La guerra....

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 15/3/2015, 15:46 by: Momosatya




I Servitori risvegliati fungono da catalizzatori nei rapporti interpersonali, e l'interazione con loro è spesso dinamica e esplosiva, e mette in luce il meglio o il peggio delle persone. In virtù della loro disposizione naturale e risoluta a focalizzarsi sugli aspetti essenziali della vita e andare direttamente alla radice dei problemi più importanti, i Servitori spesso stimolano gli altri a occuparsi subito di ciò che deve essere analizzato, compreso e risolto per poter sfruttare la grandiosa opportunità spirituale che verrà offerta nell'ormai prossimo Tempo del Raccolto. Comunque, in un mondo nel quale predominano la paura, l'egoismo e la resistenza al cambiamento, il comportamento col quale i Servitori devono imparare a cooperare è spesso molto lontano dalla comprensione simpatetica , e sfocia a volte anche nell'aperta ostilità. Nonostante moltissime persone possono parlare di carità e servizio altruistico, quando viene loro offerta la possibilità di dimostrare con consapevolezza queste virtù,la maggior parte non riesce a vivere secondo i propri ideali.
Qualunque sia la reazione ai sforzi assidui, i Servitori troveranno sempre la forza per continuare ad assistere l'umanità offrendo la verità dei tempi, per quanto straordinaria o incredibile questa possa apparire ad alcuni. In effetti, l'aiuto di maggior valore che oggi possa essere dato è diffondere informazioni sulla scelta che incombe su ogni essere umano, ricordando sempre che il libero arbitrio è un provvedimento divino e che le decisioni individuali devono per questo essere sempre rispettate. Offrendo così agli altri la possibilità di rispondere positivamente, i Servitori forniscono all'umanità dei "test" importanti per questi momenti finali.
E' comunque disdicevole che la maggior parte degli uomini siano divenuti tanto ciechi, scettici e timorosi durante la loro esperienza terrestre da rifiutare così spesso il soccorso spirituale offerto loro dagli altri cuori che li accolgono a braccia aperte. Un così diffuso ripudio dell'interesse sincero e della benevolenza è incomprensibile per i Servitori, e questo sono regolarmente costretti ad accettare simili situazioni anche quando il potenziale umano si dissolve nella futilità davanti ai loro occhi. Kahalil Gibran, il poeta, ha anch'egli sperimentato questo trattamento, che ha così riassunto: "Se tendo una mano vuota e ritraendola e trovandola ancora vuota mi sento deluso, ciò è sciocco,; ma se tendo una mano piena e lo stesso non trovo nessuno disposto a prendere, allora ciò è disperazione."
Anche William Blake aveva capito questa caratteristica umana:
I bambini dell'Era futura,
leggendo questa pagina indignata,
sapranno che in tempi precedenti
L'amore, il dolce amore, era ritenuto un crimine.
Su questo Pianeta però, persone prive di fede continuano a ridere fragorosamente quando si trovano ad ascoltare la sacra verità. Sulla Terra, si potrebbe quasi dire che se non è risibile non è verità sacra! Le persone esperte e sicure di sè possono apparire intelligenti e avvedute, mentre un umile e mite servitore della specie può da queste essere reputato piuttosto sciocco. I Servitori imparano spesso delle lezioni dure ma utili attraverso la derisione, il rifiuto e addirittura a forza dell'ostilità gratuita degli altri, e proprio grazie a una cosa così difficile istruzione infine a capire che il riserbo intelligente, la compassione silenziosa e i pensieri amorevoli costituiscono di frequente il più grande sevizio che, in certe circostanze, possono rendere all'umanità.
In u passaggio del Kybalion, la Tradizione Ermetica testimonia il dilemma che molti Servitori affrontano nelle prime tappe del loro processo di risveglio:
Ma un rapido sguardo alle pagine della storia mostrerà la saggezza dei Maestri, che sapevano quanto folle fosse cercare di insegnare al mondo cose la di là della sua capacità e volontà di apprendimento. Gli Ermetici non hanno mai voluto essere dei martiri; si sono, invece, fatti silenziosamente da parte, con un sorriso di pietà sulle labbra chiuse, mentre" i pagani sfogarono con fragore la loro ira" e come sempre si divertono a uccidere e torturare quanti con onesto ma fuorviato entusiasmo avevano sperato che quelli potessero inculcare in una specie barbara verità comprensibili solo agli eletti che hanno proseguito lungo il Sentiero; e lo spirito della persecuzione non è ancora morto. Ci sono certi insegnamenti Ermetici che, se diffusi al pubblico, attirerebbero sugli insegnanti una grande moltitudine urlante di sprezzo e vendetta, che di nuovo innalzerebbero il grido: "Alla croce! Alla croce!"
