Messaggi dalla Montagna

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 10/10/2012, 08:12 by: Momosatya




Come dice Momo, la verità libera l'uomo, perchè la verità è il principio dell'io sono, il riconoscersi parte della creazione che nella sua trasformazione o espansione di coscienza ha la capacità di includere in sè il tutto manifesto, cioè materia e spirito in eterna evoluzione. Luce perenne, Amore perenne, Potere perenne di abbellire, sanare e creare sempre forme più perfette di se stesso in tutti gli orizzonti dell'infinito vivere.
Vivere è la parola magica che echeggia nei cuori, vivere per amare e amare per vivere, perchè l'amore è magia, e cosi sia.

Studente: Poco tempo fa due persone sono entrate nella mia vita, e vorrei sapere perchè e se ci siamo già conosciuti in vite precedenti.
Ramtha: Sono nella tua vita, maestro, perchè tu lo vuoi e perchè loro lo vogliono. Che scopo più grande potrebbe esserci?
Studente: Ma io non sono sicuro se veramente li voglio nella mia vita. Pensavo che avessimo un qualche legame karmico e che ci fosse qualcosa che dobbiamo imparare l'uno dell'altro.
Ramtha: Sai, maestro, quando in un rapporto manca qualcosa, l'idea romantica di avere trascorso insieme una vita passata, dà spesso a quel rapporto un incanto maggiore di quello che esso ha. Ma un cosidetto legame karmico è soltanto una spiegazione religiosa di un termine molto semplice che si chiama bisogno. Avrai bisogno, gioirai e vorrai stare con molte persone nel corso delle tue continue vite. Ma sarebbe molto monotono e noioso ritrovarsi gli stessi amici vita dopo vita. Se essi sono ora nella tua vita, maestro, forse l'unica lezione associata a questo, è che vi siete trovati di nuovo solo per riconoscere il vostro bisogno di separarvi di nuovo.
Studente: Okay. Credo di capire ciò che dici, ma vorrei farti un'altra domanda sul karma. Mi è stato insegnato che certe cose - come uccisioni, rapine o incidenti - accadono agli uomini per motivi karmici, per bilanciare qualcosa che hanno fatto in una vita precedente. Vorrei sapere cosa pensi delle leggi del karma.
Ramtha: Devi sapere, e tutti devono comprendere che ciò che chiamate karma non è la legge di Dio; è la legge di chi ci crede. Purtroppo sono moltissimi a credere a questa dottrina e ad affannarsi strenuamente per ottenere quell'illusoria comprensione chiamata perfezione. Essi credono di dover tornare e di pagare per tutto quello che hanno fatto nella vita precedente. Tutto quello che loro accade lo attribuiscono sempre al compimento del karma. Ma questa è una spiegazione ben misera della vita, maestro. La vita merita più di questo.
Le leggi del karma sono veramente una realtà, ma solo per chi ci crede. le uniche leggi che esistono sono quelle a cui permettete di avere efficacia nel vostro regno. Il vero legislatore è ogni entità sovrana, perchè ognuno possiede un ego che accetta verità; e qualunque cosa egli definisca verità, qualsiasi legge egli crei nel suo essere, accadrà. E' quindi a causa di una gfede e di una comprensione alterata che molti si sono creati le leggi del riequilibrio e della perfezione.
Se scegli di credere al karma, cadrai di sicuro nelle mani della tua stessa creazione perchè hai dato potere a questa fede. E allora essa naturalmente agirà nella tua vita e tu di sicuro continuerai a tornare per annullare o per glorificare ciò che hai fatto nella vita precedente su questo piano.

Io non riconosco il karma o la perfezione, perchè li vedo come limitazioni e non come gratificazioni. Chi lotta per la sua perfezione attraverso la limitatezza del karma, non raggiungerà mai ciò per cui lotta, perchè mentre contempla un karma, ne crea un'altro. E, per quante vite viva, non raggiungerà mai uno stato dell'E', uno stato divino, vivrà continuamente da debitore pittosto che da creditore. Non c'è nulla che si possa chiamere perfezione; c'è solo l'E'. Nell'E' della vita tutto cambia e si evolve in ogni momento; per questo non si può raggiungere uno stato di perfezione.
Io riconosco solo l'E', che non ha leggi e ideali che impediscono il divenire del sè, cioè di Dio. Nella comprensione dell'E' non esiste nulla che tu debba fare nella vita all'infuori di ciò che tu vuoi. Accettare gli insegnamenti del karma è una tua scelta e una tua creazione, a favore della tua esperienza. Ma devi capire, maestro, che con ciò hai creato per te stesso l'illusione del potere limitato e della punizione. Se accetti le leggi del karma, la tua sorte sarà quella di essere prigioniero del tuo stesso pensiero limitato.
Tu sei un'anima e uno Spirito libero, maestro. Sei libero di crerare e di sperimentare in ogni momento ogni verità, ogni realtà, ogni illusione che vuoi. E in ogni momento in cui lo desideri puoi ri-creare questo sogno, perchè hai l'illimitato potere di farlo.
Il karma non esiste; esiste il volere: E il volere è molto incostante. In ogni momento può fare ed essere tutto ciò che desidera, e mentre lo fa, può anche cambiare idea.
Cose come assassini, incidenti e rapine non sono punizioni, maestro; non sono conseguenze di ciò che avete fatto in passato: Li avete creati voi come risultato di pensieri e di esperienze che avete contemplato. Non sono cose o situazioni che durano eternamente. E in una comprensione più ampia non sono nemmeno azioni terribili. Viste retrospettivamente, esse sono grandiosi maestri.
Di fronte al massacro di diecimila innocenti, si potrebbe dire: "Che pietoso spettacolo. Perchè gli angeli non piangono su tali atrocità? Perchè cantano la gloria di Dio?" Perchè non hanno limitato se stessi credendo che la vita abbia una fine. essi sanno che coloro che sono stati massacrati vanno immediatamente in cielo, come voi lo chiamate, per continuare a imparare, per fare ulteriori esperienze e per vivere quelle che io chiamo avventure. E mentre voi seppellite e piangete diecimila corpi, Dio non piange. Questo è il motivo per cui arriva sempre il domani.

