Comunicare con gli angeli....

« Older   Newer »
  Share  
lilithcry
view post Posted on 26/8/2010, 10:50




Io non conosco il mio angelo custode o un angelo che potrei avere accanto ma sarei curiosa di conoscerlo per poi avere un contatto...
Di seguito vi riporto cosa ho trovato a riguardo mentre leggiucchiavo qua e la on-line...

"Prima di rendervi edotti su questi compiti è doveroso premettere come potete prendere Contatto con il vostro Angelo Custode e quando farlo.

Nella Prima Parte, avete avuto modo di conoscere il vostro Angelo e le proprietà che vi apporta, bene ora è giunto il momento di contattarlo in modo diretto. Premesso che non dovete aspettarvi miracoli, e che poche sono le persone che ottengono un Contatto fisico con il proprio Angelo, si pone ora il problema di attuare o no questa scelta. Si, perché la letteratura parla sempre di “Patto con il diavolo” ma poco accenna o quasi nulla al “Patto con l’Angelo”.

In termini pratici avviene la stessa cosa: solo che nel primo caso ci giochiamo la nostra Anima, nel secondo ciò non avviene perché la nostra Anima è già in sintonia con il Potere Divino. Vi chiederete ora, in che cosa consista veramente questa scelta ed in parole povere cercherò di illuminarvi al proposito. Come primo passo, vi invito a leggere e rileggere quali sono le caratteristiche del vostro Angelo Custode, poi se vi sentite in grado di adottarle a regole di vita potete avviarvi a fare questo passo.

Non intendo in alcun modo spaventarvi, ma sappiate che come nel caso del patto con gli inferi, non esiste la possibilità di fare marcia indietro; stabilito il Contatto,questo diviene irreversibile e come premesso all’inizio di questo capitolo starà a voi e al vostro libero arbitrio comportarvi convenientemente. Se seminerete Bene raccoglierete Bene, se seminerete Male incontrerete solo infelicità, insuccessi e non procederete nella vostra evoluzione; questo perché se si ritiene che il Bene sia la via giusta non è più possibile trovare degli alibi alle nostre malefatte.

Il primo atto consiste quindi nel siglare questo “Patto”.

Per prima cosa, questo libro diventerà vostro a tutti gli effetti, di conseguenza non dovete prestarlo a nessuno, a coloro che sono interessati all’argomento e che vengono a Contatto con voi dovete solo dare i dati di questa pubblicazione o se più vi conviene potete regalargli una copia vergine, ora leggete attentamente ciò che è scritto di seguito e se lo condividete siglatelo con la vostra firma dopo aver completato le parti punteggiate. (essendo tratte dal libro potete stampare le seguenti pagine)

PRIMO ATTO

Durante l’anno sono cinque i giorni nei quali potete prendere Contatto con il vostro Angelo Custode, il primo è quello del vostro compleanno.

E’ il giorno primario per eccellenza in cui inizia il nuovo anno: pochi sanno che è fondamentale iniziare in allegria questa giornata, molto più importante del primo di Gennaio, perché allora le vibrazioni sono di ordine generale mentre la vostra rinascita avviene ogni anno nel giorno della vostra natività.

Gli altri giorni si collocano a distanza di 72 giorni + 1 ovvero 73 giorni dopo. Un esempio per facilitarvi le cose: se siete nati il 3 di Giugno, il vostro prossimo Contatto sarà il 15 di Agosto e via così. L’ora consigliata si può scegliere nell’intervallo che va dalle 17.30 alla mezzanotte, il mio consiglio è prima di coricarsi per il riposo notturno.

Nel giorno da voi prescelto fra i cinque che vi riguardano, vi ritirerete quindi in un luogo tranquillo e dopo alcuni attimi di riflessione comincerete a rivolgervi all'Angelo Custode con la seguente preghiera; io a mio modesto giudizio vi inviterei a pronunciare innanzitutto dopo il segno della croce, un Padre Nostro, un’Ave Maria e un Gloria e quindi poi passare alla preghiera diretta.

Ora pronuncerete la formula dell’Unione, in piedi e con la mano sinistra sul Cuore che è il tabernacolo dell’Amore Divino, e con la mano destra all’altezza del capo che è il tabernacolo della Saggezza Divina.

