Messaggi dalla Montagna

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 11/10/2012, 09:18 by: Momosatya




"In un esuberante stato di gioia siete in pace con voi e con tutti. Se vivete la vita nella gioia, non potete sentire rimorsi, insicurezza, ira o privazione. In uno stato di gioia siete compiuti e completi; e la vita, la saggezza e la creatività scorrono come potente fiume dal profondo del vostro essere. In uno stato di gioia la vostra ispirazione tocca le vette della grandezza e le profondità del sentimento".
Ramtha

Qual'è il senso di ogni vostra vita su questo piano, qual'è il senso del vostro essere qui? Molti vengono educati a pensare di dover essere in un certo modo e di dovere esercitare una certa professione, e vengono attentamente sorvegliati dalla famiglia e dalla società perchè sia sicuro che ciò succeda.
Che tristezza.
Poi c'è che pensa di essere stato mandato qui per essere un grande maestro, un salvatore, un guaritore dell'umanità.
Che nobiltà.
E molti altri credono di essere qui per percorrere faticosamente uno stretto e santo sentiero, accuratamente preparato, per raggiungere Dio.
Che noia.

Nessuno ha uno scopo quando arriva su questo piano. Il Padre non ha dato nessuna direttiva, nè a voi, nè a chiunque altro, di come si debba svolgersi la vostra vita, salvo una - e quell'unico desiderio vi procura il massimo dell'essere - ed è che viviamo in piena gioia, comunque la intendiate. Poichè più siete felici e gioiosi nel vostro prezioso e divino sè, più vi avvicinate a essere l'immagine di Dio e in armonia con tutta la vita.

L'unica cosa che Dio desidera per voi è che siate felici e gioiosi. E questo è, in verità, il massimo valore emozionale che ci sia. E' la più alta realizazione nella vita: Comprendere e diventare la gioia è l'unico destino che Dio ha stabilito per l'umanità, su qualunque piano essa sia, qualunque comprensione essa abbia raggiunto. Perchè tornare a uno stato di gioia e di felicità, è tornare a uno stato divino, perchè la gioia è ciò che è il Padre. Egli è l'E' che vive nella gioia attraverso i tempi.
Il Padre vi ha dato il potere di creare qualunque cosa, dalla più abbietta alla più bella.
Egli diventerà tutto ciò che desiderate nella vostra ricerca verso la comprensione della gioia. Giudicherà egli forse le vostre azioni o la realizzazione dei vostri desideri? No, non lo farà mai. Questo è l'amore del Padre per il figlio, della forza della vita per la forza della vita. Egli desidera unicamente che facciate qualunque cosa per essere felici e gioiosi, perchè questa è l'unica via per arrivare a conoscere il Padre e a essere come egli è.

Cos'è la gioia? La gioia è la libertà di muoversi senza interruzione. E' la libertà di esprimersi senza essere giudicati. E' la libertà di essere senza paura e senza colpa.
La gioia è sapere che state creando la vita secondo le vostre condizioni. E' un sublime movimento del sè che è libero di esprimersi. Questa è gioia.
Perchè la gioia è il supremo stato dell'essere?
Perchè se siete in uno stato di gioia, siete nel flusso di ciò che è Dio, e in questo flusso non c'è spazio per la gelosia, per l'ira, per l'amarezza o per la guerra. E' difficile odiare qualcuno - è difficile assediarlo, è difficile ferirlo - se sei in uno stato di gioia. Se si è felici e gioiosi, si ama Dio e lo si vede in ogni cosa.
In un esuberante stato di gioia siete in pace con voi e con tutti. Se vivete la vita nella gioia, non potete sentire rimorsi, insicurezza, paura, ira o privazione. In uno stato di gioia siete compiuti e completi; e la vita , la saggezza e la creatività scorrono come un potente fiume dal profondo del vostro essere.
In uno stato di gioia la vostra ispirazione tocca le vette della grandezza e le profondità del sentimento.
In uno stato di gioia la vita diventa il fervore e l'intensità dell'alba quando il cielo si rischiara nel più bel colore della rosa, quando le nuvole si tingono di rosso fuoco e gli uccelli cantano sugli alberi. Nella gioia cessate di invecchiare e vivete eternamente perchè la vita non è più un peso, ma una meravigliosa avventura di cui non sarete mai sazi. Quando la gioia si manifesta, siete tutt'uno nel regno del vostro sè. E in questo stato avete trovato l'utopia.
Come si diventa gioiosi? Sapendo che in ogni momento della vostra vita vi dà la libertà e l'opportunità di esprimere la gioia, se lo desiderate.
E sapendo che non esiste nulla per cui valga la pena separarvi dalla felicità, dalla gioia e da Dio - nulla - e amando voi stessi completamente in oggi vostro aspetto, perchè facendolo, amate Dio.

