Il dovere di non tacere, di Antonello Canarozzo (Rai Vaticano)

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 8/1/2012, 19:42




Il dovere di non tacere
di Antonello Cannarozzo
(Rai Vaticano)


Volevo porre agli amici del blog una domanda: se durante uno spettacolo a teatro fossero rivolte dagli attori oltraggi ad una gigantografia di Gesù sulla scena e, a conclusione della performance, venissero gettati anche degli escrementi su quell’immagine, un cattolico avrebbe il diritto di sentirsi offeso e perciò di reagire, oppure dovrebbe accettare tutto questo come arte?

Se tale domanda può sembrare teorica, debbo dire che purtroppo essa rispecchia quanto è successo - nell’assordante silenzio della nostra laica e democratica stampa - lo scorso dicembre in un teatro della “civilissima” Parigi. La trama della commedia, se così ancora vogliamo chiamarla, dal titolo “Sul concetto di volto nel Figlio di Dio”, scritta e diretta da un certo Romeo Castellucci, autore d’avanguardia, denuncia la solitudine e la degradazione dell’uomo di fronte alla vecchiaia, alla malattia e all’abbandono di Dio stesso.

Ed ecco, allora, il colpo di genio dell’autore. Nella seconda parte della rappresentazione, il palcoscenico viene letteralmente cosparso da escrementi (degna immagine di quest’opera, ndr) per mostrare l’estrema degradazione umana. Poi, senza dire una parola, in scena salgono dei ragazzi che si chinano raccogliere queste feci per poi lanciarle, come si fa in un tiro a segno, sul volto di Gesù, illustrato dallo splendido capolavoro di Antonello da Messina. Alla fine di questa azione, sull’immagine, ormai completamente imbrattata, cala un velo nero con la scritta: “You are not my shepherd” (“Tu non sei il mio pastore”).

Davanti a tanta blasfemia non tutti i cristiani hanno voluto porgere l’altra guancia. Sono stati presentati decine di ricorsi giudiziari, esposti, petizioni con migliaia di firme un po’ in tutta la Francia per la cancellazione dello spettacolo, ma tutto è stato vano.

Non vogliamo neanche pensare a che cosa sarebbe successo se, al posto del Volto di Cristo, ci fosse stato un simbolo islamico o ebraico, oppure il volto di un omosessuale. Si sarebbe gridato alla scandalo, al razzismo, al fascismo e via discorrendo; ma per offendere Cristo ci si appella all’arte e alla libertà d’espressione sapendo, con il coraggio dei vili, che a differenza di altre confessioni religiose, non c’è alcun pericolo di ritorsione, anzi solo tanta pubblicità.

Davanti al silenzio delle autorità parigine e, purtroppo, a quanto risulta, anche della Chiesa ufficiale, alcuni cattolici, tutti giovanissimi, hanno protestato cercando, dopo aver comprato regolarmente il biglietto, di interrompere più volte la rappresentazione, salendo sul palco e mettendosi a pregare, tra insulti e bestemmie degli altri spettatori, fino all’arrivo della polizia che li ha arrestati e messi in galera.

Si dirà che, nonostante lo scandalo per un tale spettacolo, la risposta dei ragazzi è stata di certo troppo violenta, degna della Chiesa ottusa ed oscurantista di un tempo, nel tentativo di voler proibire ad altri di godere di tale rappresentazione. Insomma si dirà che si trattava di gente poco dialogante.

Tutto vero; ma quando allora un cristiano deve intervenire per difendere i diritti di Dio e la dignità della propria fede? Forse, come vorrebbero molti, nel silenzio delle catacombe? Intanto i ragazzi arrestati sono passibili di pene che vanno da uno a tre anni di carcere, come per gli spacciatori di droga o gli sfruttatori della prostituzione, con multe da 15.000 a 45.000 euro.

Quasi tutti gli arrestati sono molto giovani e non hanno certo i mezzi finanziari per difendersi dalle tante cause intentate per la loro azione di disturbo, ma non è ancora finita. Alcuni hanno già perso il lavoro ed altri lo stanno perdendo come un giovane, con famiglia a carico, che ha ricevuto un ultimatum dalla sua azienda e rischia di essere licenziato.

Tutto questo mentre chi offende Dio, grazie alla macchina della propaganda, si può erigere a martire della libertà. Giornali come Le Monde, Libération, l’Humanité, Rue89, il Nouvel Observateur, Télérama hanno messo alla gogna mediatica questi “ribelli” e, lo dico con tristezza, anche il cattolico la Croix.