ORA POTETE SEDERVI.

Meditate ora su questo impegno che vi assumete.

Proseguite ora con questa Preghiera

Da questo momento la comunicazione è stabilita.

Inizialmente vi sarà impossibile percepire la Sua Presenza, ma a poco a poco, riuscirete prima a sentire come un lieve movimento dell’aria, (provocato dalle Sue Ali) poi con il tempo, quelli di voi più dotati e meritevoli, avranno modo di distinguerlo visibilmente. Ricordate che il vostro Angelo Custode è L’Essere che più vi ama a questo Mondo ed è anche l’unico disponibile a “sacrificarsi “ per voi.

Ora è giunto il momento di recitare l’Atto di Grazia: ovvero il ringraziamento e la lode al vostro Angelo Custode.

Dopo questa Preghiera di ringraziamento andate a cercare nel Capitolo delle esortazioni quella che corrisponde al vostro Angelo Custode e recitatela a compimento di questo Atto.

Nota. Dove appaiono i puntini scrivere il nome del vostro Angelo Custode.

Sono felice per coloro di voi che compiranno questo Atto, perché a fronte di poco impegno, vi sarà facile migliorare la vostra qualità di vita ed avere molteplici soddisfazioni.

Passiamo ora a parlare dell’impegno giornaliero con la Preghiera: il mio consiglio è di articolarlo in due fasi, quella al risveglio il mattino e la sera prima di coricarsi.

Per agevolarvi, vi enumererò ora quali sono le Preghiere mattutine e quelle serali.

Mattino:

rivolti ad Est, indirizzate il vostro pensiero al Sole che nasce e a DIO il Creatore che ha permesso che ciò fosse realtà; accumulate in voi l’energia che scaturisce da questo momento e meditate sulle azioni che avete da compiere nell’arco della giornata.

Iniziate con il Padre Nostro, l’Ave Maria, l’Eterno Riposo, il Gloria, poi passate all’Orazione Giornaliera, le Orazioni del Mattino, i Doveri del Giorno (Invocazione), Orazione agli Arcangeli (Quello del giorno), Arcangelo del Giorno, Preghiera all’Arcangelo Sandalphon, l’Invocazione alle Forze Elementali (Elemento Fuoco).

Le Invocazioni alle Forze Elementali hanno altri due appuntamenti giornalieri aggiuntivi:

quello che va recitato dalle 12 alle 14 e riguarda l’Elemento Acqua, e quello al calare del Sole che riguarda l’Elemento Aria.

Sera:

rivolti a Sud, iniziate nuovamente con il Padre Nostro, l’Ave Maria, l’Eterno Riposo, il Gloria, quindi proseguite con le Orazioni della Sera, i Doveri del Giorno (Preghiera di grazie), le 3 Preghiere al vostro Angelo Custode, Invocazione all’Arcangelo del Giorno (Invocazioni riassunto), Invocazione ai 6 Angeli del vostro Segno Zodiacale, e terminate con l’Invocazione alle Forze Elementali (Elemento Terra).

Inizialmente potrà sembrarvi impegnativo, ma ricordate che le preghiere non nuocciono mai, anzi, facilitano la vostra evoluzione e vi aiutano ad aumentare la vostra comprensione spirituale; un piccolo sacrificio giornaliero, nulla rispetto ai vantaggi che otterrete.

Un altro consiglio che voglio regalarvi è l’analisi serale:

consiste nel ripercorrere tutta la giornata dall’attimo prima di coricarvi al mattino appena alzati, è un utile esercizio di retrospettiva che nel tempo vi faciliterà il Contatto con il vostro Angelo Custode permettendovi di ricordare agevolmente i messaggi che vi invierà durante il sonno.

Non preoccupatevi se all’inizio vi addormenterete prima di aver terminato l’analisi, fa parte del gioco; solo con l’esercizio si riesce ad avere un vero autocontrollo su noi stessi.

Bonne chance

Robert Bamp "


sarei curiosa di farlo..... voi che dite???

