Qui nessuno è maestro

« Older   Newer »
  Share  
Momosatya
view post Posted on 11/7/2012, 12:03 by: Momosatya




No, non ti sei ersa.
Urusvati sa che il Nostro insegnamento è inesauribile, così come la Mia attenzione premurosa. A nulla serve però se non collaborate. Quando l'impegno è solidale la cooperazione cresce a meraviglia.
Il raccogliersi delle energie genera la scintilla benefica e necessaria, segno di progresso. Ne dipende il successo, Insistiamo sull'impegno del lavoro.
E' assai triste per Noi sentir parlare di lavoro sciupato, perchè non cessa mai e genera conseguenze. Non attendetevi però di coglierne i frutti in tempo prefisso, poichè i semi devono stare a lungo sepolti nel suolo.
Apprendere è un lavoro onorevole, ppichè qualsiasi sapere espande la coscienza. Sbaglia chi ritiene che ciò avvenga solo a seguito di studi spirituali o filosofici. Ricordate dunque che apprendere è una specie di movimento che dilata la coscienza.
Il Cosmo si espande di continuo, così come la coscienza del microcosmo. Si può veramnete affermare: "Ti incontrerò su tutti i sentieri sovramundani." E' impossibile predire chi fra quelli che salgono giungerà primo. A tutti va una parola di incoraggiamento.
Gli ipocriti e gli astuti si moltiplicano, perchè non hanno la più vaga idea del Sovramindano. Non capiscono che mentendo illudono sopratuitto se stessi. Non si può sussistere su un'astrazione.
Le virtù dovrebbero poggiare su base scientifica, definendole in termini dell'organismo umano. Si approssima il tempo in cui persino oi concetti più elevati saranno provati dalla scienza.
Non c'è da temere che le concezioni umane abbiano a soffrire, se poste in contatto con la scienza; al contrari, c'èda attendersi un'espansione di coscienza.
Ben vengano quei scienziati che volessero studiare le basi morali secondo il punto di vista della fisiologia e d'altre discipline, così spiegando come funziona il microcosmo.
Allora, finalmente, l'uomo imparerà a riflettere sui veri contributi delle varie nazioni.
Ricordate che già in antico si parlò di organizzare la società secondo principi comunitari. Purtroppo i tentativi di rinnovare così la coscienza cozzarono contro l'opposizione dell'ignoranza.
Non di meno, le nazioni si prepararono a ricostruire il mondo in modo manifesto ed essenziale. Ciò avverrà secondo quegli stessi antichi principi, cui si assegnarono nomi nuovi.
E' un rinnovo mondiale che avanza celermente, si sarebbe potuto evitare di soarghere sangue, ma la coscienza umana non è ancora del tutto umana.
Disse il Pensatore:"L'uomo è una cretura sociale, e deve rigere uno Stato umano". Ricorate che Egli sognava uno Stato basato sui principi superiori.
Una cosa però devo dire, siete una bella squadra.
 
Top
7 replies since 25/6/2012, 20:39   275 views
  Share