. I Servitori si possono distinguere dalla loro tendenza naturale a cercare la Verità senza motivazioni egoistiche e dal loro caratteristico e spontaneo desiderio di essere d'aiuto spirituale ai propri simili. In conseguenza, chiunque in qualsiasi momento, può essere degno di unirsi alla fila dei Servitori, indipendentemente da dove provenga o da cosa abbia fatto n passato. I segni distintivi di un vero servitore della vita sono la purezza delle motivazioni, la sincerità e il comportamento sempre amorevole.
Comunque, noi siamo interessati in particolar modo a quei Servitori che si sono volontariamente incarnati su questo Pianeta per contribuire all'attuazione del Piano Divino per la Terra nella sua fase attuale. Queste anime incarnatesi con uno scopo ben preciso possono essere classificate in un unico gruppo in base ad alcune caratteristiche uniche che le contraddistinguono, spesso sin dalla loro prima infanzia. In realtà, questi aspetti sono numerosi e alcuni sono tanto sottili da non potere essere compresi in pieno dall'intelletto umano. In ogni caso, al fine di aiutare il lettore a capire da solo se possa egli o meno appartenere a un gruppo di Servitori, verranno qui riassunte alcune delle più importanti.
1. Un segno distintivo dei Servitori in incarnazione fisica sulla Terra è che a un certo punto della oro vita essi si scoprono posseduti da un vero, vivo e crescente senso di dovere, capiranno che la loro missione è aiutare gli altri, anche se i dettagli di questo compito oscuro rimarranno poco chiari. Possono sentirsi spinti dall'interno a girare il mondo in cerca di risposte ad alcune domande che da sole nascono in loro e che, una volta trovate, porteranno a ulteriori quesiti e ad un nuovo momento del loro compito di capire e ricordare chi veramente sono.
Molti Servitori ora riacquisendo la memoria delle oro anime, e cominciano a ricordare di essere stati parte di un più esteso gruppo di anime che, in un tempo antecedente alla loro attuale incarnazione, operava unito per una causa giusta. Il naturale impulso dei Servitori a scoprire il significato di queste sensazioni interiori li sprona a cercare tanto il fine della loro incarnazione quanto gli altri membri della loro anima collettiva presenti in forma fisica sulla Terra. Inevitabilmente, tutti i Servitori imboccheranno prima o poi il loro percorso di ricerca per prepararsi a riprendere quello che è per loro un lavoro famigliare nell'attuale corso di elevata evoluzione del Pianeta.
2. I Servitori incarnatisi da sfere più alte e meno dense di quelle terrestri (soprattutto se è per loro la prima volta) saranno sicuramente abituati a un ambiente puro e incontaminato. In conseguenza, avranno con ogni probabilità delle serie difficoltà a confrontarsi con, e adattarsi a, la realtà di terza densità di questo nostri Pianeta. I Servitori di solito sentono, per quanto in maniera vaga, che la grande, buffa maschera imposta alla natura divina della vita qui sulla Terra non solo non è desiderabile, ma non è neanche necessaria. Capiscono in una certa misura che la grossolana distorsione della verità e la conseguente sofferenza sono di sicuro estranee ai pacifici regni cui si sentono di appartenere e dove, certo non a torto, spesso bramano tornare.
Comunque, i Servitori si troveranno a essere spinti allo stesso tempo in due diverse direzioni. Mentre un'irresistibile forza magnetica li sospinge in avanti e in alto ,trascinandoli verso l'emancipazione del dolore che in precedenza gli era connaturale, allo stesso tempo, nei momenti di intenso richiamo alla loro antica promessa all'umanità e al Pianeta Terra, loro sono spinti ad allontanarsi da Sole spirituale per poterne condividere la luminosità con il mondo.
