La guerra....

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 13/3/2015, 17:25 by: Momosatya




Può sembrare piuttosto paradossale che la sensibilità , quasi sempre un problema per i Servitori nelle fasi iniziali, è invece indispensabile al loro obiettivo generale, in quanto li fornisce di una reale comprensione empatica della crisi che attualmente investe l'umanità. Di conseguenza, rappresenta un'occasione per scoprire e quindi percorrere nuove vie per superare le attuali sfide. Grazie all'esperienza personale, i Servitori imparano come servire al meglio il genere umano, una parte del compito che tutti i Servitori hanno accettato per poter assistere nell'importante e necessario momento di trasformazione sul e del Pianeta Terra.
3. Dotati di naturale empatia psichica, i Servitori assorbono prontamente, e spesso in modo inconscio, le energie dell'ambiente circostante. Come abbiamo visto, questa tipica sensibilità può a volte dar vita ad alcuni disagi cronici per la maggior parte dei Servitori, e quelli dalla minore forza d'animo che si trovano a vivere e lavorare in zone più densamente popolate potrebbero in certi momenti sentirsi sommersi dalle vibrazioni psico-emozionali negative di chi gli sta accanto. In ogni caso, questo fenomeno rappresenta solo la prima tappa di un potenziale e assai importante processo di trasmutazione del quale tutti i Servitori sono intrinsecamente capaci e in virtù del quale le energie più pure possono essere raffinate attraverso essi.
I Servitori che si stano risvegliando sono, per natura, dei trasmettitori di energia, e questa funzione è una parte molto rilevante del loro compito sulla Terra. Comunque, identificando la loro personalità con la tipologia di queste energie che così facilmente li sommergono, i Servitori che non hanno ancora ripristinato del tutto la loro consapevolezza superiore si lasciano spesso cadere nelle indesiderabili condizioni innescate dalle influenze negative che li circondano. Per potere rimanere incontaminati dalle vibrazioni dannose, devono recuperare la loro abilità innata di sublimare le energie materiali. Questo importante processo di richiamo alla memoria sarà possibile di nuovo solo grazie al risveglio della loro congenita e solerte disposizione a un interesse altruistico per il benessere altrui. L'amore - e mai la paura o l'egoismo - è la chiave del successo spirituale dei Servitori (e, ovviamente, dell'umanità).
E' un'inamovibile legge universale che il servizio devoto e altruista innalzi la frequenza vibratoria della coscienza. Similia cum similia, il simile col simile, e così i Servitori sinceri, benevoli e attivi scopriranno di essere in grado di innalzarsi al di sopra della maggior parte delle vibrazioni dannose, resistendo con gioia quasi come se queste energie non esistessero. Protetti dalla positività di un atteggiamento sinceramente amorevole, niente del lato materiale della vita può colpirli, e restano liberi di rendere all'umanità il servizio per il quale si sono incarnati.
A volte , i Servitori rientrati in possesso della loro capacità di trasmutare l'energia possono all'improvviso e inavvertitamente manifestare degli stati psico-emozionali del tutto separati dalle loro condizioni presenti o dalle esperienze passate. Sarebbe per loro opportuno capire le dinamiche di questo processo di assorbimento e trasformazione delle impurità auriche altrui, in realtà piuttosto inoffensivo e vivibile come un'esperienza gioiosa se seguiti nel modo giusto, con comprensione spirituale, compassione distaccata e retta dedizione ad aiutare il mondo.
