Ansia e panico

« Older   Newer »
  Share  
the_ancient_one
view post Posted on 22/7/2011, 10:00




Non ho trovato sul forum un thread specifico (se c'è mi scuso e cancello questo). Volevo lanciare la discussione per condividere eventualmente esperienze e idee su i disturbi di ansia e panico, vissuti dall'interno, non in versione enciclopedica!

Qualcuno di voi ha dovuto confrontarcisi? E come ha superato il problema? C'è riuscito in maniera stabile? Cosa comportano questi disturbi strazianti sui piani sottili? E se qualcuno ha altre domande le aggiunga!


 
Top
bluebutterfl@y
view post Posted on 22/7/2011, 12:42




Ciao ancient :)
io e l'ansia siamo compagne di vita da quando ero bimba, abbiamo fatto a pugni per molti anni, poi, dopo aver preso conscienza che la sua presenza nella mia vita sarebbe stata costante, ho deciso di imparare a tenerla a bada. Con il signor panico ho avuto a che fare solo due volte e anche con lui ho adottato una strategia morbida, ossia tentare di ammansirlo.
Spiegare gli effetti di queste due presenze è complicato, anche perchè non ne conosco le origini e non mi accontento più delle frasi dei medici che mi dicono a sai, sei un soggetto ansioso per predisposizione genetica, devi imparare a fregartene un po' di più....
In alcuno periodi della mia vita tutto questo mi ha condizionato non poco, ora vorrei essere io a condizionare ansia e panico, ossia controllarli e impedire loro di prendere il sopravvento.
Ci sto lavorando ;)
Per ora non riesco a mettere nero su bianco le sensazioni che vivo quando loro si scatenano, spero ci sia modo di approfondire nel proseguo.

:ciao:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 22/7/2011, 18:54




Cari amici c'è la sezione ad accesso riservato dove trattiamo tutto ciò che è stress.... se volete l'accesso basta chiedermelo via mp.... :)

per quanto riguarda l'ansia e il panico... beh... ci siamo passati tutti... e forse l'unico rimedio è riconoscere le nostre paure e affrontarle....
:bacio:
 
Top
the_ancient_one
view post Posted on 22/7/2011, 19:40




Ciao a tutte a due :)

CITAZIONE
io e l'ansia siamo compagne di vita da quando ero bimba

come ti capisco bluebutterfl@y!

CITAZIONE
Spiegare gli effetti di queste due presenze è complicato, anche perchè non ne conosco le origini e non mi accontento più delle frasi dei medici che mi dicono a sai, sei un soggetto ansioso per predisposizione genetica, devi imparare a fregartene un po' di più....

classica frase da medico di base, il mio mi ricordo mi suggerì di andare a ballare... io amo ballare ma non c'entra niente col panico!

CITAZIONE
per quanto riguarda l'ansia e il panico... beh... ci siamo passati tutti... e forse l'unico rimedio è riconoscere le nostre paure e affrontarle....

Anche perchè vale sempre la "regola del panico"come me la spiegò il mio mentore: il panico arriva in due casi:
- quando fai ciò che non vuoi fare
- quando non fai ciò che vuoi fare

é sempre il frutto di una negazione in pratica.

Cara Serena, chiedo accesso all'area riservata, se posso!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 22/7/2011, 19:48




concessa....

:bacio:
 
Top
Momosatya
view post Posted on 25/7/2011, 08:31




Panico, ansia da cosa scaturisce, dalla paura, si dalla paura di non essere all'altezza di ciò che pensiamo e viviamo.
Si, certo molti di voi hanno stress nella loro vita.
Entrate nella vostra passione, o così pensate, e non potete immaginare perché le cose non si armonizzino facilmente.

Gli umani pensano fino troppo, in questo momento, piuttosto di pensare, vi chiedo di semplicemente di inspirare e permettere a quell'energia di entrare e passare attraverso di voi.
Lasciate che lo stress che avete provato diventi vostro amico e vostro mentore, perché voi, voi stessi, in una prospettiva più elevata, lo avete posto nella vostra realtà.
Si, lo sappiamo, non sembra così, vero?
Sembra che ci siano tutti i tipi di difficoltà ed ogni volta che cercate di fare qualcosa, c'è un blocco di qualche tipo. Vi ponete la domanda" Non devo andare da questa parte? Forse lo spirito sta cercando di dirmi qualcosa.

Ciò che vi dico adesso è che molti di voi devono semplicemente sentire la tensione come parte del loro percorso, per me è stato così. Provate a pensare ai vostri momenti, e forse riuscirete a collocarli nel vostro percorso, così come ho fatto io, vedrete che ci riuscirete.
Per questo mi permetto di darvi una nuova prospettiva, molti di voi stanno danzando vicino all'orlo......... mi seguite? Alcuni di voi hanno la sensazione di aver danzato su una scogliera vicinissimi all'orlo per molto tempo.

