La guerra....

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 22/4/2015, 07:00 by: Momosatya




La Nuova Via avrà fondamenta scientifiche, cioè susciterà maggiori intuizioni pratiche relative alla Saggezza Imperitura, e riproporrà dei principio esoterici che verranno verificati in pratica applicazione ed approvati per esperienza. Quando i cuori dell'umanità vedranno insieme la Verità, allora saranno uniti. Quando grande cerimonie e riti religiosi si svolgeranno nello stesso momento e avranno lo stesso significato e intento spirituale i tutto il mondo, la possente invocazione della famiglia globale umana penetrerà più a fondo nei mondo segreti e, molto più che in passato, riceverà una risposta altrettanto forte e profonda dalle sfere divine. Chiedendo l'assistenza e il soccorso dei piani superiori, questo appello contribuirà alla rinascita e alla preservazione del Paradiso Terrestre, e la Nuova Via sarà pienamente visibile quando l'umanità sarà pronta a vivere davvero secondo i suoi insegnamenti.
Il processo di preparazione, cura, elevazione e liberazione del genere umano nel Nuovo Mondo deve necessariamente comprendere delle nuove direttive pratiche, che spingeranno a un'indefessa ricerca interiore della vera comprensione. La fede immotivata, le autorità costituite e il conformismo ottuso per fortuna non faranno parte della Coscienza del Nuovo Mondo, e la comprensibilità immediata e l'essenzialità della nuova religione incoraggeranno e sosterranno una così lucida consapevolezza durante il ciclo epocale dell'Era Aquariana.
Quando l'umanità comincerà a capire e, quindi, osservare le immutabili leggi della Vita grazie a una ispirata indagine nella Realtà, allora svilupperà una fede incrollabile in quella stessa Vita, e entrerà in contatto col divino in virtù della resa volontaria all'Ordine divino e della conseguente cooperazione con esso. Una simile armonia con le leggi universali genera sempre identificazione col Sè Superiore, e dà così origine all'esperienza dell'amore incondizionato, la più sublime espressione dello Spirito divino, sempre proteso a donare sè stesso per il bene di tutti. Poichè vivranno per il mondo, gli individui che seguono la Nuova Via del progresso spirituale saranno per propria natura interiormente motivati ad aiutare i loro simili, ed è così che nascerà sulla Terra la comunità globale.
La Coscienza del Nuovo Mondo si stabilirà definitivamente nel nostro Pianeta non appena sarà raggiunto dal genere umano il quorum di individui pronti a d accogliere e propiziare i cambiamenti positivi. A quale punto, il pionieristico lavoro dei Servitori si andrà facendo pià intenso e diffuso, il che si rifletterà nell'incremento del loro numero e nella conseguente diffusione di bontà, compassione, altruismo e dedizione in tutto il mondo. Il lavoro di gruppo dei Servitori contribuirà in gran misura alla comprensione, al giudizio e alla risoluzione positiva di qualsiasi ingiustizia sul nostro Pianeta, e il suo culmine sarà la trasmutazione permanente del male e la proliferazione di rapporti umani simbiotici. Una simile armonia con gli intenti dell'universo, unita all'applicazione volontaria delle sue leggi, produrrà un'atmosfera spirituale favorevole alla tanto attesa manifestazione della Divinità sula Terra.
A proposito della "Nuova Chiesa" dell'Era Aquariana, i Catari . movimento religioso i cui ultimi rappresentanti furono bruciati nel 1224 in Francia, a Montsegur, nella regione di Languedoc - ci hanno lasciato visioni profetiche:
Non ha strutture, solo comprensione.
Non ha membri, a esclusione di quanti sanno di appartenerle.
Non ha rivali, perchè la sua natura non competitiva.
Non ha ambizioni, punta solo a servire.
Non conosce confini, in quanto i nazionalismi sono la negazione dell'amore.
Non è fine a se stessa, perchè è tesa ad arricchire tutti i gruppi e le religioni.
Non ha segreti, no arcani, no iniziazioni tranne quella della vera comprensione della forza dell'amore e del fatto che, se lo vogliamo, il mondo cambierà, ma solo se noi per primi siamo disposti a cambiare.
Dà credito a tutti i grandi insegnamenti di tutte le epoche che hanno mostrato la verità dell'amore.
I suoi seguaci mettono in pratica la verità dell'amore in tutto ciò che fanno.
Non vuole insegnare ma essere e, in questo modo, arricchire.Riconosce l'intero Pianeta come un Essere del quale tutti facciamo parte.
Riconosce che è giunto il momento della trasmutazione suprema, il finale processo alchemico di cambiamento dell'ego mondiale in un ritorno volontario al Tutto.
Non si dichiara a voce alta, ma attraverso i regni sottili dell'amore.
Rende onore a tutti quelli che in passato hanno indicato la via e ne hanno pagato il prezzo.
I suoi membri si riconosceranno tra loro attraverso le loro azioni ed il loro modo di vivere, dai loro occhi, e in base a nessuna altro segno esteriore che non sia l'abbraccio fraterno.
I suoi membri dedicheranno la vita la tacito amore per il prossimo, l'ambiente e il Pianeta, portando avanti i propri compiti, siano essi umili o sublimi.
Riconosce la supremazia dell'Idea Grandiosa, che può diventare realtà solo se il genere umano vive nell'amore.
Non offre ricompense terrene nè celesti, tranne la gioia ineffabile di essere e amare.
I suoi membri cercano di servire la causa della comprensione, facendo il bene segretamente e insegnando solo attraverso l'esempio.
I suoi membri si prendono cura del prossimo, della comunità e del Pianeta.
I suoi membri non conosceranno la paura e non proveranno vergogna, e il loro sapere prevarrà su tutte le ingiustizie.
Tutti quelli che hanno un senso di appartenenza, appartengono alla chiesa dell'amore.
 
Top
57 replies since 18/2/2015, 12:26   165 views
  Share