La mia battaglia contro i kg in più...

« Older   Newer »
  Share  
albachiara1
view post Posted on 15/10/2008, 05:30




Sere, 55 è un po pochino per la tua altezza, e poi le magre sono sempre nervose.....invece le rotondette sono sempre allegre, non trovi?

smack doppio
 
Top
Sherry76
view post Posted on 15/10/2008, 05:35




CITAZIONE (albachiara1 @ 15/10/2008, 06:30)
Sere, 55 è un po pochino per la tua altezza, e poi le magre sono sempre nervose.....invece le rotondette sono sempre allegre, non trovi?

smack doppio

se ti dico che pesavo 50 kg e portavo la 40/42 e non ero nervosetta... lo sono adesso che ho un armadio che implora pietà... e poi sinceramente la mia schiena mi sta presentando il conto e visto che tutti questi kilacci sono a carico dell'addome e delle cosce... qualcosa devo pur fare.... pensa che chi mi vede crede che stia aspettando il secondo figlio...
e poi sinceramente vedo troppe mamme di bambini dell'età di Leonardo e anche più piccoli con nessuna traccia della gravidanza... e io mi sento una che non sa portare avanti un obiettivo... quindi se pesassi almeno 55 kg (che poi è il peso forma per la mia statura e la mia struttura ossea) almeno non starei a guardare troppo le altre mamme!! non trovate???
triplo smack!!
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 15/10/2008, 10:33




CITAZIONE (Sherry76 @ 15/10/2008, 06:35)
CITAZIONE (albachiara1 @ 15/10/2008, 06:30)
Sere, 55 è un po pochino per la tua altezza, e poi le magre sono sempre nervose.....invece le rotondette sono sempre allegre, non trovi?

smack doppio

se ti dico che pesavo 50 kg e portavo la 40/42 e non ero nervosetta... lo sono adesso che ho un armadio che implora pietà... e poi sinceramente la mia schiena mi sta presentando il conto e visto che tutti questi kilacci sono a carico dell'addome e delle cosce... qualcosa devo pur fare.... pensa che chi mi vede crede che stia aspettando il secondo figlio...
e poi sinceramente vedo troppe mamme di bambini dell'età di Leonardo e anche più piccoli con nessuna traccia della gravidanza... e io mi sento una che non sa portare avanti un obiettivo... quindi se pesassi almeno 55 kg (che poi è il peso forma per la mia statura e la mia struttura ossea) almeno non starei a guardare troppo le altre mamme!! non trovate???
triplo smack!!

tesoro però purtroppo dobbiamo fare i conti anche con l'età... insomma io a 17 anni ero magra magra... ora pur mangiando anche meno non riesco a scendere + di tanto... il fisico cambia purtroppo... :emo_cogne.gif: :k_crying9.gif:
 
Top
lady steelhard
view post Posted on 15/10/2008, 14:50




vero si deve fare i conti con l'età, io pensando di essere un pò ingrassata nei punti critici pensavo di essere passata alla taglia 44 invece ieri ho comperato dei jeans e taglia 42.........peccato ke le gambe siano magre, l'addome è un pokino rotondetto, ma la negoziante mi ha detto ke tante ragazzine vorrebbero il mio fisico........certo tanti secoli fa ero soda ora ragazze con 3 nipoti, vado bene anke così, sacha mi prendeva sempre in giro per la mia pancetta...........quando pensavo dia vere troppo cibo nel piatto gli dicevo sacha lo vuoi tu? per me è troppo tu devi lavorare o prima studiare e lui mi diceva mamma dai ke è per la pancetta e si metteva a ridere............
 
Top
Sherry76
view post Posted on 15/10/2008, 15:43




I figli riescono a farci sorridere anche nei momenti più bui...
e da quello che traspare dalle righe che scrivi..
tuo figlio era un angelo in terra...

comunque è vero il corpo cambia con l'età.. ma nel mio caso sono io che ho peccato di trascuratezza nei miei confronti ed è per questo che non mi piaccio...

:1145801933-Amore%20(8).gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 13/11/2008, 16:55




e vai!!!!
ho scoperto un trucco antifame nervosa e funziona!!!

allora a metà mattina mi prendo un bel caffè...
e la fame nervosa scompare...
davvero...

ora con questo sistema sto riuscendo a controllare i miei sgarri e a combatterli..
potete mettermi davanti un pezzo di crostata che non la tocco...
giuro!!!!

comunque alla prova della bilancia in una settimana ho perso 800 gr....

per me un traguardo
visto che penso che è perdendo peso gradatamente che si vince
la battaglia contro i kg in più...

e io ho bisogno di perderne 20 per via della mia schiena...