4. Le già menzionate circostanze con le quali i Servitori si confrontano nelle fasi iniziali della loro missione li spingeranno ad adottare un amorevole ma sempre imparziale interesse per l'evoluzione spirituale degli altri. In conseguenza, e in virtù del loro necessario distacco e della loro visione più ampia, i Servitori sono spesso incompresi, in quanto l'amore da essi manifestato è molto diverso dall'interesse sentimentale, affettuoso e personale dell'uomo medio. Sono per necessità occupati soprattutto con la prosperità spirituale tanto del'umanità come specie, quanto, ovviamente, di tutta la vita. Il loro impegno primario non sono gli insignificanti interessi individuali di chi si occupa soprattutto dei propri piccoli problemi e malumori. Questa oggettività espone spesso i Servitori alle critiche altrui, con le quali devono imparare a convivere senza prestarvi attenzione. L'amore vero e incondizionato per tutti è di gran lunga più importante del viaggio della vita rispetto alle relazioni interpersonali, seppure, vivendo in un mondo di ego avidi e intolleranti, i Servitori possono finire con l'avere davvero pochissimi amici sinceri. Sapranno sempre, però,chi gli è veramente vicino, in quanto i veri servitori del Piano Divino si uniranno come una sola Entità e guarderanno al di là (del personale) e più in alto, tutti nella stessa direzione.
Ai nostri giorni, non è ancora abbastanza diffusa la comprensione di come l'amore veda con perfetta chiarezza le debolezze di ogni forma di espressione - umane e no - e do come quindi esso assista in ogni modo la vita che mai si ferma - l'anima - e l'aiuti a sfuggire ai tranelli dell'auto-inganno. L'amore riconosce con saggezza quelli che hanno bisogno di guida, e ne capisce il perchè; sa ascoltare con attenzione, percependo la voce del cuore della gente, e cerca sempre di unirsi a tutti i membri del'umanità sinceramente compassionevoli e di collaborare con loro per una causa significativa. Può fare tutto questo non attraverso la cecità caratteristica della gentilezza o della sensibilità personale, ma con capacità di scelta e saggezza. Tale è l'amore perfetto, che deve sempre includere la saggezza e che ha sempre uno scopo ed è intelligente nel suo tentare a ogni costo di fare sempre il massimo per il più grande bene spirituale di tutti gli esseri. Fino ad oggi è stata data molta importanza al sentimento che molti interpretano come "amore", ma si è generalmente trascurata la saggezza, che è la forma nella quale l'amore si esprime servendo il Piano Divino. Per potere essere portato a termine, questo compito implica la conoscenza delle leggi universali, l'importanza del momento che stiamo vivendo e le misure e i requisiti che esso richiede per il successo nei tempi che verranno.
I Servitori hanno già conseguito, prima di questa loro attuale incarnazione, l'obiettivo spirituale dell'amore incondizionato e del servizio spontaneo, ed è questa crescita che ha dato loro il diritto e il privilegio di imbarcarsi sulla Terra in un corpo fisico. Comunque, a causa del velo del'oblio che è stato imposto alla loro forma umana, il ricordo e, quindi, la riacquisizione della virtù del perfetto amore è ciò a cui tutti i Servitori ora tendono di nuovo, che ne siano consciamente consapevoli o no. La ricerca del Sacro Graal è ricominciata, e la ricompensa, ricordare il divino scopo della propria incarnazione, rappresenta per ogni
Servitore il più magnifico dei tesori.
Bisogna a questo punto esaminare l'impulso spirituale che motiva le azioni dei Servitori. Questi offriranno quasi sempre agli altri la scelta di unirsi a loro nel servizio divino affinchè anche in tutti possa innalzarsi il livello vibratorio della coscienza, rendendoli degni di entrare a far parte del Novo Mondo. In ogni caso, sono tuttora molo poche le persone nel mondo che capiscono come il vero servizio spirituale sia spesso devastante. Lo è e deve esserlo, perchè l'attaccamento ai vecchi valori, i sistemi di false credenze e le sicurezze illusorie devono essere annientati per permettere alla luce del nuovo e del vero di illuminare la coscienza. Quelli che ancora aspettano di veder realizzato il proprio ideale preconcetto di perfetto insegnante spirituale - mutato forse dai placidi e aggraziati santi di religioni e tradizioni del passato - rischiano di perdere l'occasione offerta dai Servitori, di certo più esigenti, che si sforzano di arrivare al termine ultimo per il Pianeta avendo contribuito quanto più possibile alla sua redenzione.
 
Top
57 replies since 18/2/2015, 12:26   164 views
  Share