Padre Cipriano De Meo

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 16/8/2012, 12:22





padre_cipriano_de_meo

Padre Cipriano de Meo
L'esorcista: "Io taglio le corna a Satana"
a cura di: Alessandra Ghiani


Padre Cipriano de Meo è il rappresentante degli Esorcisti italiani, presidente ad interim del Consiglio Internazionale dell'Associazione degli Esorcisti. Nato a Serracapriola (Foggia) oggi ha 88 anni e opera nel Convento dei Padri Cappuccini di San Severo. E' considerato uno dei maggiori esorcisti italiani.

Padre Cipriano, quando ha incontrato il maligno per la prima volta?
Facevo l'insegnante e dirigevo un nostro seminario a Gesualdo, era il 7 dicembre del 1952. Suonarono al convento e quando andai ad aprire vidi una donna accompagnata da due uomini. Uno era il fratello, l'altro il cognato - in seguito scoprii che proprio questi era l'autore del maleficio -. Avevano un'aria ambigua, la donna aveva gli occhi strani. Chiesi cosa desiderassero ma nessuno rispose. Per rompere il silenzio domandai alla donna il suo nome. «Mi chiamo diavolo!» mi rispose con una voce da uomo. Ebbi un brivido, poi, quasi scherzando, risposi: «Piacere, tu ti chiami diavolo e io sono Padre Cipriano!». Mi trovavo a tu per tu con qualcosa di strano, ma continuai: «Sei proprio il diavolo?», «Sì» rispose la donna, «e hai anche le corna?» incalzai. « Sì e sono pure lunghe». «E chi ti deve cacciare?». «Tu!». Risposi: «Non ti preoccupare, ti romperò le corna, ma solo quando avrò ottenuto il permesso dal mio vescovo». Monsignor Gioacchino Pedicini, mi autorizzò a iniziare quella battaglia.

Quanto tempo è durato questo primo caso?
Tre anni, durante i quali ho visto tanti inganni, ne sono stato anche vittima vista la mia inesperienza. Per affrontare il caso chiesi aiuto a Padre Pio che mi disse: «Ho già tanti diavoli attorno, pure questo mi vuoi portare! Pregherò per te che tu non ti stanchi!». Dopo un paio d'anni gli mandai a dire che la donna che esorcizzavo aveva quattro diavoli e io non avevo tempo di cacciarne così tanti, perché insegnavo e avevo altre cose da fare. Ma lui disse : «Non sono quattro, è uno solo che fa quattro voci». Mi ero fatto ingannare per oltre due anni.

Come ci si difende dal demonio?
Con la preghiera e la vita di grazia nella Chiesa.

Il diavolo può entrare liberamente in chi vuole?
Il demonio non fa tutto ciò che vuole, ma solo quello che il Signore gli permette di fare.

Da cosa sono causate le possessioni?
Ordinariamente da un maleficio che è fatto solo da persone che si consacrano a satana.

Quanti casi reali di possessione ha trattato nei suoi cinquant'anni di carriera?
Una quindicina. Molti sono soltanto disturbati dal diavolo e non vengono interamente soprafatti dal maligno che è in loro.

Il caso più lungo?
Quello di una ragazza della Basilicata, durato oltre dieci anni. Alla fine, grazie all'aiuto determinante della Madonna, di padre Pio, di padre Matteo da Agnone e dei defunti, fra i quali anche mia madre, sono riuscito a liberare. Fondamentale è la preghiera e la fede.

Come mai, a volte, la "terapia" è così lunga ?
Dipende da quanto il male è radicato e da quanto la persona collabora. La cura di questi casi promuove un vero cammino di fede che coinvolge anche parenti e amici che accompagnano il "paziente".

Il ritardo nella guarigione può essere dovuto anche a delle negligenze da parte degli posseduti?
Certo, se le persone vogliono rimanere nel peccato è inutile che vengano a dire o a chiedere una benedizione o un esorcismo. Per prima cosa bisogna mettersi in grazia di Dio e innanzitutto confessarsi.

Satana é furbo?
Satana, oltre che essere furbo è intelligente oltre la norma. E' pur sempre un angelo, anche se decaduto. La sua astuzia più grande è quella di fare credere a tutti che non esiste, e spesso ci riesce. Quando noi ne neghiamo l'esistenza siamo in posizione di eresia, poiché neghiamo la Scrittura, che parla chiaramente del demonio come essere esistente.