Chi pensi che sia il creatore del vostro destino? Molti credono che sia un sovrano che manipola tutti e che fa accadere tutto, perchè ciò li solleva dal peso di essere responsabili della loro vita. Ma io ti dico che solo tu controlli il tuo destino. Tu sei il creatore di ogni momento della tua vita attraverso ciò che pensi e senti in questo momento. Devi solo imparare che questo momento, questo presente, in verità è eterno e perenne. E nella perennità di questo momento, ogni attimo è nuovo di zecca. E' nuovo di zecca, maestro. Non è prigioniero del passato. E' il momento presente che tu hai creato per calare nella realtà quello che è stato il sogno del tuo domani. Quindi sei libero di fare tutto ciò che desideri fare in questo momento. Questo è l'amore del Padre per te: la libertà e il potere che egli ti ha dato perchè tu possa creare ogni momento un modo nuovo.

Nessuno è dominato dal passato. Per qualunque cosa tu abbia fatto, un momento o un milliennio fa, non devi pagare - mai. Nel preciso momento in cui hai agito ne hai ricavato comprensione e hai riconosciuto il senso e il valore della tua azione.
Il passato è stato semplicemente un momento presente, di cui hai fatto esperienza e che ora non esiste più. L'unico effetto che esso ha sul presente è che tutto ciò che allora potevi imparare, l'hai imparato. Il passato ti ha dato la saggezza che ti ha permesso di creare questo momento come massima espressione delle tue capacità, in accordo con i tuoi processi mentali più profondi e con i disegni delle tue intenzioni.
Il passato è concluso, maestro; non esiste più. Il passato vive in te in questo momento unicamente come saggezza. Essa è ciò che tu ne hai ricavato. Per questo motivo nel momento presente sei più grande che in tutte le tue vite. Perchè in questo presente sei molto più progredito nella conoscenza di quanto tu lo sia stato nel presnte di ieri. In questo momento sei l'intero accumulo della tua conoscenza - conoscenza che hai acquisito attraverso l'esperienza - ed esperienza che hai guadagnato attraverso il valore chiamato vita. E in ogn i momento in cui ti esprimi, crei un mondo nuovo, crei una nuova avventura dentro l'emozione, crei la perla dell'esperienza chiamata saggezza.

C'è solo l'E' del momento presente, maestro.
Ciò che conta è il presente: Tu sei il prodotto del presente. La tua vita è vissuta nel presente.
Il tuo futuro è creato nel presente. Vivere veramente l'E' in questo momento presente significa vivere senza leggi, regole e prescrizioni che ostacolano l'espressione e l'espansione del sè: Se vivi l'E', l'unica cosa importante è il presente - non il passato, non il futuro, ma ora - perchè è precisamente dove Dio vive.

Se riconosci che il presente è tutto ciò che c'è, sceglierai inevitabilmente di vivere la tua vita in modo che in ogni momento tu possa creare l'avventura alla quali ti spingono i sentimenti della tua anima, perchè tu possa fare l'esperienza non ancora fatta per espanderti verso una
maggiore saggezza.
Non sei tornato su questo piano per risolvere certe cose di cui nemmeno ti ricordi, o per fare certe cose che si suppone tu debba fare, anche se nessuno sa dirti quali siano. Eppure ti si racconta che devi ambire alla perfezione. Come puoi raggiungere qualcosa, qualunque essa sia, se vivi continuamente nella confusione?
Sei tornato qui solo per tua scelta, attraverso un corpo che tu hai scelto. Dall'ovulo di tua madre e dallo sperma di tuo padre hai creato il tuo corpo per poterti esprimere su questo piano dell'illusione creatrice. Non sei tornato qui per bilanciare ciò che hai fatto in passato, ma piuttosto perchè hai voluto evolverti attraverso la materia e contemplarti attraverso le emozioni che ti derivano dalle esperienze su questo piano.

Sei qui per imparare che, ovunque tu sia, ci sei per la sola ragione di averlo voluto; è volontà tua esserci. Sei su questo piano per ottenere saggezza e per esercitarla sul palcoscenico della vita. Sei in questa vita - e in molte altre che desideri vivere - per recitare fino in fondo la tua parte in questa illusione e per sperimentare tutto ciò che serve alla tua anima per colmarsi di saggezza. E quando, attraverso le esperienze su questo piano, avrai conquistato il tesoro delle emozioni, non avrai più bisogno di tornare qui, nè lo desidererai. E solo tu stabilirai quando un'esperienza per te sarà conclusa; nessun altro.
Sei qui, maestro, per diventare Dio: E per diventarlo, devi eliminare dal tuo essere ogni legge, ogni dìfede dogmatica, ogni pratica rituale, e diventare illimitato nei tuoi processi mentali.
Se desideri una illimitata libertà di espressione - un corpo che non morirà mai e la pace e la gioia dell'essere - sappi che la vita che stai vivendo è completamente illimitata. Sapendolo, succederà, perchè qualunque cosa tu desideri qualunque cosa tu riconosca come verità nel tuo essere, accadrà.
Questa è l'unica legge che devi accettare nel tuo regno.

Edited by Scharden - 10/10/2012, 21:59
 
Top
217 replies since 12/7/2012, 11:51   12428 views
  Share