Ma questa è la giustizia del mondo, come sanno bene tutti i veri cristiani. ”Se hanno perseguitato me – dice Gesù agli apostoli – perseguiteranno anche voi” (Gv 15, 17 18 20) e così, purtroppo, sarà fino alla fine dei tempi. Ma questo non significa che si debba per forza tacere fino a quella data.

FONTE
 
Top
Momosatya
view post Posted on 18/1/2012, 09:52




Dopo una lunga riflessione e tornando al passato dell'uomo, sappiamo che in ogni epoca è esistita l'arta della commedia.
Pensiasmo al teatro greco che ebbe origine nell'Attica nella forma del dramma satiresco, della tragedia e, quindi della commedia, in stretta connessione con il culto di Dionisio e con le sue feste esaltanti che, operando la comunione dell'umano con il divino, crearono l'ambiente adatto perchè sensibilità, passioni e fantasia dessero vita a una foinzione drammatica.
Il teatro in tutte le sue forme, ha avuto nell'antichità, sempre un potere di contestazione esplicita e questa opposizione alla realtà sociale è sempre divenuta il principio motore di creazione artistica.
Nei passaggi da una struttura sociale ad un'altra e nei disordini che essi comportano possiamo considerare le cause e le condizioni delle crreazioni artistiche.
Bisogna, infatti, rilevare che i grandi periodi creativi si realizzano quasi tutti in momenti di rottura sociale, forse che noi non stiamo vivendo la stessa situazione?
La forma teatrale, quindi, risulta una forza sociale la cui funzione è quella di situarsi in maniera nuova in rapporto agli eventi ed agli maltri gruppi umanoi; la manifestazione teatrale ha incarnato, perciò, spesso, il conflitto tra le censure sociali e libertà del futuro, profilando sulle scene indfividui in lotta contro l'ordine stabilito.
Il patrimonio, mistico ,cresciuto su un terreno sociale ben diverso (la società tribale di re, sacerdoti e pastori), poteva essere reinterpretato in funzione dei nuovi problemi della città e della sua politica.
In Grecia, ed in particola modo ad Atene, quindi, le rappresentazioni teatrali furono un grandissimo "fatto sociale" e molto più che ai nostri giorni un fenomeno di massa; esse divennero, inoltre, sempre più una conquista, un merzzo di conoscenza, uno specchio della società, un legame sociale.
La tragedia; specchio dei tempi.
Ad eccezione del dramma satiresco (che, pur muovendo dal mito, lo sfruttava in modo umoristico), della farsa burlesca, del mimo e del pantomimo, rivolti a soddisfare un diletto di breve durata, la drammatica ateniese del V e IV sec. avanti a.C. nelle sue forme più significative (Eschilo, Sofocle, Euripide) è legata alla condizioni del tempo e ne riflette i fatti e i problemi di maggior rilievo
Teatro: termine proveniente dal greco "theatron", che significa "luogo per vedere".
Il teatro si faceva anche a Roma in antichità.
All'avvento del cristianesimo la condanna della Chiesa, volta soprattutto contro la troppa libera vita degli attori, e l'arretramento culturale provocato dagli invasioni barbariche determinarono nell'alto medioevo l'affievolirsi e infine la scomparsa di ogni attività teatrale, ridotta all'esibizione di pochi guitti vagabindi nella piazza dei mercati.
Certo è che cercare di fermare una commedia con un'altra commedia, cioè quei preti che sono saliti a pregare è una tragedia ben rappresentata di ciò che realmente sta avvenendo sulla terra.
Per l'ennesima volta si cerca di uccidere la libertà parlando della difesa dei diritti di Dio, oppure interpretando la frase del Maestro "Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi" in senso terreno, perchè il senso dell'Insegnamento che trasmette con quelle parole, è, guardate bene, io sto portando l'insegnamento dell'amore e la libertà all'uomo, e per questo vengo perseguitato, voi che segiute la mia via dovete aspettarvi la stessa cosa, preparatevi, siate forti e non fatevi corrodere dal male, in qualsiasi forma possa apparire, sotto le vesti di un re, di un sacerdote o di un pastore.
IL bhudda dice : segui la Legge e non la persona.
Poi evince la frase e così sarà sino alla fine dei tempi, non considerando che i tempi cambiano e che l'armonia si trova nel movimento costante dei cambiamenti.
Prendete ciò che èscritto come spunto di meditazione, tra ciò che appare e ciò che è.
Si, bisogna non tacere e esprimere ciò che la conoscenza ci porta come storia dell'uomo, perchè la storia siamo noi.

