Perché la battaglia?

« Older   Newer »
  Share  
scharden
view post Posted on 25/1/2009, 09:51




.... " lo conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo.
Oh, fossi tu freddo o caldo!
Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca. Poiché tu dici: Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo.

Ti consiglio di comperare da me dell’oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire così la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda. lo riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti.

Ecco, io sto alla porta e busso, se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me. A chi vince concederò di sedere con me sul mio trono, come anch’io ho vinto e mi sono posto a sedere col Padre mio sul suo trono.
Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese».


(Apocalisse 3:14-22)





Questa sezione nasce per incoraggiare ....per forgiare nuove coscenze pronte alla battaglia.
....."non siate tiepidi"...perchè forse c'è più "speranza" per i freddi che "non vedono Dio" che per i tiepidi cristiani che
Lo hanno dimenticato.

Essere caldi è atto di volontà, atto di battaglia.
Dobbiamo essere noi a spezzare il nostro karma, riconoscendo il nostro prossimo nelle persone che ci sono accanto ed
essere determinati nei nostri bivi....attivi nella nostra vita.

Tutti possiamo applicare questo principio, non è necessario appartenere ad una religione per amare. Dio non è la prerogativa di tutte le religioni, egli è la prerogativa di tutti gli esseri.

L'essere caldi appartiene al corpo della volontà, collegato al corpo astrale e al corpo fisico e attraverso esso progrediamo
o regrediamo.
E' importante quindi impegnare ogni nostra energia perchè l'impulso di volontà volga verso il compimento, e porti in
opera il lavoro di cambiamento.

Gli angeli "non hanno volontà " in quanto obbediscono semplicemente al piano divino, la stessa cosa si può dire per gli angeli di segno opposto (i demoni) in quanto anch’essi non hanno questa forza poiché obbediscono e servono il piano della tentazione.
La volontà si manifesta in noi.
Possediamo un bene tanto prezioso quanto pericoloso: il libero arbitrio ovvero la capacità di poter scegliere.

E' quindi in noi ....attraverso la volontà...la capacità di condizionare coscientemente la nostra stessa evoluzione...sul
piano fisico ma sopratutto su quello spirituale.

Ognuno di noi ha il ricordo di Dio, ha in seno la Sua scintilla, Luce immanente che riempie ogni tenebra.
Lavoriamo perchè cominci a illuminare....preparandoci alla battaglia....in noi... contro la struttura dell'Io materiale; esso
è al nostro servizio ma non è il TUTTO noi.

Saremo forti allora per proiettare al mondo esterno la nostra Luce d'Amore...per cambattare il male che cercherà
sempre di estendere il suo suadente dominio.

Non temiamolo....sfidiamolo e combattiamolo con l'unica grande forza che Dio ci ha dato: l'Amore.
Non saremo soli .
Angeli e Arcangeli saranno vicini in questa battaglia...dentro e fuori di noi.


Non temiamo...per non essere ipocriti e chiudercii nei recinti....qualcuno questo vuole...

In questa battaglie non saremo mai soli

Edited by Sherry76 - 12/7/2010, 13:48
 
Top
SAIRAM
view post Posted on 25/1/2009, 10:16




Buona Giornata fratelli e sorelle,forse come non ma oggi,quanto da te riportato Marco,ci richiama alla attenzione di ciò che noi possiamo fare per rientrare nella luce,le grandi sfide che ci attendono ci pongono d'inanzi alla scelta della vita,può essere una rassegnazione passiva e un rinchiuderci mente anima corpo in noi stessi,ho essere protagonisti nel risveglio del anima,aprendo le porta alla conoscenza di DIO,aprendo le porte alla solidarietà servizio per tutti gli esseri,orinegare l'essere supremo,possiamo essere guerrieri nella luce o oscurità della nostra stessa anima.
 
