VIETATI I LAVORI DOMESTICI ALLE DONNE IN GRAVIDANZA

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 4/6/2010, 06:58




Vietati i lavori domestici alle donne in gravidanza
Scritto da Maria Ida Longo


Un consiglio che farà felici tante donne in gravidanza, è quello di non fare i lavori domestici in questo meraviglioso periodo della vita, in quanto aumentano la possibilità di partorire prematuramente, non perché siano faticosi ma perché troppo ripetitivi e noiosi.

Questo è quello che emerge da uno studio condotto dai ricercatori dell'Erasmus University di Rotterdam in collaborazione con l'University of Bristol guidati da Hajo Wildschut e pubblicato sull'European Journal of Epidemiology.

La ricerca e' stata condotta su 11.759 donne inglesi in stato interessante: è emerso che lo svolgimento di compiti ripetitivi e noiosi come lavare i piatti, stendere i panni e stirare è stato associato a un aumentato rischio di parti pretermine.

Le donne in gravidanza che non hanno particolari problemi possono invece tranquillamente fare dell’attività fisica giornaliera: non è stata trovata infatti nessuna relazione tra l’esercizio fisico in generale e la durata della gestazione, anzi, alcune attività fisiche come lo jogging e la ginnastica in acqua farebbero addirittura bene.
Fonte: Asca

(FONTE)

E in quei nove mesi chi svolge gli elementari lavori di casa???
sinceramente questa trovata mi fa sorridere se ripenso alle nostre madri e nonne e bisnonne che seguivano la casa sempre nonostante gravidanze, post parto etc. qui mi sembra che si voglia favorire il dolce far niente.... e provate a non fare niente e vedrete se la noia non incombe in quei lunghissimi nove mesi....

:bacio:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 7/6/2010, 06:19




Ora ricordando...

sapete cosa mi consigliava la ginecologa durante la gravidanza? lunghe camminate e lavori domestici... tenendomi in movimento avrei dato più ossigeno alla placenta e di conseguenza al mio cucciolo....

e poi provate a stare nove mesi senza far niente....

io impazzirei.... abituata come sono a far la trottola....

:bacio:
 
Top
1 replies since 4/6/2010, 06:58   347 views
  Share