 
Top
Momosatya
view post Posted on 18/1/2012, 11:32




Ascoltate, ascoltate voi che dovete aprire la strada.
Urusvati sa che studiando l'Insegnamento si deve badare non solo al contenuto ma anche al inguaggio in cui è trasmesso.
La scelta di quest'ultimo non è senza ragione.
Tutti gli insegnamenti, di qulunque epoca, rivelano allo studioso attento la nazione prescelta per la prossima avanzata evolutiva.
Si pensa per lopiù che esso sia dato nella lingua di chi lo riceve , ma è una spigazione incompleta.
Chi riceve l'insegnamento è scelto all'uopo, e la lingua stabilità secondo la necessità.
Si osservi che gli insegnamenti furono emessi in linguaggi diversi, ciascuno relativo a circostanze di rilievo mondiale.
La lingua scelta è, in questo senso, un dono offerto a una nazione.
Non per questo il suo insegnamento perde il valore originale
Tutte le verità valgono per l'umanità intera, ogni periodo ha il suo compito e ogni nazione il suo dovere.
Urisvati sa che i grandi Maestri dell'umanità furono crudelmente perseguitati.
E' cosa risaputa, che agli uomini però non piace ricordare.
Sono però sempre pronti a perseguitare i portatori del Bene.
Non gradiscono che quei martiri affrintino le torture con gioia, come segni del loro eroismo.
Ricordo le esperienze di uno di quei Grandi, che chiamiamo il Cantore supremo.
E' un appellativo che gli si adatta, poichè fu il primo a mostrare il potere del suono.
Il suo Insegnamneto fu in seguito deformato.
Egli sapeva il valore dell'Unione e affermava che la discordia è frutto di ignoranza.
Era devoto all'Unione, ma ciò non gli impediva di indossare la corazza quandi i suoi erano in pericolo.
Pochi capiranno perchè quel Cantore rinomato fu pure un guerriero: in tal modo denunciano i loro limiti.
Ogni uomo è un perfetto microcosmo, e quando le correnti sono molto tese scarica lampi nelo spazio, con sollievo.
Quando la vita esige l'azione, non c'èragione di trattenersi.
S'impara quindi che le Guide hanno le qualità più diverse.
Non si bada purtroppo, ai loro movimenti e si sbaglia nel giudicare le azioni, sovente biasimate.
Il Pensatore affermava: "Non sono un guerriero, ma quando la tromba suona trovo la forza di aiutare il mondo."
Urusvati sa che è dannoso chiudere grandi concetti nei limiti della propria comprensione.
Si parla d'umanità, ad esempio , e si restringe quel concetto alla compassione e alla misericordia, mentre essa esprime tutto il bene nel microcosmo.
Non si può vivere senza avere almeno un fievole concetto del Sovramundano.
A tal proposito si racconta la parabola di quell'uomo ache lo negava: era uno scoicco pieno di sè e sostene che la vita è una questione puramente terrena.
Un saggio gli domandò: "Vuoi dire chedavvero basta la Terra, e il Sovramundano non ha valore?"
Quello insistette, e allora il saggio gli propose di coricarsi, faccia la suolo, così dimostrando di vivere solo della Terra.
Rispose indignato: "Vorresto soffocarmi?", e il saggio sorridendo gli disse:" E' chiaro che non puoi vivere neppure un istante senza il Sovramundano".
In poche parole mostrò la presenza di quel mondo.
La Saggezza orientale, a questo proposito, ricorda che il sonno è una necessità inderogabile.
Anche il re più potente non vive senza dormire, pòoichè il sonno è un sentiero per il Sovramundano.
La vera umanità è capace, invero, di percepire quando avvengono fatti importanti.
