Festa degli angeli custodi, 2 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
jovanja
view post Posted on 28/9/2009, 10:54 by: jovanja




Festa degli Angeli Custodi

Un'anima non è mai senza la scorta degli Angeli, questi spiriti illuminati sanno benissimo che l'anima nostra ha più valore che non tutto il mondo. (San Bernardo di Chiaravalle)

Noi tutti siamo stati affidati da Dio ad un Angelo custode a cui, ogni nuovo giorno, dovremmo chiedere consiglio, forza spirituale e saggezza. Ogni sera dovremmo poi ringraziarlo per tutte le volte in cui ci ha aiutato anche senza che noi ne fossimo consapevoli.

Una breve preghiera per la Divina ed angelica protezione della casa, dei bambini, dei vecchi e degli ammalati, ripetuta giornalmente, assicurerà i loro privilegi e darà alla casa una atmosfera di bellezza e di pace.

Per questo ricordiamoci oggi, nella loro festa di questi nostri amici,che ci aiutano, ci assistono e ci guidano nel cammino della nostra vita.
Ricordiamoli con una preghiera:

Angelo mio protettore, dammi la forza di realizzare i propositi di crescita interiore, di collaborazione e di servizio. La mia volontà è pura, potenziala con la tua forza. Aiutami nelle cose quotidiane, in quelle materiali e spirituali. Sviluppa in me le tue doti, che io veda i miei difetti e che possieda compassione e pazienza. Guida i miei pensieri, desideri ed azioni verso ciò che è più giusto per la mia crescita spirituale e dammi la capacità di accettare ciò che non riesco a comprendere. Così sia.

Fonte: supereva.it/angeli/interventi- angeli di Marycle

Edited by Sherry76 - 28/9/2009, 13:10
 
Top
7 replies since 28/9/2009, 10:54   4274 views
  Share