La guerra....

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 20/4/2015, 06:29




Per poter portare a termine la loro missione, devono imparare a vedere attraverso l'illusione della separazione connaturata alla terza densità, me a praticare tolleranza e amore nei confronti di qualsiasi manifestazione della dualità. L'amore è per i Servitori il maggior aiuto nel processo di richiamo alla memoria, e tutti dovrebbero aver sempre ben presente che solo l'amore incondizionato non comporta debito karmico.
Secondo gli immutabili dettami della legge cosmica tutto il karma deve essere bilanciato nella densità nella quale è stato accumulato: "Si raccoglie ciò che si semina." Oggi, un gran numero di Servitori cammina con passo malfermo sull'orlo di un grande baratro tra successo e fallimento. Molti, nella loro dimenticanza, hanno in effetti attratto a sè karma negativo mentre erano sulla Terra, nella attuale incarnazione o durante vite precedenti. E' di vitale importanza per simili individui capire che stanno vivendo in tempi di grazia senza precedenti, e che possono estinguere tutti i loro debiti karmici del passato facendo oggi le scelte giuste. Le energie del'Aquario sono enormemente efficaci per liberarsi dai vecchi e nocivi modelli psicologici ed emozionali. Tuttavia, non dovessero i Servitori riuscire a prepararsi per tempo a ricevere q
 
Top
Momosatya
view post Posted on 20/4/2015, 07:07




Tuttavia, non dovessero i Servitori riuscire a prepararsi per tempo a ricevere questa grazia, dovessero continuare a rimanere concentrati su sè stessi o a ignorare i sintomi della purificazione, non potendo così raggiungere l'equilibrio karmico prima del Giorno del Giudizio, allora è certo che non saranno più compatibili con l'anima collettiva della quale una volta erano parte, poichè questa passerà a un livello di esperienza evolutiva. Essendo questa ricompensa spettante all'anima collettiva per il grande impegno che si è presa in tempi assai remoti, le componenti impure (vale a dire i Servitori carichi di debito karmico) dovranno per forza essere abbandonate. Questi Servitori, quindi, si separeranno dall'anima collettiva e saranno costretti a reincarnarsi in sfere di vibrazione inferiore per poter riequilibrare il karma accumulato.
Questa retrocessione di sicuro comporta un ritardo considerevole, sebbene incalcolabile, al viaggio evolutivo di chi la subisce, per quanto questa situazione sia senza dubbio tragica, l'universale Legge del Contrappasso è sempre imparziale, e non concede scampo a nessuno. Le tristi anime dei Servitori che subiscono l'allontanamento dall'anima collettiva necessitano di ulteriori esperienze nei mondi inferiori, e queste saranno loro offerte anche se ciò potrà comportare innumerevoli vite spese in queste dense sfere, molte delle quali saranno cupe e desolate e potranno causare grandi sofferenze.
E' dunque questo il risultato peggiore della missione di un Servitore : restare dispersi tra le altre anime erranti che non potranno entrare a far parte del Nuovo Mondo per un indefinito periodo di tempo. Tuttavia, ogni Servitore, in ogni parte del mondo, deve sapere che oggi gli vengono offerte grandi opportunità in virtù della grazia di questi tempi, una grazia senza paragoni. Possa ogni singolo Servitore riconoscere la propria chiamata al servizio e, utilizzando di conseguenza il proprio libero arbitrio con saggezza e altruismo, diventare parte del processo che porterà all'imminente Vittoria delle Epoche, e assicurarsi così di aver raggiunto la promozione spirituale al Tempo del Raccolto.

Insegnamenti nuovi e una Nuova Via
Tutto ciò che è nuovo - in filosofia, scienza , spiritualità e così via - si sta oggi rivelando in stridente contrasto con i vecchi e superati sistemi di pensiero, e si assiste così a una grande scissione di ampia portata. La spaccatura si fa sempre più ampia e le due frange si allontanano incessantemente una dall'altra, e le conseguenze nel mondo fisico sono più che evidenti. Questa divisione è lampante per quanti hanno riacquisito la propria consapevolezza e vedono i presagi di ciò che alla fine sarà chiaro a tutti.
Con l'elevarsi delle frequenze vibratorie terrestri, delle forze sottili ma potenti si riversano nei piani invisibili che corrispondono al nostro Pianeta e causano l'emergere di nuove modalità di vita; nelle menti dell'umanità nascono una nuova coscienza e una maggiore consapevolezza dell'interconnessione di tutta la Creazione. Le vie del passato, ormai superate, si stanno mostrando indegne delle nuove realtà, e si stanno di conseguenza autoannullando in un processo di atrofizzazione che alla fine porterà alla loro e completa e definitiva sparizione dal pianeta Terra. Il vecchio non può competere col nuovo, in quanto il nuovo è il Piano Divino. Oggi sta prendendo forma nella coscienza planetaria un paradigma di vita comletamente nuovo, e tutti quelli che comprendono le nuove verità e vivranno in esse apprenderanno molto dalla scomparsa di quello vecchio.
Quelli che si stanno accostando al nuovo paradigma mondiale sono impegnati nella ricerca di una comprensione nuova e più estesa, ricerca che chiunque sarebbe pronto a intraprendere se non fosse immerso nella grande moltitudine delle distrazioni terrestri. Ed è così perchè la spinta alla ricerca e quindi alla crescita è una qualità essenziale dello Spirito divino, ed è quindi connaturata a ogni anima. Diventare consapevoli delle grandi possibilità offerte dalla ricerca spirituale vuol dire capre qualcosa di fondamentale, non farlo condanna a una vita priva di significato. E' facile capire, di conseguenza, che essere aperti al nuovo e desiderosi di sapere è sempre necessario, se si vogliono evitare la staticità e arrivare al successo spirituale. La verità di questa affermazione è riscontrabile nell'istinto dei bambini, senza il quale non potrebbero mai crescere dal punto di vista emozionale, mentale e spirituale. Allo stesso modo, in età adulta, la ricerca di un maggior significato nella vita è essenziale alla crescita spirituale. Rifiutarsi di cercare scopi superiori che non siano mera sopravvivenza, il piacere o la procreazione vuol dire condannarsi alla morte spiriruale. La ricerca, quindi, è sinonimo di progresso, e alla fine rivelerà lo scopo della vita.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 21/4/2015, 07:32