Sappiate, carissimi, che le entità i Maestri e anche Momo vi benedicono per questo, perché come avete visto con molte delle persone che considerate persone di successo, qualche volta è necessario danzare così vicino all'orlo per liberarsi dalla paura di cadere dalla scogliera.
Inoltre, ricordate che sebbene siate preoccupati su quello che sarà il risultato, non sareste potuti cadere nemmeno volendo.
E, si, Momo ha dovuto conoscere tutto questo.

State partecipando ad un gioco con ali dispiegate tutto intorno a voi.
Si, potete imparare in questo modo; potete imparare in quel modo, ma non potete ferirvi.
State creando il Paradiso o Casa sulla Terra proprio oggi.
Ecco dove risiede la magia.
Ecco che cosa avete creato.

Perciò, ricordatevelo la prossima volta che vi chiederete se potete sopportare un'altra cosa stressante.

Ricordate che quando un pezzo di carbone è sottoposto a pressione per lungo periodo di tempo, si trasforma nel più bel diamante.
Se potete cambiare la vostra prospettiva ed usare quella stessa energia per mostrare quello che da essa creerete, e permettete alla vostra bellezza di risplendere come quella del diamante, non avrete più bisogno di stress.

Permettetemi di offrirvi attraverso i Maestri la loro prospettiva di voi stessi; da una prospettiva di pura energia, perché è ciò che siete in realtà.

Voi vi vedete come queste bolle di biologia nelle quali giocate e pensate che questo è ciò che siete, ma non è così.

Voi siete energia; siete movimento e vibrazionale; e siete la più bella vibrazione che possiate mai immaginare.

Tutti gli occhi dell'universo stanno osservando ogni vostra mossa perché state cambiando il modo in cui la vibrazione danza nella vostra realtà e questo è tremendamente bello per noi.

La prima domanda è: Credete? Ah, state aspettando il seguito, non è vero?
"Credo in che cosa? state dicendo. No, non è così.

E' semplicemente" Credete?" Perchè è possibile applicare l'atto di fede soltanto all'ignoto, perciò definirlo ulteriormente nega il vero significato della domanda.

Non è possibile credere in qualcosa di conosciuto, perchè allora diventa conoscenza e non credo.
Riflettete se ciò vi suona bene, poi domani riprenderemo il discorso...
Vi lascio col fiato sospeso, perché la vita è talmente interessante che non può essere manigiata in un sol boccone.
Momo vi abbraccia al suo cuore, portandovi oltre i confini di questa Terra.

Necessita che qualcuno corregga gli errori di battitura che faccio.....voi che ne dite, le mani non riescono ad essere veloci come il pensiero, mi perdonate?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, vi ho sentito, grazie. Momo

Edited by Sherry76 - 25/7/2011, 10:29
 
Top
Sherry76
view post Posted on 25/7/2011, 09:31




CITAZIONE (Momosatya @ 25/7/2011, 09:31) 
Necessita che qualcuno corregga gli errori di battitura che faccio.....voi che ne dite, le mani non riescono ad essere veloci come il pensiero, mi perdonate?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, vi ho sentito, grazie. Momo

Fatto... :)
tranquilla.... il pensiero è più veloce dello scritto....
:bacio:
 
Top
bluebutterfl@y
view post Posted on 25/7/2011, 12:47




CITAZIONE (Momosatya @ 25/7/2011, 09:31) 
Panico, ansia da cosa scaturisce, dalla paura, si dalla paura di non essere all'altezza di ciò che pensiamo e viviamo.
Si, certo molti di voi hanno stress nella loro vita.
Entrate nella vostra passione, o così pensate, e non potete immaginare perché le cose non si armonizzino facilmente.

MOmo cara, hai fatto centro....non sentirsi mai all'altezza, sentirsi sempre inadeguati, insicuri, titubanti di fronte alle decisioni da prendere....tutto questo alimenta l'ansia....sono nata così, o lo sono diventata? Veramente finora ho fatto ciò che non volevo e non ho fatto ciò che volevo (per citare ancient) e il mio spirito ora si ribella? Che tutta la mia vita sia stata solo il frutto di una negazione?
CITAZIONE
Gli umani pensano fino troppo, in questo momento, piuttosto di pensare, vi chiedo di semplicemente di inspirare e permettere a quell'energia di entrare e passare attraverso di voi.
Lasciate che lo stress che avete provato diventi vostro amico e vostro mentore, perché voi, voi stessi, in una prospettiva più elevata, lo avete posto nella vostra realtà.
Si, lo sappiamo, non sembra così, vero?
Sembra che ci siano tutti i tipi di difficoltà ed ogni volta che cercate di fare qualcosa, c'è un blocco di qualche tipo. Vi ponete la domanda" Non devo andare da questa parte? Forse lo spirito sta cercando di dirmi qualcosa.

