Perchè il mondo non cambia.......

« Older   Newer »
  Share  
scharden
view post Posted on 2/8/2008, 23:14




Perchè il mondo non cambia.......
Quante volte ci siamo posti questa terribile domanda !

Ci sentiamo tutti pronti ad un mondo nuovo....migliore.
Ci sentiamo tutti in diritto di fa parte di una ipotetica arca
pronta a preservare la nostra gloriosa razza.

Vorrei essere ottimista.
Oggi non lo sono.

Il mondo grida ogni giorno delle nostre miserie; non c'è giornata che non passi
senza aver dato corpo alle nostre miserie.

L'Amore che pur tuttavia tanti cuori stà cambiando...non riesce ad avvolgere questo nostro
splendido e martoriato mondo.

Perchè il mondo non cambia......
Forse un piccolo esempio...dico piccolo che vi porto ora.... con tanta sofferenza e difficoltà...:
una risposta (una delle diverse.....purtroppo) giuntaci come risposta alla richiesta di adesione
che stiamo tutti insieme promovendo via web contro la pedofilia:

" a questo punto perchè non deve essere riconosciuta come crimine contro l'umanità anche la schizofrenia?
Io proporrei un appello per riconoscere come crimine contro l'umanità gli orecchioni.
Tutti i bambini con gli orecchioni via, in prigione a vita, invece di stare a infestare e decimare i loro compagni.

Ma va a cagher."


....Ecco...un piccolo, piccolo esempio di come forse
perchè il mondo non cambia.
 
Top
Sherry76
view post Posted on 7/8/2008, 12:19




Perché il mondo non cambia?
Perché nonostante tutte le nostre belle parole
Siamo noi i primi a non voler cambiare…
È troppo comoda la vita che facciamo…
Tanto il male lo soffrono gli altri…
A noi che ci interessa se al mondo molti bambini imbracciano il fucile?
A noi che ci interessa se al mondo a molti bambini viene rubata l’infanzia…

Le risposte che vengono date sono soltanto lo specchio della realtà che ci circonda…
Un Mondo dove la falsità, l’egoismo e l’indifferenza
Sono i mezzi con i quali sopravvivere in questa Società…

E allora cosa dobbiamo fare noi per cambiare il Mondo?
Nulla…
Semplicemente cambiare noi stessi…
Ed essere sinceri dove la Verità possa moltiplicarsi…
Ed essere fratelli verso gli altri fratelli
Ed essere partecipi della Vita in modo attivo…

Insomma essere Vivi e non semplici sopravvissuti…
Se non cambiamo noi stessi per primi
Se non gettiamo via queste maschere che indossiamo ogni giorno..
Allora nel Mondo non avrà senso neanche mettere al mondo altri figli…
Per cosa? In un Mondo senza Amore..
Come potranno crescere?
 
Top
SAIRAM
view post Posted on 8/8/2008, 07:54




Cari amici e amiche,
perchè il mondo non cambia?
E lungo il cammino di tutta l'umanità,cosi come e lungo il cammino individuale di maturità consapevolezza anche di ciò che è bene e male,si perchè spesso non siamo padroni di noi stessi,mossi spesso da tanti stimoli emottivi,spesso in noi prevale un istinto invece di un altro,e ciò perchè penso non sono completamente padrone di me stesso,il nostro essere spesso e in guerra con se stesso,le emozioni,la conoscenza culturale,la spiritualità,la fede fatta non di ciecca idolatria ma di consapevolezza individuale di ciò che è sacro bene.
Giustamente come un grande Yogi,Paramhansa Yogananda,nel suo libro l'essenza della bhavadgita,parla ed espone spicologicamente e spiritualmente la grande lotta per essere liberi in noi stessi e consapevoli di noi stessi.

Il piano di evoluzione umana è un continuo rinascere e morire,e una maggiore consapevolezza,ma la stessa consapevolezza si scontra con incostrazioni secolari,culturali che spesso negano o sono superati dalla nuova storia umana.
Solo quando sapremo essere ricongiunti mente-corpo-anima,potremo essere pienamente consapevoli e concluso il piano d'evoluzione umana,che porterà alla ricongiunzione col grande spirito Divino,nel fratempo possiamo solo umilmente lavorare su noi stessi essere guerrieri di luce,possiamo solo cercare d'essere testimoni di ciò che desideriamo ritteniamo giusto per noi e l'umanità intera,non possiamo pensare d'essere il cambiamento ma parte del cambiamento si.

Non mi Meraviglia Marco,la risposta scritta su la petizione contro la pedofilia,può reccare dolore si,ma non mi meraviglia,in un mio scritto mi pare lo avevo scritto,e non perchè in vari stratti della umanità essa non è percepita come un atto criminale,ma ciò che è peggio essa è con alcuni distinguo percepita non un crimine,non un amale assoluto,ma cosi come la tortura in alcuni paesi detti democratici è rittenuta in certi ambiti giusta necessaria,cosi come l'impossibilità in Italia per adottare bambini Italiani per egole contro regole che di fatto relegano bambini e bambine in istituti,cosi come la chiesa cattolica invece che consegnare alla giustizia i preti pedofili li alontava ad altre zone di caccia,ama la chiesa la pedofilia?NO,ma fa prevalere l'interesse materiale a quello di diritto umano e divino.
Il rispetto della dignità umana sarà proprio la cartina di tornasole nella maturità spirituale umana,e finchè essa,la dignità umana nelle sue forme,non sarà patrimonio di tutta l'umanità,non cessara l'abrutimento della stessa umanità.