Top
Sherry76
view post Posted on 25/1/2009, 10:29




Basta stare in silenzio a osservare sconcertati il Male che avanza...
Basta con i piagnistei e con il vittimismo...

siamo noi che creiamo e destiniamo la nostra Vita...
non siamo marionette in balia del vento..

siamo uomini e donne che sbagliano, inciampano, si rialzano...
camminano percorrendo un sentiero che forse non riconoscono
ma che è solcato dentro di noi...


Il guerriero della luce sa che nessuno è stupido e che la vita è maestra di tutti, anche se ciò richiede tempo.
Egli dà sempre il meglio di sè, e dalla vita si attende il meglio.
Inoltre, con generosità, cerca di dimostrare a tutti la potenzialità di ciascuno.

Alcuni compagni commentano: - "Esistono persone ingrate."
Il guerriero non si lascia scoraggiare. E continua a stimolare il prossimo, perchè è una maniera di spronare se stesso.

Un guerriero della luce ha bisogno di amore.
L'affetto e la tenerezza fanno parte della sua natura, quanto il mangiare, il bere e il piacere del Buon Combattimento.
Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c'è qualcosa di sbagliato. In quel momento interrompe il combattimento e va in cerca di compagnia, per assistere insieme all'imbrunire. Se ha dificoltà nel trovarla, si domanda : - Ho avuto paura di accostarmi a qualcuno? Ho ricevuto affetto e non l'ho capito?"
Il guerriero della luce usa la solitudine ma non ne viene usato.

L'avversario è sapiente e scaltro.
Appena può afferra l'arma più facile ed efficace : l'intrigo.
Quando se ne serve, non ha bisogno di fare grandi sforzi perchè altri stanno lavorando per lui. Con parole male orientate, vengono distrutti mesi di dedizione, anzi di ricerca dell'armonia.

Sovente il guerriero della luce rimane vittima di questa trappola. Non sa da dove provenga il colpo e non ha modo di dimostrare che l'intrigo è falso. L'intrigo non permette il diritto alla difesa, condanna senza processo.
Allora egli sopporta le conseguenze e le punizioni immeritate, poichè la parola ha un suo potere, e il guerriero lo sa. Ma soffre in silenzio, e non usa mai quell'arma per attaccare l'avversario.
Un guerriero della luce non è un vigliacco.

Il guerriero della luce guarda la vita con dolcezza e decisione.
Egli è davanti ad un mistero di cui, un giorno, troverà la risposta. Spesso e volentieri dice tra sè "Ma questa vita sembra una follia".
Ha ragione.
Concentrato sul miracolo del quotidiano, egli nota di non essere sempre in grado di prevedere le conseguenze dei propri atti. A volte agisce senza avere la coscienza di ciò che sta facendo: salva senza sapere che sta portando a salvamento, soffre senza conoscere il motivo per cui è triste.
Sì, questa vita è una follia.
Ma la grande sapienza del guerriero della luce consiste nello scegliere bene la propria follia.

Il guerriero della luce conosce il valore della perseveranza e del coraggio.
Molte volte, durante il combattimento, egli riceve dei colpi che non si aspettava. E capisce che, nel corso della guerra, il nemico vincerà qualche battaglia. Quando ciò accadde, piange le proprie pene e riposa per recuperare le forze. Ma ritorna immediatamente a lottare per i suoi sogni.
Perchè quando più tempo se ne manterrà lontano, tanto maggiori saranno le probabilità di sentirsi debole, spaventato, timoroso.
Quando un cavaliere cade da cavallo e non risale in groppa nel volger di un minuto, non avrà mai più il coraggio di montare.

Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento.
Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato.
Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo.
Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza.
Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce.
Ogni guerriero della luce ha mancato ai suoi doveri spirituali.
Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe dovuto dire "no"
Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della luce, perchè ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di esere migliore.
da "Manuale del Guerriero di Luce" di Paulo Coelho


Edited by Sherry76 - 17/2/2009, 20:26
 
Top
scharden
view post Posted on 3/2/2009, 00:29




...Un guerriero della Luce...
.......conosce il suo campo di battaglia.
Non può essere nè tiepido, nè passivo e nè pavido.