Come l'umanità, anche i Servitori resteranno prigionieri delle ombre dell'ignoranza se non cercano incessantemente la Verità. L'atto stesso del cercare mette in movimento delle forze che affiancano il cercatore e gli rivelano i segreti dei quali è pronto ad impadronirsi; la vita andrà incontro a quest'individuo. Al di là del livello culturale, questa è la fondamentale capacità di comprensione di ogni vero profeta, santo e veggente che con naturalezza e spontaneità invoca la Rivelazione con la propria umile ricerca nell'infinito dell'Esistenza, e in questo modo è stato piantato il seme di ogni vera religione, di tutti gli insegnamenti spirituali.
Il Grande Gioiello delle Verità ha molte sfaccettature, ognuna delle quali riflette la Luce Unica della Mente Universale. Attraversando le enormi distese del tempo e splendendo su tutte le regioni del mondo attraverso i cuori e le anime dei precursori appartenenti alla variegata specie umana, questi riflessi della Verità Unica sono stati precipitati in una moltitudine di modi differenti, a seconda di molti fattori diversi. Questi includono la prospettiva sociale, l'influenza etnica, l'epoca storica (e quindi il livello di sviluppo umano) e persino la disposizione personale di un singolo individuo che possa esser stato inizialmente responsabile di condurre le masse a una nuova e più luminosa consapevolezza. Per questo, fino a che l'evoluzione continuerà a progredire nasceranno nuove religioni, cosmologie e filosofie spirituali, ognuna delle quali offrirà una versione distinta dell'immutabile Saggezza Imperitura: la Verità Eterna.
L'umanità tuttavia, con la sua abituale tendenza a modificare le cose già perfette così come sono, ha più volte mal interpretato e quindi contaminato tutte le vere tradizioni religiose rappresentate da varo individui o gruppi nel corso della storia. Questo è stato fatto, a volte per secoli, aggiungendo, sottraendo, sminuendo, esagerando o modificando in qualsiasi altro modo le semplici verità contenute in alcuni testi sacri divenuti ufficiali. E' un processo che continua ancora, nonostante milioni di persone siano oggi pronte a giurare sulla purezza e l'integrità della propria dottrina, del proprio credo. E' significativo però che questi stessi fedeli sarebbero altrettanto pronti a indicare i difetti e le falsità di altre religioni, diverse dalla propria e quindi da loro poco conosciute. Questo ambito mentale è l'ovvio responsabile di tutti i conflitti, le violenze, le torture e le guerre di natura religiosa. Il male non sta nella religione, ma nella miope interpretazione che ne dà il genere umano. Di conseguenza, c'è ancora una volta bisogno di insegnamenti spirituali puri, veri e non mistificati; insegnamenti che ripristineranno l'Essenza sacra delle religioni del passato e aiuteranno così a riunificare le varie versioni della Verità Unica Universale, che è la base e il fondamento di tutte le vere tradizioni passate, presenti e future.
Nelle parole di Tolstoj: "Non dobbiamo aver paura di eliminare dalla nostra religione tutto ciò che è inutile, materiale e terreno, e di rifiutare allo stesso modo tutto ciò che è vago e indefinito; in quanto più purifichiamo l'essenza della religione, tanto più potremo capire la vera Legge della Vita."
Tseng Tse esprime un sentimento molto simile quando dice: "Non bisognerebbe credere che una religione è vera solo perchè è antica. Al contrario, quanto più tempo vive il genere umano, tanto più gli diventa chiara che la vera Legge della Vita. Supporre che nella nostra epoca bisogni continuare a credere a ciò che credevano i nostri nonni e i nostri antenati vuol dire pensare che un adulto può continuare a indossare gli abiti dell'infanzia."
I tempi cambiano, e così fa anche la coscienza. Preparare i nostri vasi affinchè siano degni di ricevere il vino nuovo che dai cieli viene versato in abbondanza su tutti noi è un'azione davvero meritevole, e a maggior ragione necessaria. Un vaso pieno chiuso non può ricevere nessun vino nuovo, e i figli del Nuovo Mondo restano di conseguenza aperti e sono pronti a riconoscere subito ciò che è nuovo e vero. Sono desiderosi di conoscere la verità dei tempi, e si preparano a percorrere la Nuova Via e a ricevere la rivelazione - costantemente offerta dalla vita che emerge - delle idee nuove. Come ogni Servitore devoto può testimoniare, queste hanno in sè un potere dinamico, che permetterà loro di sostituire quelle vecchie e obsolete, delle quali sono quindi le naturali antagoniste, e sono più che adeguate per i bisogni umani in questo nuovo ciclo epocale.
Nelle parole di Thoreau: "E' stupefacente come, di tutte le supreme rivelazioni della verità, il mondo ammetta e tolleri solo le più antiche, quelle che rispondono il meno possibile alle necessità della nostra epoca, mentre ritiene inutile ogni rivelazione diretta, ogni pensiero originale, e talvolta giunge a odiarli."
Tutti gli individui che si stanno oggi risvegliando rifiutano prontamente qualsiasi cosa sia futile, non necessaria e inadeguata ai bisogni attuali, e si preparano a ricevere dall'alto il Potere che necessariamente distrugge tutto ciò che si è cristallizzato, che ha esaurito la propria utilità ed è di conseguenza superfluo. I Servitori risvegliati sono di conseguenza pronti a lavorare con devozione per il Piano Divino in accordo con tutto ciò che è nuovo e vero: offrendosi co compassione al servizio dell'umanità presentando la vera visione dell'Era Aquariana affinchè tutti la vedano, ed in questo modo vivono in sincero accordo con il loro scopo sulla Terra.
Grazie alle benefica influenza delle energie del'Acquario sulla coscienza del genere umano, gli individui che hanno attivamente cercato la Verità nella sua forma relativa all'attuale livello di sviluppo mondiale stanno oggi attingendo a un'immensa fonte di nuove ispirazioni. Come è sempre stato tramandato, la Verità si rivela alle menti e ai cuori sinceri e, come è successo ai profeti del passato, gli individui di tutto il mondo che hanno imparato (o ricordato) come armonizzare la propria vita con le leggi universali, e in particolare con quelle nuove e giuste dell'Età dell'Aquario, stanno ricevendo intuizioni significative sul senso della vita.Queste scoperte costituiscono ora la base per un comportamento ancora più saggio e devoto da parte di questi messi di ciò che è nuovo e migliore per il Pianeta, e queste anime elette si assumono volentieri la responsabilità di adempiere ai propri doveri e di servire l'umanità condividendo con essa la verità che è stata loro rivelata.
Le richieste spirituali della nostra epoca sono ora trasmesse a molti mondi superiori grazie all'impegno di questi araldi, che continuano a onorare il proprio compito nei confronti del genere umano. Agenti coscienziosi del Nuovo Spirit, questi servitori dell'umanità stanno lavorando alla nascita sulla Terra della Nuova Via del progresso spirituale consapevole. Questa Nuova Via comprende metodologie pratiche superiori perfettamente adatte alla Coscienza del Nuovo Mondo, alle giuste leggi della nuova era e a tute le strutture attuali che continueranno a esistere nell'Età del'Aquario.
Da quandola consapevolezza dell'umanità, espandendosi, ha iniziato a rivedere la vita alla luce dei valori spirituali, i nuovi insegnamenti, secondo quanto era stato prefissato, hanno cominciato a circolare per il Pianeta, e parti di essi sono ora offerti dai Servitori al genere umano, in ogni parte del mondo. Questi semi della Nuova Via alla fine diventeranno un lussureggiante giardino ricco di frutti, uno dei quali sarà la nuova religione, che offrirà all'umanità del domani una nuova e più veritiera comprensione del Piano Divino, e donerà una vitale capacità di intuizione a quanti sulla Terra la seguiranno, diventando artefici del futuro della specie umana.
Le virtù e i pregi delle tradizioni religiose del passato verranno portati nel Nuovo Mondo, e qui aggiornati in considerazione delle nuove realtà. La nuova religione sarà una religione mondiale. Col diffondersi della coscienza unitaria e il generale elevarsi del livello di intelligenza e consapevolezza dell'umanità, non saremo più tanto disposti a farci dividere dalle multiformi e complesse versioni della Verità Unica Universale, ponendo fine a una lunga e dolorosa parte della nostra storia. Libera da dogmi e da verità dottrinarie, la religione del Nuovo Mondo non sarà un insieme di psicologie teologiche, nè sarà strutturata in chiese o movimenti, ma sarà esemplificata da una sincera attitudine amorevole e una predisposizione naturale per la vita spirituale.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 22/4/2015, 07:00




La Nuova Via avrà fondamenta scientifiche, cioè susciterà maggiori intuizioni pratiche relative alla Saggezza Imperitura, e riproporrà dei principio esoterici che verranno verificati in pratica applicazione ed approvati per esperienza. Quando i cuori dell'umanità vedranno insieme la Verità, allora saranno uniti. Quando grande cerimonie e riti religiosi si svolgeranno nello stesso momento e avranno lo stesso significato e intento spirituale i tutto il mondo, la possente invocazione della famiglia globale umana penetrerà più a fondo nei mondo segreti e, molto più che in passato, riceverà una risposta altrettanto forte e profonda dalle sfere divine. Chiedendo l'assistenza e il soccorso dei piani superiori, questo appello contribuirà alla rinascita e alla preservazione del Paradiso Terrestre, e la Nuova Via sarà pienamente visibile quando l'umanità sarà pronta a vivere davvero secondo i suoi insegnamenti.
Il processo di preparazione, cura, elevazione e liberazione del genere umano nel Nuovo Mondo deve necessariamente comprendere delle nuove direttive pratiche, che spingeranno a un'indefessa ricerca interiore della vera comprensione. La fede immotivata, le autorità costituite e il conformismo ottuso per fortuna non faranno parte della Coscienza del Nuovo Mondo, e la comprensibilità immediata e l'essenzialità della nuova religione incoraggeranno e sosterranno una così lucida consapevolezza durante il ciclo epocale dell'Era Aquariana.
Quando l'umanità comincerà a capire e, quindi, osservare le immutabili leggi della Vita grazie a una ispirata indagine nella Realtà, allora svilupperà una fede incrollabile in quella stessa Vita, e entrerà in contatto col divino in virtù della resa volontaria all'Ordine divino e della conseguente cooperazione con esso. Una simile armonia con le leggi universali genera sempre identificazione col Sè Superiore, e dà così origine all'esperienza dell'amore incondizionato, la più sublime espressione dello Spirito divino, sempre proteso a donare sè stesso per il bene di tutti. Poichè vivranno per il mondo, gli individui che seguono la Nuova Via del progresso spirituale saranno per propria natura interiormente motivati ad aiutare i loro simili, ed è così che nascerà sulla Terra la comunità globale.
La Coscienza del Nuovo Mondo si stabilirà definitivamente nel nostro Pianeta non appena sarà raggiunto dal genere umano il quorum di individui pronti a d accogliere e propiziare i cambiamenti positivi. A quale punto, il pionieristico lavoro dei Servitori si andrà facendo pià intenso e diffuso, il che si rifletterà nell'incremento del loro numero e nella conseguente diffusione di bontà, compassione, altruismo e dedizione in tutto il mondo. Il lavoro di gruppo dei Servitori contribuirà in gran misura alla comprensione, al giudizio e alla risoluzione positiva di qualsiasi ingiustizia sul nostro Pianeta, e il suo culmine sarà la trasmutazione permanente del male e la proliferazione di rapporti umani simbiotici. Una simile armonia con gli intenti dell'universo, unita all'applicazione volontaria delle sue leggi, produrrà un'atmosfera spirituale favorevole alla tanto attesa manifestazione della Divinità sula Terra.
A proposito della "Nuova Chiesa" dell'Era Aquariana, i Catari . movimento religioso i cui ultimi rappresentanti furono bruciati nel 1224 in Francia, a Montsegur, nella regione di Languedoc - ci hanno lasciato visioni profetiche:
Non ha strutture, solo comprensione.
Non ha membri, a esclusione di quanti sanno di appartenerle.
Non ha rivali, perchè la sua natura non competitiva.
Non ha ambizioni, punta solo a servire.
Non conosce confini, in quanto i nazionalismi sono la negazione dell'amore.
Non è fine a se stessa, perchè è tesa ad arricchire tutti i gruppi e le religioni.
Non ha segreti, no arcani, no iniziazioni tranne quella della vera comprensione della forza dell'amore e del fatto che, se lo vogliamo, il mondo cambierà, ma solo se noi per primi siamo disposti a cambiare.
Dà credito a tutti i grandi insegnamenti di tutte le epoche che hanno mostrato la verità dell'amore.
I suoi seguaci mettono in pratica la verità dell'amore in tutto ciò che fanno.
Non vuole insegnare ma essere e, in questo modo, arricchire.Riconosce l'intero Pianeta come un Essere del quale tutti facciamo parte.
Riconosce che è giunto il momento della trasmutazione suprema, il finale processo alchemico di cambiamento dell'ego mondiale in un ritorno volontario al Tutto.
Non si dichiara a voce alta, ma attraverso i regni sottili dell'amore.
Rende onore a tutti quelli che in passato hanno indicato la via e ne hanno pagato il prezzo.
I suoi membri si riconosceranno tra loro attraverso le loro azioni ed il loro modo di vivere, dai loro occhi, e in base a nessuna altro segno esteriore che non sia l'abbraccio fraterno.
I suoi membri dedicheranno la vita la tacito amore per il prossimo, l'ambiente e il Pianeta, portando avanti i propri compiti, siano essi umili o sublimi.
Riconosce la supremazia dell'Idea Grandiosa, che può diventare realtà solo se il genere umano vive nell'amore.
Non offre ricompense terrene nè celesti, tranne la gioia ineffabile di essere e amare.
I suoi membri cercano di servire la causa della comprensione, facendo il bene segretamente e insegnando solo attraverso l'esempio.
I suoi membri si prendono cura del prossimo, della comunità e del Pianeta.
I suoi membri non conosceranno la paura e non proveranno vergogna, e il loro sapere prevarrà su tutte le ingiustizie.
Tutti quelli che hanno un senso di appartenenza, appartengono alla chiesa dell'amore.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 23/4/2015, 16:48




