Messaggi dalla Montagna

« Older   Newer »
  Share  
Scharden
view post Posted on 22/10/2012, 23:18 by: Scharden




Non è domanda banale, nè fuori argomento.
Sappiamo benissimo della nostra posizione, del nostro ruolo, del nostro contesto,
delle nostre attese, del nostro essere nel mondo, delle nostre prove, dei tentativi,
dei dubbi, dei nostri lavori, delle gioie e dei dolori.
Io Marco sono pienamente consapevole di vivere queste preciso momento.
Posso anche immaginarmi cosa aspettarmi dalla vita, da ciò che verrà dalle mie scelte
e magari trovarmi comunque impreparato per affrontarle al meglio ma....fino a che punto
posso dirmi veramente partecipe a tutto ciò che attorno mi succede e in me succede ?

Vi domando e mi domando....come far propri gli insegnamenti di Cristo, le magnifiche esperienze
di chi ci lasciato saggezza e santità, le riflessioni delle nostre guide se ...prima non stabiliamo
un nesso, un collegamento tra noi e...non dico il nostro intimo..ma con qualcosa ancora di più profondo ?.

Di quale Dio potremmo mai avere immagine, che senso mai potremmo dare alle realtà che ci accadono,
alla vita stessa senza prima trovare in noi ciò che in Dio, nella realtà e nella vita ?

Possiamo essere maturi, consapevoli, superare la stessa vecchia accettazione fideistica, se riusciamo
a stabilire questo legame, questo rapporto, da scoprire sempre più profondo, sempre più infinito..........

Trovare conforto, ispirazione, calore e ragione nei tanti messaggi che ci giungono fino al cuore può certamente
essere il segno di un nuovo essere, di un nuovo proporsi ma anche di nuova spiritualità proposta e percepita mai ridotta
ad un illusorio quanto inutile manuale di felicità e belle intenzioni.

Sia sempre la ragione del cuore, mai del ciò che...si deve
 
Top
217 replies since 12/7/2012, 11:51   12428 views
  Share