Siete stanchi perché pensate troppo

« Older   Newer »
  Share  
fratellobianco
view post Posted on 24/9/2014, 05:43




«Vi sono persone che, quando le si incontra, sanno dire solo: «Ah, come sono stanca!», e in effetti sul loro volto si legge la stanchezza. Quelle persone stanno bene, ma ogni cosa le stanca, e non si rendono conto che continuando a lamentarsi finiranno un giorno completamente estenuate. Ora, è facile osservare che coloro che si lamentano di essere stanchi, raramente sono quelli che lavorano di più. Non si può negare che siano stanchi; non si tratta di una stanchezza immaginaria, no, è reale, solo che non proviene da un eccesso di lavoro ma dal fatto che costoro rimuginano pensieri e sentimenti che li esauriscono. E la stanchezza psichica è contagiosa: quando si incontrano queste persone, dopo alcuni minuti trascorsi con loro, si ha la sensazione di avere un fardello sulle spalle o di venire svuotati delle proprie energie.
Uno dei metodi più efficaci per sbarazzarsi della stanchezza psichica è una sana stanchezza fisica: questo tipo di stanchezza riposa e guarisce. Gli esseri umani possiedono risorse inimmaginabili che devono imparare a sfruttare con uno sforzo di volontà. Quanti sono stanchi semplicemente perché conducono una vita stagnante!»
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Tratto da: www.prosveta.it
 
Top
Momosatya
view post Posted on 24/9/2014, 08:23




Infatti la parola stress che tanto spesso viene usata su questa terra, non sono altro che i migliaia di pensieri caotici che l'uomo vive in se stesso e che proietta nel mondo in cui vive, l'umo che non sa dove dirige la sua energia e così la spreca e si depaupera e poi ricorre agli psicologi o a medicine da cui non potranno ottenere nessun giovamento. Per ogni male su questa terra vi è o un medico o una pillola ma, allora perchè continuiamo a stare male? Ed è pure vero che stando a contatto per lungo tempo con persone così ci si sente svuotati delle proprie energie, sono come vampiri assettati che succhiano lo stato vitale di coloro che si avvicinano per aiutarli ad uscire a prender da soli la sostanza solare da cui proviene la vita. Io ho imparato nel tempo che quando vedo che non c'è nessuna intenzione di cambiamento, li lascio andare al loro destino, perchè quella è la loro volontà, ma chiudo la mia porta perchè non entri la loro lamentela e si depositi sul mio divano. Quando non c'è volontà è inutile insistere, è una battaglia persa.
 
Top
1 replies since 24/9/2014, 05:43   191 views
  Share