Edited by Sherry76 - 30/8/2010, 13:59
 
Top
jovanja
view post Posted on 30/8/2010, 09:04




..la curiosità alle volte premia...
Io personalmente non ho mai fatto patti con gli angeli ne intendo farne, l'angelo custode ci affianca sempre in ogni occasione, ed è sufficente chiamarlo per aiutarci ed egli trova il modo di farsi sentire e/o vedere, ovviamente dobbiamo essere sinceramente aperti all'ascolto. E' molto facile che gli angeli trovino delle alternative di comunicazione, ad esempio una canzone alla radio, un ritaglio di giornale che svolazza sotto il tuo naso, qualche mese fà ho trovato una piuma sul sedile della mia auto, potrebbe essere volata dentro con il vento, certo, ma proprio quel giorno? avevo avuto una giornata decisamente "no" ed ero talmente giù che dalla rabbia ho pensato:" grazie, proprio oggi sei assente? che custode sei?" puoi capire che ero decisamente arrabbiata e me la sono presa anche con l'angelo custode... dopo aver trovato la piuma sono scoppiata in un pianto liberatorio, non ho risolto il problema, ma sono tornata serena e mi sono ricordata del consiglio che dò spesso agli altri " non succede nulla per caso" quindi ho tentato di cercare la "lezione" da imparare da quella situazione e sono andata avanti.. La cosa meravigliosa degli angeli è proprio che non ha alcuna importanza del metodo con cui li chiami, loro sono lì ad aspettare la nostra chiamata, rispondono sempre, se non ce ne rendiamo conto forse non eravamo ben sintonizzati o forse in modo inconscio non volevamo il consiglio ricevuto.. un po come quando alcune persone vanno dal medico e pretendono di dire loro quale medicinale egli debba prescrivere...
Ringraziare gli angeli per il loro aiuto e per la loro costante presenza è necessario più per noi stessi che per loro poichè non dobbiamo vederli come "personale al nostro servizio" ma come il dono d'amore del Padre Celeste.
Bisogna inoltre ricordare sempre come dice un detto "aiutati che Dio t'aiuta", ossia non possiamo aspettare inermi l'aiuto ma dobbiamo agire in prima persona, magari chiamando a raccolta gli angeli che ci guidino nelle nostre azioni, che ci ispirino, che ci aprano occhi ed orecchi per vede oltre il visibile ed ascoltare al di là del suono..
Iniziare la giornata con preghiere e finire la giornata con un'introspezione è molto utile sia per avere sempre un "canale preferenziale" sia per accorgerci che ci sono troppe coincidenze perchè siano proprio coincidenze...
In parole povere e ripetendomi, premia la tua curiosità, chiamali come meglio credi se trovi utile ed efficace fare un patto angelico, fallo, la loro presenza ti sarà di conforto e t'assicuro è entusiasmante, con il tempo ovviamente, accorgerti di quato ci sono vicini e di quante volte lo sono stati senza che noi ce ne rendessimo conto.
Un abbraccio, Jo-Vanja.
p.s. premia anche la mia curiosità, se vuioi e se puoi, e fammi sapere com'è andata. Ciao
 
Top
Sherry76
view post Posted on 30/8/2010, 13:19




per esigenza di chiarezza e trasparenza voglio farvi presente che quanto riguarda il Patto con l'Angelo è tutto contenuto in un libro non venduto nelle librerie tramite il metodo tradizionale ma attraverso contatto diretto con l'autore Roberto Beretta che si firma con lo pseudonimo di Robert Bamp,

ecco qui il testo integrale:

SPOILER (click to view)
COMPENDIO SUGLI ANGELI
IL PATTO CON L'ANGELO CUSTODE


di Roberto Berretta
per ordinare: [email protected]

€ 15,00 + € 4,00 spese spedizione



DALL'INTRODUZIONE:

L’argomento degli Angeli, fino a poco tempo addietro, era quasi un tabù e malvolentieri se ne parlava in pubblico: oggi, a parte alcuni irriducibili razionalisti, la moltitudine presta attenzione ed ascolta il messaggio che non gli sembra neanche tanto estraneo ed irraggiungibile.
Sembra quasi che siano Loro, questi esseri di Luce e di Fuoco, a volere farsi riconoscere attraverso i canali contemporanei dei "media".
La gran parte delle tradizioni del nostro pianeta sono intessute con racconti e leggende che parlano di questi "Esseri di Luce", ma poniamoci questa domanda: un Angelo, a cosa assomiglia?
È simile all’immagine dei libri della nostra infanzia, creatura appena percepibile o alata, buon consigliere, protettore pieno di tenerezza come nelle immagini delle chiese, o ha ben altre apparenze?
Uscire dal mondo dell’infanzia, ci dà senz’altro accesso ai larghi orizzonti umani degli adulti, ma ci amputa in modo quasi totale (questo dipende però da soggetto a soggetto) dalle percezioni dei mondi sottili.
Coloro che vi sono stati educati, ricorderanno con gioia gli attimi che seguivano alle preghiere indirizzate all’Angelo Custode, la sera prima di dormire; attimi che racchiudevano quella indicibile sensazione di pace, di dolcezza, di sicurezza che ci accompagnavano tutta la notte.
E se l’Angelo non fosse altro che l’eco della nostra coscienza interiore, una proiezione sottilissima della nostra Anima?
Forse emanazioni del nostro spazio spirituale, del quale noi condanniamo troppo sovente l’accesso a causa del nostro lato materialista; l’Angelo è lì per ricordarcelo, non cerca di imporsi perché ha piena coscienza del libero arbitrio di ciascuno di noi, scintilla Divina che ci anima.
Quella stessa scintilla che ci lega alla grande catena umana.
In numerosi casi di "stati prossimi alla morte" molti di coloro che li hanno provati relazionano sul loro passaggio nell’aldilà e del loro incontro con un "Essere di Luce" dall’aspetto molto possente e a loro molto vicino, quasi come un "fratello" ritrovato; tutte le testimonianze raccontano di questa qualità unica di Amore provata in sua presenza, a tal punto che dovremmo affermare che bisogna quasi obbligare questi "quasi-morti" per ricondurli alle porte della Vita.
Senza tuttavia omettere l’aiuto dell’Angelo che li lascia con questa promessa: "Non ti lascerò mai, per tutto il tempo che crederai in me, cioè che mi amerai, Io sarò sempre con te, fino alla fine del tuo Tempo."
Io, non ho avuto queste esperienze, e ringrazio Dio per questo: si può arrivare ad una evoluzione anche senza sofferenza, anche se molto più lentamente.
Tornando ora all’Angelo, esso appartiene a quella dimensione intimistica di ognuno di noi, è praticamente impossibile, almeno per me, descrivere razionalmente gli effetti della Sua Presenza, Egli è l’Essenza Suprema che ci lega a Dio ed è utilizzata da Lui per inviarci i messaggi e darci quindi modo di comprenderli.
L’Angelo, qualsiasi sia la Sua Forma o la definizione che di Lui diamo, è il nostro "fratello" al positivo, il nostro Custode, il nostro Maestro interiore; una guida certo, se crediamo in Lui, se apriamo il nostro cuore ai messaggi e se seguiamo le direzioni che ci indica.
Un Custode, e ben lo sappiamo quando nella nostra Vita scampiamo a qualcosa di tragico e parliamo di strane coincidenze, di segnali interiori che ci consigliano sul da farsi; a me in particolare che durante i lunghi tragitti in auto mi sono addormentato un’infinità di volte, so che a Lui devo la Vita.
Quell’estremo attimo prima dell’urto contro le protezioni dell’autostrada, quell’impercettibile richiamo interiore che ti riporta alla realtà e permette la reazione dei tuoi sensi addormentati: in quel momento ti rendi conto della presenza così fine e costante di questo "Essere di Luce" che mai lascia il tuo fianco, ti accorgi di non essere mai solo al mondo e soprattutto di non essere mai separato dal Divino.
La natura degli Angeli è quella di concederci ciò che chiediamo Loro attraverso la Preghiera, ma in altri casi, se non vengono invocati, nulla possono fare per modificare il nostro destino.
Gli è concesso di intervenire solo se siamo in pericolo di vita e solo se non è giunta la nostra ora.
All’inizio di questo secolo, o dovrei dire di quello scorso, un eminente filosofo francese affermava che la filosofia moderna sarebbe iniziata quando la filosofia avrebbe cessato di parlare di Angeli.
L’assenza degli Angeli sarebbe quindi la condizione di un pensare filosofico degno della qualifica di "moderno".
Ognuno ha diritto ad avere la sua opinione, ma lascerei questo pensiero a coloro che poggiano la loro esistenza sull’inseguimento delle posizioni sociali ed il conseguimento dei loro obiettivi prettamente materiali.

