Qui nessuno è maestro

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 10/7/2012, 12:16 by: Momosatya




E' un grande gettito di Maestri che concorrono alla presa di coscienza che l'essere umano sta elaborando nel suo interiore.
Nella mia vita tanti Maestri hanno contribuito alla mia crescita.
Alcuni in veste terrena, altri in forma diversa.
Ogni cosa si è mossa, dal cielo alla terra perchè potesse verificarsi in me il risveglio, ma non sarò io a qualificarmi sulla terra, poichè ancora non è giunta l'ora.
Il mio lavoro consiste nel semplificare, attraverso l'esperienza individuale, i concetti che rimangono ancora nel buio.
Avete paura di esporvi e da ciò nasce il diniego alla vostra Maestria, si, viandanti, ma, si anche Maestri.
Ma io vi chiedo, che cosa vi manca perchè possiate pensare col cuore e con la mente del Maestro che è in voi?
Ognuno che segue la strada indicata da Dio è un Maestro, così lo fu Cristo, Buddha e tanti altri che hanno viaggiato sul suolo terreno, e voi non siete forse viandanti che percorrono i Sentieri tracciati dai Maestri in ogni epoca.
I discepoli accettati in vita terrena seguono la Via della Luce e diventano Maestri in vita terrena, perchè allora dire: qui nessuno è Maestro.
Si dovrebbe dire, io non sono ancora diventato il mio Maestro, ma non nego che essi esistono sotto forma umana.
La strada da seguire è quella del cuore e non è vero che nessuno l'ha seguita, siete voi che non vedete, che non ascoltate, ma che interpretate la Vita secondo i vostri concetti terreni.
Siete circondati da Maestri, vi passano accanto, ma voi non li vedete.
Volete ignorare che per diventare Maestri dovete cambiare il vostro modo di percepire l'essenza delle cose, vi affanate a cercare fuori la risposta ai vostri dubbi, alle vostre incertezze, ma il Maestro è in voi, bisogna non soltanto riconoscere le energie sottili, ma impiegarle.
Come farete a conoscere il maestro se lo rifiutate nella vostra vita, come manifestazione terrena?
Dove lo potete cercare se non in voi stessi, e se lo trovate non potete più dire qui nessuno è maestro, perchè sapete che avete raggiunto la Maestria della Vita.
Che cosa vi fa dire che qui nessuno è Maestro?
E' la vostra paura della responsabilità che include tale affermazione.
E poi chi è che conduce la vostra vita sul Percorso che tutti i Maestri hanno scelto in vita terrena, se vi risvegliate alla vostra vera Entità sarete Maestri, sennò direte sempre, perchè in fondo non ci credete, che nessuno è Maestro, ma non è così.
Nella vostra vita quotidiana vi possono essere passati accanto tanti Maestri, ma voi non li avete riconosciuti, perchè vi siete fatti un'idea vostra di come debba essere un Maestro, e quell'idea vi allontana dalla vostra Maestria.
Anime in cammino, pensate a diventare dei veri Maestri così che possiate illuminare il percorso dei vostri fratelli aiutandoli a vincere la falsa umiltà che a nulla serve.
Non deformate ciò che i Maestri dicono in base alle vostre sensazioni, ma riflettete prima di esporre le vostre teorie.
IL Maestro Omraam parla di convinzione e di aspirazioni che dovete concretizzare, ma se si sono concretizzate potete esporle a tutti.
 
Top
7 replies since 25/6/2012, 20:39   275 views
  Share