I servitori però, non si sono di certo incarnati per nascondersi nella solitudine come gli Ermetici del passato, nè in verità sono giunti da così lontano semplicemente per raggiungere loro soltanto l'evoluzione spirituale o l'estasi mistica, simile a degli yogi in meditazione. Nelle prime fasi del loro compito, e prima del termine ultimo per il Pianeta. i Servitori risvegliati vivono una doppia vita, di attività apparentemente mondana ma sempre di divino servizio, e di ricerca spirituale, riflessione e lavoro simultanei e intensi. Questa è, infatti, una delle principali caratteristiche dei veri adepti spirituali del nostro tempo, diversi da quelli del passato che di solito sfuggivano la vita ritirandosi in eremi silenziosi, lontano dalle pressioni della vita quotidiana e dal contatto costante con gli altri. Il compito degli adepti del Nuovo Mondo - esemplificato dai Servitori - è molto più difficile di quello del monaco e dell'eremita del passato, ma anche le loro conquiste saranno di natura più elevata. Questa sarà una parte integrante del progresso mondiale, e i Servitori che nei secoli passati hanno eccelso in auto-realizzazione, misticismo, filosofia trascendentale e discipline simili sono ora di nuovo tra noi come compassionevoli servitori della nostra specie, accogliendo con entusiasmo i principi e le leggi più evolute che regolano il servizio spirituale e l'occultismo superiore.
In latino, la parole "occultus" significa nascosto, celato. L'occultismo, allora, è lo studio di ciò che è nascosto ai cinque organi del senso e dell'intelletto: Il riferimento precedente a questa scienza (e il contesto nel quale il termine è usato in questo libro) indica il conseguimento della comprensione delle leggi universali e dei principi esoterici, insieme all'utilizzo consapevole, guidato da motivazioni altruistiche, delle forze della Natura per il bene superiore.Non implica stregoneria, magia nera, facoltà paranormali inferiori ecc. E' difficile per quelli che non sanno nulla di occultismo capire quanto grandi, gravi ed estesi siano i loro limiti. La conoscenza che i Servitori risvegliati hanno della vita interiore e delle dinamiche occulte dell'universo è in generale molto più ampia di quella del passato posseduta dall'umanità, e i Servitori, quindi, porteranno alta la luce della verità e della saggezza nel Nuovo Mondo, illuminando la strada affinchè tutti possano vedere.
5 ..I Servitori che hanno oggi iniziato la ricerca per la comprensione, avviando così il loro processo di risveglio, si accorgeranno di avere stani effetti sulle persone con le quali entrano in contatto. Ciò è dovuto all'alta velocità vibratoria delle energie che essi attraggono e irradiano grazie alla loro devozione e alla loro ricerca spirituale. Con l'impatto che hanno sugli altri, queste energie non sempre producono risultati positivi, eppure, a un esame più serio e approfondito, l'affiorare di imperfezioni emozionali e psichiche può essere visto come un necessario e auspicabile per la purificazione, il risanamento e la conseguente preparazione per il Tempo del Raccolto.
Di solito i Servitori risvegliati hanno quella che potremmo chiamare un'aura riflettente. Questo significa che senza sforzo ed essendo semplicemente sè stessi, possono fungere in un certo senso da specchio per gli altri, in modo da renderli consapevoli delle loro stesse impurità psico-emozionali. I Servitori risvegliati sono del tutto liberi dal desiderio di riconoscimento personale e di ricompensa e del bisogno di condizionare o controllare gli altri. Di conseguenza, non prendo parte agli ego-drammi di quelli che abitualmente li inscenano. E ciò dà vita a un effetto specchio perchè non trovandosi di fronte alle solite reazioni della personalità umana e venendo quindi privato del nutrimento e della base delle sue illusioni, l'ego separato può vedere sè stesso come se si riflettesse sulla superficie piatta e perfettamente immobile di un lago. Quando viene a mancare la reazione convalidante delle espressioni dell'ego deluso, e quando non vi è alcuna identificazione con la personalità volubile, l'individuo in cerca di tali responsi esperirà l'effetto specchio. Essendo infatti costretto a tornare a sè stesso, l'ego vede i propri riflessi, esperienza piuttosto sconvolgente per molti. Di solito, le persone realizzano che se possono vedersi così chiaramente, allora sono altrettanto esposte agli occhi altrui, eppure l'ego abituato a ingannarsi da solo spesso soffre nel vedere le sue illusioni chiaramente riflesse e, di conseguenza, le sue colpe e debolezze così esposte, anche in presenza della più totale comprensione e di amore incondizionato, e le più comuni reazioni del tipico individuo sconcertato in questa situazione sono la critica, il rifiuto o una miscela di entrambi.
