L'autocontrollo.. come controllare e gestire la rabbia...

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 26/3/2012, 10:45 by: Momosatya




E se invece pensassimo che proprio queste persone ci spingono ad uscire fuori da un ruolo di madre -figlia?
Pensate che quel ruolo è di fronte a voi perchè possiate affrontare l'incomprensione che avete nei confronti della vostra vita.
Sono vite che si scontrano per trovare un incontro, ma per fare ciò bisogna capire che la rabbia è la nostra e come tale dobbiamo messere noi a convertirla in qualche altra cosa, ad esempio in amore per chi si è assunto il compito di ostacolarci, perchè potessimo trovare in noi l'equilibrio necessario per portare rispetto a noi stessi e di conseguenza anche alla vita degli altri.
Se noi non abbiamo un buon rapporto con noi stessi....e poche persone lo hanno, non potremo avere rapporti buoni neppure con gli altri e credete da questo circolo vizioso diventa quasi impossibile uscire senza che siamo noi a volerlo veramente, cominciando da noi stessi.
Non si cambia contando fino a cento o a mille, ma comprendendo che il problema è nella nostra esistenza, e solo noi possiamo cambiarlo integralmente.
Per quello che riguarda la respirazione, può aiutare......ma non cambiare, perchè la respirazione è il flusso dell'energia che noi attiviamo nelle sfere superiori, e bisogna conoscere il flusso del respiro Universale, cioè essere equilibrati su quel flusso, inspirazione espirazione, implosione esplosione, creazione distruzione....e così via.
E solo nella più profonda meditazione questo può accadere e cambiare il nostro modo di percezione delle cose che ci circondano.
E' un lavoro costante e continuo senza tregua o riposo.
Riflettete bene, perchè per quanto siano importanti le cose che leggete dovete ancora conoscere chi voi siete e cosa volete fare della vostra vita.
Diventare adulti e responsabili richiede molto coraggio, quel coraggio che vi fà dire basta allo stato in cui siete.
 
Top
16 replies since 10/8/2008, 23:41   20126 views
  Share