Di solito, però, quelle ore decisive e notevoli non si avvertono.
Si ascrivono gli eventi a cause arbutrarie e non si vedono le vere.
Non serve perciò parlare agli uomini delle date, se non percepiscono l'esordio di quanto accade.
Anche chi è intelligente restringe dannosamente i concetti.
Dice: " La mia energia psichica", eppure sa che è di nessuno.
Vibra e cambia dicontinuo in tutto il Cosmo.
Quando si esaurisce, il rifornimento avviene dall'esterno, non dall'interno.
Il seme dello spirito è rivestito di energia radiante.
Quell'abito può essere bello o stracciato, ma è di nessuno.
L'uomo, il mocrocosmo, ha il gran dono di condensare l'energia psichica, ma questa capacità, datagli perchè conosca il Sovramundano, è proprietà di nessuno.
Luomo stenta a capire correttamente la grande idea di giustizia.
Per lo più la considera come un verdetto emesso da un tribunale, mentre egli stesso, chiamato alla vera sapienza, può gestirla, se dirige il cuore alla Verità.
Il Sovramundano esalta la coscienza.
Come la verga del rabdomante segnala l'acqua e i metalli del sottosuolo, così lo scettro dello spirito volge alla Verità.
Si possono acquisire molte qualità, ma non ricorrendo opinioni personali e arbitrarie.
Per ottenerle è necessario capire la natura reale, l'essenza sovramundana delle cose.
E' arduo comprendere il senso di questo termine, "essenza2.
Bisogna disporre di un certo grado di sintesi, ma soprattutto, intendere il Sovramundano in ogni cosa.
Il Pensatore insegnava a percepirlo in tutti i fenomeni della vita. Il Sovramundano non è soltanto un reame, è un livello di cocienza.
Voi, vi chiederete che cosa a che fare tutto questo con ciò che è successo con quella commedia teatrale in Francia, bene studiate bene ciò che la Chiesa ha fatto e risponde al titolo della commedia.
Io vi chiedo come può essere un Pastore, perchè così fu chiamato Cristo,se la Chiesa per prima cosa ha fatto del Suo potere, il potere del Padre un'arma per sottomettere l'umanità per tanti secoli e tenerla nella superstizione, condannando e torturando chi lottava per la libertà dell'umanità.
Si parliamo di ciò che è accaduto e che ancora accade, in tutte le religioni professate sul pianeta.
Quella è una protesta verso l'insegnamento della paura che la Chiesa cattolica ha professato per troppo lungo tempo, causando false interpretazioni della Verità, macchiandosi di sangue di quelli che professavano la sapienza di Dio.
Forse, avrebbero fatto meglio a tacere e a pregare ardentemente che il Male innanzitutto esca per sempre dalla Chiesa, dove si è instaurato.
Nelle catacombe vi furono i martiri, cioè coloro che vivevano l'Insegnamento del Maestro Gesù, non certo i scribi o i sacerdoti, riflettete bene, perchè, anche se portate la Verità può costarvi la vita, come in passato..........anche se Momo dice a ben ragione che il passato è passato e che l'energia del Cristo è fortissima in questo momento sulla Terra, e che nulla potrà deviare dal portare un nuovo Cielo e una Nuova Terra.
Ciò che vi chiede e che studita con cuore aperti le fasi dellevoluzione umana, perchè è stato detto: Colui che percorrerà il mio Sentiero farà cose che ho fatto io e ancora di più, potete immaginare di chi sta parlando.
Tenete sempre a mente queste sue parole, e che la luce vi guidi attraverso l'oscurità di queste tenebre.
Dagli amici Sovramundani e da Momo.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 23/1/2012, 10:13