Risvegliandosi, i Servitori si ricordano, a un certo punto, di aver vissuto in altri luoghi fisici o in mondi più sottili dove l'armonia tra tutti gli esseri, l'apertura telepatica, il legame spirituale e l'amore spontaneo e incondizionato sono le naturali condizioni della vita. Spesso, quindi, i Servitori si sentono in qualche modo addolorati, a causa della loro reazione all'atmosfera psichica della terra, e questo può dare vita a diversi fenomeni, La sofferenza che deriva dal sentirsi stranieri in un mondo ostile, disagi, fisici come allergie, insonnia e ipertensione sono alcuni dei sintomi del tipo di malessere dei Servitori, indicatavi dei problemi che questi hanno ad adattarsi a un ambiente assai più denso e malsano dei loro mondi nativi. Questo disagi possono spingere alcuni individui a prendere dei "sedativi" come l'alcol, le droghe, il cibo eccessivo e così via per poter alleviare la depressione derivante dalla loro nostalgia. I Servitori stanno ora sperimentando in maniera sempre più crescente vari sintomi del dispiegarsi della purificazione planetaria.
I loro campi di energia sottile (le aure) si stanno attualmente raffinando ed espandendo per poter ricevere le energie rilasciate dai mondi superiori. Comunque, per via dell'accrescersi della loro sensibilità, alcuni Servitori potrebbero anche essere colpiti (e infettati) dagli effluvi eterei rappresentanti il malanno dal quel il nostro Pianeta deve essere disintossicato. Di solito, infatti, i Servitori risvegliati riflettono e manifestano i sintomi della decontaminazione del Pianeta prima del resto dell'umanità. Con l'elevarsi delle frequenze della Terra, i Servitori stanno diventando molto sensibili a ogni tipo di stimolo psichico e potrebbero scoprire di essere influenzati da pensieri e sentimenti di chi li circonda. Col crescere delle tensioni e delle impurità nelle menti e nei cuori del genere umano in accordo con la programmata e obbligatoria purificazione terrestre, le aure di tanti individui sono per così dire esposte a una sorte di infezione e, quindi, possono avere effetti negativi sulle aure e le coscienze altrui. Questo causa spesso molto stress ai Servitori che si manifesta, ad esempio, come ansia, paranoia, depressione, neurosi e addirittura psicosi, e può nel peggiore dei casi portare a un certo grado di infermità mentale. In effetti, queste sofferenze colpiscono chiunque abbia un'aura facilmente soggetta alle influenze vibratorie avverse che oggi abbonda nel nostro mondo malato.
Apprensione, paura e agitazione stanno attualmente diffondendosi sempre più con l'accrescersi della tensione tra bene e male, Verità e menzogna, conseguente all'influsso delle frequenze energetiche dell'Aquario, e questo è un modello tipico del chiudersi di un ciclo epocale sulla Terra. Il bombardamento aurico è molto più intenso nelle città e nelle altre aree densamente popolate, per ovvie ragioni. Inoltre, con l'innalzarsi generale della sensibilità umana in seguito a cambiamenti mondiali, esalazioni tossiche come frequenze elettromagnetiche dannose, inquinamento ambientale e sonoro, sostanze chimiche nocive e così via tenderanno a causare una sempre maggiore negatività per le persone più reattive. L'ambiente influisce direttamente sulla coscienza e questo vale anche e soprattutto per i Servitori. In ogni caso, una volta comprese le dinamiche occulte di simili fenomeni e messe in atto le dovute contromisure, allora questi disagi potranno essere ridotti, e in gran parte , anche evitati. C'è un modo molto efficace per innalzarsi al di sopra di tutte queste condizioni avverse, e sarà noto a tutti nell'immediato futuro, una soluzione sorprendentemente semplice in effetti, che in seguito sarà esaminata in dettaglio.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 13/3/2015, 17:25




Può sembrare piuttosto paradossale che la sensibilità , quasi sempre un problema per i Servitori nelle fasi iniziali, è invece indispensabile al loro obiettivo generale, in quanto li fornisce di una reale comprensione empatica della crisi che attualmente investe l'umanità. Di conseguenza, rappresenta un'occasione per scoprire e quindi percorrere nuove vie per superare le attuali sfide. Grazie all'esperienza personale, i Servitori imparano come servire al meglio il genere umano, una parte del compito che tutti i Servitori hanno accettato per poter assistere nell'importante e necessario momento di trasformazione sul e del Pianeta Terra.