Ma il mondo non cambia?in parte e cambiato,sempre più masse di vari paesi sono consapevoli di ciò che è bene di ciò che è male,e ciò grazie a tante persone di buona volontà in tutti i settori,molto vi è da fare,e dipende anche da me te loro.
Lavorando giorno per giorno,attimo per attimo per giungere a ciò aiutera il programma d'evoluzione umanitaria,e favorirà il piano Divino per l'umanità,possiamo anche fermarci,ma riprendiamo e lasciamo a DIO il futuro umano.
Ho letto,e vi consiglio un bel libro di Levi,se questo e un uomo,in esso viene esposto tutto il dramma dei campi di concentramento tedeschi(ma ancora ve ne sono)li nella violenza,nella trasformazione umana ad un comportamento di negazione totale della dignità umana,uomini donne lottavano tutti i giorni non per la loro piccola misera vita,
ma per preservare i principi umani,la propria dignità umana.
Namaste
 
Top
momosatya
view post Posted on 8/8/2008, 08:31




La terra è in cambiamento, l'uomoè più lento perchè per farlo deve assumersi la responsabilità delle proprie azioni il che se non cè una vera ricerca interiore è difficile, è quasi impossibile che possa pensare che se una farfalla batte le ali in Cina , l'America sente il fruscio prodotto dalle ali e ne viene coinvolta
Ognuno vive in base alle proprie emozioni e piaceri, poco importa se distrugge cio che apparentemente non lo tocca, siamo molto giovani come anime e dobbiamo fare molta esperienza per capire che tutto è nel tutto e che tutti siamo coinvolti nell'epoca che viviamo, c'è ancora tanta separazione e confusione sulla realtà della vita ma, io credo che una certa massa di persone stà spingendo col lavoro personale di apprendimento a far si che gli altri possano vedere con i propri occhi una realtà che è sempre stata nascosta, per scopi puramente egoistici.
Ed è per quello che assistiamo a questo tumulto globale di insoddisfazione, ciò significa che l'ago della bilancia si è mosso e che nulla potrà riportarlo nella vecchia energia di sottomissione in cui è stato per tanti secoli.
L'ignoranza è la peggiore consigliera, ma la libertà di essere è una conquista personale a cui tutti dico tutti siamo ri-chiamati, poi ognuno ha il libero arbitrio e da ciò vedremo i risultati nel tempo, non possiamo sfuggire a ciò che siamo e che manifestiamo, possiamo confondere l'oro per argento o per il ferro , ma ciò non toglie che gli elementi rimangono uguali , non cambiano sostanza se noi li confondiamo, apriamo la porta del cuore , perchè è lì solo che il fuoco del sole brucia tuttu i semi Karmici di tutte le esistenze passate e ci permette di avviarci verso un futuro di amore già in questa esistenza terrena.
 
Top
scharden
view post Posted on 8/8/2008, 22:47




....Riflettevo sul ruolo che ognuno di noi ha ......... ha deciso di avere in questo mondo.
Ognuno porta in sè le proprie aspettive in virtù di ciò che si è.....in fondo.
Se è vero che questo nostro caro e amato pianeta è palestra di vita e che tante anime nuove si affaceranno ad
esso in continuazione.....per sviluppare la propria crescita ....vi domando :
è lecito pensare che su questo pianeta l'umanita non potrà mai cambiare o per lo meno in poco ?

Si potrebbe quindi pensare che le anime mature possano finalmente abbandonare questo mondo.....per
proseguire su mondi/piani più evoluti ?

In fondo solo attraverso le difficoltà, i dolori e le grandi prove, questo nostro mondo potrà far crescere le tante anime
che lo dimorano.

Allora questo mostro mondo non cambierà mai ?

Un abbraccio


 
Top
Sherry76
view post Posted on 8/8/2008, 22:59




CITAZIONE (scharden @ 8/8/2008, 23:47)
In fondo solo attraverso le difficoltà, i dolori e le grandi prove, questo nostro mondo potrà far crescere le tante anime che lo dimorano.
Allora questo mostro mondo non cambierà mai ?