Vero, penso troppo, agisco poco...ultimamente mi chiedo: cosa devo imparare da tutto questo? Ma mi sento lontanissima dalla risposta...
CITAZIONE
Ciò che vi dico adesso è che molti di voi devono semplicemente sentire la tensione come parte del loro percorso, per me è stato così. Provate a pensare ai vostri momenti, e forse riuscirete a collocarli nel vostro percorso, così come ho fatto io, vedrete che ci riuscirete.
Per questo mi permetto di darvi una nuova prospettiva, molti di voi stanno danzando vicino all'orlo......... mi seguite? Alcuni di voi hanno la sensazione di aver danzato su una scogliera vicinissimi all'orlo per molto tempo.

Sappiate, carissimi, che le entità i Maestri e anche Momo vi benedicono per questo, perché come avete visto con molte delle persone che considerate persone di successo, qualche volta è necessario danzare così vicino all'orlo per liberarsi dalla paura di cadere dalla scogliera.
Inoltre, ricordate che sebbene siate preoccupati su quello che sarà il risultato, non sareste potuti cadere nemmeno volendo.
E, si, Momo ha dovuto conoscere tutto questo.

State partecipando ad un gioco con ali dispiegate tutto intorno a voi.
Si, potete imparare in questo modo; potete imparare in quel modo, ma non potete ferirvi.
State creando il Paradiso o Casa sulla Terra proprio oggi.
Ecco dove risiede la magia.
Ecco che cosa avete creato.

Perciò, ricordatevelo la prossima volta che vi chiederete se potete sopportare un'altra cosa stressante.

Ricordate che quando un pezzo di carbone è sottoposto a pressione per lungo periodo di tempo, si trasforma nel più bel diamante.
Se potete cambiare la vostra prospettiva ed usare quella stessa energia per mostrare quello che da essa creerete, e permettete alla vostra bellezza di risplendere come quella del diamante, non avrete più bisogno di stress.

Permettetemi di offrirvi attraverso i Maestri la loro prospettiva di voi stessi; da una prospettiva di pura energia, perché è ciò che siete in realtà.

Voi vi vedete come queste bolle di biologia nelle quali giocate e pensate che questo è ciò che siete, ma non è così.

Voi siete energia; siete movimento e vibrazionale; e siete la più bella vibrazione che possiate mai immaginare.

Tutti gli occhi dell'universo stanno osservando ogni vostra mossa perché state cambiando il modo in cui la vibrazione danza nella vostra realtà e questo è tremendamente bello per noi.

La prima domanda è: Credete? Ah, state aspettando il seguito, non è vero?
"Credo in che cosa? state dicendo. No, non è così.

E' semplicemente" Credete?" Perchè è possibile applicare l'atto di fede soltanto all'ignoto, perciò definirlo ulteriormente nega il vero significato della domanda.

Non è possibile credere in qualcosa di conosciuto, perchè allora diventa conoscenza e non credo.
Riflettete se ciò vi suona bene, poi domani riprenderemo il discorso...
Vi lascio col fiato sospeso, perché la vita è talmente interessante che non può essere manigiata in un sol boccone.
Momo vi abbraccia al suo cuore, portandovi oltre i confini di questa Terra.

Necessita che qualcuno corregga gli errori di battitura che faccio.....voi che ne dite, le mani non riescono ad essere veloci come il pensiero, mi perdonate?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, vi ho sentito, grazie. Momo

è bello leggerti, sentire i brividi che mi danno le tue parole, ma voler credere, con tutte le proprie forze, equivale a credere?

Ti abbraccio forte :angelo:

Edited by bluebutterfl@y - 25/7/2011, 17:48
 
Top
Momosatya
view post Posted on 26/7/2011, 08:35




Vedi, quei brividi che ti avvolgono quando leggi, è l'energia di amore che pervade chi scrive e chi legge, e su questo non puoi avere dubbi , perché sei tu in prima persona che vivi questa esperienza di abbraccio cosmico.........ed ora ascoltate i Maestri che con tanto amore e sollecitudine vi spingono a cercare nelle profondità della vita il cristallo di pura Luce che voi siete.