Il Vero Percorso
C'è da aspettarsi che le rivelazioni contenute in questo libro possano aiutare i Servitori a riconoscersi tali in base al proprio modello di vita. Comprendendo così le ragioni delle loro esperienze, difficoltà e percezioni insolite del passato, essi possono vedere la saggezza insita nell'iniziare la grande avventura della ricerca superiore.
I Servitori che oggi sentono una sensazione sempre crescente che c'è qualcosa di davvero importante da scoprire, e che seguono l'impulso ad addentrarsi nel Mistero supremo della vita, scopriranno di non essere per niente gli unici ad avere simili presentimenti.
Dal momento che l'atto stesso di cercare la Verità affina il sesto senso e rende più chiara la percezione, i Servitori potranno riconoscere i membri della loro stessa famiglia spirituale subito dopo essersi fermamente impegnati a imbarcarsi nell'importantissima ricerca della comprensione,; un pellegrinaggio sublime e necessario, che moltissimi tra loro hanno già iniziato o si stanno accingendo a compiere.
Quando la decisione inamovibile di proseguire lungo il cammino spirituale presa dai Servitori viene registrata nei mondi segreti, queste anime elette ricevono assistenza non solo dalla propria anima collettiva, ma anche da altri Agenti divini che sono in questo momento vicini al nostro Pianeta, e da sempre cercano di offrire il loro aiuto. La Legge della Sincronicità inizierà ad avere effetto quando i Servitori daranno avvio a un sincero processo di ricerca, e potranno così capire di essere inequivocabilmente guidati e protetti lungo il loro cammino. Succederà di sicuro, poichè la sete di Conoscenza e di realizzazione spirituale darà vita a una potente e chiara invocazione sui piani superiori, che, per legge, non potrà essere ignorata da coloro che guardano e attendono.
Tuttavia, se i Servitori desiderano davvero vivere in armonia con le leggi divine, e se vogliono raggiungere le vette più elevate dello sviluppo spirituale, allora devono capire con chiarezza che la loro ricerca non può essere mirata alla salvezza personale. Per potere giungere al vero adempimento spirituale bisogna mettere da parte il sè, in quanto solo attraverso l'oblio del sè si arriva alla liberazione: liberazione dall'ego separato, la fonte di ogni dolore e sofferenza.
Ora, se l'ego viene completamente dimenticato, non ha più senso pensare a quando o come si sarebbe potuto liberarlo, a che tipo di felicità avrebbe potuto procurare o a quale Maestro sarebbe potuto diventare... In effetti, la felicità, per essere vera e completa, richiede che tutti quelli che ci circondano siano felici, che ogni singola forma di vita alla quale siamo inseparabilmente connessi sia felice. E' una certezza incrollabile: mentre è di sicuro possibile essere liberi dalle oppressive leggi del sè inferiore, non c'è modo di ignorare la divina Legge della Reciprocità, non è possibile essere liberi dall'interconnessione tra persona e persona, anima e anima, vita e vita. La più grande gioia offerta dalle relazioni con gli altri è la possibilità di aiutarli; la vera felicità - o la gioia - spirituale può essere raggiunta solo offrendola agli altri, e tutte le tante diverse strade della vita alla fine convergono sull'unico Percorso del Servizio.
C'è un vecchio monito che recita: "Non credere mai a chi dichiara di aver trovato l'unica via che conduce a Dio". Se si considerano le tante pratiche e discipline spirituali differenti insegnate e praticate con successo nel corso della storia, questa frase può sembrare piuttosto corretta. Tuttavia, una mente in grado di elevare il suo pensiero ai livelli evolutivi superiori capirà che una simile affermazione si applica solo fino a un certo livello di sviluppo spirituale.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 25/4/2015, 17:25




E' stato più volete affermato, in tutti gli insegnamenti religiosi dei grandi maestri spirituali della storia, che l'individualità è invero unita e partecipante al Tutto; è stato con chiarezza sottolineato che credere nell'illusione di un sè isolato e indulgere in essa è la causa stessa della separazione e, quindi della sofferenza. Inoltre,se ci soffermiamo a riflettere sul fatto, di per sè ovvio, che una parte del Cosmo infinitamente grande esiste al di là del misero sè, allora possiamo capire la relativa insignificanza di quest'ultimo e apprezzare la consistenza, la magnificenza e l'importanza enormemente maggiori di tutto ciò che non fa parte del sè personale. Cn questa verità ben salda in mente, l'individuo apparentemente separato dovrebbe riconoscere la saggezza insita nel non aver nessun interesse contrario alle leggi universali che governano il Creato. Ovviamente, l'egoismo è l'esatto opposto di una di queste leggi, la sacra Legge dell'Amore, e chi la trasgredisce vedrà i problemi seguirlo come fossero la sua ombra.
Il nostro bene maggiore è in realtà la possibilità di aiutare gli altri, e gli aspiranti Servitori compiono i maggiori progressi quando permettono agli altri di progredire. Questa è la via dell'Amore, il glorioso principio cosmico attraverso il quale è resa possibile la creazione di ognuno degli innumerevoli mondi che riempiono l'Infinità, e che in forma di energia divina li permea tutti. L'amore è dunque la quintessenza stessa dell'universo, ed è l'Amore, di conseguenza , che deve essere incarnato ed espresso da ogni vita individuale nel corso della propria crescita, prima di potere attraversare il portale che conduce al Vero Percorso del Ritorno. Come ha detto Gesù, "chi ritiene la propria vita tanto preziosa che non la donerebbe in sacrificio per salvare il suo fratello, non è degno di entrare nella Vita".
L'Amore ha un legame inscindibile con la Verità, in quanto la Verità compresa diventa Amore espresso. Il cuore spirituale non è mai davvero soddisfatto se non condivide continuamente l'esperienza di Amore e Verità con le altre manifestazioni dell'Uno, e si può quindi capire come la via del servizio amorevole sia il Vero Percorso Sacro, del quale tutte le discipline spirituali non sono altro che una fase preparatoria. La verità di questa affermazione può essere facilmente appurata considerando come, nel corso della storia, tutti i maggiori maestri spirituali, i santi e i veri insegnanti della Via abbiano sempre seguito il nobile percorso del servizio altruistico. Per quegli animi illuminati non avrebbe potuto essere altrimenti e, al momento giusto, sarà così anche per l'umanità tutta, quando ogni individuo riconoscerà la Verità e sceglierà di percorrere la stessa Strada che un tempo è stata benedetta dal santo cammino di quanti
l'hanno percorsa per raggiungere la libertà spirituale.
Oggi, mentre il Cuore dell'essere Cosmico sta pulsando in ogni anima secondo l'universale e imperativo decreto divino di evoluzione spirituale, mentre il genere umano sta scalando vette sempre più alte di virtù e santità, e la coscienza collettiva si sta continuamente elevando e santificando attraverso numerose incarnazioni dedicate all'apprendimento ogni personalità deve necessariamente divenire sempre più divina, in quanto giunge a una maggiore comprensione della sacra essenza della vita. Questa intima essenza - o Spirito - è la vera natura di tutto ciò che è noto e di quanto ancora c'è da scoprire, e la sua espressione più sublime è L'amore, che sempre cerca di realizzare sè stesso nel servizio altruistico
 