Se è forte nella Luce e nell'Amore
 
Top
Sherry76
view post Posted on 17/2/2009, 22:16




"Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore".
Paulo Coelho


Per poter essere un guerriero della Luce bisogna aver conosciuto il Buio e avere la consapevolezza che si può e si deve migliorare.. per noi stessi e per gli altri....
 
Top
edstrom
view post Posted on 17/3/2009, 20:50




Cari amici,io oramai lo sono da secoli per non dire da millenni un guerriero della luce,ma molti lo sono,basta "sentire" le sofferenze del mondo e agire con sentimenti di fratellanza.L'importante e' ricordare,senza mai dimenticarlo,che le tenebre non sono fatte di cattiveria ma di ignoranza e che i nostri
gesti e sentimenti di "guerra" devono essere affrontati con senso d'amore e non di sola lotta.Il bello del mondo e' proprio questo,non punire,non maltrattare ma insegnare allo sventurato dell'oggi che diverra' nostro compagno nel domani.L'amore cura ogni cosa non la forza.
 
Top
scharden
view post Posted on 18/3/2009, 01:09




L'Amore è Forza.
Siamo uomini.... scintille di Dio.
La nostra battaglia è la vita e il nostro campo il cuore.
Non dimentichiamo mai quale è il nostro "nemico" dentro e fuori di noi contro
cui ci misuriamo ogni giorno.
E' un battaglia che si vince o si perde ma che permette ogni giorno di ricominciare.
Dipende da noi.
Il senso della battaglia non è ...stridor di denti o squilli di tromba....ma l'intimo passo
sempre più avanti....verso una maggior consapevolezza ...con le uniche grandi armi che
abbiamo: Amore e Amore.

Edited by scharden - 18/3/2009, 02:09
 
Top
scharden
view post Posted on 20/3/2009, 20:56




La "battaglia "ha avuto origine e ha il suo continuo dalla "divisione".

La storia dell'umanità così come ogni singola storia è la risultante di due grandi
movimenti contrapposti ma dipendenti che esprimono attraverso cadute e salvezze
il corso evolutivo di ognuno di noi.

Cristo e Satana si "fronteggiano"

Scrisse Giovanni: " Tutto il mondo è posto sotto il potere del maligno " (1Gv. 5,19) e se
tutto il percorso terreno di Gesù è stato "seguito" con sinistra attenzione dallo stesso Satana sino
al culmine del Golgota sarà per un motivo ben preciso..

La storia dell'uomo/scintilla e il suo cammino.
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 20/5/2009, 17:39




appena riusciro a leggere tutto , diro la mia .. certo che è un bel sapere come sono davvero le cose ..
 
Top
scharden
view post Posted on 4/4/2010, 20:09




I Guerrieri di Luce non sono personaggi fantastici e non vivono in luoghi mitologici.
Siamo noi
Sono quanti di noi accettano la vita e ne fanno battaglia.
Per crescere e per scoprire attraverso essa
il senso autentico del proprio esistere,
il senso di se




Edited by scharden - 5/10/2010, 23:24
 
Top
scharden
view post Posted on 5/4/2010, 09:24




...Perchè la battaglia abbia inizio
devi cominciare da te

 
Top
scharden
view post Posted on 5/7/2010, 22:22




E scoprirai in fondo che la battaglia non è
altro che il riflesso del tuo essere......


 
Top
SAIRAM
view post Posted on 12/7/2010, 10:26




Grazie,per tutto ciò che semminate.namaste :namaste:
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 2/3/2011, 19:31




è davvero una bella serie di battaglie .. sempre dure ..
 
Top
romolotiranti
view post Posted on 29/6/2011, 16:55




sempre molto dure .. è un sistema davvero forte , potente .. non è facile sconfiggerlo ..
 
Top
45 replies since 25/1/2009, 09:51   1318 views
  Share