IL SESSO

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 18/7/2013, 10:54




Il sesso è una buona cosa? Insomma, qual'è la vera storia che sta dietro questa esperienza umana? Il sesso serve soltanto per la procreazione, come sostengono talune religioni? E' vero che la vera santità e l'illuminazione possono essere conseguite per mezzo della rinuncia, o della trasformazione, dell'energia sessuale? E' una cosa giusta praticare il sesso senza l'amore? La sola sensazione fisica che esso procura è sufficiente a giustificarlo?

Non c'è dubbio che il sesso sia una buona cosa. Di nuovo, se non avessi voluto che praticaste taluni giochi, non ve ne avrei fornito i mezzi per farlo. Procurate ai vostri figli cose con le quali non volete che giochino?
Giocate con il sesso. E' un divertimento meraviglioso. Ma proprio perché è il più grande divertimento che potete trarre dal corpo, che parlate di esperienze strettamente fisiche.
Comunque, non distruggete l'innocenza sessuale e il piacere e la purezza del divertimento, della gioia, lasciando da parte il sesso. Non servitevene per ottenere il potere o per scopi nascosti; per la gratificazione dell'ego o per dominarlo; per qualsiasi proposito al di fuori della pura gioia e della più intensa estasi, donata e condivisa - che costituisce l'amore, e quell'amore creato di nuovo - che è nuova vita! Non ho scelto una maniera deliziosa per moltiplicarvi?
In merito alla rinuncia, nessuna santità è stata mai conseguita mediante la negazione. Eppure il desiderio cambia mentre ancora più vaste realtà vengono intraviste. Non è cosa insolita perciò per certa gente limitarsi a desiderare una minore attività sessuale o desiderare di escluderla del tutto, oppure di escludere qualche altra delle numerose attività del corpo. Per certuni l'attività dell'anima diventa l'attività principale, e di gran lunga la più piacevole. A ciascuno il suo, senza pregiudizi.
Concludo la risposta alla tua domanda dicendoti che non hai bisogno di essere un motivo per una qualsiasi cosa. Limitati ad esserne la causa. Sii la causa della tua esperienza. Ricorda, l'esperienza produce il concetto di Sé, il concetto produce la creazione, la creazione produce esperienza.
Vuoi sperimentare Te Stesso come un individuo che si procura il sesso senza amore? Fallo! Lo farai fin quando non cambierai idea. E l'unica cosa che ti fermerà - o che potrebbe mai fermarti - in questo o in altri comportamenti, è, ancora una volta, il tuo pensiero emergente a proposito di Chi Sei.


Tratto da: Neale Donald Walsch, Conversazioni con Dio, Sperling & Kupfer
 
Top
0 replies since 18/7/2013, 10:54   44 views
  Share