Il potere della piramide........

« Older   Newer »
  Share  
scharden
view post Posted on 23/4/2009, 23:16






Ho ripreso da poco a sperimentare con il modellino in scala della piramide di Cheope.
Niente magia ma solo interazioni e trasformazioni energetiche.
Fin da piccolo ....mummificazioni, amplificazioni, captazioni di suoni ma sopratutto benefici
ottenuti dall'assunzione di acqua trattata dalla piramide.... mi hanno convinto che qualcosa
all'nterno di questa piramide...succede.

Ne parleremo
 
Top
momosatya
view post Posted on 27/4/2009, 08:58




Tutto questo ha cambiato la tua vita?
Sarebbe interessante saere come ha agito nel tuo essere , cosa ha portato come insegnamento.
 
Top
scharden
view post Posted on 27/4/2009, 16:59




Le strade si costruiscono con i singoli ciottoli. così come i nostri percorsi dalle ìnfinite esperienze.
Mi chiedi cosa mi ha dato questo esperienza.... ti dico tanto.... a suo tempo.
Dirti come ha agito nel mio essere e che insegnamento mi ha dato...è un pò complesso perchè
dovrei parlarti del mio percorso, ripercorrere la mia adolescenza, ricordare le tante domande, le
tante attese e anche le prime risposte.
Ho avuto "fortuna" di vivere un'adolescenza di ricerca e di domande, di curiosità e di entusiasmo....
di attesa e di prime risposte. E' la vita che mi ha insegnato; ogni ricerca, ogni sperimentazione ed
ogni conferma è stato un tassello in più che andava a comporre un mosaico di consapevolezza.
E' stato il mio percorso.
Ogni conferma ( sperimentazione) che vedevo materializzarsi era un tassello che andava a
formare e maturare una convinzione che pur "sentendo" dal profondo aveva bisogno evidentemente di supporto....

..."Esiste oltre ciò che vediamo e tocchiamo qualcosa che possiamo "sentire" e ricondurre ad una reale appartenenza"

Supporto che non ha più ora ragione d'essere... alla luce di ciò che poi è stato il proseguo del mio cammino.

La via del cammino e della crescita, Momo, segue percorsi diversi.
Non è solo e sempre dal dolore e dalla sofferenza.

L'idea della sperimentazione con la piramide è per me un ricordo.... uno dei primi approcci con
"qualcosa" di strano, di diverso cui confrontarmi con le mille domande.
Qualcosa che potevo verificare e comparare.
Risultati a livello fisico e devo dire a livello di salute.

Sono ricerche che da decenni vanno avanti in tutto il mondo e di cui ora mi piacerebbe parlare.

Di fronte alla natura e alla bellezza non finirò mai di rimanere affascinato ma mai ne rimarrò stupito.
Sono vivo.
 
Top
**klaatu**
view post Posted on 27/4/2009, 19:19




Ho letto qualcosa a riguardo.
Mi lascia perplesso il fatto che non sia completamente riproducibile.
 
Top
scharden
view post Posted on 27/4/2009, 22:47




Si in effetti la casistica ci dice questo ed anche questo può avere un significato.
Nelle prove ho sempre usato un campione di confronto per rispettare uguali condizioni.

Ho sempre avuto riscontri positivi.
La prova più evidente l'ho avuta con un uovo crudo aperto che si è completamente pietrificato al suo interno
mentre quello usato per campione (coperto da una tazza) l'ho dovuto buttare perchè puzzava pieno di muffa.

Lo stesso con la carne e pesce.

Prove dunque ripetibili con lo stesso risultato: forte disidratazione che impedisce il processo di putrefazione per
i campioni organici....senza però particolare riduzione di massa.
Il che fa pensare ad un azione molecolare sull'acqua e non ad una sua riduzione.
Anche l'acqua trattata avrebbe azione "curativa".
Detto tra noi ho ripreso a sperimentare per cercare di alleviare il mal di testa cronico di Serena.

Sto verificando ora su un campione di carne che pare stia procedende bene (dopo 20 giorni non puzza).
 
Top
Sherry76
view post Posted on 27/4/2009, 22:49




CITAZIONE (scharden @ 27/4/2009, 23:47)
Detto tra noi ho ripreso a sperimentare per cercare di alleviare il mal di testa cronico di Serena.

Sto verificando ora su un campione di carne che pare stia procedende bene (dopo 20 giorni non puzza).

e se non mi passa il mal di testa con quest'acqua mummificata sono ormai senza speranza!
 
Top
scharden
view post Posted on 27/4/2009, 23:06




Stò usando un modello in scala della piramide di Cheope :

costruita in cartoncino rigido con 4 triangoli isosceli aventi cm 31,77 e 30,89 di lato,
la piramide si forma con 20 cm di altezza. Si costruisce una base sempre in cartone e si
traccia un centro su cui si colloca un cubo (sempre in cartone) alto 1/3 dell'altezza della piramide
e su cui verrà collocato il campione da sperimentare.
Prima di iniziare ogni lato della piramide dovrà essere orientato parallelo all'ago della bussola magnetica.