Top
Momosatya
view post Posted on 27/4/2015, 07:26




Da sempre l'Amore, tenta di scorrere attraverso tutto ciò che esiste, di toccare altre parti di sè stesso, di baciarle e di fondersi con esse in una sacra unione. Essendo il genere umano spirituale per natura, la Via dell'Amore dovrà alla fine essere trovata da ogni singola persona, ed è solo lungo questo percorso che il calice del cuore diventa pieno dell'ambrosia dell'Amore divino da traboccarne: ce n'è sempre più che a sufficienza per poterlo condividere con gioia. L'amore è un'espressione tra le più naturali, e la sua canzone appassionata e coinvolgente è in perenne attesa di innalzarsi da chiunque si sia avviato con cuore aperto sul percorso del servizio altruistico.
Un solo assaggio anche della più piccola goccia di Amore puro imprime nel cuore la sua natura divina, e quando cominceremo a addentrarci nella realtà del Solo Grande Principio che tutto pervade, ama e serve attraverso l'universo infinito, allora naturalmente predisposti ad accordarci con quella magnifica legge, e così, nell'Amore intraprenderemo con gioia la via del servizio spirituale. Infatti, con la consapevolezza rischiarata dalla luce della Verità, scopriremo di aver fatto la scelta più saggia semplicemente abbandonandoci con reverenza all'onnipresente, amorevole Volontà della Creazione.
Una voce gentile e trascendentale in fondo al nostro cuore sussurrerà i suoi segreti sacri e profondi, eppur semplici, alla nostra coscienza, e potremo richiamare alla memoria la Verità meravigliosa. In questo momento di beatitudine ci accorgeremo con la massima felicità di essere finalmente riusciti ad allontanarci dagli altri cercatori del Percorso per avviarci lungo il Percorso stesso. La battaglia che abbiamo ingaggiato contro l'amorevole corrente di evoluzione nel nostro servizio a noi stessi giungerà finalmente alla fine e, nel servizio al mondo, avrà quindi inizio la vera avventura spirituale, che comprende la gioia infinita di rinunciare al sè inferiore in nome del Vero Sè, lo Spirito divino.
Dal momento che tutto l'universo è interconnesso, una simile realizzazione personale rappresenta una benedizione inestimabile per tutta la vita, e in particolare per le esistenze con le quali l'individuo risvegliato entra in contatto, seppure il maggior beneficio spirituale va a chi è stato illuminato dalla semplice Verità. Tale grandioso destino include la liberante rivelazione che, invece di identificarsi come entità sofferente e separata, sola in un mondo alieno e ostile, invece di affaticarsi senza speranza per il sè contro la forte corrente del flusso della vita, l'individuo risvegliato può ora lavorare con lucida comprensione e coscienza insieme alla Divinità, come parte integrante della sua intelligenza evolutiva, come una cellula sana in un grande organismo. E può farlo senza esitazione alcuna, perchè si è liberato del velo dell'oblio e ha richiamato alla memoria la sua vera, amorevole e devota natura contattando lo Spirito interiore. In tale estasi gli verrà rivelata la squisita perfezione della Creazione, e una fiducia incrollabile nascerà da questo sapere interiore, che trascende anche la più pura e ardente delle fedi religiose. Davanti agli occhi colmi di lacrime di gratitudine spirituale e infinita riconoscenza, la beatitudine dell'Esistenza si mostrerà all'umile osservatore.
In virtù della nuova e reverente attitudine verso tutte le cose che in questo modo si ottiene, ogni pensiero, sentimento, parola e azione diventa sacro, e la vita intera viene naturalmente consacrata la Divino. Così, in ogni momento l'illuminato viene ricompensato dalla Legge del Contrappasso e, con la più grande gioia, si avvicina sempre più al completo richiamo alla memoria e alla realizzazione spirituale.
A questo punto, è evidente per la mente illuminata che ogni gesto compiuto con motivazioni pure e altruistiche porta sempre ottimi risultati per chiunque ne venga coinvolto, poichè crea vibrazioni positive che si riverberano lungo il corridoio del tempo e portano a un futuro più lucente. Questa è la comprensione illuminata del santo, eppure ciò che molti reputano "illuminazione", è considerata, da chi vede e sa, solo l'inizio di un viaggio sacro ed eterno. L'illuminazione non è un prodotto finale o un risultato, ma un continuo e cumulativo processo di richiamo alla memoria nella luce suprema della realtà spirituale, e questa è l'eredità divina spettante a ogni sincero servitore della vita. L'illuminazione è un infinito e gioioso processo di realizzazione spirituale, al quel si arriva donando Amore agli altri; Amore che risiede all'interno del cuore di ogni singola anima al mondo, e non può mai esser raggiunto da nessuna bramosia esterna. Invece, una volta compresa la natura unitaria e senza limiti della Creazione, l'idea di cercare di ottenere la Verità, l'illuminazione o il potere spirituale per scopi o motivi egoistici è finalmente riconosciuta nella sua totale assurdità. Al contrario, grazie al sorgere della vera comprensione, sapremo accettare con gioia il solo, vero onore supremo, e diverremo docili con somma gioia prendendo umilmente il posto giusto tra le scintillanti fila delle Gerarchie di Servitori di tutte le multiforme sfere dell'universo, e inizieremo a servire come sappiamo fare, cominciando da dove siamo, come tutti i Grandi hanno fatto prima di noi.
Ora, molti aspiranti nel mondo di oggi sono convinti che attraverso alcune pratiche meditative o simili esercizi sia possibile ottenere grandi benefici spirituali. Seppure questo può essere in un certo senso vero per quanti sono in grado di disciplinare sè stessi per un lungo periodo di tempo, spesso gli stessi sostenitori di queste tecniche dimenticano che i maggiori meditatori sono sempre emersi dalla loro solitudine, per potere estendere la propria pratica nel servizio al mondo. La loro può ben essere detta la meditazione suprema, in quanto riflette la Grande Meditazione Eterna che perdura nella Mente Universale stessa da quando furono concepiti i primi piani per la creazione del Cosmo, vale a dire ancor prima che questo esistesse; da tempi remoti, in effetti. Quindi, la meditazione usata per il servizio è evidentemente stata provata, esaminata, dimostrata e verificata come una tra le migliori pratiche, e questa certificazione è stata fatta da un'Autorità di gran lunga superiore a qualsiasi insegnante sulla Terra.
Quando qualcuno intraprende il Vero Percorso del servizio spirituale e profonde in esso tutte le sue energie, si assicura il progresso senza un singolo pensiero per sè stesso, e con ragguardevole facilità se si pensa alle precedenti difficoltà e limitazioni del mondo dell'ego separato. In effetti, l'avanzamento spirituale è esercitato in accordo con la Volontà divina, le ricompense per gli sforzi effettuati si moltiplicano esponenzialmente, piochè si agisce in perfetta armonia con le leggi universali. Tale è la grazia concessa a tutti i servitori del Piano Divino che portano avanti la loro gioiosa missione. E questo accade perchè hanno consacrato sè stessi come umili strumenti, dando vita a cause favorevoli che genereranno i loro corrispondenti effetti positivi.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 28/4/2015, 07:26




Il vero percorso richiede quindi una forma di abbandono. Bisogna rinunciare sempre al sè personale, nei pensieri e nelle azioni. Ci serve la Vita non vive per sè ma per il mondo, e in questa devozione si libera per sempre dalle tetre e solitarie modalità esistenziali dell'ego separato. Quando un aspirante spirituale dedica tutto sè tesso a seguire il Vero Percorso, la sua personalità comincia a dissolversi, poichè egli procedendo diviene un trasparente portatore di benevolenza. Questo però non vuol dire perdere l'identità; al contrario, significa espanderla, aggiungervi qualcosa di infinitamente più splendido. Questa alchimia spirituale dona una grandiosa sensazione di sicurezza e convinzione, scatenando i più straordinari stimoli spirituali, e concede a chi ne è degno il privilegio di poter canalizzare senza alcun rischio potenti forze divine per la benedizione del mondo.
Smettendo di opporsi alle leggi universali, la persona d'animo umile prende il proprio giusto posto di piccolo ma essenziale filo nel'arazzo della vita, infinito e squisitamente intricato, e così comincia a intessere una nuova e armoniosa forma in perfetta armonia con i modelli energetici della vita, sempre mobili e cangianti.
Grazie all'affinità divina, un individuo così allineato col Piano Divino è in grado di irradiare senza sforzo energie spirituali curative, per la guarigione e l'elevazione di tutta la vita con la quale entra in contatto: è per questo che tutti i santi sono anche guaritori. I santi si incarnano o arrivano sulla terra per fungere da avamposti dell'esercito divino, e al fine di conservare questo privilegio devono tenere vuoti i propri vasi. Così, in quanto strumenti perfetti, sono utilizzati dalla Volontà divina per condurre e distribuire energia nei mondi inferiori. Di conseguenza, chiunque voglia seguire il Vero percorso deve possedere non solo le motivazioni giuste, ma anche un'indole umile e modesta, che gli permetterà di mantenere vuoto e aperto il proprio vaso.
Gli esempi offertici dai santi mostrano chiaramente che il Vero Percorso richiede un'incondizionata disposizione altruistica, che di per sè porta al servizio attivo. Lo Spirito divino opera attraverso tutti gli sforzi profusi con un simile amore, non importa quanto banali o sciocche possano sembrare le attività di chi li compie.
Come ha detto santa Teresa di Calcutta, "non è quello che facciamo a essere importante agli occhi di Dio, ma l'amore col quale lo facciamo".
La Legge del'Amore può sembrare paradossale, in quanto implica che bisogna dare Amore per poterne ricevere. SE non vogliamo perdere un dono divino che abbiamo ricevuto, allora dobbiamo elargirlo agli altri, e la spinta al servizio altruistico nasce da una simile comprensione spirituale e da un sincero amore per l'umanità e la vita.
Lungo il percorso del progresso spirituale, questo impulso alla fine diventa per tutti lo scopo principale, e una parte sempre crescente della popolazione planetaria sta oggi cominciando a desiderare di essere d'aiuto, di poter servire. Un'indole così benevola costituisce la comprensione veramente illuminata e rivela come, per poter arrivare alla reale saggezza e alla corrispondente emancipazione, bisogna essere devoti alla vita nel suo insieme, attraverso una consapevolezza globale che solo l'Amore incondizionato può risvegliare. La vera comprensione genera motivazioni pure, e questo permette allo Spirito divino di operare attraverso lo strumento adatto - la personalità - senza sforzo e con la massima gioia in ogni momento. L'altruismo porta alla fusione del sè inferiore nel Sè Universale, e chi vuole seguire il Vero Percorso deve dotarsi della caratteristiche sin qui elencate - necessarie a conseguire il Fine Ultimo - se vuole arrivare alla Rivelazione divina.
Si può allora capire che la più grande benedizione nell'intero universo è la possibilità di servire, e la corrispondente esperienza di realizzare che viene dall'aver ricevuto la grazia divina è sempre mancata all'umanità per via dell'assenza del pensiero puro. La maggior parte degli aspiranti spirituali non sono riusciti ad afferrare il senso della vera vita divina. Nei mondi superiori c'è una riserva infinita di energie benevole, che sono sempre pronte e attendono di essere riversate nel piano fisico quando la personalità dà vita a un canale idoneo. Tale canale è fornito da un saldo sentimento di devozione perfettamente altruistica, al quale corrisponderà la discesa di forza divina che renderà più forte ed evoluto il creatore del canale, riempendolo inoltre di una potente influenza benefica per tutte le forme di vita, che avrà grandi effetti positivi sulla coscienza del genere umano. Questo ruolo volontario di agente della grazia divina è un grande onore, e avendo risvegliato in sè l'ispirazione divina, la persona che ha colto anche la più sottile fragranza della manna caduta dal cielo è pronta a proseguire col massimo entusiasmo lungo il Vero Percorso, per servire gli altri con una sacra reverenza, resa possibile da un cuore rapito da infinito Amore. Nelle parole di san Giovanni della Croce: "Tanto dolce è la gioia profonda di questi doni di Dio, che anche uno solo è più che una ricompensa per tutte le sofferenze di questa vita, per quanto grande sia il loro numero."
Il percorso del servizio altruistico - la via della vera emancipazione spirituale - è di gran lunga la strada più facile, gioiosa e veloce per tornare al Regno di Dio. In ogni paese e nazione, a ogni latitudine del mondo, attraverso le sconfinate distese del tempo, indietro all'infinito passato, gli esseri umani hanno sempre scoperto la via che porta alla liberazione attraverso l'aiuto offerto agli altri. Hanno calcato il Verro Percorso con gioia, ne hanno accettato le condizioni, hanno resistito con felicità alle sue punizioni e ne hanno esemplificato le virtù. Hanno acquisito certezza sulle sue realtà, ricevuto i suoi premi e, attraverso le sue verità, hanno conseguito il Fine Ultimo della liberazione spirituale. Ottenendo questo ambitissimo premio, sono entrati nella Gioia celeste, sono stati partecipi dei misteri del Paradiso, si sono fermati per un pò nella Gloria della Presenza divina, e poi sono sempre tornati al mondo, per servire. La testimonianza dell'esistenza di questo percorso è contenuta negli inestimabili tesori di saggezza lasciati per noi dai suoi scopritori, che sono riusciti a trascendere tutti i desideri del sè personale, addentrandosi così nel mondo in continua espansione dello scopo divino, carico di veri significati. La strada verso il loro trionfo finale iniziava - e inizia per ognuno di noi - dalla giusta comprensione.
Il ponte tra la temporanea coscienza umana e la Coscienza Cosmica è costruito da menti libere dal pensiero erroneo; è la comprensione a trasformarci, non il semplice desiderio di cambiare. Una volta acquisita una comprensione basilare delle grandi leggi dell'universo, sorgerà in noi l'indole giusta e, maggiormente in grado di vedere davvero il mondo, potremo finalmente gioire nel condividere con e per gli altri i nostri tesori appena scoperti, cominciando così a seguire il più grande e completo percorso di servizio altruistico. Lungo il Vero Percorso, grazie a un'amorevole e totale unione col Vero Sè, va via via dissolvendosi qualsiasi involucro egoistico della nostra personalità, e la coscienza diventa libera, cominciando a identificarsi con tutta la vita.
La giusta comprensione ci permette di intraprendere la ricca, colorata e grande avventura della vita con piena consapevolezza e intelligenza. Il fulgore del Sole spirituale, prima oscurato, comincerà a emergere in brillanti colori d'oro da dietro le nuvole degli abiti mentali erronei del passato, e risplenderà nella nostra coscienza, illuminando e così disperdendo le nostre false percezioni, attraverso la rivelazione della luce della Realtà. Ci scopriremo così salvi lungo il Vero Percorso, equipaggiati e protetti dalla comprensione e consapevolezza che, trasformando la nostra indole e vivendo in accordo con le leggi universali, non ricadremo mai più nelle fredde e solitarie ombre del nostro egoismo ignorante.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 29/4/2015, 07:26




