Se questo è un uomo, sempre più attuale

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 11/6/2012, 09:05




Non è stato solo un uomo a fare tutto ciò, ma una nazione, come potrebbe un solo uomo fare tutto ciò da solo, è impensabile, ha avuto sostenitori nella nazione. L'orrore della guerra e il desiderio di pace non scusano un modo di pensare fiacco, nè forniscono un alibi o lìopportunità di sottrarsi alle responsabilità individuale o nazionale.
Ogni nazione ha i suoi esponenti egoisti, agressivi che credono che la forza è diritto e che glio uomini devono essere govarnati dalla legge della giungla, prendendo ciò che vogliono, a qualsisi prezzo per gli altri. Entro i confini di ogni nazione vi sono coloro che possiedono la visione delle giuste relazioni umane, che cercano di vivere secondo la legge della fratellanza, che rispondono all'influenza delle Forze della Luce e della Gerarchia spirituale che desiderano la pace, la bontà e la buona volontà governino gli affari del mondo e la politica dei governi. In ogni nazione vi sono anche le persone di mentalità neutrale che non riescono a pensare con chiarezza, che cercano di adossare le colpe a tutti tranne che a se stessi, che teorizzano e speculano, consigliano e attribuiscono
responsabilità, ma si astengono da qualsiasi pertecipazione attiva al processo di adattamento., per ragioni di orgoglio o perchè non sono di gruppo, che alla fine approffitteranno della vittoria delle Forze della Luce, ma rifiutano di partecipare alla lotta, riservandosi per i futuri accordi di pace, desiderando che il conflitto finisca, ma che nulla fanno perchè ciò avvenga.
Molti sono del tutto sinceri, ma il loro modo ha bisogno di adeguarsi. Vi renderete conto della necessità di accertare voi stessi la vostra situazione e rifiuterete di lasciarvi condizionare dai punti di vista degli altri e dalla propaganda diffusa in tutto il mondo.
Se sarete sinceri e penserete con chiarezza, allora potrete lavorare con il gruppo, entro il tutto, che vi sembra rappresentare l'attività e lo scopo più elevati possibili, e abbandonerete l'atteggiamento di futile negatività, di presuntuosa neutralità o di confusione imbarazzata che vi distingue.
Uscirete allora dal miraggio della propaganda e dell'illusione mondiale ed entrerete nella chiara luce della vostra anima, la cui natura essenaziale è amore, e la cui maggiorw ispirazione è di portare pace e buona volontà fra gli uomini e di vedere il compimento della missione di Cristo.
Questo condurrà infina alla scomparsa della cosidetta neutralità sulla terra, una neutralità nell'azione, perchè non c'è mai neutralità di pensiero.
Una delle cose che le guide spirituali dell'umanità hanno cercato di fare è di portare chiaramente l'attenzione degli uomini la fondamentale dualità presente oggi nel mondo: la dualità di vita egoista e materiale, e di oboettivi spirituali altruiistici..
Questo punto ora è definito con chiarezza.
Guardate la vostra nazione, le vostra famiglia, il vostro stato, la vostra chiesa e chiedetevi se non siete partecipi di ciò che accade, così lo siete stati in passato, anche l'Italia è scesa in guerra con la Germania, si è alleata con il potere corrotto e a partecipato a tutti gli eventi di orrore, questo fa parte del karma collettivo che deve essere purificato, perciò non un solo uomo ha fatto, ma tanti uomini hanno fatto ed è questo che si dovrebbe ricordare e dire.
Ed è bene considerare che ogni uomo ha il suo Hitler da combattere, ogni giorno, quotidianamente, in tutte le sfere di vita.
Forse, non lo vediamo, ma c'è.
 