Se intendiamo il Mondo come pianeta Terra… allora non dobbiamo pretendere che cambi a nostro piacimento ma siamo noi che dobbiamo riconoscerle la sua vita e rispettarla per quello che è un pianeta vivo in continua evoluzione…
Se poi invece ci riferiamo al Mondo come Società.. allora basta pensare da chi è composta la Società, dagli esseri umani… e per far si che cambi chi deve cambiare? Gli esseri umani…
Se non lavoriamo su noi stessi e non eliminiamo le stupide corazze che ancora indossiamo di presunzione, egoismo e menefreghismo… se continuiamo a vedere la Vita soltanto come qualcosa che ci è stata donata e solo per questo ce la meritiamo.. allora non andremo da nessuna parte… dobbiamo comprendere che se siamo qui.. siamo qui per un motivo semplice…
Abbiamo una missione.. che può essere anche soltanto quella di fare esperienza che ci permetta di salire sul piano evolutivo.. ma possiamo anche comprendere che non siamo qui per noi stessi ma in alcuni casi lo siamo per gli altri… e quindi essere protagonisti attivi per far si che il cambiamento arrivi per tutti e non solo per pochi eletti…
 
Top
fratellobianco
view post Posted on 6/5/2009, 05:00




"Di fronte a certi avvenimenti o situazioni della vita vi sentite
turbati, disorientati, e non sapete più che fare. Ma non saper
più cosa fare non giustifica il fatto che abbandoniate quella
che sapete essere la buona via. Anzi, allora più che mai dovete
rimanere sul cammino. Non fatevi illusioni, la vita non si
conformerà mai ai vostri desideri e ai vostri bisogni; sta a voi
adottare il giusto atteggiamento che vi permetterà di trovare la
soluzione alle vostre difficoltà e i rimedi alle vostre
sofferenze.
Lamentarsi continuamente dicendo: «Perché le persone sono così?
Perché mi capita questa grana? Perché l’esistenza è tanto
difficile?» non serve a niente. Inutile porsi tali domande.
Viceversa, bisogna chiedersi: «Come devo comprendere ciò che mi
capita? Come lo posso utilizzare? Come posso trasformarlo
facendo in modo che sia utile alla mia evoluzione e al bene
degli altri?» Ecco le domande che bisogna porsi. È allora che si
avanza, e tutte le circostanze serviranno solo a rafforzarci."
Omraam Mikhaël Aïvanhov
 
Top
AnimaMeditativa
view post Posted on 6/5/2009, 12:46




CITAZIONE (fratellobianco @ 6/5/2009, 06:00)
Non fatevi illusioni, la vita non si conformerà mai ai vostri desideri e ai vostri bisogni; sta a voi
adottare il giusto atteggiamento che vi permetterà di trovare la soluzione alle vostre difficoltà e i rimedi alle vostre sofferenze.
Lamentarsi continuamente dicendo: «Perché le persone sono così?Perché mi capita questa grana? Perché l’esistenza è tanto difficile?» non serve a niente. Inutile porsi tali domande.
Viceversa, bisogna chiedersi: «Come devo comprendere ciò che mi capita? Come lo posso utilizzare? Come posso trasformarlo facendo in modo che sia utile alla mia evoluzione e al bene degli altri?» Ecco le domande che bisogna porsi. È allora che si avanza, e tutte le circostanze serviranno solo a rafforzarci."
Omraam Mikhaël Aïvanhov

cos'altro aggiungere?
forse ricordarci un vecchio detto "Aiutati che il ciel t'aiuta"..
Se non siamo noi a muovere i primi passi per comprendere il significato di certi eventi
non comprendere mai e vivremo sempre male la nostra esperienza terrena...
 
Top
jovanja
view post Posted on 6/5/2009, 21:15





Certo, hai ragione, se non iniziamo noi stessi a porre le basi
per un cambiamento profondo e spirituale, perchè lamentarsi?
Possiamo, e confrontandoci, aiutandoci, anche in forum come
questo, una piccola "isola che non c'è" ma che noi ed altri
abbiamo raggiunto, muoviamo i primi passi, come come dice
un'anima meditativa. Possiamo iniziare dalle piccole cose, da
atteggiamenti più altruistici, evitando ed allontanando motivi
di discussioni con chi abbiamo vicino. Migliorare la nostra stessa
vita ed il modo di viverla, diventando un esempio per chi ci conosce.
Crescendo i nostri figli nella tolleranza che diventa fratellanza
e non un modo diverso per far sentire diverso chi si tollera.
Cambiamenti che possiamo adottare tutti senza rinunce, ma
con tanto amore da far crescere ed amplificare.
Facciamoci aiutare dai nostri più cari amici, gli Angeli.. loro
sono al fiaco di tutti, anche dello stupido(mio personale giudizio)
che ha inviato quella frase altrettanto stupida. Gli Angeli sono pronti
ad affiancarci nel raggiungimento di un nuovo mondo.
L'età dell'Oro é giunta. Prepariamoci e crediamoci.
Con affetto, Jo
 
Top
scharden
view post Posted on 6/5/2009, 22:17




Si Jo,
dici bene.

Quanto è bello scoprire che un atto altruistico non è
solo un atto verso l'esterno; che un atto d'amore non ha mai
un motivo.....

"L'isola che non c'è" non è poi così tanto lontana.

Gli Angeli ci sono vicini
 
Top
9 replies since 2/8/2008, 23:14   274 views
  Share