I Servitori, come l'umanità in generale, dovrebbero fare ciò che sanno essere utile per la crescita spirituale, ciò che da loro la sensazione di avere un obiettivo reale. Hanno solo bisogno di seguire la propria gioia, poichè nella gioia è la felicità, e dove c'è felicità il servizio spontaneo e devoto scorrerà con naturalezza da un cuore pieno d'amore. Che i Servitori facciano qualsiasi cosa che fa cantare il cuore, e se anche dovessero sentire che il proprio cuore non è intonato, allora forse hanno bisogno di imparare una nuova canzone. Il Vero Percorso non è mai monotono, poichè servendo continuiamo ad imparare. l?insegnante più preparato sarà di sicuro un ottimo studente, ed è ben noto a simili individui che il livello di apprendimento si innalza di molto lungo il percorso del servizio amorevole.
I Servitori che si sono risvegliati riconoscendo la saggezza insita nell'intraprendere la via del servizio altruistico arriveranno presto a capire via liberatrice Legge dell'Accettazione, e sceglieranno felici di vivere nella sua osservanza. Abbandonando ogni attaccamento ai risultati, possono cominciare a capire con chiarezza che da soli e di per sè non sono in grado di fare nulla di spiritualmente meritorio. Tuttavia, eliminando il sè inferiore dalla loro prospettiva, i Servitori scopriranno che la loro stessa Intelligenza divina può risplendere attraverso la personalità così liberata. Riacquisendo la loro attitudine naturale di resa incondizionata alla vita e di fiducia totale nella sua onniscenza, ricorderanno di nuovo che solo lo Spirito divino può servire gli altri: serve sè stesso in altre manifestazioni apparentemente individuali dell'Uno. Questa e, di sicuro, una rivelazione e una delusione enorme per quanto riguarda l'ego, che nel corso di tutta la sua vita ha sempre gioito di tutta l'importanza attribuitagli, con una prontezza figlia dell'ignoranza più totale. Accettando con fiducia tutto ciò che è, i Servitori risvegliati lungo la strada della crescita spirituale abbandonano le loro abitudini conflittuali (che possono aver adottato per fungere da esempio all'umanità), riappropriandosi della loro saggezza innata, che ricorda loro di amare e basta, e quindi di lasciare che tutto sia. Ogni cosa nel mondo è così vista per come è stata, cioè perfetta: la Legge di Causa ed Effetto governa il grande sforzo della Creazione, e opera attraverso ogni particella dell'universo e ogni esperienza di vita.
Tutti i Servitori risvegliati riconosceranno che è il Sè Superiore - lo Spirito divino - ad avere in realtà il comando, non la personalità. Per via della loro identificazione passata l'ego fittizio e le sue illusioni terrene,, molti servitori si sono senza saperlo allontanati da un amico e un consigliere sincero - la loro anima collettiva - che, in quanto rappresentante divino della Mente Universale, li ha sempre guidati con gentilezza e senza clamore, avendo scelto di servire il mondo attraverso la personalità dei singoli Servitori, e restando in paziente attesa della comprensione e della giusta risposta. L'onnisciente Spirito Della Creazione che tutto ama illuminerà sempre la mente e il cuore di chi agisce e lavora in armonia con le sue sagge disposizioni, e seguire quello Spirito ovunque vuol dire percorrere la Via dell'Illuminazione.
I Servitori risvegliati che hanno ritrovato il Vero Percorso aiutano gli altri ad accelerare la propria crescita spirituale, concedendo loro la beata occasione di unirsi al servizio del Piano Divino che, una volta compreso e accettato dal libero arbitrio, eleverà il livello vibratorio della loro coscienza e li condurrà all'emancipazione dal dolore e dalla sofferenza del sè inferiore.
Quando seguiamo la spinta naturale della nostra natura più profonda e quindi ci diamo agli altri con sincerità e amore, la Luce dello Spirito si amplia in noi e sappiamo di star facendo qualcosa di buono e giusto. Nel servizio alle altre manifestazioni della Vita, la legge cosmica porta il divino Amore a manifestarsi, ed è attraverso la benevolenza altruistica che possiamo rivendicare la nostra giusta eredità spirituale: la realizzazione e l'espressione della nostra divinità latente. Se mai c'è stata una soluzione unica a tutti i problemi della storia umana, dal passato al remoto presente, e fino all'eternità, questa è di sicuro servire e continuare a servire, dare e non smettere mai di dare. Piochè è dando che si riceve, è questa la promessa della suprema Legge del Contrappasso, che restituisce a chi dà molto più di quanto egli ha donato con cuore.
Il Vero Percorso conduce sempre il devoto dalle più oscure regioni della vita in quelle di luminosità eterea. Chi serve gli altri con altruismo conoscerà scopo, adempimento, rivelazione, gioia ed emancipazione sempre maggiori lungo la strada che sale verso i luminosi mondi dello Spirito. La devozione e la dedizione complete, intelligenti e incondizionate che contraddistinguono i Servitori risvegliati forniscono un rifugio da un mondo in tumulto, e permettono di essere tanto felici quanto si è ispirati dal divino a restare sul percorso scelto fino ad arrivare alla sicura liberazione, il cui culmine è rappresentato da giustizia suprema, pace incontaminata e perfetta santità.
E' la Verità l'unica salvatrice di queste anime sublimi, è la Verità a fare da stella polare per orientarli nel loro viaggio di ritorno al divino, rappresentato dal servizio altruistico. La Verità è un salvacondotto per la Terra promessa, e assicura a tutti i viaggiatori la liberazione finale dalla schiavitù delle delusioni terrene. La Verità -acquisibile solo col servizio agli altri - è per ogni benefattore della vita il solo valido nutrimento dello spirito personale; mostra Amore a chi serve gli altri, un Amore che è acqua fresca e limpida per l'anima assetata, caldo conforto per il cuore desideroso. La Verità riempie chi è vuoto; rivelando la promessa divina, restituisce ispirazione e speranza a chi è perso in un mondo confuso, e libera dalla schiavitù del sè. La Verità è la luce alla fine dell'oscuro tunnel di tutte le illusioni generate dal sè inferiore. Ogni gioia deriva dalla Sola Grande Gioia che è la Verità. Cercare e trovare la Verità è il vero scopo de''esistenza; è l'unica realtà spirituale per la quale valga la pena di vivere o morire. E' una fonte eterna, inesauribile. La Verità scorre inesorabile attraverso tutta la Creazione con il solo intento di rivelare il suo cuore, che è Amore, e lo fa nel modo migliore, servendo gli altri.
Consacrandoci al servizio per il mondo, diventando con altruismo e senza condizioni docili strumenti della Volontà divina, assisteremo beati al grande bene che si manifesterà al di là di tutte le limitazioni della nostra vita, come il sole sorge luminoso in una mattina di primavera. E questa è una ricompensa che ci assicuriamo grazie alla nostra dedizione al bene di tuti. La Rivelazione sacra sarà un corollario della vera comprensione che avremo integrato nelle nostre vite; grazie alla nostra indole amorevole conosceremo l'immensa gioia dell'emancipazione spirituale, e lo splendore eterno del Paradiso diverrà una realtàò concreta per noi, in virtù della nostra decisione di amare tutti allo stesso modo.