 
Top
**klaatu**
view post Posted on 28/4/2009, 22:14




Mi raccomando, aspettiamo risultati
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 29/4/2009, 15:39




CITAZIONE (Sherry76 @ 27/4/2009, 23:49)
CITAZIONE (scharden @ 27/4/2009, 23:47)
Detto tra noi ho ripreso a sperimentare per cercare di alleviare il mal di testa cronico di Serena.

Sto verificando ora su un campione di carne che pare stia procedende bene (dopo 20 giorni non puzza).

e se non mi passa il mal di testa con quest'acqua mummificata sono ormai senza speranza!

Però se ti passa, ci provo anche io!
SPOILER (click to view)
giuro che sono seria.
 
Top
jovanja
view post Posted on 30/4/2009, 08:16





Ma....siamo sicuri che non ci siano manovre diversive
per tentare di mummificare Serena????????????????????

Scherzo, certo che è una curiosità insita in ogniuno di noi,
perchè è facile sentire che tutti sono, in modo proprio,
affascinati ed incuriositi dalle piramidi..e/o comunque
dai misteri che l'Egitto cela nella sua storia più antica.
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 30/4/2009, 21:38




CITAZIONE (scharden @ 27/4/2009, 23:47)
Si in effetti la casistica ci dice questo ed anche questo può avere un significato.
Nelle prove ho sempre usato un campione di confronto per rispettare uguali condizioni.

Ho sempre avuto riscontri positivi.
La prova più evidente l'ho avuta con un uovo crudo aperto che si è completamente pietrificato al suo interno
mentre quello usato per campione (coperto da una tazza) l'ho dovuto buttare perchè puzzava pieno di muffa.

Lo stesso con la carne e pesce.

Stanotte, non potendo dormire, pensavo ad una cosa.
Secondo te, Marco la tazza che chiude l'uovo, e invece l'altro che se non ho capito male è all'interno della piramide, sono 2 condizioni simili?
Secondo me no, perchè quello ricoperto dalla tazza, per la differente consistenza del materiale potrebbe "respirare" meno.
Non ne capisco nulla, lo ammetto e ti chiedo di spiegarmi meglio.

CITAZIONE (jovanja @ 30/4/2009, 09:16)
... tutti sono, in modo proprio,
affascinati ed incuriositi dalle piramidi..e/o comunque
dai misteri che l'Egitto cela nella sua storia più antica.

Già anche io noto questa curiosità in moltissima gente.
Evidentemetne c'è qualcosa che si sfugge che non ci è chiara.
:CA71TSKB_.gif:
 
Top
scharden
view post Posted on 30/4/2009, 23:07




Dunque....
Tieni conto che tutto è a livello artigianale.
I campioni sono quindi uno vicino all'altro
Rispettare uguali condizioni intendo: temperatura, umidità, luce ed esposizione a campi magnetici.
Non c'è problema di consistenza del materiale in quanto gli stessi risultati si ottengono qualsiasi sia
il materiale usato per costruire la piramide.
Ho usato il cartoncino rigido per comodità ma la si può costruire anche "vuota" ossia con le sole stecche
perimetrali.
Lo stesso vale per il campione di controllo. Uso una tazza come potrei usare anche una scatola di cartone.
Il pezzo di carne, per esempio, va in putrefazione sia lo si lasci in tazza che dentro una scatola (ho provato).

Lunedì prossimo, se tutto va bene, potrò darvi immagine della carne "pietrificata" naturalmente nella piramide,
dopodichè continuerò con nuove prove e comincerò a trattare l'acqua che proverò con Serena.

Non stò a dirvi che da sempre ho una grande passione per la cultura dell'antico Egitto il cui simbolo che ancora
vive a Giza ( la grande piramide) cela ancora intatti i misteri di grandi conoscenze.

Sono certo che la Piramide chiamata di Cheope fu una struttura unica (per particolarità interne e di misure) non
certo costruita come monumento funerario come le altre.

All'interno di questa grande costruzione e precisamente nel punto dove la cosidetta camera del re ospita un
grande e scarno sarcofago di granito...qualcosa accade.
La stessa cosa che sii ripropone su qualsiasi altra costruzione che la riproduce in scala.

Lo dimostrano le prove.

Ci aggiorneremo e.....se qualcuno vuole sperimentare....sono a disposizione.

 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 1/5/2009, 10:54




Ho capito, quindi tu hai provato anche con una scatola di cartone...
Bene questo quindi esclude che sia la ceramica della tazza ad aver influito sulla putrefazione dell'uovo.
Sono proprio curiosa di vedere il risultato di lunedì.
 
Top
scharden
view post Posted on 1/5/2009, 16:37




Si ho provato con contenitori di diversa forma e materiale.

...Ancora un pò di pazienza...
Pare tutto OK comunque.
Sono passati 40 giorni senza alcun odore....
Ho dato un'occhiata adesso e la carne appare rinsecchita.
Ha lunedì la prima foto............
 
Top
scharden
view post Posted on 1/5/2009, 17:41






...Per chi volesse approfondire...








Continua.....



Le prove effettuate con modelli in scala e orientati secondo lo stesso piano e con all'interno un piccolo cubo,
fungente da appoggio del campione, che ad 1/3 dell'altezza della piramide simula il sarcofago di granito nella
camera del Re, dimostrano che al suo interno....qualcosa succede
 
Top
26 replies since 23/4/2009, 23:16   2420 views
  Share