Analisi del forum

« Older   Newer »
  Share  
gliangelielaguidaceleste
view post Posted on 17/1/2009, 08:39




Al 17 gennaio 2009 queste sono le discussioni che hanno avuto maggiore partecipazione (risposte):

Il Buongiorno del Forum: 827 risposte

Chi è Gesù: 104 risposte

Natale: 81 risposte

I messaggi delle Guide Celesti: 50 risposte

Sondaggio sulla Reincarnazione: 50 risposte

Il Perdono: 49 risposte

aggiungiamo le statistiche del Forum (che potete leggere in fondo alla homepage):

Gli Angeli E La Guida Celeste ha 9.225 messaggi, 2.127 discussioni, 210 utenti, 51.926 visite totali, 2.217 visite questo mese, 712º in Top Forum

A voi le conclusioni di questa analisi...


Edited by gliangelielaguidaceleste - 7/3/2009, 07:48
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 19/1/2009, 10:30




Certamente, è bello e necessario, darci il saluto del buongiorno, ma credo dovremmo impegnarci tutti un po' di più nella crescita di questo forum, soprattutto nelle sue discussioni più importanti.
che ne dite?
 
Top
Sherry76
view post Posted on 19/1/2009, 10:50




se mi posso permettere di dire quello che penso senza che nessuno si offenda.. se non avremo fatto un forum di temi spirituali e non materialistici sinceramente non mi fa piacere che sia l'angolo dei saluti ad aver il maggior spazio... non mi pare che abbiamo creato un forum di chiacchere sul tempo.. o no?
 
Top
Sherry76
view post Posted on 19/1/2009, 12:06




CITAZIONE (Rossyokkiblu @ 19/1/2009, 10:30)
Certamente, è bello e necessario, darci il saluto del buongiorno, ma credo dovremmo impegnarci tutti un po' di più nella crescita di questo forum, soprattutto nelle sue discussioni più importanti.
che ne dite?

A questo che dici tu e che quoto in toto aggiungo che comprendo che certi temi possano essere difficile e magari si ha timore di esprimere il proprio pensiero.. ma quello che forse sfugge è che se si aprono certe discussioni è proprio perchè si vuole il confronto e se qualcuno ha dei dubbi deve esprimerli senza remore alcune.. il forum è fatto proprio per questo.. se così non fosse sarebbe un sito internet e non uno spazio dove discutere con gli altri...

o no?
 
Top
Betania
view post Posted on 19/1/2009, 12:18




E' vero Serena, hai ragione. Questo forum vuole accompagnare in alcuni aspetti dell'esistenza umana che troppo spesso ci fa fatica affrontare. Durante l'arco della nostra stressante giornata dovremmo trovare il tempo per fermarci e riflettere di più su chi siamo, da dove veniamo e perché siamo qui.
Ecco che anche il forum può essere utile in questo cammino perchè anche attraverso le opinioni degli altri possiamo crescere intimamente.
Ho letto che nella classifica, dopo la capolista "Il buongiorno del forum", appare la discussione "Chi è Gesù".
Che dire? anche se con molte meno visite e commenti rispetto al Buongiorno sono contenta che sia Gesù il più "gettonato". Credo che d'ora in avanti, oltre alla Chiesa Invisibile, frequenterò di più la sezione in cui si parla di Gesù.
 
Top
rosella72
view post Posted on 19/1/2009, 13:37




però allora non sono solo io a pensarla in un certo modo mi fa piacere......
 
Top
Sherry76
view post Posted on 19/1/2009, 13:41




il forum cari amici ha bisogno di voi per crescere e non fossilizzarsi in soltanto una discussione....
basterebbe fare un giro per tutte le sezioni.. a parte cinema e musica trattiamo proprio di tutto... e in tutto si può trovare un punto di incontro sull'Essere e non soltanto sull'avere.... basta vedere il ruolo di un genitore... oppure soltanto riflettere su uno dei mali di questo mondo.. l'egoismo... o la gelosia... o semplicemente leggersi i pensieri di Omraam che aprono tanti spunti non soltanto di riflessione ma di confronto....
 
Top
fiordiluna64
view post Posted on 19/1/2009, 14:51




allora che dire anch'io approvo in pieno sherry ma e dico ma, secondo me il problema è un'altro, gli utenti, tanti iscritti e pochi che postano, compresa me, x carità la mia vuol essere prima un'autocritica........e poi ci sono le novità e chi ha fatto un motivo di vita quello di reclutare nuovi utenti per nuovi forum, è vero che siamo una comunity ma è anche vero che ci debbano essere dei gruppi, niente in contrario che gli utenti entrino e escano in forum diversi ma ho avuto modo di intuire che in alcuni di questi posti vi sono specchietti x le allodole, percui dobbiamo prendere atto che per adesso è così haimè, questa si chiama concorrenza e purtroppo nel campo spirituale è spietata......ecco il mio pensiero, dico solo, ATTENZIONE alle false promesse pur di accaparrarsi un'iscrizione perchè ,1°) Dio vede e provvede e 2°) quando ci si accorge di essere stati strumentalizzati, è troppo tardi, la nostra anima è stata colpita ancora più duramente della perdita a noi care, noi di A@B, abbiamo sempre messo in guardia i nostri utenti, preferiamo piuttosto che far elargire falsi messaggi, stare accanto alle persone che hanno un dolore nel cuore, ma questa è etica, che non và usata solo nel campo lavorativo ma anche nella vita :reflect.gif:
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 19/1/2009, 15:52