Si evince da tutto questo che la battaglia è arrivata alla fine, anzi direi è già finita, l'amore del Cristo ha perforato le nubi, e la Luce, l'Amore e il Potere sta ristabilendo il Piano Divino per la Terra.
Beati coloro che sanno vedere il volto del Padre/Madre, perchè essi saranno la Luce di questo Pianeta.
La Fede come dice il Bhudda va provata, e tutti vengono provati perchè essa si possa manifestare, il Cristo stesso lo insegna.
Questi due Grandi Fratelli hanno lasciato le loro orme su di questo Pianeta, e tanti illuminati li hanno percorsi, la storia è piena di questi meravigliosi esempi di Vita, che altro può servire, se non la decisione di camminare nella retta Via.
La fede è fatta di coraggio dettato dall'amore per gli eseri umani, nostri fratelli che sono sulla via della Redenzione.
Redimere è la capacità di attrarre energia bassa e di redimerla, cioè di riportarla all'origine.
Credo sia questo l'aiuto che ognuno di voi porta all'altro, energia di amore che nulla potrà mai fermare, perchè l'evoluzione è fatta di questa sostanza, la sostanza di Cristo in voi. Momo
 
Top
Momosatya
view post Posted on 2/2/2012, 10:39




Si, una finestra sul mondo o sui mondi che quoitidianamente viviamo.
Bene-essere, stare bene con noi stessi in qualsiasi situazione possiamo incontrare è, la sfida che l'individuo si trova davanti sul palcoscenico della propria vita.
Talune volte ci abbattiamo perchè le cose dal nostro punto di vista non vanno come vorremmo, e ci stanchiamo fisicamente e moralmente perchè oppressi dallo sconforto di non riuscire a risolvere un problema.
Diventa un chiodo fisso, non si capisce come mai pur mettendocela tutta, i risultati sono scarsi, anzi, qualche volta inesistenti.
E allora troviamo scusanti come, ma io non ce la faccio, non mi capiscono e via di seguito.
Stare bene, significa accettare sia le nostre sconfitte che le nostre vittorie con la stessa imparzialità.
Significa accettare ciò che la vita ci porta come strumnento di elevazione.
Le sfide sono quotidiane, piccole o grandi non hanno importanza, si devono trattare tutte alla stessa maniera, il Buddha diceva: il leone fa tre passi indietro per affrontare il balzo sulla preda, sia essa piccola o grande.
Molti hanno un corpo sano e lo trattano senza rispetto, vedi la tendenza all'obesità e alle tante diete che circolano che citano risultati in breve tempo.
Vedi la corsa alle palestre con diete di amminoacidi e via dicendo.
Vedi la corsa al botulino per riempire le rughe, per non parlare di liposuzioni, ingrossamenti di labbra, chirurgia estetica così viene chiamata.
Poche persone accettano il proprio corpo così come è, e non accettandosi creano squilibri in tutto l'organismo.
Migliaia di persone sono stressate, perchè non accettano la vita così come si presenta e caricano i loro nervi di tossine che si ripercuotono sull'intero corpo vitale.
Quanto sarebbe più produttivo una bella passeggiata in mezzo alla natura, respirare aria pura e ossigenata rigenera la mente e il corpo.
Ma, va bene così, ognuno crea la propria salute fisica e mentale, il proprio mondo personale e il mondo che lo circonda, tutto è nelle nostre mani.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 7/2/2012, 11:06