E non è tutto. I campi energetici che costituiscono i corpi sottili di tutti i Servitori risvegliati hanno anche un preciso effetto di depurazione sull'aura degli altri, e dove si ha una mancanza di comprensione o altri limiti in chi si trova a contatto con i Servitori, questa qualità è destinata a scatenare emozioni negative in ego instabili e immaturi. Le reazioni alla purificazione possono nel peggiore dei casi sfociare nell'ostilità irrazionale, sia essa silenziosa, contenuta in pensieri ed emozioni, o manifesta ed espressa.
Seppure in scala estremamente ridotta, l'inevitabile persecuzione dei Servitori può a ragione essere paragonata alla crocifissione di Gesù, il Cristo del'Era dei Pesci, così come all'esecuzione dei martiri le cui vite furono un così chiaro esempio di cosa succede sul pianeta Terra. quando all'oscurità dell'ignoranza si oppone la luce della Verità. In ogni caso, come registrato in tutti i maggiori insegnamenti spirituali, lo stato d'animo e la coscienza sono di esclusiva responsabilità individuale. Laddove i codardi e gli ignoranti sono così pronti a puntare il dito dell'accisa e della condanna agli altri, nel tentativo di evitare, negare o cambiare cio che è, il saggio guarda con calma dentro di sè alla ricerca della causa principale della propria reazione agli stimoli esterni, sapendo che ogni singola circostanza della vita rappresenta una valida esperienza, un'opportunità di fare scelte prudenti e, quindi, un'occasione matura per la crescita spirituale. Col progressivo avvicinarsi del termine ultimo per il Pianeta, e con l'aumentare dell'intensità della vita sulla Terra, la catarsi impetuosa sarà una reazione comune tra gli individui e i gruppi pronti al risveglio, e i Servitori più evoluti si accorgeranno di essere strumenti indispensabili per liberare gli esserei umani e, a un livello più ampio, la stessa Terra, dagli occulti spiriti disincarnati dai quali sono posseduti.
Molti sono quelli che ancora non appezzano in pieno, o addirittura rendono del tutto vane, le preziosissime occasioni offerte loro dai Servitori. E lo fanno scegliendo di reagire con paura e ignoranza ai sintomi della loro stessa potenziale purificazione, invece di osservare con saggio distacco come la loro frammentazione psico-emozionale viene messa in risalto al fine di poter essere compresa. Così bloccando queste impurità che devono essere eliminate, le reazioni mosse dall'ignoranza hanno la sola funzione di inibire ciò che altrimenti potrebbe essere un processo di guarigione estremamente benefico.
Inoltre, dando energia agli impulsi negativi attraverso l'irrispettosa proiezione di pensieri e sentimenti malevoli sugli altri, molti individui accumulano ulteriori debiti che dovranno prima o poi pagare in futuro. La Legge del Karma è assoluta, e tutti gli esseri umani sono responsabili della realtà che creano per sè stessi. Per di più, è ad assoluto detrimento di chi se ne macchia, le reazioni negative possono facilmente attirare l'attenzione di empi esseri incorporei, aprendo a tutti gli effetti la strada alle loro malvagie manipolazioni, il che porta infine ad essere posseduti da questi predatori invisibili. Una comprensione basilare delle leggi occulte che governano le dinamiche delle energie sottili coinvolte nelle relazioni umane è oggi ancor più necessaria, visto l'incombere del momento di purificazione globale. Per ora, un breve accenno può servire per incoraggiare a leggere e apprendere di più.
 
Top
57 replies since 18/2/2015, 12:26   164 views
  Share