CITAZIONE (Betania @ 19/1/2009, 12:18)
E' vero Serena, hai ragione. Questo forum vuole accompagnare in alcuni aspetti dell'esistenza umana che troppo spesso ci fa fatica affrontare. Durante l'arco della nostra stressante giornata dovremmo trovare il tempo per fermarci e riflettere di più su chi siamo, da dove veniamo e perché siamo qui.

Betania tu esprimi ciò che in questo anno e passa di vita col forum ho pensato anche ioùLa vita è difficile ed intensa, ma spesso mi è capitato che leggendo questo forum ed anche partecipandovi, ho imparato tante cose di me e piano piano credo di essere più forte.
Spesso mi è capitato di avere esperienze che credevo mi rendessero diversa daglia ltri, invece no, per fortuna direi, ho trovato tanta gente che la pensa come me e che vive certe cose così come me, e di questo ne sono lieta.
Nel forum ad esempio ho imparato ad essere più tollerante è un merito del confronto con tutti voi.
Ok capisco che alcuni discorsi sono complicati ed io a volte non ci capisco nulla, ma mi sforzo ad aprire i miei orizzonti. :a_1712.gif:
 
Top
scleva
view post Posted on 19/1/2009, 17:46




Io sono l'ultima arrivata ......................................

Pero' ritengo che il problema sollevato non è di poco conto.

Confesso che anche io per prima, ho poco tempo perchè oberata di lavoro... ma tutti dobbiamo
impegnarci a costruire discussioni serie, anche attraverso la Nuova Iniziativa " Il Portale Della Luce ", Interagire con i Forum affiliati ecc ecc... per aumentare lo scambio culturale.

Noto con Dispiacere, infatti, che non c'è stata neanche una risposta alla discussione, appunto sulla iniziativa di Sherry e mia sul Portale Della Luce, mentre ci sono, in effetti molti saluti e salutini dei quali possiamo fare anche a meno, Visto che parliamo di argomenti di profondo interesse culturale e spirituale per i quali di presuppone una attiva partecipazione.

 
Top
scharden
view post Posted on 19/1/2009, 18:44




Ho cercato di capire il perchè di questi numeri.
Se in una azienda sono i numeri che parlano e danno il quadro di una situazione,
in un contesto quale può essere questo, così come per altri forum, credo che l'analisi
debba tener conto anche di altri fattori.
Rispondere sempre....come dice Fiordiluna.....al principio etico di onestà intelletuale e morale paga sempre
e dà valore al contesto .....a costo dei numeri....specie in uno spazio particolare e delicato quale quello
in cui noi ci inseriamo.
Quello "spirituale"....chiamatelo come volete....è particolarmente delicato in quanto muove sentimenti e
stati d'essere e nel normale rapporto del dare-avere (confronto) non deve mai stabilirsi quella situazione
di legame illusorio che si crea ....a volte con malafede tra chi si illude nel dare risposte e chi le accetta
per ....tanti motivi.
Il punto è sempre questo...il mondo gira così.
Ci si arma per prevaricare, si costruiscono immagini....si gabba....e spesso si ama... essere gabbati.
Del forum ho sempre avuto l'idea di un libro aperto.
Un libro dove ci stà tutto...o quasi....dal saluto quotidiano, dagli sfoghi, dagli approfondimenti, dalla
richiesta d'aiuto, da una mano sempre tesa....tutto insomma che ci porti però a tirar fuori da noi
la parte più vera, quella che prima o poi esce sempre.
Quella parte che cerca e che deve trovare.
Il libro vuole essere questo....solo un piccolo aiuto. Un voler dire ci siamo anche noi.......insieme a
volte è più facile camminare....tenendo sempre i piedi per terra.
Ecco perchè non dò molta importanza ai numeri.

Abbiamo molti iscritti e pochi partecipanti ? Pazienza...vuol dire che molti preferiscono leggere....
per molti è sufficente così.....va bene lo stesso.....penso....magari devono superare qualcosa...ancora...
prima di scrivere.
Ma non importa.
L'importante è comunque riuscire a comunicare quello che si sente e che deve dare scopo all'intero libro .
Forse si sbaglia nel comunicare...forse a volte si è troppo duri o diretti. Preferiamo così.
Una sola cosa vorrei fosse chiara :
Non ci sono nè maestri e ne privilegiati ma liberi pensieri in liberi cammini che ognuno può
corrispondere senza problemi.
Questo è solo quello che conta...in una vita che corre ogni giorno ...il nostro stare insieme vuole essere
solo una piccola parentesi .....che vuole costruire ma che può chiudersi in qualsiasi momento..senza problemi
perchè quello che conta in fondo è sempre la vita di ogni giorno...quella reale.