3. Dotati di naturale empatia psichica, i Servitori assorbono prontamente, e spesso in modo inconscio, le energie dell'ambiente circostante. Come abbiamo visto, questa tipica sensibilità può a volte dar vita ad alcuni disagi cronici per la maggior parte dei Servitori, e quelli dalla minore forza d'animo che si trovano a vivere e lavorare in zone più densamente popolate potrebbero in certi momenti sentirsi sommersi dalle vibrazioni psico-emozionali negative di chi gli sta accanto. In ogni caso, questo fenomeno rappresenta solo la prima tappa di un potenziale e assai importante processo di trasmutazione del quale tutti i Servitori sono intrinsecamente capaci e in virtù del quale le energie più pure possono essere raffinate attraverso essi.
I Servitori che si stano risvegliando sono, per natura, dei trasmettitori di energia, e questa funzione è una parte molto rilevante del loro compito sulla Terra. Comunque, identificando la loro personalità con la tipologia di queste energie che così facilmente li sommergono, i Servitori che non hanno ancora ripristinato del tutto la loro consapevolezza superiore si lasciano spesso cadere nelle indesiderabili condizioni innescate dalle influenze negative che li circondano. Per potere rimanere incontaminati dalle vibrazioni dannose, devono recuperare la loro abilità innata di sublimare le energie materiali. Questo importante processo di richiamo alla memoria sarà possibile di nuovo solo grazie al risveglio della loro congenita e solerte disposizione a un interesse altruistico per il benessere altrui. L'amore - e mai la paura o l'egoismo - è la chiave del successo spirituale dei Servitori (e, ovviamente, dell'umanità).
E' un'inamovibile legge universale che il servizio devoto e altruista innalzi la frequenza vibratoria della coscienza. Similia cum similia, il simile col simile, e così i Servitori sinceri, benevoli e attivi scopriranno di essere in grado di innalzarsi al di sopra della maggior parte delle vibrazioni dannose, resistendo con gioia quasi come se queste energie non esistessero. Protetti dalla positività di un atteggiamento sinceramente amorevole, niente del lato materiale della vita può colpirli, e restano liberi di rendere all'umanità il servizio per il quale si sono incarnati.
A volte , i Servitori rientrati in possesso della loro capacità di trasmutare l'energia possono all'improvviso e inavvertitamente manifestare degli stati psico-emozionali del tutto separati dalle loro condizioni presenti o dalle esperienze passate. Sarebbe per loro opportuno capire le dinamiche di questo processo di assorbimento e trasformazione delle impurità auriche altrui, in realtà piuttosto inoffensivo e vivibile come un'esperienza gioiosa se seguiti nel modo giusto, con comprensione spirituale, compassione distaccata e retta dedizione ad aiutare il mondo.
4. Le già menzionate circostanze con le quali i Servitori si confrontano nelle fasi iniziali della loro missione li spingeranno ad adottare un amorevole ma sempre imparziale interesse per l'evoluzione spirituale degli altri. In conseguenza, e in virtù del loro necessario distacco e della loro visione più ampia, i Servitori sono spesso incompresi, in quanto l'amore da essi manifestato è molto diverso dall'interesse sentimentale, affettuoso e personale dell'uomo medio. Sono per necessità occupati soprattutto con la prosperità spirituale tanto del'umanità come specie, quanto, ovviamente, di tutta la vita. Il loro impegno primario non sono gli insignificanti interessi individuali di chi si occupa soprattutto dei propri piccoli problemi e malumori. Questa oggettività espone spesso i Servitori alle critiche altrui, con le quali devono imparare a convivere senza prestarvi attenzione. L'amore vero e incondizionato per tutti è di gran lunga più importante del viaggio della vita rispetto alle relazioni interpersonali, seppure, vivendo in un mondo di ego avidi e intolleranti, i Servitori possono finire con l'avere davvero pochissimi amici sinceri. Sapranno sempre, però,chi gli è veramente vicino, in quanto i veri servitori del Piano Divino si uniranno come una sola Entità e guarderanno al di là (del personale) e più in alto, tutti nella stessa direzione.