"Chi vuol essere grande fra voi, si farà vostro servitore." Marco, 10,43
 
Top
Momosatya
view post Posted on 4/5/2015, 07:36




Il Servizio

E' giunto il tempo del grande risveglio. Tu che hai scelto di alzare gli occhi dall'oscurità alla luce sei benedetto e puoi vedere l'avvento dii un nuovo giorno sulla Terra. Poichè il tuo cuore ha desiderato vedere la pace dove regnava la guerra, mostrare pietà dove dominava la cattiveria e conoscere l'amore dove la paura aveva inaridito i cuori, ricevi ora il privilegio di portare la guarigione nel mondo.
Il Creatore ha scelto le tue mani per raggiungere gli uomini soli, i tuoi occhi per vedere l'innocenza dei colpevoli, e le tue labbra per sussurrare parole di conforto a chi è ferito. Poni fine alla sofferenza ! Hai vagato in incubi oscuri per troppo tempo; ora devi entrare nella luce e batterti per ciò che sai essere vero. Bisogna porre fine alla paura, e farlo rientra nei tuoi poteri.
Solo tu puoi provare te stesso. Tute le mie risposte sono dentro di te. Ora devi insegnare le lezioni che hai imparato. La comprensione ti è stata donata non solo per te stesso, ma per guidare un mondo stanco e sofferente in un luogo di riposo, verso una coscienza nuova.
Vai avanti allora, e sii messaggero di speranza. Indica la via della guarigione camminando nella pienezza. I tuoi fratelli e sorelle ti seguiranno, e quando oltrepasserai il portale della limitazione ti unirai a tutti quelli che sembravano perduti. Non c'è perdita alcuna nel Creatore. Scegli la via del perdono, e piangerai lacrime di gioia per la bontà che troverai in tutti.
Vai avanti e vivi la vita dell'anima lucente che in realtà sei. Sei importante, necessario e degno. Non permettere mai al mantello oscuro della paura di nascondere la luce ai tuoi occhi. Non sei nato per fallire, sei destinato al successo. La speranza del mondo è stata piantata nel tuo petto, e il tuo successo è assicurato perchè rappresenti l'Uno che ti ha creato.

Alan Cohen, The Children of Light

Sebbene i Servitori - i Figli della Luce (in inglese, The Children of Light) - mostrino amore e gentilezza a tutti, bisogna ricordare che sono anche portatori di distruzione, in quanto hanno la responsabilità di ripulire i sentieri della Terra dalla malerba dell'ignoranza, affinchè nuova crescita possa continuare a fiorire. La forza collettiva delle loro fantastiche e ardenti benedizioni farà a pezzi e disperderà l'oscurità planetaria che oggi incombe sullo spirito umano come sudario sepolcrale. I Servitori "non vengono a portare la pace, ma armati di spada" e questo potrà sorprendere tutti gli idealisti che possono essersi costruita un'immagine sacra e preconfezionata del carattere del tipico Servitore risvegliato, magari basandosi sui santi del passato, inebriati di gioia. In realtà, i Servitori che costituiscono oggi la prima linea dell'esercito del cambiamento sono molto più simili ai soldati che a santi, in quanto per potere adempiere alla loro missione devono attaccare senza riserve e lacerare il grande velo di delusione forgiato e rinforzato da menti malevole che, attraverso la prigionia vibratoria, ha impedito all'umanità di conoscere pace, libertà e felicità per tanto tempo.
Sarebbe stupido aspettarsi che le forze dell'oscurità, che hanno regnato sulla Terra così a lungo, cedano il proprio dominio senza opporre resistenza. Quindi, gli anni che ci aspettano possono sembrare al profano spaventosi e devastanti, ma visti con gli occhi dell'anima - in grado di vedere veramente - mostrano la loro natura; sono pieni del potere della giustizia e della rettitudine. La tanto necessaria purificazione di tutto il Pianeta comporterà un torrente di accecante luce divina, che sommergerà quelli quelli che non sono pronti ma riempirà, quanti si sono preparati, di insuperata euforia, perchè saranno glorificati dalla svelata Verità. Uno dei grandi nemici della Verità è l'ego. Di conseguenza, il pericolo, il rimpianto, la paura e il terrore aspettano solo chi nutre il male dell'egoismo, in quanto la Via è fiancheggiata da specchi.
Ogni anima è stata più volte avvertita, nel corso di innumerevoli incarnazioni: "Sii pronta! Oh, sii pronta! Poichè il Regno è vicino!" Eppure ancora oggi l'umanità preferisce , come proprio insegnante, la sofferenza all'amore. Forse molti non crederanno alla verità della nostra epoca finchè la realtà per loro familiare e confortante non comincerà a crollargli intorno. La maggior parte del genere umano sarà costretta ad apprendere lezioni dure ma necessarie durante gli sconvolgimenti che ci attendono, ma chi vede e capisce spenderà il proprio tempo con saggezza e servendo gli altri, in intelligente attesa del Tempo del Raccolto. La pazienza e la fermezza nel servizio attivo assicurano il tenero, dolce frutto della tanto attesa Promessa divina.
Fornendo con il loro amore e la loro dedizione una scialuppa di salvataggio per la famiglia dell'umanità, i Servitori resteranno a galla tra i flutti della marea che purificherà il Pianeta. Possono ricavare maggior coraggio dalla certezza che l'immensa intelligenza rappresentata dalla loro anima collettiva veglia sempre su di loro. Sebbene questa grande entità protettiva possa essere al di fuori della portata della percezione ordinaria, se i Servitori guardano a fondo nel proprio cuore, al di là di tutti i dubbi, e se credono davvero alle proprie sensazioni interiori e vi prestano attenzione, allora avranno la prova dell'esistenza e della vicinanza della loro famiglia spirituale. In effetti, la risposta divina al bisogno di guida e protezione nelle situazioni difficili è spesso magicamente istantanea, cosa della quale sono oggi testimoni sempre più individui capaci di fede. Nonostante i loro occhi possano essere in parte velati, i Servitori, guidati e protetti da Aiutanti divini invisibili ma sempre presenti, saranno di sicuro condotti sulla vetta della montagna che rappresenta il punto d'arrivo del loro lungo pellegrinaggio. Al momento dovuto ogni cosa prenderà il proprio posto, e ogni Servitore risvegliato saprà cosa fare. A tutti i cuori amorevoli è assicurato di superare sani e salvi la tempesta che sta per arrivare; seguendo la stella polare interiore che sempre illumina l'orizzonte, anche nella notte più buia, i Servitori troveranno la via di casa.
Questa "casa" spirituale non è però un luogo fisico, ma uno stato di Grazia, concesso solo a chi ama gli altri. Una volta risvegliatisi, e avendo di conseguenza consacrato sè stessi al servizio del prossimo, perdutosi in un mondo di dolorose illusioni, i Servitori capiranno di non aver bisogno di andare da nessuna parte, di essere in realtà capaci di portare sulla Terra le vibrazioni dei mondi superiori dai quali discendono, per poterne condividere gli effetti curativi con tutti.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 5/5/2015, 07:41




