Messaggi dalla Montagna

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 22/10/2012, 08:28 by: Momosatya




Così come, sapendo di essere miserabili nel profondo del vostro essere lo siete diventati, sapendo di essere Dio nel vostro essere lo diventerete totalmente.
Per tornare a quello che chiamiamo il settimo livello della comprensione del pensiero puro, quel supremo stato dell'essere che sta alla base di tutte le cose, l'unica cosa che vi serve è sapere che il Padre abita in voi. Perchè il ricordo di essere Dio risiede nella vostra anima. E dorme, aspettando di essere riconosciuto, pronto a diventare un'esperienza reale. E lo diventa sapendolo. Quando sapete di essere Dio, questa certezza creerà le esperienze e la comprensione da cui imparerete che questo vostro sapere è verità: Nessun altro può darvi questa conoscenza. Solo voi potete raggiungere questa comprensione attraverso i vostri processi mentali e il vostro essere emozionale.

Quando sapete che Dio e voi siete uno, potete rimuovere dai vostri processi mentali l'idea della separazione e unirvi nuovamente alla vostra divinità.
Quando riconoscerete che l'omnicomprensiva saggezza e l'onniscente intelligenza del Padre è la totalità del pensiero - la base di tutte le cose che esistono - e vi permette di essere tuti i pensieri, sarete ciò che Dio è, cioè tutte le cose. E allora ritornerete alla vostra libertà, alla vostra grandezza e al vostro cielo, ma potrete proseguire verso cieli ancora più splendidi, verso avventure ancora più grandi che vi aspettano.

Io vi dico che non c'è nulla che dobbiate realizzare su questo piano tranne essere chi e cosa siete, perchè si può sapere che si è Dio solo in un puro stato d'essere, perchè Dio è essere. E' l'E' di tutta la vita. Essere in uno stato d'essere- uno stato in cui ci si permette semplicemente di essere chi si è, in qualunque modo ci si esprima - significa essere completamente come il Padre è, e questo potete realizzarlo in un momento.
In un momento.
Dio è questo momento presente: L'infinità è questo momento presente. Essere eternamente Dio significa vivere completamente nell'eternità di questo momento, perchè cosi vive Dio. Siate, semplicemente. E allora sarete uno con l'E' e con la perennità di tutta la vita, e il vostro corpo si eleverà per diventare quella perennità. E allora non dovrete più morire, ma potrete trascendere tutti i piani fino araggiungere il settimo, che è la causa prima di tutte le cose, il pensiero. Questa è una verità
L'uomo sta cominciando a uscire dalla limitazione, perchè molti sul vostro piano si pongono delle domande sulla loro vita e si chiedono perchè mai sono schiavi dell'ipocrisia dei governi, dei dogmi e della società e dove ciò li sta portando. Stanno cominciando ad amare se stessi e gli altri, abbastanza per poter vedere oltre il velo della coscienza limitata e per poter crescere al di là di essa.
Stanno svegliandosi alla comprensione di quell'essenza dolce, amorevole e saggia che è in loro e in tutti gli uomini.
Cominciano a riconoscere che tutte le profezie - tutti i racconti e tutte le paure - che hanno dominato così a lungo l'umanità, non si sono mai avverate; loro sono sempre sopravvissuti a esse. Si chiedono chi sono e perchè dovrebbero temere un Dio che dovrebbe invece essere amato.

La coscienza su questo piano sta cambiando. Vengono rimosse le limitazioni della comprensione umana che, attraverso generazioni e generazioni, avevano trasformato l'uomo in un animale, e l'uomo può tornare a essere la sublime essenza divina che egli è.

E' giunto il tempo di imparare qualcosa di nuovo, che in realtà non è per nulla nuovo. Nel profondo della vostra anima saprete qual'è la verità perchè la verità vi permetterà di vedere, oltre la fede stagnante e la comprensione dogmatica, il cielo del pensiero che c'è sempre stato. E quindi il laccio che vi stringe il collo si scioglierà e sentimenti di gioia inizieranno a sprigionarsi e a pervadere la vostra anima. comincerete a essere quel magnifico Dio che siete, in uno stato di essere.
Questa vostra era sta finendo. E' stata l'Era della Carne. La nuova è già all'orizzonte, ed è chiamata l'Era della Luce, l'Era del Puro Spirito, l'Era di Dio. E' l'era in cui l'uomo sa che tutti sono uguali e che il regno del cielo è sempre stato in lui. L'Era della Luce riporterà l'uomo al pensiero illimitato. al sublime regno dell'amore, della gioia e della libertà dell'essere. Coloro che saranno il nuovo regno, non saranno i signori della guerra e i tiranni tra gli uomini, ma gli araldi della pace che sanno superare la stagnante limitazione per dire: " Io sono Dio, e amo tutti coloro che vedo, e io amo ciò che sono". Chi raggiunge questa comprensione, grazie alla sua luce solitaria, eleverà la coscienza dell'umanità. E uno dopo l'altro tornerete a uno stato di illimitatezza, ricchi di perle di saggezza e questo vi permetterà, nell'eternità che vista davanti, di essere creatori più saggi.

Le vostre vite su questo piano sono state una grande illusione.
Sono state un grande sogno. Ma emergerete dal sogno come colui che ha conosciuto, che ha compreso Dio. Tutti. E nel cielo vedrete balenare ovunque una fantasmagoria di luci e penserete che le stelle siano scese per cullarsi tra le nuvole. Ciò che vedrete, sarà ciò che vedrà tutta l'umanità. Vi aiuterà a risvegliarvi dal vostro torpore e a riconoscere che tutto ciò che io vi insegno è veramente una grande verità e una meravigliosa realtà.

Edited by Scharden - 22/10/2012, 22:58
 
Top
217 replies since 12/7/2012, 11:51   12428 views
  Share