Ai nostri giorni, non è ancora abbastanza diffusa la comprensione di come l'amore veda con perfetta chiarezza le debolezze di ogni forma di espressione - umane e no - e do come quindi esso assista in ogni modo la vita che mai si ferma - l'anima - e l'aiuti a sfuggire ai tranelli dell'auto-inganno. L'amore riconosce con saggezza quelli che hanno bisogno di guida, e ne capisce il perchè; sa ascoltare con attenzione, percependo la voce del cuore della gente, e cerca sempre di unirsi a tutti i membri del'umanità sinceramente compassionevoli e di collaborare con loro per una causa significativa. Può fare tutto questo non attraverso la cecità caratteristica della gentilezza o della sensibilità personale, ma con capacità di scelta e saggezza. Tale è l'amore perfetto, che deve sempre includere la saggezza e che ha sempre uno scopo ed è intelligente nel suo tentare a ogni costo di fare sempre il massimo per il più grande bene spirituale di tutti gli esseri. Fino ad oggi è stata data molta importanza al sentimento che molti interpretano come "amore", ma si è generalmente trascurata la saggezza, che è la forma nella quale l'amore si esprime servendo il Piano Divino. Per potere essere portato a termine, questo compito implica la conoscenza delle leggi universali, l'importanza del momento che stiamo vivendo e le misure e i requisiti che esso richiede per il successo nei tempi che verranno.
I Servitori hanno già conseguito, prima di questa loro attuale incarnazione, l'obiettivo spirituale dell'amore incondizionato e del servizio spontaneo, ed è questa crescita che ha dato loro il diritto e il privilegio di imbarcarsi sulla Terra in un corpo fisico. Comunque, a causa del velo del'oblio che è stato imposto alla loro forma umana, il ricordo e, quindi, la riacquisizione della virtù del perfetto amore è ciò a cui tutti i Servitori ora tendono di nuovo, che ne siano consciamente consapevoli o no. La ricerca del Sacro Graal è ricominciata, e la ricompensa, ricordare il divino scopo della propria incarnazione, rappresenta per ogni
Servitore il più magnifico dei tesori.
Bisogna a questo punto esaminare l'impulso spirituale che motiva le azioni dei Servitori. Questi offriranno quasi sempre agli altri la scelta di unirsi a loro nel servizio divino affinchè anche in tutti possa innalzarsi il livello vibratorio della coscienza, rendendoli degni di entrare a far parte del Novo Mondo. In ogni caso, sono tuttora molo poche le persone nel mondo che capiscono come il vero servizio spirituale sia spesso devastante. Lo è e deve esserlo, perchè l'attaccamento ai vecchi valori, i sistemi di false credenze e le sicurezze illusorie devono essere annientati per permettere alla luce del nuovo e del vero di illuminare la coscienza. Quelli che ancora aspettano di veder realizzato il proprio ideale preconcetto di perfetto insegnante spirituale - mutato forse dai placidi e aggraziati santi di religioni e tradizioni del passato - rischiano di perdere l'occasione offerta dai Servitori, di certo più esigenti, che si sforzano di arrivare al termine ultimo per il Pianeta avendo contribuito quanto più possibile alla sua redenzione.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 15/3/2015, 15:46




I Servitori risvegliati fungono da catalizzatori nei rapporti interpersonali, e l'interazione con loro è spesso dinamica e esplosiva, e mette in luce il meglio o il peggio delle persone. In virtù della loro disposizione naturale e risoluta a focalizzarsi sugli aspetti essenziali della vita e andare direttamente alla radice dei problemi più importanti, i Servitori spesso stimolano gli altri a occuparsi subito di ciò che deve essere analizzato, compreso e risolto per poter sfruttare la grandiosa opportunità spirituale che verrà offerta nell'ormai prossimo Tempo del Raccolto. Comunque, in un mondo nel quale predominano la paura, l'egoismo e la resistenza al cambiamento, il comportamento col quale i Servitori devono imparare a cooperare è spesso molto lontano dalla comprensione simpatetica , e sfocia a volte anche nell'aperta ostilità. Nonostante moltissime persone possono parlare di carità e servizio altruistico, quando viene loro offerta la possibilità di dimostrare con consapevolezza queste virtù,la maggior parte non riesce a vivere secondo i propri ideali.
