A tutti quelli che leggono

« Older   Newer »
  Share  
gliangelielaguidaceleste
view post Posted on 18/3/2009, 21:41 by: gliangelielaguidaceleste




CITAZIONE (momosatya @ 18/6/2008, 12:54)
Bisogna scendere per poter risalire, scendere nella profondità della vostra anima, e lì dal buio più totale incominciare a risalire.
Dovete spogliarvi da tutte le conoscenze, da tutto il vostro sapere costruito attraverso i sogni di tante illusioni dettate dalle religioni, dal sistema della società, dall'intelletto umano ed arrivare a cogliere il bagliore dell'intelligenza creatrice che chiamate Dio, Energia Universale, Spirito, Sé Superiore.
Nei recessi della vostra anima vi è la scintilla Divina dell'unica energia creatrice, la Matrice Divina di cui siete il frammento, lì giacciono i suoi pensieri ed i suoi disegni, così che attraverso l'ascesa possiate conoscere l'errare delle vostre vite.
Visitando ogni mondo interiore e capendone il significato aprite la porta alla gioia della consapevolezza della vostra vita, non più tristi e dolorosi, ma gai e felici nel contemplare la natura del vostro divenire.
L'ignoranza porta il dolore, la separazione, la guerra foriera di tante morti inutili.
La bramosia porta a desiderare sempre più oggetti, danaro, fama, per soddisfare la nostra personalità debole ed imprigionata.
Come le scatole cinesi, mano a mano nel tempo, una dopo l'altra si scopre la vita che ci fa da Maestra lungo il sentiero del ritorno.
Ma perché non vi sforzate di più affinché sia ora il vostro tempo?
Siete come seccati, inariditi, parlate, correte, lavorate, amate, fate figli, ma siete come morti, addormentati nell'oblio di Maya, essa governa tutto di voi, e voi giacete nelle sue illusioni, nelle sue braccia vivete la vita nell'irrealtà di un sogno, non siete vivi, siete già morti.
Svegliatevi ordunque, non rimanete inerti, scrollatevi di dosso il peso della vostra ignoranza e camminate gioiosi nei sentieri impervi per arrivare alfine sulla vetta da dove il vostro sguardo possa spaziare l'intero universo.
Combattete i vostri atteggiamenti superficiali, la vita è profonda ed i mondi interiori bisogna conoscerli, capirli diventarne consapevoli ed elevarli, dalla stessa materia di cui siete fatti.
Osare, si deve osare, uscire fuori dalle vecchie regole che conoscete e che vi legano al vostro modo di fare, è così che le catene si fanno sempre più pesanti, i vostri lamenti più forti e tutto continuerà a seguire il sempre continuum vitae.
Avete occhi e siete ciechi, orecchie e siete sordi, avete l'isola della pace dentro di voi e rimanete nel pantano di una palude cercando di nuotare sommersi dal fango.
Continuate a chiedere in continuazione cose che già si trovano sotto i vostri occhi, ma quale indirizzo volete dare alla vostra vita?
Ancora negate le vostre responsabilità, avete davanti la magia del creato e cercate chissà dove il Paradiso che tanto anelate.
Coltivate la fiducia, fate che sia questa forza a reggere la vostra vita ad accendere il lume della consapevolezza, uscite dalle tenebre che vi avvolgono, amate la vostra tristezza, il vostro dolore perché attraverso questo passaggio cercherete il reale assoluto nelle vostre vite.
Ora state guardando dei bagliori, ma è verso l'essenza della Luce che dovete camminare perché solo lì troverete il senso del vostro divenire.
Senza volontà siete simili a organismi senza spina dorsale, privi di questa ossatura tutto resterebbe nello stato latente.
Esercitare la volontà nei momenti di presa di coscienza che segnano la vostra risalita significherà imparare a stare in piedi, ovvero tornare a vivere.
Avete distrutto il vostro paradiso terreno, col vostro egoismo avete inaridito la madre terra che vi fornisce cibo e sostenimento, avete inquinato il corpo del vostro pianeta e vi siete inquinati con pesticidi medicine, cibo genetico manipolato, clonazioni, figli in vitro, ma dove volete arrivare?
Volete carpire il segreto della creazione e state uccidendo la creazione stessa.
Ogni cosa fu creata in perfetta armonia, pianeti, stelle soli, lune etc. tutto in movimento perfetto, avete forse dimenticato che siete parte integrante di questo eco-sistema e che da questo dipendete, da questa meravigliosa armonia del creato che nessuna mente umana può concepire, solo attraverso lo Spirito che salendo di grado prende nota di tutto questo insieme di cose create dal Padre Celeste e non fa più separazione da ciò di cui noi siete composti, tutti uguali, tranne coloro che si innalzano nei pensieri più alti e accolgono nel loro cuore ogni piccola particella del creato.
Questo è il mistero della vita che nessun uomo potrà sondare con la mente umana, carica di tante convinzioni e concezioni che cambiano attimo dopo attimo nel cercare verità nascoste che solo lo Spirito può illuminare.
La vostra crescita è affare vostro, non si ottiene con un'obbedienza frustrante a regole stabilite da un'autorità, ma dall'osservare senza mezzi termini eppure con amore noi stessi e le nostre motivazioni interiori.
L'autodisciplina richiesta da uno sforzo di risalita di questo genere si chiama PUREZZA, chiedere il meglio a se stessi e fare il possibile per esprimerlo, non solo col pensiero ma con le azioni significa fare uno sforzo di trasparenza, significa rifiutare la menzogna e in primo luogo l'auto-menzogna.
Significa adottare un'etica, significa rimanere ben fermi anche nelle tempeste più devastanti dei vostri dubbi, significa essere centrati, stare nel mezzo pur vacillando, ma sempre centrati nella vostra verità, nella vostra consapevolezza che la vita si regge per mezzo dello Spirito e sviluppare in piena coscienza che noi creiamo ciò che ci circonda, perché siamo il riflesso del sole, ma diventiamo il sole quando ne siamo consapevoli.
In un caldo abbraccio vi stringo figli che di un'unica matrice siete AMORE

fonte: https://gliangeli.forumcommunity.net/?t=116...stpost#lastpost



Edited by Sherry76 - 30/4/2011, 14:53
 
Top
2 replies since 18/3/2009, 21:41   4545 views
  Share