Crede che oggi servano più esorcisti?
Viste le seduzioni del mondo moderno sarebbe opportuno, non solo nominarne altri, ma che persino i vescovi ci credano maggiormente.

Come fa ad essere sicuro che una persona sia stata liberata definitivamente ?
In genere non reagisce più alle preghiere. Il momento della liberazione poi è seguito da un segno esterno, come potrebbe essere il vomito. Alcune volte la persona ha espulso materiale che ho fatto esaminare: non si trattava di cose del corpo umano ma di pelli di lucertola, rospi, e cose del genere.

Il rituale romano classico è stato sostituito da quello nuovo. Quali sono le differenze?
La dottrina è la stessa. E' la pratica che è cambiata. Sono state tolte tante preghiere importanti che sono molto efficaci, comprese le invocazioni alla Madonna. Il Cardinale Medina, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino, a questo nuovo rituale ha aggiunto una notificazione in cui si afferma che gli esorcisti non sono obbligati a usare solo questo nuovo rituale ma, se vogliono, possono utilizzare anche quello vecchio facendo una richiesta al Vescovo.

Ci sono degli abusi in questo campo?
Esorcista é solo il sacerdote autorizzato dal proprio Vescovo. I sacerdoti non devono servirsi di sedicenti sensitivi che credono di avere poteri superiori a quelli del prete. Si deve evitare l'abuso dei sacramentali: mettere il sale in ogni angolo della casa, ungere tutte le mura con olio benedetto, oppure usare acqua santa prelevata da chissà dove. Si può cadere nella superstizione.

Per valutare il caso, prima sacerdote e poi psichiatra o il contrario?
Il sacerdote stesso, se si accorge che c'è qualcosa di patologico manda dallo psichiatra del quale chiede la collaborazione, quando è necessaria.