Top
Momosatya
view post Posted on 12/6/2012, 08:55




Mai finirò di dire che ciò che appare è una vostra responsabilità, mai finirò di dire che la simpatia che non produce un'azione di qualche genere diventa una piaga suppurante.
Ma voi vorreste che qualcuno lenisse le vostre pene, guardate lontano o indietro e non vivete il presente, non capite la relazione che avete con la vostra famiglia e con la vostra nazione.
Io, vedo fratelli contro fratelli, padri contro figli e viceversa, mogli contro mariti e viceversa, no, non è una bella visione, così come non è una bella visione la vostra civiltà, anzi è orrenda da vedersi.
Siete in guerra prima di tutto con voi stessi e poi col mondo intero, riflettete.
Aprite gli occhi interiori se volete vedere ciò che avete creato come uomini e ciò che ancora create e forse lotterete veramente per un mondo migliore, prima di tutto in voi stessi, poi attorno a voi e infine mondialmente.
Siete in crisi su tutti i fronti e se non affrontate il mostro dell'egoismo che vive in voi poco potrete fare per gli altri, se non parlare a vanvera e senza alcuna cognizione di causa.
Le parole trovano il tempo che vogliono, ma le azioni cambiano le vite, mi chiedo quanti di voi sono disposti a sconfiggere questo grande demone dell'egiosmo che dimora nei vostri cuori.
Non dimenticate mai che la corruzione di un cuore umano uccide l'anima e ciò è veramnete spaventoso da vedere.
Cercate sempre di incolpare gli altri di bestialità che commetete anche voi andando contro i Principi della vita. Una vita chiara e pulita esige grande lavoro sull'anima individuale, non ci devono essere omissioni di alcun genere, prima di tutto in voi.
Ommettere qualcosa è indice di poca intelligenza e di poco amore, e soprattutto non gradate il fuscello negli occhi del vostro vicino, ma bensì la trave che occulta la vostra visione del mondo e della vostra vita.
Si, sono stanca di parlare, ma è mio dovere nei confronti della Vita tutta continuare, sino a che qulache anima che cerca di liberarsi trovi la giusta strada.
Non è un compito facile, ma fattibile e questo mi rende meno pesante il lavoro.
Si, sono stanca delle lamentele, stanca come non mai, ma continuerò sino a che avrò un alito di vita a dirvi che tutto dipende da voi, dal vostro risveglio alla Realtà di chi voi siete.
Ogni notte mi rigenero da questa stanchezza, ogni notte dialogo con il mio Sè superiore, perchè solo da Lui ricevo la forza per affrontare una nuova giornata di orrore che vedo.
So, che tutto finirà, ma questo dipende dlla vostra volontà di risvegiarvi alla vera natura dell'essere che in voi è addormentato.
Oggi sono in piena ribellione ed era da tempo che non mi succedeva.
Mi ribello alla stupidità e alla superficialità, all'ignoranza e al Male che deriva da tutto questo, mi ribello all'ordine terreno che crea caos e distruzione, mi ribello a chi dice di volere la pace ma cova dentro di se la guerra, mi ribello con i pacifisti che non mettono nessuna azione per il cambiamento, mi ribello con i neutrali che non servono a nulla, mi ribello a chi non prende posizione.
Si, oggi mi ribello come mai ho fatto prima a costo della mia vita stessa.
Ma la mia ribellione non è guerra, ma energia distruttiva verso tutte le forme di pensiero obsolete che hanno portato dolore e paura su questa terra tanto bella e ricca di ogni cosa.
Chi mi capisce sa di cosa sto parlando.
E voi a che cosa vi ribellate? La sentite la ribellione che si fa strada nei vostri cuori?
Senza la ribellione dell'anima non potete liberarvi da questo mondo di sofferenza e di egoismo, ma non fate come quelli che creano un partito diverso ma portano con se idee vecchie e sorpassate.
Stare al passo con i tempi significa cambiare ogni cosa che vi limita nell'evoluzione, e questo è un lavoro individuale oltre che di gruppo di sostenitori della Luce.
Ricordate che il passato è nel presente e il futuro è nelle azioni di tutti i giorni, perciò non lamentatevi se le cose vanno male nelle vostre vite, pensate invece a cambiare ciò che non vi stà più bene come abito e prendete il coraggio delle vostre azioni in ogni momento, perchè ogni momento è buono per il cambiamento se voi lo volete veramente.
Bene detto ciò, inizio la mia giornata di lavoro quotidiana, vi abbraccio e vi dico, state all'erta con voi stessi, non ommetete nulla di voi, perchè il demone è sempre in agguato. Momo
 
Top
2 replies since 7/6/2012, 23:11   52 views
  Share