Qualunque sia la reazione ai sforzi assidui, i Servitori troveranno sempre la forza per continuare ad assistere l'umanità offrendo la verità dei tempi, per quanto straordinaria o incredibile questa possa apparire ad alcuni. In effetti, l'aiuto di maggior valore che oggi possa essere dato è diffondere informazioni sulla scelta che incombe su ogni essere umano, ricordando sempre che il libero arbitrio è un provvedimento divino e che le decisioni individuali devono per questo essere sempre rispettate. Offrendo così agli altri la possibilità di rispondere positivamente, i Servitori forniscono all'umanità dei "test" importanti per questi momenti finali.
E' comunque disdicevole che la maggior parte degli uomini siano divenuti tanto ciechi, scettici e timorosi durante la loro esperienza terrestre da rifiutare così spesso il soccorso spirituale offerto loro dagli altri cuori che li accolgono a braccia aperte. Un così diffuso ripudio dell'interesse sincero e della benevolenza è incomprensibile per i Servitori, e questo sono regolarmente costretti ad accettare simili situazioni anche quando il potenziale umano si dissolve nella futilità davanti ai loro occhi. Kahalil Gibran, il poeta, ha anch'egli sperimentato questo trattamento, che ha così riassunto: "Se tendo una mano vuota e ritraendola e trovandola ancora vuota mi sento deluso, ciò è sciocco,; ma se tendo una mano piena e lo stesso non trovo nessuno disposto a prendere, allora ciò è disperazione."
Anche William Blake aveva capito questa caratteristica umana:
I bambini dell'Era futura,
leggendo questa pagina indignata,
sapranno che in tempi precedenti
L'amore, il dolce amore, era ritenuto un crimine.
Su questo Pianeta però, persone prive di fede continuano a ridere fragorosamente quando si trovano ad ascoltare la sacra verità. Sulla Terra, si potrebbe quasi dire che se non è risibile non è verità sacra! Le persone esperte e sicure di sè possono apparire intelligenti e avvedute, mentre un umile e mite servitore della specie può da queste essere reputato piuttosto sciocco. I Servitori imparano spesso delle lezioni dure ma utili attraverso la derisione, il rifiuto e addirittura a forza dell'ostilità gratuita degli altri, e proprio grazie a una cosa così difficile istruzione infine a capire che il riserbo intelligente, la compassione silenziosa e i pensieri amorevoli costituiscono di frequente il più grande sevizio che, in certe circostanze, possono rendere all'umanità.
In u passaggio del Kybalion, la Tradizione Ermetica testimonia il dilemma che molti Servitori affrontano nelle prime tappe del loro processo di risveglio:
Ma un rapido sguardo alle pagine della storia mostrerà la saggezza dei Maestri, che sapevano quanto folle fosse cercare di insegnare al mondo cose la di là della sua capacità e volontà di apprendimento. Gli Ermetici non hanno mai voluto essere dei martiri; si sono, invece, fatti silenziosamente da parte, con un sorriso di pietà sulle labbra chiuse, mentre" i pagani sfogarono con fragore la loro ira" e come sempre si divertono a uccidere e torturare quanti con onesto ma fuorviato entusiasmo avevano sperato che quelli potessero inculcare in una specie barbara verità comprensibili solo agli eletti che hanno proseguito lungo il Sentiero; e lo spirito della persecuzione non è ancora morto. Ci sono certi insegnamenti Ermetici che, se diffusi al pubblico, attirerebbero sugli insegnanti una grande moltitudine urlante di sprezzo e vendetta, che di nuovo innalzerebbero il grido: "Alla croce! Alla croce!"
