La guerra....

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 29/4/2015, 07:26 by: Momosatya




I Servitori, come l'umanità in generale, dovrebbero fare ciò che sanno essere utile per la crescita spirituale, ciò che da loro la sensazione di avere un obiettivo reale. Hanno solo bisogno di seguire la propria gioia, poichè nella gioia è la felicità, e dove c'è felicità il servizio spontaneo e devoto scorrerà con naturalezza da un cuore pieno d'amore. Che i Servitori facciano qualsiasi cosa che fa cantare il cuore, e se anche dovessero sentire che il proprio cuore non è intonato, allora forse hanno bisogno di imparare una nuova canzone. Il Vero Percorso non è mai monotono, poichè servendo continuiamo ad imparare. l?insegnante più preparato sarà di sicuro un ottimo studente, ed è ben noto a simili individui che il livello di apprendimento si innalza di molto lungo il percorso del servizio amorevole.
I Servitori che si sono risvegliati riconoscendo la saggezza insita nell'intraprendere la via del servizio altruistico arriveranno presto a capire via liberatrice Legge dell'Accettazione, e sceglieranno felici di vivere nella sua osservanza. Abbandonando ogni attaccamento ai risultati, possono cominciare a capire con chiarezza che da soli e di per sè non sono in grado di fare nulla di spiritualmente meritorio. Tuttavia, eliminando il sè inferiore dalla loro prospettiva, i Servitori scopriranno che la loro stessa Intelligenza divina può risplendere attraverso la personalità così liberata. Riacquisendo la loro attitudine naturale di resa incondizionata alla vita e di fiducia totale nella sua onniscenza, ricorderanno di nuovo che solo lo Spirito divino può servire gli altri: serve sè stesso in altre manifestazioni apparentemente individuali dell'Uno. Questa e, di sicuro, una rivelazione e una delusione enorme per quanto riguarda l'ego, che nel corso di tutta la sua vita ha sempre gioito di tutta l'importanza attribuitagli, con una prontezza figlia dell'ignoranza più totale. Accettando con fiducia tutto ciò che è, i Servitori risvegliati lungo la strada della crescita spirituale abbandonano le loro abitudini conflittuali (che possono aver adottato per fungere da esempio all'umanità), riappropriandosi della loro saggezza innata, che ricorda loro di amare e basta, e quindi di lasciare che tutto sia. Ogni cosa nel mondo è così vista per come è stata, cioè perfetta: la Legge di Causa ed Effetto governa il grande sforzo della Creazione, e opera attraverso ogni particella dell'universo e ogni esperienza di vita.
Tutti i Servitori risvegliati riconosceranno che è il Sè Superiore - lo Spirito divino - ad avere in realtà il comando, non la personalità. Per via della loro identificazione passata l'ego fittizio e le sue illusioni terrene,, molti servitori si sono senza saperlo allontanati da un amico e un consigliere sincero - la loro anima collettiva - che, in quanto rappresentante divino della Mente Universale, li ha sempre guidati con gentilezza e senza clamore, avendo scelto di servire il mondo attraverso la personalità dei singoli Servitori, e restando in paziente attesa della comprensione e della giusta risposta. L'onnisciente Spirito Della Creazione che tutto ama illuminerà sempre la mente e il cuore di chi agisce e lavora in armonia con le sue sagge disposizioni, e seguire quello Spirito ovunque vuol dire percorrere la Via dell'Illuminazione.
I Servitori risvegliati che hanno ritrovato il Vero Percorso aiutano gli altri ad accelerare la propria crescita spirituale, concedendo loro la beata occasione di unirsi al servizio del Piano Divino che, una volta compreso e accettato dal libero arbitrio, eleverà il livello vibratorio della loro coscienza e li condurrà all'emancipazione dal dolore e dalla sofferenza del sè inferiore.
Quando seguiamo la spinta naturale della nostra natura più profonda e quindi ci diamo agli altri con sincerità e amore, la Luce dello Spirito si amplia in noi e sappiamo di star facendo qualcosa di buono e giusto. Nel servizio alle altre manifestazioni della Vita, la legge cosmica porta il divino Amore a manifestarsi, ed è attraverso la benevolenza altruistica che possiamo rivendicare la nostra giusta eredità spirituale: la realizzazione e l'espressione della nostra divinità latente. Se mai c'è stata una soluzione unica a tutti i problemi della storia umana, dal passato al remoto presente, e fino all'eternità, questa è di sicuro servire e continuare a servire, dare e non smettere mai di dare. Piochè è dando che si riceve, è questa la promessa della suprema Legge del Contrappasso, che restituisce a chi dà molto più di quanto egli ha donato con cuore.
Il Vero Percorso conduce sempre il devoto dalle più oscure regioni della vita in quelle di luminosità eterea. Chi serve gli altri con altruismo conoscerà scopo, adempimento, rivelazione, gioia ed emancipazione sempre maggiori lungo la strada che sale verso i luminosi mondi dello Spirito. La devozione e la dedizione complete, intelligenti e incondizionate che contraddistinguono i Servitori risvegliati forniscono un rifugio da un mondo in tumulto, e permettono di essere tanto felici quanto si è ispirati dal divino a restare sul percorso scelto fino ad arrivare alla sicura liberazione, il cui culmine è rappresentato da giustizia suprema, pace incontaminata e perfetta santità.
E' la Verità l'unica salvatrice di queste anime sublimi, è la Verità a fare da stella polare per orientarli nel loro viaggio di ritorno al divino, rappresentato dal servizio altruistico. La Verità è un salvacondotto per la Terra promessa, e assicura a tutti i viaggiatori la liberazione finale dalla schiavitù delle delusioni terrene. La Verità -acquisibile solo col servizio agli altri - è per ogni benefattore della vita il solo valido nutrimento dello spirito personale; mostra Amore a chi serve gli altri, un Amore che è acqua fresca e limpida per l'anima assetata, caldo conforto per il cuore desideroso. La Verità riempie chi è vuoto; rivelando la promessa divina, restituisce ispirazione e speranza a chi è perso in un mondo confuso, e libera dalla schiavitù del sè. La Verità è la luce alla fine dell'oscuro tunnel di tutte le illusioni generate dal sè inferiore. Ogni gioia deriva dalla Sola Grande Gioia che è la Verità. Cercare e trovare la Verità è il vero scopo de''esistenza; è l'unica realtà spirituale per la quale valga la pena di vivere o morire. E' una fonte eterna, inesauribile. La Verità scorre inesorabile attraverso tutta la Creazione con il solo intento di rivelare il suo cuore, che è Amore, e lo fa nel modo migliore, servendo gli altri.
Consacrandoci al servizio per il mondo, diventando con altruismo e senza condizioni docili strumenti della Volontà divina, assisteremo beati al grande bene che si manifesterà al di là di tutte le limitazioni della nostra vita, come il sole sorge luminoso in una mattina di primavera. E questa è una ricompensa che ci assicuriamo grazie alla nostra dedizione al bene di tuti. La Rivelazione sacra sarà un corollario della vera comprensione che avremo integrato nelle nostre vite; grazie alla nostra indole amorevole conosceremo l'immensa gioia dell'emancipazione spirituale, e lo splendore eterno del Paradiso diverrà una realtàò concreta per noi, in virtù della nostra decisione di amare tutti allo stesso modo.

"Chi vuol essere grande fra voi, si farà vostro servitore." Marco, 10,43
 
Top
57 replies since 18/2/2015, 12:26   165 views
  Share