Facebook, la vera trappola per gli ingenui

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 12/7/2013, 20:55




Facebook è uno strumento meraviglioso, mette in comunicazione il mondo intero con un click,
eppure come tutti i mezzi di comunicazione che non prevedono il contatto umano e visivo,
può dare molti problemi a quelle persone che hanno visto in internet l'occasione di indossare una maschera, e di mettersi in mostra...

la fiera delle vanità, in poche parole....

Un vuoto che molte persone cercano di riempire messaggiando su facebook e avendo molti amici... ma questi in realtà cosa sono? persone che il più delle volte nella vita privata sono persone vuote... mentre che nel social sono molto in... e che hanno molti fan....

che tristezza....

Edited by Sherry76 - 18/7/2013, 08:02
 
Top
Momosatya
view post Posted on 15/7/2013, 10:38




Mia dolce fanciulla è veramente triste vedere come vengono adoperati i mezzi creati per avvicinarsi alla spiritualità vengano usati materialmente per creare più confusione, più infelicità e più drammi di quanti già non ne esistano. L'uomo non pensa che ogni finzione, ogni maschera possa essere vista dall'occhio che tutto vede, dal cuore che tutto sente cioè dalla vita stessa. Creano immagini illusorie di loro stessi senza sapare che così facendo si annientano perchè non è concesso all'oscurità di entrare nel palazzo della verità. Si, tesoro, è una pena. Un film dell'orrore della follia umana. Si, figlia mia, si parla di amore, di spirito, di fratellanza senza conoscere l'essenza di queste energie, parole che s'infrangono sugli scogli della verità.
Anche io come parte di voi ho visto la falsità, l'ipocresia operare in veste di amore, e quando questa veste viene vista ha inizio la vera lotta fra lo spirito e la materia. Colui che si nasconde dietro cio che non è ingaggia una guerra sfenata per salvaguardare ciò che egli crede di essere non sa che la luce non si ferma all'apparenze ma penetra la solidità. Amore nostro avanza con perseveranza al fine di illuminare il tuo mondo e ad ogni ostacolo sappi che in me troverai sempre una sorella pronta a combattere per la tua felicità, perchè è anche la mia. Traduci tttto cio che sento o vedi, senza paura di sbagliare, fai si che la verità sia illuminante re scaccia tutti i succhioni che si annidiano nelle tue radici. Scrivi i tuoi pensieri, scrivi la tua verità e quando senti di non essere capita lascia andare, è difficile capire l'ignoranza perche si dovrebbe scendere a patti con essa, e noi non lo vogliamo. Buona giornata amica mia. Momo
 
Top
Sherry76
view post Posted on 13/4/2014, 13:52




sono rientrata in fb e per l'ennesima volta ho cancellato e ho fatto bene... il falò delle vanità, vanità nel senso di riempire un vuoto dell'anima con la convinzione che avendo tanti mi piace sei qualcuno.... ebbene quello non è il miglior modo per operare il cambiamento spirituale.... lo spirito agisce tramite i rapporti sociali e i rapporti sociali sono nella vita di tutti i giorni... negli incontri e nei legami che si intrecciano.... basta uno sguardo, un discorso nato dal caso... un incontro che può permettere che le relazioni sensoriali sboccino e ci siano scambi...

non servono a niente belle immagini condivise in gruppi o pagine.... se poi nella vita reale si vive chiusi in se stessi... convinti che bastiamo a noi stessi..
 
Top
Momosatya
view post Posted on 17/4/2014, 10:39




Perché hai voluto ritornare su di un sito che avevi già precedentemente additato come un sito vacuo, vanitoso e vuoto? Cosa ti ha spinto a riscriverti? Cosa vuoi trovare negli altri oppure cosa ti manca per capire che non possiamo essere tutti uguali. Io penso che un po di tolleranza non farebbe male, perché essa è la maestra della vita e ci insegna a non separare ma a capire le differenze senza darne un giudizio. Ognuno vive al suo livello di consapevolezza e bisogna saper rispettare la vita degli altri, qualsiasi cosa essi possano fare o dire è la loro vita e come tale lo spirito la rispetta. omunque noi siamo q
 
Top
Sherry76
view post Posted on 17/4/2014, 10:49




ciao Momo.... ho provato a convivere con quel mondo ma non ci riesco.... e poi sono successe diverse cosa che mi hanno fatto comprendere che quello strumento non è un buono strumento perché illude le persone di vivere un'altra vita che non è la vera vita....

e poi... avrei tanto altro da scrivere.....

tu come stai?
 
Top
Momosatya
view post Posted on 17/4/2014, 11:09




Mi è scappato il dito da qualche altra parte, scusa. Volevo solo dirti che non possiamo classificare l'uomo in varie scatolette, spirituale, materiale ecc, perché il tutto è nel tutto ed è perfetto nelle sue varie combinazioni. Nulla è bianco o nero. Se vuoi cercare lo spirito lo potrai trovare soprattutto nelle vicende della vita di ogni individuo, sia esso evoluto oppure no. Ma per fare questo ci vuole molta umiltà e non sentirsi mai superiori agli altri perché sennò impoveriamo la nostra anima, che si crede superiore e invece non lo è. Le relazioni umane sono complesse e solo un grande sforzo di volontà ci permette di capire come interagire nelle varie situazioni quotidiane. Gesù disse: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Tutti hanno diritto ad esprimersi nella vita perché la vita è un luogo di sperimentazione per tutte le anime e non solo per Angeli, Maestri Illuminati ecc. Se ritieni che quel posto non fa per te, allontanati, ma senza critica, senza giudicare la vita degli altri. Ognuno è libero di essere ciò che vuole essere sia in bene che in male e non sta a noi fare prediche o puntare il dito su un fratello che magari sta passando un periodo di transizione per quello che riguarda la sua vita. D'altronde anche nei rapporti di tutti i giorni assistiamo alla vacuità sia nei forum che nella vita personale, non trovi. Cerca di sviluppare il discernimento e se ritieni che una cosa non fa al caso tuo lasciala andare, nessuno ti costringe a stare dove non vuoi. Non è così? Non possiamo continuare a vedere solo la parte oscura della vita bisogna incominciare a colorarla con la speranza e l'amore senza fare distinzioni, perché è solo la personalità che ha bisogno del riconoscimento, lo spirito è libero e non gli importa niente se non è riconosciuto come tale. Ripeto, i rapporti relazionali sono i più difficili da gestire, ma un cuore sincero trova sempre il bello della vita in tute le sue manifestazioni. Buona Pasqua Ragazza.
 
Top
5 replies since 12/7/2013, 20:55   92 views
  Share