:CA71TSKB_.gif:
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 07:21
Avatar

Group:
MODERATORI
Posts:
2,957
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sherry76 @ 13/11/2008, 16:55)
e vai!!!!

e io ho bisogno di perderne 20 per via della mia schiena...

:CA71TSKB_.gif:

20 KG??? ma sono tantissimi image dalle foto non sembra!
 
Web Contacts  Top
Sherry76
view post Posted on 14/11/2008, 07:26




Le foto???? risalgono al 2005 e allora portavo la taglia 40 e pesavo 50 kg.... :)
ora quando mi faccio foto... mi faccio fotografare furbescamente soltanto la parte superiare... testa e collo... eheheh la pancetta la nascondo ai posteri.... :B):

 
Top
Sherry76
view post Posted on 24/11/2008, 10:10




Nove mesi di attesa cambiano il corpo femminile ma finito l’allattamento si può tornare in linea
Il piccolo è nato. Qualche mese di allattamento al seno e di assestamento per il cambiamento della propria vita e poi... un salto sulla bilancia, un occhio allo specchio ed ecco che bisogna fare i conti con il proprio corpo e con le conseguenze che la gravidanza ha lasciato.
Non è il caso di preoccuparsi: con una dieta mirata, accompagnata da un'attività fisica adatta alle proprie esigenze e a un po’ di pazienza, si riesce a ritrovare presto il peso ideale e a rientrare nei pantaloni pre-gravidanza! Se in gravidanza l’aumento è stato contenuto (10-12 chili) sarà più breve il cammino per tornare al proprio peso forma. Se invece i chili acquistati nei nove mesi sono maggiori ci vorrà un po’ più di pazienza e di tempo, ma i risultati arriveranno ugualmente.

Date tempo al tempo
Comunque in entrambi i casi è bene tenere presente che per dimagrire non bisogna avere fretta: i programmi dietetici che fanno perdere peso troppo rapidamente non danno mai risultati duraturi: quello che si perde facilmente si riacquista altrettanto facilmente. Un chilo al mese è più che sufficiente e garantisce di mantenere la forma per tutta la vita.
Mai come adesso è importante diffidare delle diete-lampo che promettono di perdere tanti chili in pochi giorni: i muscoli dopo la gravidanza devono avere il tempo di riprendere tono e l'organismo deve ricostituire parte delle sue riserve, in particolare calcio e ferro, che sono state saccheggiate dal bambino.
Altrettanto controproducente è l’improvvisazione dietetica, il “fai da te”. Seguire i consigli dell’amica o quelli dell’ultima dieta del momento non è il miglior modo per occuparsi di sé.
Il dimagrimento, infatti, va studiato con l’aiuto di un esperto, programmato in tempi lunghi, prevedendo di recuperare il peso forma entro il primo anno di vita del bambino (d’altra parte ci sono voluti 9 mesi per ingrassare!). Solo così si potrà impostare una dieta (cioè un modo di vivere e uno stile alimentare) facile da seguire, che non impone rinunce frustranti ma che corregge a poco a poco le cattive abitudini, gli errori nutrizionali e, soprattutto, assicura un risultato davvero efficace.

Un calo naturale
In genere tutte le neo mamme, subito dopo il parto, subiscono un calo netto di circa 5 chili.
E’ un calo naturale: ci si è alleggerite infatti del peso del bambino (che in media è di 3300 grammi), della placenta (650 grammi) e del liquido amniotico (800 grammi). Nel giro di una settimana, poi, si perdono altri due chili e mezzo circa: parte dovuta alla progressiva riduzione di volume dell’utero, che da un chilo e più di peso torna ai normali 50-60 grammi; parte all’eliminazione, con le urine, dei liquidi che si erano concentrati nei tessuti durante la gravidanza. Quei chili “in più” che rimangono hanno una loro precisa utilità: sono “programmati” dalla natura per l’allattamento, rappresentano cioè quella riserva calorica che consente all’organismo materno di produrre latte (per fornire al piccolo 700-1000 grammi di latte ogni giorno servono 500 calorie in più).