Mente sana in corpo sano, così si dice, e per chi desidera guarire ecco i consigli di Emanuele il cherubino Celeste:
I primi passi da compiere per chi desidera guarire sono: riconosci che vivi in eterno.
Riconosci che non è solo il tuo corpo ad essere colpito dalla malattia, ma che è soprattutto la tua nima ad essere adombrata, ossia incolpata, e che questa irradiazione negativa si irradia nel corpo fisico, nel tuo corpo, provocando la malattia.
Se sei cosciente di tutto ciò, comincia apregare in modo retto.
Prega rivolgendoti a Colui che ti ha contemplato e creato, allo Spirito universale, a Dio, tuo Padre celeste, che opera tramite Me, il Cristo, tuo Redentore.
Prega im modo concentrato.
Sforzati di far tacere tutti ni pensieri umani e prega rivolgendoti al tuo interiore.
Fai penetrare la preghiera nel corpo e nella tua anima.
Sforzati di mettere in pratica le tue preghiere sempre in modo nuovo, ossia di vivere in base alle tue preghiere.
Sforzati di peccare sempre meno.
Sforzati di non denigrare il tuo prossimo, di non pensare e di non parlare in modo negativo di lui.
Parlane e gioisci di questi aspetti.
In questo modo in te si risveglieranno la purezza, calma interiore e una pace profonda.
A poco a poco il tuo attegiamento negativo scompare, per far posto a pensieri positivi, edificanti e vivificanti di pace, armonia, felicità, amore, salute, fiducia, speranza e forza.
Affinchè possa avvenire una tale trasformazione, da un modo di pensare contrario alla Legge a un modo di pensare e di vivere positivo ed edificante, non è solo mil medico che deve fare la propria parte, ma anche il paziente.
Chi desidera la guarigioine deve essere disposto a rivolgere il mondo dei propri mpensieri verso il positivo, cambiando in tal modo la propria vita.
in tal modo, il paziente e il medico fanno sì che Io, il Medico e Guaritore Interiore, possa gire più intensamente.
O uomo, quando preghi metti a tacere le tue sensazioni e i tuoi pensieri umani.
Sii conpletamente concentrato sulla preghiera, poichè la vera preghiera è un dialogo con Dio, tuo Signore.
Esercizi fisici ed equilibrati e il richiamo degli organi, uniti alla guariguione cristica, ossia ad una guarigione di fede e ad una meditazione per calmarsi, ti possono aiutare a trovare l'armonia necessaria, affinchè Io, la Vita universale, possa guarire il tuo organo indebolito e tutto il tuo corpo tramite la coscienza spirituale.
Nelle cliniche cristiche, nelle Case della Salute, Io opererò tramite canali purificati.
Insegnerò ai Mie figli che desiderano guarire degli esercizi armoniosi che sintonizzano il corpo con il ritmo universale.
Essi saranno seguiti dal richiamo degli morgani, che Io ho rilevato, con il quale l'anima e il corpo vengono preparati a ricevere la Mia forza di guariguione.
Ogni uomo che desidera la guarigione e che si trova in una "Casa della Salute" vi può partecipare.
Chi è in grado di comprenderlo, lo comprenda.
Una volta raggiunta l'armonia desiderata, grazie agli esercizi fisici armonisi ed equilibrati, al richiamo degli organi, alla guarigione cristica e alle meditazioni di rilassamento, chi desidera la guarigione dovrebbe cercare di retare in armonia, in modo da non interromprer la corrente di guarigione.
Ciò significa che dovrebbe pensare sempre meno a se stesso e alla sua malattia, e favorire invece di più le forze positive ed altruistiche, che il malato in cerca di guarigione riveve in modo mparticolare con il richiamo degli organi.
In questo ritmo cosmico ed equilibrato dell'anima e del corpo, l'uomo che si trova ora in armonia assumerà consapevolmente anche il cibo.
In seguito all'armonizzazione dell'anima e del corpo, chi desidera guarire ridurrà anche le sostanze nocive come per esempio una quantità ecessiva di carne.
Assumerà più cibi conformi alla Legge, che ci vengono donati in abbondanza dalla terra.
Nutrendosi in modo consapevole, ovvero se l'uomo considera ed assume cibo come un dono di Dio, anche il potenziale spirituale del cibo si intensificherà.
La persona orientata in modo consapevole riceverà così anche queste forze spirituali che rinforzeranno ulteriormente l'anima e il corpo.
L'armonia universale, Dio, guarisce.
Dio è eterna armonia.
Per entrare nel ritmo dell'armonia universale, della coscienza universale, luomo dovrebbeb fare attenzione al proprio ritmo fisico.
Chi desidera ottenere o mantenere la salute dovrebbe sforzarsi di compiere movimenti tranquilli ed equilibrati.
Tuttavia, ciò è possibile solo se il passato è stato sistemato e l'uomo non viene più dominato dalle proprie aspirazioni, se le sue parole sono altruistiche e le sue azioni conformi alla volontà di Dio.
Solo allora l'uomo vivrà veramente.
Egli vive consapevolmente la propria giornata e riesce anche a superarla.
La calma interiore e l'armonia apportano concentrazione e una buona prestazione, aiutano a riconscere in tempo le debolezze e gli errori e conferiscono allo stesso tempo la forza per superarli nel modo giusto.
Grazie a questo atteggiamento spirituale, l'anima e l'uomo rimangono in un ritmo fisico elevato, che peremtte all'eterna forza di fluire più intensamente.
Controlla anche quello che dici, o uomo.
Di^ solo ciò che è essenziale; ciò che esprimi dovrebbe essere nobile, buono e altruistico, pervaso da comprensione, benevolenza, tolleranza ed amore.
In tal modo rimani nella calma interiore.
Parlare molto e inutilmente consuma le energie del corpo e la "batteria vitale dell'anima".
Pertanto, non pensare e non dire mai nulla di male sul tuo prossimo.
Infatti, ciò che tu pensi e dici, sia in senso negativo che positivo, ricade di nuovo su di te.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 5/3/2012, 08:33




