Catastrofi e morte...ma non è la fine

« Older   Newer »
  Share  
scharden
view post Posted on 7/4/2009, 19:07







Grandi eventi collettivi, storie e vite individuali.
Tutto può cambiare da un giorno all'altro.
Vite spezzate improvvisamente in un vortice di apparente non senso.
Drammatiche realtà di morte e distruzione stridono e innalzano al cielo i dolori e i lamenti
di chi rimane e si chiede il perchè.
Progetti e sacrifici, innocenti al mondo che ci lasciano senza "vedersi" nel compimento-
Ha senso tutto questo?

La fragilità della vita ci appare proprio in questi momenti ...spesso improvvisi e "senza senso".
Non siamo poi così Grandi e importanti allora, come tante volte ci vediamo e incensiamo, se è
nell'imponderabile realtà ..che ogni giorno siamo costretti a depositare noi stessi, i nostri progetti,
le nostre aspettative.

Realtà di invisibili equilibri che disegnano il nostro vivere su questo mondo si armonizzano su
quelli che costruiamo noi stessi...giorno per giorno.

La vita, il percepirne sapore, le leggi che la governano e gli universi stessi non avrebbero senso senza
una grandezza che li percorra nella loro interezza e totalità.
Questa grandezza siamo noi.

E' in noi nella parte eterna e divina è che dà il senso a tutti gli accadimenti, a tutti i dolori, a tutte le gioie che tanto
ci coinvolgono negli avvenimenti che viviamo nella percezione assoluta e totalizzante .... che tale non è.

Non solo per consolarci .... ma per darci forza...per continuare nonostante tutto e dare un senso anche là dove non
lo vediamo. Ma c'è.

Sentiamoci grandi, prendiamo la nostra grandezza e viviamola.

Coraggio.....

E' il nostro vero tesoro nascosto.
Senso di amore e infinito che nulla e nessuno potrà offuscare.
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 22/5/2009, 17:55




Domanda:
Credete nella fine del mondo?
Quella praclamata da tempi e tempi?
 
Top
scharden
view post Posted on 22/5/2009, 22:17




.....La fine di un mondo...non del mondo
 
Top
momosatya
view post Posted on 25/5/2009, 09:42




La fine della vecchia energia, il vecchio modo di pensare ed agire, si per tutto ciò la fine è già in atto.
La nuova energia è basata sull'amore con la A maiuscola, penso e vedo nella mia fantasia come è il nuovo mondo e mi piace tantissimo, niente più bugie ma meravigliose verità.
Niente nemici , ma fratelli di strada, addio,vecchi ed obsoleti rapporti di vittime e carnefici, addio.
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 25/5/2009, 18:01




CITAZIONE (scharden @ 22/5/2009, 23:17)
.....La fine di un mondo...non del mondo



CITAZIONE (momosatya @ 25/5/2009, 10:42)
La fine della vecchia energia, il vecchio modo di pensare ed agire, si per tutto ciò la fine è già in atto.
La nuova energia è basata sull'amore con la A maiuscola, penso e vedo nella mia fantasia come è il nuovo mondo e mi piace tantissimo, niente più bugie ma meravigliose verità.
Niente nemici , ma fratelli di strada, addio,vecchi ed obsoleti rapporti di vittime e carnefici, addio.

Grazie per queste spiegazioni, mi avete aperto la mente, e non sono frasi fatte.
Ho capito ciò che probabilmente pensavo ma che non riuscivo a far venir fuori
Non ho mai creduto alla fine del mondo, e le vostre parole mi hanno spiegato cosa non riuscivo ad apprendere.
Grazie ancora
 
Top
scharden
view post Posted on 25/5/2009, 22:39




E...il grosso errore che si può fare è quello di aspettare che le cose ...cambino da sole, o per grazia.
Le cose, il mondo sta già cambiando nel cambiamento di ognuno.
Ognuno porta il sè...quale spicchio del mondo che sarà.
E' lungo il cammino e inimagginabile il proseguo ma ogni tappa che permette all'uomo d condividere
di fatto il sentire in Amore, verità e fratellanza non sarà più fantasia o voce di cori isolati ma sinfonia
di un umanità pronta a nuove conquiste in una spiritualità sempre più volta al suo crescere.

Gioiamo per questo e facciomone nuovo impulso. Spogliamoci dei manti superbi e ipocritici.
Non c'è.... al di fuori di noi nulla che in realtà ci dia gioia e felicità più di quanto non sia già in noi.
Dobbiamo solo scoprirlo. Non guardiamo gli altri ma guardiamo in noi stessi.
Spogliamoci e lasciamo che sia l'amore a coprirci.
Coraggio....l'esser vicini aiuta.

Grazie Momo e grazie a tutti.
 
Top
pabloivan
view post Posted on 11/6/2009, 09:17




io sono convinto che ci stiamo avviando verso un mondo spirituale ,ma prima ci saranno dei cambiamenti notevoli io penso una evoluzione interiore
 
Top
scharden
view post Posted on 11/6/2009, 22:24




Si amico
Tante energie sono in movimento e tante dinamiche ci offrono i cambiamenti che non
possono avere impulso che dal nostro movimento interiore.
 
Top
7 replies since 7/4/2009, 19:07   337 views
  Share