L'essere riusciti ad infondere anche un attimo di speranza o di serenità in qualcuno di voi sarà per noi...
e per me in particolare motivo di gioia e felicità

Grazie per la pazienza

 
Top
gliangelielaguidaceleste
view post Posted on 7/3/2009, 07:46




Ad oggi 7 marzo la situazione è questa:

Gli Angeli E La Guida Celeste ha 10.759 messaggi, 2.393 discussioni,
229 utenti, 61.240 visite totali, 1.545 visite questo mese, 440º in Top Forum


Da notare che nelle sezioni che trattano il tema principale del forum sono aumentati gli interventi...
non solo di partecipazione ma anche di informazione...

e pensiamo che il nostro intento di percorrere un cammino insieme sia sulla buona strada proprio perchè stanno emergendo i temi fondamentali...

Un grazie speciale a tutti... dagli admin ai moderatori e agli utenti...
il forum sta crescendo grazie a tutti voi!
 
Top
gliangelielaguidaceleste
view post Posted on 21/4/2009, 16:08




Ad oggi 21 aprile la situazione è questa:

Gli Angeli E La Guida Celeste ha 12.282 messaggi, 2.623 discussioni, 249 utenti, 73.204 visite totali, 5.697 visite questo mese, 372º in Top Forum

con una media di circa cinque risposte a topic siamo nettamente migliorati rispetto ad un anno e mezzo fa...

soltanto noto che molti si iscrivono e non partecipano al forum quando per prendere visione delle discussioni non è necessario essere iscritti visto che il forum è totalmente visibile (tranne le sezioni private)...

pertanto invitiamo gli ultimi iscritti a presentarsi e a partecipare...

:a_1761.gif:

 
Top
scharden
view post Posted on 3/1/2010, 09:58




In genere ogni fine/inizio anno è tempo di bilancio e riflessioni.
Attività, aziende e famiglie devono trarne spunti per migliorarsi e
guardare in avanti con sempre più positivismo.

Ognuno, singolarmente, in cuor suo avrà modo di ascoltarsi per
guardare avanti con più forza.
Non farò bilanci sul forum ma una riflessione si.

Stamane riflettevo sul Forum, su questo spazio condiviso che, credetemi,
va avanti grazie all'impegno di voi tutti, dai tanti che ci seguono...in un tempo
sempre più tiranno.

Ma l'amore è sempre più forte.
Un filo invisibile, nuova energia....lega e alimenta il percorso che dall'anima vuole
arrivare alla sua sostanza, alla sua prima energia, fonte di Luce, pace e amore.

Tenere ben saldo questo filo invisibile, nelle difficoltà quotidiane ci aiuta a superarle
e a guardare in avanti con nuova luce.

Insieme...nel suo tempo... se vorrete.

Desidero proporre un pensiero, il pensiero odierno di Omraam, che venutoci in aiuto
credo che al meglio possa significare questo cammino.
Pezzo di cammino che insieme stiamo conducendo:


"Ogni volta che ci ritroviamo per le nostre riunioni fraterne, è
come se ciascuno portasse un frutto del suo giardino, del suo
campo, della sua anima, e l'atmosfera si riempie di emanazioni
deliziose che tutti possono assaporare. Così, invece di essere
costretti ad accontentarsi di ravanelli, di pomodori... o di
rape - simbolicamente parlando - che ciascuno coltiva a casa
propria, si può mangiare di tutto, perché qui ci sono creature
gentili che portano mele, prugne, pere, ecc., vale a dire la
pazienza, la dolcezza, la forza, la salute, l'amore, la
tenerezza, la purezza, l'intelligenza, la fede, la speranza...

C'è veramente di che allestire un banchetto!

Ecco la ragion d'essere di una fratellanza spirituale. Finché
rimarrete da soli a casa vostra, vivrete nella povertà. È in una
fratellanza spirituale che troverete l'abbondanza, perché è lì
che il Cielo distribuisce le sue ricchezze attraverso ciascuno
di voi."



Un abbraccio a tutti
 
Top
Sherry76
view post Posted on 3/1/2010, 20:43




Sembra quasi scontato,
ma lo voglio dire ugualmente,
condivido appieno il pensiero odierno del Maestro Omraam sulla fratellanza spirituale...

che non è come intendono altre persone dei circoli per pochi eletti... o per gente che la pensa allo stesso modo...

ma un comune sentire di tutti
in cui ognuno è parte integrante
che rende possibile il cambiamento...

c'è chi con il suo scetticismo ci porta a riflettere e a guardare dentro di noi

c'è chi invece con il suo coraggio porta avanti temi che possono sembrare scomodi
ma servono a illuminare il cammino...

c'è chi completamente disperato grida il suo dolore e la sua rabbia
aprendoci gli occhi sul fatto che tutti siamo accomunati dal provare dolore e rabbia
per situazioni che non comprendiamo...

grazie amici...
grazie fratelli...
grazie angeli

:angelo:
 
Top
30 replies since 17/1/2009, 08:39   702 views
  Share