Si, una finestra sul mondo, e perchè no sull'universo?
Avete mai riflettuto sul microcosmo e macrocosmo.
Pensate o immaginate di visualizzare in voi il macrocosmo, lo potete fare......non siete forse dei microcosmi.
Questo processo alchemico ognuno di voi lo può sperimentare, la dilatazione, si perchè così noi lo chiamiamo.
Tutti i mondi sono paralleli sul piano dell'esistenza, ciò significa che tutto è qui in questo momento, nella scelta che ognuno di noi è chiamato a fare.
Ieri notte ho pensato all'Equilibrio, a come tutto fosse perfetto in quell' Equilibrio, e mi sono chiesta a che punto ci trovassimo in questa spirale di Energia.
Intorno a me, vedevo la guerra, ma era una visione che stava al margine della luce, il cuore si è calmato, e ciò che ho visto e stato il centro.
Da lì si entra nell'Equilibrio e si vedono le cose nella loro prospettiva, ed è maraviglia, stupore.
E questa è la finestra sull'universo, voi cosa ne dite, siete pronti a volare o meglio dire siete pronti a ritrovare voi stessi?
Ognuno di voi ha il suo compito da compiere sulla terra........dovete solo ricordare e il ricordo risveglia lo stupore, la meraviglia.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 5/3/2012, 10:04




Urusvati sa che per ogni campo Noi consigliamo un appriccio scientifico, realistico.
Persino l'ispirazione più elevata dovrebbe essere oggetto d'esame rigoroso.
Non è vero che questo modello svilisce.
Molte belle idee sono infondate se l'atteggiamento è illogico.
La fede irragionevole deve cedere alla luce della vera conoscenza.
I migliori seguaci delle religioni si volsero alla scienza per sostenere le loro credenze.
Ma ricordate che il sapere non tollera pregiudizi.
Molti scienziati sono in verità degli ipocriti che insidiano la bella libertà della scienza.
Il Sovramundano offre grandi possibilità per le ricerche.
Sapete quanto è ostacolato oggi il pensiero umano.
Si poyrebbe dimostrare che anche nell'antichità ci furono menti eccezionali che non temettero di pensare allo spazio vivente.
Talora lo popolarono stranamente, condizionate dalle idfee dell'epoca, nondimeno ebbero grande audacia mentale.
Noi abbiamo acquisito conoscenza sia per via sperimentale sia teorica, entrambe le quali, allo stato puro, conducono agli stessi risultati.
Non crediate che vogliamo inporvi le nostre concezioni.
Intendiamo soltanto eliminare quei ceppi che bloccano il progresso.
Il Pensatore diceva. "Liberatevi dalle pastoie che vi impediscono di pensare liberamente."
 
Top
Momosatya
view post Posted on 15/3/2012, 09:57




Si, debbo dire che questo è un Forum di apprendisti stregoni o per meglio dire di alchimisti spirituali, che bella sinergia che state creando.
Urusvati sa che dovrà nascere un grande musicista, che darà all'uomo barlumi della sinfonia delle sfere.
E' prossima l'ora di intendere le armonie dello spazio, vero rimedio di tutti i mali.
Tali "ambasciatori" del suono vennero in passato, ma ebbero poco successo nel trasmettere i messaggi che portano dal Mondo sottile.
Nella Mia Patria nacque un grande talento, esperto di armonia, ma non seppe proteggersi bene e se ne dipartì senza aver realizzato il meglio di ciò che poteva.
Chi porta un valido messaggio deve sapersi difendere.
E' ostacolato da due forze, l'una terrena e l'altra sottile, ed esposto a gravi pericoli.
Non è da pensare che la casa gli rovini adddosso, ma lo minacciano piccole insidie letali.
Tali "messaggeri" non devono sciuparsi vivendo spensierati.
Devono rendersi conto del grande valore del loro messaggio e non versare il calice che offrono.
Li osserviamo con attenzione, non solo in Terra, ma anche nel Sovramundano, dove imparano l'armonia delle sfere.
Non riusciranno a portarne molta in Terra, tuttavia favoriranno il progresso umano.
Urusvati udì quella musica, e sa che il suo valore sta soprattutto nell'armonia e nel ritmo.
Non esistono però strumenti terreni capace di esprimere i grandiosi Appelli dello Spazio.
Questo è un'altro aspetto della Nostra Vita interiore: non sapremmo vivere senza suono, e Ci dispiace vedere che qualcuno non ne sente la necessità.
Il Pensatore insegnava:"L'ascolto e la vista del Bello ci migliorano."
 
Top
Scharden
view post Posted on 16/3/2012, 00:08




Ed è migliorando che si espande il Bello fino
a riempire vista e ascolto che.... strumenti terreni
rendono allo spirito ciò che dalla terra deve trarre.
E' magnifico
 
Top
9 replies since 8/1/2012, 19:42   171 views
  Share