Dedicando con tale altruismo i loro doni e talenti unici al'attuale Causa divina sulla Terra, i Servitori costituiscono un essenziale infrastruttura planetaria fatta di educatori, artisti, guaritori, veggenti, nuovi scienziati ecc. Insegnano la Legge dell'Amore, dell'Armonia e della Purezza; conoscono la Legge della Creatività e vivono in essa e, quindi, in quella del'Evoluzione. lavorano per la rimozione di tutto ciò che oscura una limpida percezione di queste leggi e così impedisce l'esperienza della Realtà divina.
I Servitori risvegliati sanno bene che l'attuale crisi mondiale non richiede seminari, corsi e letture, ma partecipazione attiva alla creazione del Nuovo Mondo. Molti di loro lavorano da tempo nell'ombra - in silenzio e senza essere notati - in quanto hanno capito che sebbene molti insegnanti spirituali abbiano detto e scritto tante parole per le masse nel corso della storia, sulla Terra prevalgono ancora l'egoismo, il male e l'immoralità. Ciononostante, conoscono bene le necessità di questo momento e, in quanto gruppo, stanno ora iniziando a rompere il loro lungo e necessario silenzio con una Nuova Canzone.
La Grande Canzone dello Spirito, che è sempre nuova, è stata in passato sentita da alcuni membri privilegiati della specie umana, è stata cantata attraverso quei pochi, preziosi cuori devoti, pieni della gioia del sacro servizio. Questi individui rari e compassionevoli si sono impegnati con animo sincero a prendere sulle proprie spalle il peso che opprimeva l'umanità. Spesso portata avanti in solitudine e incompresa dai più, la loro missione è stata formidabile, e poichè hanno sempre mostrato grande deferenza e umiltà, lo Spirito divino li ha aiutati a portare quel peso, ha alleviato i loro dolori e reso più leggero il loro cammino.
Così, attraverso anni di sforzi e difficoltà volontari sulla Terra, hanno diligentemente tentato di fungere da esempio della Via per l'umanità, nella speranza che qualcuno potesse scegliere di seguirla. L'incarico di questi benefattori solitari - piccoli punti di luce nell'oscurità - è stato un grandioso atto di servizio amorevole. E questo sacrificio sara presto interpretato da tutti i Servitori risvegliati per ciò che esattamente è, cioè il maggiore degli onori, in quanto è ormai giunto il momento conclusivo del loro grande viaggio e i frutti del loro lavoro saranno presto visibili a tutti, quando i Servitori si uniranno numerosissimi al fine di assicurare il successo di questa fase fondamentale del Piano Divino per il pianeta Terra. Tutti i Servitori che si stanno ora risvegliando iniziano a riconoscere che il loro lungo, difficile e spesso doloroso compito d'amore nei confronti di questo mondo è quasi completo, e l'Eta dell'Aquario non sarà un'era di sacrificio e sofferenza, ma di gioia. Saranno loro ad abbattere la croce dell'Età dei Pesci, e torneranno a gioire sulla Terra nel nuovo amore spontaneo e amoroso, nella cooperazione a uno scopo unitario. In quel momento, ogni spossato pellegrino avvertirà una magnifica sensazione di dèja vu, in quanto arriverà finalmente il tanto atteso momento in cui tutta la stanchezza si disperde, diventa chiaro il destino di un'infinità di vite e incarnazioni, ha termine un lungo ciclo epocale e viene annunciata una luminosa nuova era per il genere umano.Tutti i Servitori non ancora risvegliati sono ora chiamati ad avviare il loro processo di richiamo alla memoria, a interpretare il loro giusto ruolo e a usare le loro capacità innate per aiutare gli altri, affinchè così facendo diventino consapevoli agenti del Nuovo Spirito e parte attiva della coscienza che oggi si sta espandendo su tutto il Pianeta. Il karma dipende da ciò che si sceglie o non si sceglie di fare dopo aver capito le necessità planetarie. Di conseguenza, in virtù della verità suprema della quale sono rientrati in possesso, i Servitori hanno il dovere e l'obbligo di agire. La conoscenza è tanto un dono quanto una responsabilità, e, in quanto custodi delle chiavi per la Nuova Vita, i Servitori sono chiamati dai Signori dell'Evoluzione che supervisionano il Piano Divino a consacrarsi e impegnarsi con saggezza nel servizio altruistico. Sono spinti a usare le forze segrete a loro disponibili per creare condizioni positive per il bene comune, ponendo così fine all'illusione della separazione, mostrando a tutti la Coscienza del Nuovo Mondo.
Sulle spalle di tutti i Servitori pesa oggi la responsabilità di agire nel modo appropriato per far arrivare agli altri le importanti e utili informazioni delle quali sono in possesso. Inoltre, affinchè gli sconvolgimenti che incombono sul pianeta vengano in parte attenuati, c'è bisogno di aiuto per il genere umano, e i Servitori devono fare tutto quello che è in loro potere per invocare questo aiuto. Siamo noi quelli che le grandi Gerarchie spirituali stanno ora chiamando ad agire; sono le nostre abilità e conoscenze quelle necessarie ad aiutare tutti quelli che possono essere assistiti; sono la nostra compassione e il nostro amore a essere di importanza vitale, non solo come unguento per le ferite dell'umanità ma anche, e con bisogno maggiore, per la diffusione della crescita spirituale. E' il nostro servizio a essere richiesto dalle condizioni del mondo, che vanno facendosi sempre più dure, affinchè sia più facile entrare in contatto con tutti quelli che hanno intenzione di unirsi e contribuire a ciò che deve e sarà conseguito. Sono la nostra meditazione altruistica, l'ispirazione, la devozione interiore ed esteriore e l'invocazione che costituiranno il canale attraverso il quale il Nuovo Spirito entrerà in questo mondo. Grandi dolori e sofferenze possono essere evitati nell'immediato futuro, se acquisiamo una vera comprensione delle odierne circostanze cruciali e la applichiamo con intelligenza nella vita di ogni giorno.
Di solito sulla Terra ci rivolgiamo con tutto il cuore allo Spirito divino e chiediamo aiuto solo quando comprendiamo, attraverso grandi sofferenze che non c'è felicità in questo mondo di desideri egoistici. Quando convinciamo lo Spirito divino che abbiamo davvero intenzione - e sismo in grado - di vivere in armonia con gli scopi del Piano Divino, allora riceveremo l'aiuto dai mondi invisibili. La richiesta sincera e altruistica garantisce l'influsso di forza spirituale, e lungo il Vero Percorso è possibile ricevere assistenza divine nei posti e momenti più impensati.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 6/5/2015, 07:08




Tutti i Servitori risvegliati sono realisti, non hanno la struttura mentale utopistica e sognatrice tipica oggi del movimento new age, che dà origine alla grande maggioranza della spiritualità fasulla fornendo promesse di paradiso e libertà per tutti, grandiose ma false. E' stato detto che non esiste un ascensore per il successo, dobbiamo tutti salire le scale. Nessun metodo di guarigione new age, nessuna dottrina religiosa, nessuna tecnica di potenziamento personale, nessun guru illuminato, neanche essere salvati dagli extraterrestri nelle loro navi spaziali libererà mai una persona o la renderà più spirituale. Gli individui possono elevarsi dalla propria condizione attuale solo usando le loro esperienze presenti e passate come trampolino di lancio verso comprensione e consapevolezza maggiori, donando quello che hanno nel servizio al mondo, amando gli altri; niente di più e niente di meno.
La frase che segue, relativa alla Nascita del Nuovo Mondo e in armonia con le nuove leggi dell'Età Aquariana, dovrebbe essere presa in seria considerazione da chiunque voglia essere degno del Tempo del Raccolto:
Se un individuo non è pronto a donare spontaneamente e con felicità tutto ciò che può per servire il bene comune, se c'è in lui anche la minima traccia di paura, egoismo e, quindi, esitazione, allora costui sarà escluso dalle file dei veri servitori del mondo, e non potrà essere parte del Solo Lavoro Divino sulla Terra; non può esserci compromesso nel vero servizio spirituale. Inoltre, nei tempi venturi, tutto ciò che è tenuto per sè, qualsiasi cosa non venga offerta con altruismo per aiutare gli altri, tutto ciò che non contribuisce alla Sola Grande Causa verrà eliminato.
Chi non ama l'umanità con tutto sè stesso e quindi non cerca di aiutarla, non può ottenere l'accesso al Nuovo Mondo; chi vive solo per sè non sarà in grado di ricevere la grazia dell'Aquario, mentre chi consacra la propria vita agli altri sarà innalzato dal Nuovo Spirito. Che tutti i Servitori ricordino allora che c'è un'unica strada sicura per andare avanti, e una volta trovata e riconosciutone il percorso niente potrà più turbarli, scuoterli o impedirgli di seguirla, per tornare a casa. Percorrere la Via dell'Illuminazione garantisce ricompense eterne. Non c'è bisogno di dubitarne. Il dubbio è nemico del progresso, e qualora i Servitori dovessero incontrare lungo il loro percorso un avversario che sembra troppo forte per loro, non devono esitare, in quanto tutti gli Eserciti del Paradiso si schiereranno in loro difesa. Grazie alla solidarietà divina sempre presente tra quanti vivono in armonia con le Forze del Bene, la persona che segue con sincerità il Vero Percorso viene automaticamente aiutata e protetta nelle vicissitudini della vita dall'invisibile benevolenza di Guide divine in eterna attesa. Al contrario, chi segue il percorso del servizio del sè è più esposto a incidenti e ostacoli "causali";non potrà trovare riparo dalle tempeste e dalle bufere delle crudeli condizioni della vita.
La Luce della Coscienza del Nuovo Mondo sorgerà luminosa per ogni individuo, in proporzione diretta alla misura in cui ognuno dona dal proprio cuore per aiutare gli altri. Così, la verità dei tempi annunciata da Gesù si rivelerà a tutti dall'interno: "E in questi momenti non aver paura di parlare, non hai bisogno di pensare a cosa dire; perchè, ecco, lo Spirito Santo ti ricoprirà e ti darà le parole da pronunciare". Condividere la verità con tutti vuol dire seguire il Vero Percorso, avvicinandosi ogni momento di più al Portale della Liberazione. Il servizio, tuttavia, può essere portato solo quando e dove è richiesto; non è possibile salvare gli altri se sono ancora invischiati nei limiti e nella natura della coscienza del vecchio mondo e nelle sue forme-pensiero, non li si può liberare con la sola forza della mente e dei sentimenti. Moltissime anime sceglieranno - ne siano o meno coscienti - di non cogliere i vantaggi della grandiosa e inedita opportunità offerta loro nel momento dell'imminente Tempo del Raccolto. Costoro possono essere riconosciuti dalla loro vibrazione, e il loro libero arbitrio deve essere rispettato, per quanto sventurata o dolorosa possa sembrare la loro scelta. Di sicuro, su un altro mondo, verrà prima o poi il loro turno. Quando i Servitori non ricevono ascolto o non sono accolti apertamente non dovrebbero indugiare a lungo, ma andare oltre per diffondere il seme della Verità, poichè ci sono ne mondo menti fertili che sceglieranno con felicità la luce, serviranno il Piano Divino e così riceveranno il Nuovo Spirito.
E' giunto il momento per ogni Servitore nel mondo di mettere da parte tutte le divisioni, le dualità e le illusioni della separazione, e di far fronte comune per poter cogliere la grande opportunità di assistere la Madre Terra nella sua rinascita. La maieutica planetaria è un requisito e un servizio molto importante e richiesto in quest?epoca, e per poterlo affrontare è necessaria una coscienza perfettamente unitaria; nessun gruppo di persone può lavorare come un'unità se non si amano e servono l'un l'altro; le forze divine non possono fluire attraverso un gruppo se non vi è armonia tra i suoi membri. Tutti I servitori sono quindi chiamati a riprendere il loro dovere spirituale nel mondo, a continuare a essere di esempio agli altri in questi difficili momenti, assistendoli in attesa del Destino delle Epoche, in quanto solo insieme come Uno potremo accogliere la grazia e la gloria del Nuovo Mondo.
I servitori della nostra specie che abitano i piani segreti della vita hanno concesso la loro opportunità, e ora spettano una risposta positiva alla loro chiamata. Ci guardano con amore, pazienza ed entusiasmo. e sono sempre attenti e disposti a supportare qualsiasi sincero sforzo fatto per l'avanzamento del Piano Divino, per stabilire e diffondere sulla Terra le nuove energie dell'Aquario, e per la rapida preparazione dell'umanità all'imminente nascita di una Nuova Era. Questi Grandi Esseri stanno ora in sospensione sul nostro Pianeta, per così dire, e sono pronti a incrementare il flusso di Amore e forza guaritrice per il bene dell'umanità. La capacità di ricevere questi doni è conseguente all'adozione di un comportamento giusto e altruistici, e all'azione pronta, positiva e amorevole di quanti sono già pronti e consapevoli.
La chiamata per il salvataggio del mondo è stata emessa, e in molti oggi rispondono, in diversi modi.
Le motivazioni sono spesso miste, e le azioni sono di frequente ispirate da un desiderio di salvezza, progresso e potenziamento personale. I Servitori devono elevarsi al di sopra di questo egoismo, in quanto una simile risposta sta in questi tempi complicando la chiamata al servizio e al contempo affermando la veridicità di un antico detto: "Molti sono chiamati, ma pochi sono scelti."
L'odierna chiamata al servizio deve far nascere per empatia le azioni giuste. Il più importante messaggio per tutti i Servitori del mono è: "Cerca, acquisisci comprensione, ricorda, unisciti ai tuoi simili e con loro purificati e preparati, e sii di servizio alla tua famiglia umana."
In questa battaglia conclusiva per riportare la giustizia sulla Terra, possano tutti i Servitori non dimenticare i preziosi bagliori di gloria donati loro nei momenti di contatto divino del passato, e possano sempre cercare di motivare gli altri ricordandogli dell'ora promessa in cui si apriranno le porte del Nuovo Mondo, affinchè chiunque possa entrarvi. Possano i Servitori non permetter ad alcun ostacolo di intralciarli, e possano usare tutte le difficoltà solo per rinforzare la loro decisione di proceder con la virtù di una determinazione rinnovata. Possano tentazione, paura e dubbio non distoglierli nè costituire un ritardo nel loro aiuto all'umanità per innalzarsi nella Nuova Luce, e così facendo possano i Servitori innalzare sè stessi. Nelle parole di Kahlil Gibran ;" Se la paura dovesse fermarci nel bel mezzo del cammino, sentiremo solo insulti dalle voci della notte, ma se raggiungiamo con coraggio la cima della montagna ci uniremo agli spiriti celesti in canti di trionfo e gioia."
Gli ostinati venti dell'ignoranza che imperversano oggi sui mari della coscienza terrestre richiedono vele robuste e una navigazione sicura affinchè la flotta di Servitori possa tenere la rotta.La riuscita del loro viaggio grandioso dipende dai cuori di ogni singolo membro dell'equipaggio, dalla loro chiarezza d'intento e unità di spirito. Ogni membro del gruppo è una parte preziosa. Con gli occhi fissi sul Sole nascente del Nuovo Giorno e coi cuori uniti, insieme i Servitori giungeranno infine alla vittoria e alla tanto Liberazione finale.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 11/5/2015, 07:14