FONTE

Edited by Sherry76 - 16/8/2012, 13:39
 
Top
Momosatya
view post Posted on 20/8/2012, 09:13




Mi viene da pensare che forse ci vorrebbe un'esorcismo collettivo, anzi mondiale viste le situazioni aberranti che si svolgono in tutto il mondo. E poi, perchè solo il sacerdote può avere questo potere di eliminare il maligno dall'uomo? Mi fu insegnato che ogni uomo che vive in grazia di Dio porta in sè la Sua forza, il Suo potere, ogni uomo o donna al servizio dell'Umanità, ciòè di Dio stesso in espansione nella Sua creazione di Universi Nuovi dove Egli possa contemplarsi.
Il male non esiste, così come non esiste il bene, esiste solo la vita che si esprime in tutte le forme, nello stato di consapevolezza in cui si trova ora l'uomo, il pianeta e l'universo.
Il viaggio verso la propria divinità interiore collettiva è già iniziato da un po di tempo e l'uomo è maturo per credere in sè stesso, nella collettività e nell'unione, ma soprattutto nell'eternità della Vita.
E' pronto ad incontrare in sè Dio, è pronto ad udire la Sua Guida diretta.
IL Buddha di Assoluta Libertà è apparso nel settimo cielo, splendente di Luce dorata e coloro che vengono colpiti dai suoi raggi sono coloro che lavorano per la collettività, chiamata umanità o Dio.
Lavorano ancora dietro le quinte, non hanno bisogno di mostrarsi in pubblico, la vita d'altronde si mostra a tutti, ma in modo diversi.
Si, va bene tutto, ognuno è libero di esprimersi come è, così si eprime la vita in un continum perpetuo manifestarsi ed evolversi, perchè questa è l'eternità che Dio ci ha insegnato.
Ogni uomo deve scoprire la sua vera identità, attraverso il corso dell propria vita nei secoli dei secoli, deve credere nella reincarnazione della su a anima che si riveste di un corpo per esprimere sè stessa, deve incontrare la sua divinità nel corpo umano, così la collettività vivrà in Gloria nell'essenza di tutte le cose.
Pensare al maligno fortifica la sua forma nel pensiero collettivo, lo rende incapace di svegliarsi da quel sogno, perchè di un sogno si tratta, cioè di una proiezione.
Mi sembra invece che sia più leggero e più gioioso pensare a vivere in Grazia, si, come i Bambini tanto amati dalla Vita che è Dio.
Dio che ha lasciato che ognuno potesse fare la propria esperienza di vita, quel Dio che non giudica perchè se lo farebbe giudicherebbe se stesso e la sua creazione.
Dio evolve sè stesso attraverso la sua manifestazione nella materia.
Io direi che i Dei, o figli di Dio si uniscano all'unisono nel pensiero, e allora vedremo lo splendore della Vita in tutta la sua manifestazione.
Tutti hanno in se il potere del pensiero, perchè la ceazione è sata fatta col pensiero, prima che si manifestasse nella materia.
Qualcuno disse: "Uomo attento a ciò che pensi, perchè prima o poi si manifesterà", cioè quel pensiero si trasformerà in sentimento e il sentimento darà vita nella materia.
Staccatevi da queste superstizioni coltivate nell'arco di molti secoli. io dico che non esiste il male o il bene esiste la consapevolezza dell'esistenza della vita.
Il Maestro Morya scrive:
Studiate i fenomeni superiori, che hanno valore per l'uomo. L'immagine del genere umano è creata dall'energia dell'umanità stessa. Mentre insegnate vi verranno manifestazioni di Luce. Insegnare e amare sono espressioni divine. Pensate in libertà; seguite la via più breve. Ma asalite con la fede nei Benedetti, e non sbaglierete. Vengo in vostro soccorso - perchè non MI vedete?
Amate la pòotenza della coscienza pura, e vincerete.
L'amore crea universi. Amore e saggezza sono la stessa cosa. L'acqua non spegne il Fuoco xche purificherà il mondo, nè lava i fiumi di sangue.
Nuovi flagelli purgheranno la Terra dal suo male. Io spiego la felicità. MOstrerò il sentiero di guerra contro il mercato d'0ggi. Gli uomini sono a un punto morto, ma la folgore mostrerà la via d'uscita.
E il tuono desterà i dormienti. Montagne sono crollate. Laghi prosciugati. Città, inondate. La Fame mostra il suo volto. Eppure lo spirito umano è rimasto immoto.
Andate, insegnate, date soccorso!
Cercate la felicità ed esaltate lo spirito. La fiducia in sè stessi e la ricerca della verità creano armonia.
Attenti! Non dimenticate di rivolgervi al Maetro. La coltivazione delle offese dà un brutto giardino. E trascurare la salute ostacola la ricerca dell'Eterno.
La capacità di vincere mostra la forza dello spitito.
Insegnate con l'esempio delle azioni senza biasimare chi è ancora al buio.
Molti sono tuttora ignoranti - perdonateli, poichè in loro lo spirito dorme.
Non scoraggiatevi mai - le Porte destinate vi attendono. Disprezzate la codardia - Io proteggo gli impavidi.
La figlia del mondo può cambiare il destino.
Il nuovo Mondo si approssima - a sacrifici sono i passi dell'ascesa.
La crescita è accelerata dalla fede, se lo spirito è pronto a ricevere. Non considerate importanti i fenomeni. Le parole di saggezza contano di più.
Perchè desiderarli se disponete di saggezza. Perchè preferire il superficiale alla Verità spirituale? Amici! Fate presto i primi passi, si che, purificati, possiate entrare nella vostra nazione.
E se vi lusingo con oro e fiori, o gioielli - rifiutateli.
Perchè cedere alle tentazioni del superficiale, quando vi aspetta la saggezza?

Edited by Scharden - 20/8/2012, 23:09
 
Top
Lula300
view post Posted on 24/1/2017, 14:18




----------------------------
Mia regina Pompa Gira, regina dei 7 incroci, ti chiedo questo.

Va dove è ( nome della persona) e non farlo riposare fino a quando non mi parla,fino a quando non mi ritorna,

per i poteri della terra, la presenza del fuoco, per l’ ispirazione dell’ aria per le virtù dell ‘acqua.

Invoco: le beate 13 anime con la forza dei cuori sacri e per le lacrime versate per amore di procedere a rendermi la grazia che ti chiedo con ( nome della persona) in questo momento .Per portare il suo spirito a me ,che il tuo spirito bagni l ‘essenza dell ‘Amore ,che ricambi il mio amore il doppio. Fa che ( nome della persona)mai, voglia un altra donna, che lui abbia occhi solo per me, Oh, mia regina Pompa Gira dei 7 incroci, ti chiedo questo: che si allontani da ogni donna e guardi solo me, che veda solo me, riporta a me ( nome della persona) al più presto possibile e chiedo ancora:

Per l ‘aria che si muove, gira il fuoco, l ‘acqua , porta la guarigione della terra va in giro e riporta da me ( nome della persona) al più presto possibile.

