Essere madre

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 19/11/2007, 07:17




Chi di voi non ha notato quanto la nascita di un figlio scombussoli la vita della propria madre...

incosciamente prendono piede i confronti con la propria madre, i suoi pregi e i suoi difetti.. e allora inizia un percorso di crescita dell'amore verso i nostri figli...
le aspettative, i sogni.. fanno capolino nella nostra mente...

ma fantasticare sul futuro di nostro figlio, dando uno sguardo al passato.. non è la ricetta per farlo vivere felice...

bisogna che siamo pronte.. come madri.. ad accettare che il nostro cucciolo.. non è nostro.. ma ci è stato donato per un tempo che soltanto Dio deciderà.. e per questo.. se vogliamo crescerlo nell'Amore dobbiamo lasciarlo libero di fare le sue esperienze.. i suoi sbagli.. certo cercando nel limite del possibile di indirizzarlo ma non di comandarlo nella Via del Bene...

e ricordiamoci che il Nostro Cammino.. e il Suo non potranno essere facili... ma pieni di trabocchetti.. e false vie.. e se noi gli indichiamo sempre la strada da seguire rischiamo di non renderlo indipendente.. e di non dargli la capacità di scegliere e di operare il libero arbitrio...

dal confronto che nasce con le nostre mamme.. anche se fa male.. a volte... cerchiamo di guardare dove hanno sbagliato con noi.. e dove invece ci hanno lasciato libere.. e cerchiamo la nostra strada.. soltanto tenendo aperto il Cuore ai Cambiamenti che la Vita ci propone...

Ciao
Serena

Edited by Sherry76 - 9/12/2010, 14:22
 
Top
Marianella69
view post Posted on 2/12/2009, 11:48




CITAZIONE (Sherry76 @ 19/11/2007, 07:17)
Chi di voi non ha notato quanto la nascita di un figlio scombussoli la vita della propria madre...

incosciamente prendono piede i confronti con la propria madre, i suoi pregi e i suoi difetti.. e allora inizia un percorso di crescita dell'amore verso i nostri figli...
le aspettative, i sogni.. fanno capolino nella nostra mente...

ma fantasticare sul futuro di nostro figlio, dando uno sguardo al passato.. non è la ricetta per farlo vivere felice...

bisogna che siamo pronte.. come madri.. ad accettare che il nostro cucciolo.. non è nostro.. ma ci è stato donato per un tempo che soltanto Dio deciderà.. e per questo.. se vogliamo crescerlo nell'Amore dobbiamo lasciarlo libero di fare le sue esperienze.. i suoi sbagli.. certo cercando nel limite del possibile di indirizzarlo ma non di comandarlo nella Via del Bene...

e ricordiamoci che il Nostro Cammino.. e il Suo non potranno essere facili... ma pieni di trabocchetti.. e false vie.. e se noi gli indichiamo sempre la strada da seguire rischiamo di non renderlo indipendente.. e di non dargli la capacità di scegliere e di operare il libero arbitrio...

dal confronto che nasce con le nostre mamme.. anche se fa male.. a volte... cerchiamo di guardare dove hanno sbagliato con noi.. e dove invece ci hanno lasciato libere.. e cerchiamo la nostra strada.. soltanto tenendo aperto il Cuore ai Cambiamenti che la Vita ci propone...

Ciao
Serena

Condivido pienamente le tue parole Serena :arcobaleno: :bacio:
Stò anche spiegando a miei fgli l'importanza di avere un figlio ...essere pronti consapevoli e responsabili
a questo meraviglioso dono della vita ...e non metere al mondo un figlio per un capriccio di un momento...perchè sarebbe sbagliatissimo ed egoistico ...
un figlio deve essre seguito...aiutato...amato e cercare di farli capire con affetto i loro sbagli... ..le urla e le violenze fisiche non fanno che creare confusione e sbagliare ancora di più!!!! e insegnare loro senza opprimerli il lungo e difficile viaggo della vita ...lasciarli vivere le loro esperienze e i loro sbagli!!!!!!!


 
Top
Sherry76
view post Posted on 2/12/2009, 11:57




giusto Marianella....

e poi io ho sempre pensato che essere madre, essere genitori è una missione molto importante...
e ci vuole tutto il nostro impegno, tutto il nostro amore, la nostra comprensione....

:rosa:
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 8/12/2010, 19:38




grande sherry76 !! mi piace molto leggere quanto scrivi !! penso a mia madre quando ha avuto me !! era raggiante !! e quando è nato ivan !! era davvero felice . mia madre è la persona piu importante che ho , quasi piu di mio padre . mia madre ha sofferto ma che felicita !!
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 2/3/2011, 19:30




evoluzioni in materia , come procedono le cose ??
 
Top
Sherry76
view post Posted on 3/3/2011, 14:11




procedono bene... anche se Leonardo si sta rivelando un piccolo ribelle alle regole semplici.... vuole decidere tutto lui da solo... ma forse è anche la sua età... a 4 anni ci si crede padroni del mondo.... e non si vuole nessun freno.... ma i freni servono per farlo crescere più forte e più sicuro di se....

:bacio:
 
Top
5 replies since 19/11/2007, 07:17   444 views
  Share