Analisi del forum

« Older   Newer »
  Share  
scharden
view post Posted on 19/1/2009, 18:44 by: scharden




Ho cercato di capire il perchè di questi numeri.
Se in una azienda sono i numeri che parlano e danno il quadro di una situazione,
in un contesto quale può essere questo, così come per altri forum, credo che l'analisi
debba tener conto anche di altri fattori.
Rispondere sempre....come dice Fiordiluna.....al principio etico di onestà intelletuale e morale paga sempre
e dà valore al contesto .....a costo dei numeri....specie in uno spazio particolare e delicato quale quello
in cui noi ci inseriamo.
Quello "spirituale"....chiamatelo come volete....è particolarmente delicato in quanto muove sentimenti e
stati d'essere e nel normale rapporto del dare-avere (confronto) non deve mai stabilirsi quella situazione
di legame illusorio che si crea ....a volte con malafede tra chi si illude nel dare risposte e chi le accetta
per ....tanti motivi.
Il punto è sempre questo...il mondo gira così.
Ci si arma per prevaricare, si costruiscono immagini....si gabba....e spesso si ama... essere gabbati.
Del forum ho sempre avuto l'idea di un libro aperto.
Un libro dove ci stà tutto...o quasi....dal saluto quotidiano, dagli sfoghi, dagli approfondimenti, dalla
richiesta d'aiuto, da una mano sempre tesa....tutto insomma che ci porti però a tirar fuori da noi
la parte più vera, quella che prima o poi esce sempre.
Quella parte che cerca e che deve trovare.
Il libro vuole essere questo....solo un piccolo aiuto. Un voler dire ci siamo anche noi.......insieme a
volte è più facile camminare....tenendo sempre i piedi per terra.
Ecco perchè non dò molta importanza ai numeri.

Abbiamo molti iscritti e pochi partecipanti ? Pazienza...vuol dire che molti preferiscono leggere....
per molti è sufficente così.....va bene lo stesso.....penso....magari devono superare qualcosa...ancora...
prima di scrivere.
Ma non importa.
L'importante è comunque riuscire a comunicare quello che si sente e che deve dare scopo all'intero libro .
Forse si sbaglia nel comunicare...forse a volte si è troppo duri o diretti. Preferiamo così.
Una sola cosa vorrei fosse chiara :
Non ci sono nè maestri e ne privilegiati ma liberi pensieri in liberi cammini che ognuno può
corrispondere senza problemi.
Questo è solo quello che conta...in una vita che corre ogni giorno ...il nostro stare insieme vuole essere
solo una piccola parentesi .....che vuole costruire ma che può chiudersi in qualsiasi momento..senza problemi
perchè quello che conta in fondo è sempre la vita di ogni giorno...quella reale.

L'essere riusciti ad infondere anche un attimo di speranza o di serenità in qualcuno di voi sarà per noi...
e per me in particolare motivo di gioia e felicità

Grazie per la pazienza

 
Top
30 replies since 17/1/2009, 08:39   702 views
  Share