L'autocontrollo.. come controllare e gestire la rabbia...

« Older   Newer »
  Share  
acransi
view post Posted on 10/3/2009, 17:21 by: acransi




Ciao a tutti, io sono Paola. Mi sento molto toccata dalle vostre discussioni, anche io non riesco ormai a controllare le mie emozioni.
Sono piena di rabbia nei confronti di mia madre e purtroppo, anche se so che sarebbe meglio lasciar stare, mi ritrovo a urlarle contro. Lei è sempre stata molto critica e svalutante nei miei confronti fin da piccola; purtroppo è peggiorata ancora di più dopo la morte di mio padre. All'inizio mi ripetevo che la cosa sarebbe passata con gli anni, che il mio comportamento retto e diligente negli studi e le mie prospettive future ottime in campo medico mi avrebbero fatto rivalutare ai suoi occhi; e invece nulla, è sempre pronta a criticarmi in casa e di fronte a persone estranee. Difendermi, a quel punto, diventa una cosa di vitale importanza e quindi potete immaginare quante litigate, quanti scoppi d'ira hanno portato il nostro rapporto già critico alla rovina.
Ogni volta sento la mia rabbia diventare più forte ed incontrollabile e spesso a poco serve uscire di casa o contare fino a 10 prima di parlare.
Ho pensato che forse un piccolo sfogo con persone sconosciute mi avrebbe aiutato..
 
Top
16 replies since 10/8/2008, 23:41   20126 views
  Share