Ci sono diversi tipi di credo, non sono i credo a cambiare ma è la percezione che ne avete a cambiare.
Ci sono credo che definiscono chi siete, e poi ci sono i credo che voi definite.
Quel leggero cambiamento di come voi vedete i credo cambierà il vostro mondo in un istante.
Ricordate che in qualsiasi momento se non siete felici della realtà che state vivendo, per favore, scegliete nuovamente, perché questo è un vostro diritto di nascita.
Questa è anche una vostra responsabilità di creatori che danzano nelle bolle di biologia sul Pianeta Terra.
Perché mentre esprimete il vostro diritto a creare - mentre esprimete la vostra volontà ad uscire fuori e creare qualcosa di nuovo - voi definite un sistema di credo che dice " Io credo in me" è questa è la vostra fede in Dio.
A un livello più elevato vi chiediamo di non concentrarvi più all'esterno ma interiormente.
Restate nella vostra energia della vostra abilità creativa è il più grande tributo a Dio che possiate dare, perché... voi siete Dio.
Mentre procedete nell'evoluzione, quell'opportunità vi permette di espandere la vostra percezione dell'universo e del mondo intorno a voi.
Il vostro lavoro, il vostro matrimonio, il rapporto con i vostri figli, il rapporto con vostra madre tutto cambia in un istante, perché in quel momento camminate nella grazia.
Camminare nella grazia è l'arte di camminare con tutte le cose intorno a voi.
Mentre camminate sull'erba novella, non vi preoccupate di calpestare l'erba e di danneggiare le tenere piantine.
Voi capite che quell'erba è nata lì con l'intento più elevato di attutire il vostro passo mentre ci camminate sopra.
La vostra percezione vi permette di camminare in completa armonia con l'erba, che così trae beneficio dal vostro trovarvi lì.
Questa è la grazia, questa è la possibilità di camminare nell'unità con Tutto Ciò che E' - ogni cuore, ogni filo d'erba, ogni pietra.
Camminare nella grazia è un sistema di credo che è possibile raggiungere soltanto dall'interno.
I credo sono attributi umani, perché non sono necessari in paradiso.
E' soltanto quando cominciate a partecipare al gioco in un campo di polarità e danzare dentro una bolla di biologia che avete bisogno dei credo.
Cercate sempre le verità più elevate - quelle che vi servono - per potere andar fuori e trovare le cose che amate.
E' lì che troverete la vostra passione più elevata e, perciò, la vostra più elevata vibrazione.
E' quando diventate della massima utilità possibile per l'universo: e, dove risplendete come il diamante e tutti gli anni di tensione vengono ripagati.
Su di questo Momo potrebbe raccontare parte della sua vita, verrà un giorno in cui vi farà partecipi del suo percorso.
Con gioia condividiamo con voi che non occorrono più migliaia di anni per fare un diamante.
I diamanti vengono fatti in questa stanza oggi.
Siamo così orgogliosi di voi.
Avete preso molte delle energie di ciò che vi abbiamo dato e le avete portate al livello successivo.
Adesso, mentre procedete, scoprirete che persino l'erba crescerà un po più robusta sotto i vostri piedi per attutire i vostri passi.
Scoprirete il vento alle vostre spalle più spesso che mai..... se credete. Credete?
Momo è sicura di si, dice che una parte di voi è pronta per un salto quantico.

Domanda numero due : credete nella magia?
Ah, si, osservate le teste scuotersi, perché la magia, ancora una volta, è una rappresentazione dell'ignoto.
La magia è una forza, un potere che voi conoscete interiormente.
E' in realtà una forma molto elevata di credo.
La magia significa che niente deve seguire le stesse regole che vi sono state insegnate sulle quali credevate che il vostro mondo fosse costruito.
La magia è la realizzazione istantanea della gioia.
Essa bypassa ciò che pensate dell'Universo conosciuto. E' la connessione istantanea di telepatia dove un cuore comunica con un'altro senza l'interferenza delle parole.
Voi siete magici...........ma ancora non ci credete, devo dire che anche Momo è stata un pò riluttante a manifestare le sue qualità interiori all'esterno, ma alla fine l'amore la spinta a svelarsi.

Questo Gruppo, si sto parlando di voi, si sta amalgamando energeticamente, siete intelligenti, simpatici e pieni di humor, ma soprattutto vi state sforzando lungo il sentiero dell'amore e ciò che state costruendo è una Rete d'Amore ed è una nuova forma di comunicazione che unirà ogni cuore, perché ognuno di voi avrà la possibilità di attingervi.
Magici siete voi, che insieme percorrete la via del ritorno a Casa, e nel percorrerla state dimostrando che l'amore e la fratellanza esiste in questa realtà Terrena.
In voi confido, perché l'amore che trasmettete irradia il forum e la vita stessa.
Che dire, vi amo Momo e tutti quanti noi che siete voi.


Edited by Sherry76 - 26/7/2011, 09:52
 
Top
8 replies since 22/7/2011, 10:00   212 views
  Share