I servitori però, non si sono di certo incarnati per nascondersi nella solitudine come gli Ermetici del passato, nè in verità sono giunti da così lontano semplicemente per raggiungere loro soltanto l'evoluzione spirituale o l'estasi mistica, simile a degli yogi in meditazione. Nelle prime fasi del loro compito, e prima del termine ultimo per il Pianeta. i Servitori risvegliati vivono una doppia vita, di attività apparentemente mondana ma sempre di divino servizio, e di ricerca spirituale, riflessione e lavoro simultanei e intensi. Questa è, infatti, una delle principali caratteristiche dei veri adepti spirituali del nostro tempo, diversi da quelli del passato che di solito sfuggivano la vita ritirandosi in eremi silenziosi, lontano dalle pressioni della vita quotidiana e dal contatto costante con gli altri. Il compito degli adepti del Nuovo Mondo - esemplificato dai Servitori - è molto più difficile di quello del monaco e dell'eremita del passato, ma anche le loro conquiste saranno di natura più elevata. Questa sarà una parte integrante del progresso mondiale, e i Servitori che nei secoli passati hanno eccelso in auto-realizzazione, misticismo, filosofia trascendentale e discipline simili sono ora di nuovo tra noi come compassionevoli servitori della nostra specie, accogliendo con entusiasmo i principi e le leggi più evolute che regolano il servizio spirituale e l'occultismo superiore.
In latino, la parole "occultus" significa nascosto, celato. L'occultismo, allora, è lo studio di ciò che è nascosto ai cinque organi del senso e dell'intelletto: Il riferimento precedente a questa scienza (e il contesto nel quale il termine è usato in questo libro) indica il conseguimento della comprensione delle leggi universali e dei principi esoterici, insieme all'utilizzo consapevole, guidato da motivazioni altruistiche, delle forze della Natura per il bene superiore.Non implica stregoneria, magia nera, facoltà paranormali inferiori ecc. E' difficile per quelli che non sanno nulla di occultismo capire quanto grandi, gravi ed estesi siano i loro limiti. La conoscenza che i Servitori risvegliati hanno della vita interiore e delle dinamiche occulte dell'universo è in generale molto più ampia di quella del passato posseduta dall'umanità, e i Servitori, quindi, porteranno alta la luce della verità e della saggezza nel Nuovo Mondo, illuminando la strada affinchè tutti possano vedere.
5 ..I Servitori che hanno oggi iniziato la ricerca per la comprensione, avviando così il loro processo di risveglio, si accorgeranno di avere stani effetti sulle persone con le quali entrano in contatto. Ciò è dovuto all'alta velocità vibratoria delle energie che essi attraggono e irradiano grazie alla loro devozione e alla loro ricerca spirituale. Con l'impatto che hanno sugli altri, queste energie non sempre producono risultati positivi, eppure, a un esame più serio e approfondito, l'affiorare di imperfezioni emozionali e psichiche può essere visto come un necessario e auspicabile per la purificazione, il risanamento e la conseguente preparazione per il Tempo del Raccolto.
Di solito i Servitori risvegliati hanno quella che potremmo chiamare un'aura riflettente. Questo significa che senza sforzo ed essendo semplicemente sè stessi, possono fungere in un certo senso da specchio per gli altri, in modo da renderli consapevoli delle loro stesse impurità psico-emozionali. I Servitori risvegliati sono del tutto liberi dal desiderio di riconoscimento personale e di ricompensa e del bisogno di condizionare o controllare gli altri. Di conseguenza, non prendo parte agli ego-drammi di quelli che abitualmente li inscenano. E ciò dà vita a un effetto specchio perchè non trovandosi di fronte alle solite reazioni della personalità umana e venendo quindi privato del nutrimento e della base delle sue illusioni, l'ego separato può vedere sè stesso come se si riflettesse sulla superficie piatta e perfettamente immobile di un lago. Quando viene a mancare la reazione convalidante delle espressioni dell'ego deluso, e quando non vi è alcuna identificazione con la personalità volubile, l'individuo in cerca di tali responsi esperirà l'effetto specchio. Essendo infatti costretto a tornare a sè stesso, l'ego vede i propri riflessi, esperienza piuttosto sconvolgente per molti. Di solito, le persone realizzano che se possono vedersi così chiaramente, allora sono altrettanto esposte agli occhi altrui, eppure l'ego abituato a ingannarsi da solo spesso soffre nel vedere le sue illusioni chiaramente riflesse e, di conseguenza, le sue colpe e debolezze così esposte, anche in presenza della più totale comprensione e di amore incondizionato, e le più comuni reazioni del tipico individuo sconcertato in questa situazione sono la critica, il rifiuto o una miscela di entrambi.