Pazzo, pazzo e molto innamorato ,questa volta sicuramente tornerà tra le mie braccia.
Che ( nome della persona) ami solo me e che mi faccia molto felice ..sarà con me molto gentile e non guarderà altra donna all’ infuori di me. Che si senta molto buono , che io gli manchi e che venga da me chiedendo di non andarmene mai.

Che ( nome della persona) si senta eccitato solo da me e non possa smettere di pensare a noi 2 insieme e che voglia uscire insieme noi 2 soli a meno che non sia nella mia casa. Cosi sia. Cosi sarà. Cosi è fatto.

Salva 7 gonne salva le tue sorelle . Tremono tutti gli altri della Flangia.

Salva 7 gonne mia principessa buona e gloriosa so che la tua forza è il tuo potere.

Ti prego ascolta la mia supplica e richiesta.

Che ( nome della persona amata) non possa dormire se non è accanto a me che il suo corpo bruci di desiderio per me. Che ( nome della persona amata) sia cieco verso altre donne e non puo ‘vedere nessuna come donna se non me. Che nessuna donna abbia la sua attenzione, solo io ho questo potere.
Che ( nome della persona amata) non potrà mai fare sesso con un altra donna. Questo gli succede se lui cerca di resistere al mio corpo .

Che ( nome della persona amata) smetta di amare abbracciare e baciare un altra donna e che io sia entrata nel suo cuore.

Che diventi pazzo solo nel sentire la mia voce o guardare la mia immagine,che pensi solo a me e che senta un desiderio per me fuori dal comune come le 7 anime che seguono i miei passi.

Ti prego e invoco che i legami di ( nome della persona amata) come 7 nodi della vostra gonna e le 7 campane del vostro abbigliamento siano solo per me.

Sono grata per il lavoro che farete in mio favore .grazie per il favore che mi concederete.

E divulgherò il tuo nome in cambio di tale richiesta per portare ( nome della persona amata) a me oggi e sempre per farlo diventare mio e che continui a pensare a me e guardi solo a me.

Anche se ( nome della persona amata) resiste, tu soffia il mio nome nella notte, nel suo orecchio al punto di farlo impazzire. Che non riesca a smettere di pensare a me, non puo stare lontano da me per paura di perdermi.
Che sia come un serpente strisciante umile e mite, mi dirà sempre che vuole stare al mio fianco,e venga a vedermi senza indugio in casa mia. in Nome del padre, figlio e spirito santo (qui fate segno della croce.) che ( nome della persona amata) mi verrà incontro correndo e dietro di me, sempre, pazzo e passionale, al più presto possibile e mi chieda di restare.

Confido nelle vostre forze oh,regina dei 7 incroci, e ogni volta che avrò letto questa preghiera sarà più forte, chiedo che venga accolta la mia richiesta di portare ( nome della persona amata) ai miei piedi.

So che gli Spiriti della Falange del gira stanno già soffiando il mio nome giorno e notte all’ orecchio di ( nome della persona amata).

Ora ( nome della persona amata) non possa mangiare bere o dormire se non con me.

Confido nel potere dei 7 incroci e io continuerò a diffondere questa potente preghiera . Cosi è. Cosi sarà. Cosi è fatto!

Oggi mi troverà (nome della persona amata) poi mi chiedera’ in matrimonio per i poteri della Spire dove regina me lo porterà pazzo per me e completamente pieno d’ Amore con moltissima paura di perdermi e quindi pazzo di gelosia per me.

Porterà ( nome della persona amata) per soddisfare tutti i miei bisogni ,tutti i miei desideri, solo per me avra’ la lussuria e il desiderio e non vorra’ baciare altre bocche se non la mia.

Si legherà ( nome della persona amata) a me, ho fiducia nei poteri della regina dei 7 incroci! e lo farà e cosi viene fatto egli è mio ed è legato sotto il mio piede sinistro. Grazie mia Regina!
Recitate per 9 giorni e alla fine bisogna divulgarla in 7 posti diversi
 
Top
2 replies since 16/8/2012, 12:22   2645 views
  Share