Festa degli angeli custodi, 2 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
jovanja
view post Posted on 1/10/2009, 12:16 by: jovanja






Nonni e nonne veri e propri angeli custodi di nipoti
e bambini
.
Il 2 ottobre, festa degli Angeli Custodi,
é l'occasione per manifestare attraverso una grande
"Festa dei Nonni" tutta la sincerità dei sentimenti
di amore, affetto, riconoscenza, tenerezza, che riescono
a suscitare in nipoti e bambini.

È quello fra nonni e nipoti un rapporto incantato dove i sentimenti trovano una giocosa espressione di purezza, spontaneità, trasporto incondizionato.

La giornata a loro dedicata é il riconoscimento ufficiale del loro valore sociale, ma soprattutto educativo, affettivo, culturale e personale nei confronti dei nipoti, che in poco tempo ha riscosso un unanime consenso.

La "Festa dei Nonni" diventa infatti istituzionale con la legge n. 159 del 31 luglio 2005. Niente più dubbi quindi sulla "dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale". Nel 2005 la Festa Nazionale dei Nonni ha coinvolto più di venti milioni di italiani tra nipoti e nonni.


Il 2 Ottobre, forse è anche la festa dei fiori..

Qual è il fascino dei fiori e delle piante? Le loro forme spesso stravaganti e bizzarre? Il loro profumo, oppure i colori che spaziano attraverso tutta la tavolozza del pittore?
Regalare un fiore è un gesto semplice e affettuoso, un modo fresco e colorato per esprimere un sentimento sincero. Un fiore significa ti voglio bene, e mette di buonumore come un sorriso.
Un mazzo di girasoli, un bouquet profumato, una piantina da curare con impegno e, magari, trapiantare in giardino... le possibilità sono davvero tante, ma tutte rappresentano un dono perfetto per esprimere gratitudine ai nonni e alle nonne di ogni età.
Fonte;-festadeinonni.it-
 
Top
7 replies since 28/9/2009, 10:54   4274 views
  Share