Quando iniziare la dieta
Iniziare la dieta durante l’allattamento fa correre il rischio di non potere nutrire bene il bambino, perché la qualità del latte può essere compromessa dal regime alimentare. E’ bene quindi aspettare la fine dell’allattamento per salire sulla bilancia e decidere il da farsi. Chi invece ha dovuto optare per il biberon, potrà sbarazzarsi dei chili in più quasi da subito. Per avere il massimo risultato da una dieta è meglio iniziarla alla fine del puerperio (circa 40 giorni dopo il parto) quando si può abbinarla anche ad una attività fisica che mira alla tonificazione generale dei muscoli per limitare il rilassamento dei tessuti ed eventuali inestetismi.
Ma il tutto con calma e intelligenza. Ricordate che dovete fare i conti con l'energia che la cura del bambino richiede, con la stanchezza di giornate vissute dall'alba fino a notte fonda, con lo stress psicologico che inevitabilmente prende le nuove mamme.
Dopo la frenesia iniziale concedetevi una pausa e cominciate dalle piccole cose che tirano su di morale: una seduta dal parrucchiere, un massaggio, un vestito nuovo.

Per dimagrire è bene stare alla larga da alcune cattive abitudini:

Non fare la spesa quando si ha fame: si rischia in questo modo di riempire il carrello di goloserie stuzzicanti, ma inevitabilmente ipercaloriche.

Non comprare cibi “proibiti”: se in casa ci sono biscotti, cioccolato, bibite zuccherate, la tentazione diventa irresistibile. E’ più facile, invece, rinunciare già al momento dell’acquisto così non ci penserete proprio più.

Non saltare i pasti: è la tentazione più frequente quando l’ago della bilancia stenta a scendere o quando si è fatto uno strappo alla regola. In entrambi i casi, il digiuno momentaneo è controproducente: altera il metabolismo e stimola a mangiare di più. Proprio l’opposto di quanto si vuole ottenere.

Non eliminare pasta e pane: così facendo squilibrate la dieta (che è stata calcolata non solo da un punto di vista calorico ma anche nutritivo) e rinunciate ad alimenti che saziano senza troppe calorie e forniscono energie di lunga durata.

Non abolire i grassi: è un altro elemento che nella dieta deve essere ridotto ma mai abolito del tutto. Non c'è alcun cibo, nemmeno il più calorico, che da solo è responsabile dei chili in più. Il sovrappeso è il risultato di un cattivo modo di mangiare, di eccessi che riguardano gruppi di alimenti. Se volete nutrirvi bene, cominciate a imparare a dosare meglio i cibi, grassi compresi.

L’attività fisica
La neo mamma ha bisogno innanzitutto di un sano e salutare riposo. In teoria, le due settimane che seguono il parto dovrebbero essere passate nel completo rilassamento, sia per riacquistare le forze, sia per dedicarsi al nuovo ruolo di mamma. Vi sentirete sicuramente stanche: le continue interruzioni notturne del sonno per le pappe del bimbo, le ansie per il nuovo ruolo, i fastidi post-partum mettono a dura prova…ma dopo lo stravolgimento iniziale, cercate di reagire e iniziate a pensare a voi e a rimettervi in forma; oltre ad iniziare una dieta pensate anche a svolgere un po’ di attività fisica quotidianamente (la costanza è quella che premia!).
All’inizio un po’ di stretching può essere sufficiente e non può che giovarvi, ma in seguito l’obiettivo sarà quello di ridare tono ed elasticità alla muscolatura, in particolare ai muscoli addominali, lombari e delle gambe. Anche in questo caso niente fretta: i muscoli durante la gravidanza si sono impigriti e devono essere riattivati poco per volta. Iniziate dunque con movimenti semplici e con pochi minuti al giorno, per poi passare, quando vi sentite meno stanche e più allenate, ad esercizi più complessi e impegnativi.
Angela Salini
fonte: Guida Genitori
 
Top
Sherry76
view post Posted on 20/2/2010, 17:22




La fame nervosa è il mio tallone di Achille,
finalmente sto riuscendo a contrastarla...
come? mangiando quando ho fame
e soprattutto separando i carboidrati dalle proteine...

e questo per la mia digestione difficile...

sto dimagrendo a vista d'occhio e i jeans a vita bassa taglia 46 comprati domenica scorsa
mi stanno già larghi....

:bacio:
 
Top
39 replies since 5/9/2008, 23:09   669 views
  Share