L'autocontrollo.. come controllare e gestire la rabbia...

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 10/3/2009, 17:35 by: Sherry76




Cara Paola...
il rapporto con la propria madre o con il proprio padre è quasi sempre conflittuale perchè da una parte c'è la voglia del figlio di rendersi indipendente.. dall'altra la paura del genitore di vedere il proprio figlio andar via e uscire dal nido da adito a queste situazioni al limite del sopportabile... e allora è un rinfacciarsi continuo di frasi e gesti... ed è proprio lì che dovremo cercare con tutte le forze di non cedere alla rabbia... perchè lo sappiamo tutti, a volte le parole feriscono più di un coltello.. e quando si è in preda alla rabbia si dicono cose che non si pensano realmente...

comprendo il tuo stato d'animo... e ti faccio una domanda... hai mai provato ad affrontare questo problema con tua madre.. chiedendogli perchè ti sminuisce etc.? magari serve proprio un confronto sereno... e se neanche quello basta allora cerca di cambiare strategia...

sempre con il sorriso.. e calma (facile a dirsi) rispondi alle domande e sopratutto non raccogliere le provocazioni...
ho imparato che quando qualcuno ti provoca.. la miglior risposta è il silenzio... e smontare tutto con un sorriso

se posso permettermi... ti vorrei chiedere in che rapporti eri con tuo padre? magari tua madre era gelosa del vostro rapporto... e si sentiva esclusa.. è triste dirlo.. ma ci sono famiglie in cui un genitore è geloso dell'altro per l'affetto dei figli...

Un abbraccio
Serena


Edited by Sherry76 - 3/8/2009, 10:52
 
Top
16 replies since 10/8/2008, 23:41   20126 views
  Share