E non è tutto. I campi energetici che costituiscono i corpi sottili di tutti i Servitori risvegliati hanno anche un preciso effetto di depurazione sull'aura degli altri, e dove si ha una mancanza di comprensione o altri limiti in chi si trova a contatto con i Servitori, questa qualità è destinata a scatenare emozioni negative in ego instabili e immaturi. Le reazioni alla purificazione possono nel peggiore dei casi sfociare nell'ostilità irrazionale, sia essa silenziosa, contenuta in pensieri ed emozioni, o manifesta ed espressa.
Seppure in scala estremamente ridotta, l'inevitabile persecuzione dei Servitori può a ragione essere paragonata alla crocifissione di Gesù, il Cristo del'Era dei Pesci, così come all'esecuzione dei martiri le cui vite furono un così chiaro esempio di cosa succede sul pianeta Terra. quando all'oscurità dell'ignoranza si oppone la luce della Verità. In ogni caso, come registrato in tutti i maggiori insegnamenti spirituali, lo stato d'animo e la coscienza sono di esclusiva responsabilità individuale. Laddove i codardi e gli ignoranti sono così pronti a puntare il dito dell'accisa e della condanna agli altri, nel tentativo di evitare, negare o cambiare cio che è, il saggio guarda con calma dentro di sè alla ricerca della causa principale della propria reazione agli stimoli esterni, sapendo che ogni singola circostanza della vita rappresenta una valida esperienza, un'opportunità di fare scelte prudenti e, quindi, un'occasione matura per la crescita spirituale. Col progressivo avvicinarsi del termine ultimo per il Pianeta, e con l'aumentare dell'intensità della vita sulla Terra, la catarsi impetuosa sarà una reazione comune tra gli individui e i gruppi pronti al risveglio, e i Servitori più evoluti si accorgeranno di essere strumenti indispensabili per liberare gli esserei umani e, a un livello più ampio, la stessa Terra, dagli occulti spiriti disincarnati dai quali sono posseduti.
Molti sono quelli che ancora non appezzano in pieno, o addirittura rendono del tutto vane, le preziosissime occasioni offerte loro dai Servitori. E lo fanno scegliendo di reagire con paura e ignoranza ai sintomi della loro stessa potenziale purificazione, invece di osservare con saggio distacco come la loro frammentazione psico-emozionale viene messa in risalto al fine di poter essere compresa. Così bloccando queste impurità che devono essere eliminate, le reazioni mosse dall'ignoranza hanno la sola funzione di inibire ciò che altrimenti potrebbe essere un processo di guarigione estremamente benefico.
Inoltre, dando energia agli impulsi negativi attraverso l'irrispettosa proiezione di pensieri e sentimenti malevoli sugli altri, molti individui accumulano ulteriori debiti che dovranno prima o poi pagare in futuro. La Legge del Karma è assoluta, e tutti gli esseri umani sono responsabili della realtà che creano per sè stessi. Per di più, è ad assoluto detrimento di chi se ne macchia, le reazioni negative possono facilmente attirare l'attenzione di empi esseri incorporei, aprendo a tutti gli effetti la strada alle loro malvagie manipolazioni, il che porta infine ad essere posseduti da questi predatori invisibili. Una comprensione basilare delle leggi occulte che governano le dinamiche delle energie sottili coinvolte nelle relazioni umane è oggi ancor più necessaria, visto l'incombere del momento di purificazione globale. Per ora, un breve accenno può servire per incoraggiare a leggere e apprendere di più.
 
Top
57 replies since 18/2/2015, 12:26   164 views
  Share