L'Autore: Robert Bamp è lo pseudonimo con cui scrive Roberto Berretta.
Roberto Berretta è nato a Marsiglia (Francia) nel 1958. È Piramidologo diplomato presso la Scuola Zuccari di Trento.
Operatore Radionico e Radiestesista della Scuola Servranx di Bruxelles.
Membro di Cristal Essence, Associazione francese di Lithoterapia.
Membro di Atlantis: Centro Internazionale di Ricerche sulle Civiltà Occidentali.
Consulente "Nuove Terapie con i Fiori di Bach" secondo la Scuola Kraemer.
Numerologo metodo Fermier.
Studioso di Feng-Shui e Geobiologia.
Si adopera per il recupero degli antichi valori di Etica e Morale.
Dopo aver vissuto in Polinesia ed aver vagabondato per il mondo sperimentando diverse iniziazioni a carattere sciamanico ritiene che la Preghiera sia una delle strade per ottenere la giusta realizzazione delle proprie aspirazioni.
Vive attualmente ad Albenga che considera un'ottima "Palestra" per le sue sperimentazioni, dato l'altissimo livello di energia che caratterizza la vallata ed alcuni luoghi dell'entroterra. Inoltre considera questi luoghi, uno dei territori da lui incontrati in cui il Feng-Shui riesce ad esprimersi in modo ideale e globale.
Autore anche dei libri "Gesù la verità svelata" e "Un Cataro del Terzo Millennio".

[email protected]


visibile anche alla pagina: www.edicolaweb.net/libro19i.htm
 
Top
lilithcry
view post Posted on 30/8/2010, 13:21




mah.. il rito postato sopra è firmato da robert bamp.. °_°
 
Top
Sherry76
view post Posted on 30/8/2010, 13:43




CITAZIONE (lilithcry @ 30/8/2010, 14:21)
mah.. il rito postato sopra è firmato da robert bamp.. °_°

non vuol dire...

chiunque può pubblicare qualcosa con uno pseudonimo....

le norme editoriali non lo vietano.. :)
:bacio:
 
Top
scharden
view post Posted on 30/8/2010, 18:55






Cercare il contatto con il proprio angelo è comprensibile,
pensare di riuscirci a farlo attraverso un patto è, a mio parere, folle, inutile quanto pericoloso.
E se crediamo veramente che si possa con lui stabilire un rapporto attraverso semplici rituali siano essi
sotto forma di orazioni, invocazioni o preghiere ci sarebbe allora da farsi prima tante domande la prima
delle quali propria sulla nostra idea di........ angelo custode.

Ognuno di noi è già in rapporto col proprio angelo...anche se non ce ne accorgiamo.
Possiamo percepirne la presenza in particolari momenti della vita, parlargli dall'intimo come
proprio fosse l'amico del cuore...tutto va bene ma..... da questo a pensare di stabilire un vero e proprio rapporto...ci passa
tutta la distanza che ci separa dall'avere una vera sintonia con l'armonia divina.

Non dobbiamo illuderci ne tantomeno scoraggiarci. Il vero contatto con il piano divino avverrà per
ognuno nel proprio tempo.
In tempi e modi non negoziabili da volontà umana ma inseriti in un piano divino al quali tutti noi
concorriamo attraverso quello che è il personale PROCESSO DI CRESCITA.

Tutto il resto è gioco.
A volte insignificante, a volte pericoloso.

Grazie Cristina per avermi dato occasione di importante chiarimento.

:bacio:


 
Top
Scheira
view post Posted on 16/1/2017, 04:13




Io parlo con il moo angelo da 13 anni
 
Top
6 replies since 26/8/2010, 10:50   4521 views
  Share