Conclusioni...
Budda si trovava in una foresta a Kosambi, in India, dove prese alcune foglie e chiese ai suoi discepoli: "Cosa ne pensate o fedeli? Quali sono di più: le poche foglie che sono nella mia mano o quelle nella foresta intorno a noi?"
"Signore, davvero sono poche le foglie nella mano del Benedetto -rispose un discepolo - mentre molto più abbondanti sono quelle
nella foresta."
E Budda continuò: "Allo stesso modo, fedeli, io vi ho detto solo una piccola parte di ciò che mi è noto; le cose che non vi ho detto sono molto più numerose. E perchè non ve le ho dette? Perchè non sono utili, non sono fondamentalmente connesse con la sacra vita spirituale, e non vi condurranno al Nirvana. Ecco perchè non ve le ho dette."
A Budda non interessava discutere di superflue questioni metafisiche che potessero dar vita a problemi immaginari e speculazioni infinite. Considerava simili argomenti "una regione selvaggia dell'opinione". Allo stesso modo, e per due ottimi ragioni, questo lavoro non tratta molti soggetti oggi discussi, ricercati, scritti e insegnati con riferimento alla Nuova Era dell'Aquario.
Innanzitutto, neppure un migliaio di trattati di dimensione enciclopedica sarebbero sufficienti a descrivere tutto quello che sta succedendo nel mondo, nel Sistema Solare e oltre, e che è direttamente collegato o ai Servitori o all'attuale fase del Piano Divino per la Terra. Di conseguenza, un lavoro su un soggetto come quello preso in esame in questo libro deve per forza essere sintetico e, quindi, in un certo senso incompleto.
Secondariamente, molto di ciò che rientra nei parametri davvero ampi dell'attuale pensiero new age, seppur spesso affascinante ed emozionante, tende a essere superfluo rispetto ai bisogni immediati del mondo. Nella miriade di nuove informazioni oggi disponibili, esiste una sorta di attraente distrazione, e questo può portare all'entusiasmo, alla dispersione del'attenzione e, quindi, allontanamento dai problemi ora più importanti e pertinenti.
La verità è, è stata e sempre sarà semplice; in effetti, la sua essenza si può racchiudere in una frase molto lineare, eppure profondamente profonda: "L'Amore è il miglior mezzo per la guarigione e il progresso spirituali." Scrivendo questo libro, in un certo senso "tecnico", ci siamo talvolta trovati a chiederci se potesse rappresentare un rischio per alcune menti, che avrebbero potuto legarsi nel modo sbagliato alle idee e agli ideali che contiene. Ci siamo preoccupati della possibilità di essere senza volerlo responsabili della creazione di nuove prigioni concettuali per i cercatori della Verità. A questo proposito, vogliamo citare le sagge parole di Lao Tzu, autore del Tao Te Ching: "Ciò che può essere espresso a parole è solo un concetto limitato; sebbene le siano stati applicati nomi e idee, la verità sottile è indescrivibile."
Affinchè alcuni individui non inciampino negli stessi ostacoli che hanno intralciato una visione spirituale chiara e vera in ogni età e cultura, siamo tentati di suggerire al lettore, una volta compresi e interiorizzati i concetti esposti in questo libro, di dimenticarli e non fare altro che praticare l'amore incondizionato nella propria vita, in quanto, come ricorda Budda, "tutto è Samsara", cioè illusione. Per i vigili occhi di chi è stato illuminato dalla semplice Verità e, di conseguenza, vede con perfetta chiarezza le cose per come sono in realtà, la vita fenomenica non è altro che una rete intricata di modelli energetici in movimento, qualcosa cambia e scompare; niente in questo mondo è permanente o, di conseguenza, Reale.
Abbiamo già detto che i filosofi muoiono confusi, separati dalla Verità a opera delle loro stesse avide menti. Le filosofie e le idee complesse hanno la sola funzione di disperdere l'energia e l'attenzione, e portano alla confusione. Tuttavia, quando poniamo fine alle nostre difficoltà, quando crediamo senza riserve nei processi dell'esistenza e ci disponiamo ad accettare e amare le altre forme di vita, ci viene rivelato tutto ciò che è importante; raggiungiamo la perfezione istantanea, e vediamo la reale inconsistenza dei nostri costrutti mentali, delle identificazioni soggettive con la materia e il mondo fenomenico, e di tutti i fattori di questo genere che ci hanno in passato condizionanti e ora sembrano lievi increspature su un lago, raggi di luna riflessi in uno specchio.
La chiamata al risveglio, l'ego fittizio, i portali e i programmi, questi sono tutti strumenti concettuali per favorire la comprensione di alcune dinamiche esoteriche di per sè al di là della portata dell'intelletto; sono qundi indicatori, delle segnalazioni lungo la via della Vita Superiore.
Bisogna sempre ricordare che mentre cercate certe realtà possono sembrare rilevanti a certi livelli del Samsara, sono in realtà effimere, e quindi cessano di esistere in altre sfere dell'esistenza, dove il fattore evolutivo della coscienza -l'anima - si muove sempre verso l'alto e in avanti, nel suo viaggio di evoluzione ed emancipazione spirituali progressive da tutte le creazioni concettuali e le illusioni transitorie appartenente ai mondi inferiori.
E' la nostra sincera preghiera che le verità qui rivelate vengano riconosciute per quelle che sono, e non diventino ulteriori sostituti della Realtà, che può essere solo esperita, mai concettualizzata. E' nostro desiderio che i principi e le idee da noi descritti non vengano visti come una scusa per terminare il necessario, gioioso ed eterno processo di ricerca di qualcosa di superiore, e speriamo che il nostro sapere aiuti infine i Servitori e l'umanità a raggiungere il sacro luogo dell'amore puro e incondizionato, dove il tempo diventa Eternità, il cuore individuale batte all'unisono col Cuore Universale, e la semplice e immutabile Verità Sacra può essere conosciuta.
 
Top
57 replies since 18/2/2015, 12:26   164 views
  Share