Non esiste nella vita amore più grande dell'amore per il sè.
Non esiste amore più grande. Perchè l'abbraccio del sè fa esistere la libertà. Da questa libertà nasce la gioia. E con ciò si vede, si conosce e si abbraccia Dio: L'amore più grande, più profondo e più ricco di significato è l'amore per il sè puro e innocente, per la magnifica creatura che dimora dentro le mura della carne, che si muove e contempla, che crea, permette ed è. Se amate ciò che siete, comunque voi siate, conoscerete la splendida essenza che io amo, che sta dietro tutti i volti e dentro tutte le cose. Allora amerete come ama Dio.
E sarà facile amare.
Sarà facile perdonare.
Sarà facile vedere Dio in tutta la vita.
Quando amate ciò che siete, non c'è di insuperabile, nulla di irraggiungibile. Se vi amate veramente, vivete esclusivamente nella luce del vostro sorriso e viaggiate esclusivamente sulla via della gioia. Quando amate voi stessi, quella luce, quella forza concentrata, quella gaiezza, quel gioioso stato d'essere si estendono a tutta l'umanità. E se l'amore abbonda nel vostro meraviglioso essere, il mondo con tutti i suoi problemi diventa bello, la vita si riempie di significato e di gioia e la gioia, attraverso l'esuberanza del vostro essere, eleva e glorifica tutta la vita e testimonia la vostra purezza.

Non c'è scopo più grande nella vita che vivere per l'amore e la pienezza del sè: E ciò si può raggiungere solo partecipando alla vita e facendo le cose che danno gioia - non importa quali. Perchè, chi dovrebbe dire che sono sbagliate o non sono buone per voi? Dio non lo direbbe mai, perchè egli è in ogni direzione che voi scegliete, è il risultato di tutto ciò che sperimentate. E non chiedete d altri cosa pensano: Cosa sanno loro della gioia, se la loro vita è oppressa dalle stesse limitazioni che hanno afflitto anche voi?
Il Padre dirige la gioia verso di voi.
Egli aspetta sempre che voi vi apriate a riceverla. Questo è quel che si intende con "chiedete e vi sarà dato". E' molto semplice vivere la gioia in ogni momento. Sappiate che ne siete degni. La gioia genera gioia, perchè se accogliete la gioia che viene diretta verso di voi, essa aumenta la gioia del vostro domani e vi apre a riceverne sempre di più. Per questo motivo è assolutamente necessario amare se stessi in ogni momento, perchè facendolo, stabilite, se lo volete, il tenore dei momenti futuri.
Se vivete unicamente per l'amore e la gioia del sè - chiedendovi sempre che cosa vi rende felici e poi facendo ciò che vi dicono i vostri sentimenti, qualunque cosa sia - quei momenti di estasi e di esultanza verranno registrati nell'anima del vostro essere e ciò creerà nel futuro altri momenti di gioa e di felicità.
Più tempo passate gioiosi e felici, amando voi stessi e permettendovi di essere, più vi avvicinate a essere la forza divina di tutta la vita. Se vivete la vostra vita intraprendendo tutto ciò che fate solo per rendervi felici, darete a essa il suo più altro significato. Compirete miracoli. Sarete un eccezionale esempio di amore verso il sè e verso Dio.
Sperimenterete e comprenderete la strabiliante bellezza e il meraviglioso enigma che voi siete. E, in quella che si chiama ultima analisi, avrete visto il volto di Dio, e riconosciuto che è il vostro. Allora vi avvierete verso un'altra eternità di esperienze di vita in una nuova e più ampia comprensione.

Sapete, ai miei tempi noi fummo definiti senz'anima dagli atlantiani. Sapete a che cosa tendeva la nostra ricerca? Non c'èra uno scopo, se non quello di trovare un'anima che, come ci era stato detto, non possedevamo. Ero un misero barbaro e odiavo l'uomo. Ma quando scoprii cos'era la gioia e che ero degno di possederla, divenni l'essenza che regge, nutre ed è tutta la vita.
L'unica via che vi porta al Padre e costituita da tutto ciò che definite vostra gioia.
E' l'unica via.

E' ciò che vi porta a casa, che vi riporta a Dio.

Edited by Scharden - 11/10/2012, 22:14
 
Top
217 replies since 12/7/2012, 11:51   12428 views
  Share