TRUCCHI PER RISPARMIARE CALORIE!!

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
TOPIC_ICON4  view post Posted on 4/4/2008, 00:18




HAI DAVVERO UNA GRANDE VOGLIA DI TORTA?
Preferisci le torte secche tipo torte della nonna crostate con marmellata di frutta che contengono molte meno calorie rispetto alle torte con creme. Vi assicuro che la voglia di torta sarà soddisfatta ed in più non avrete peccato in modo eccessivo risparmiando calorie!

TI PIACCIONO LE PASTINE MA NON PUOI MANGIARLE PERCHE’ TROPPO CALORICHE?
Anche qui ci sono pastine e pastine. Se proprio non riesci a resistere scegli quelle più semplici come quelle a base di sfoglia o al massimo quelle con pasta frolla e marmellata che contengono meno calorie rispetto alle farcite alle creme.

SE UNA PATITA DELLA CIOCCOLATA E NON RIESCI A RESISTERLE?
Non preoccuparti se sei a dieta c’è il cioccolato fondente che ti viene in aiuto. un quadratino di cioccolata fondente oltre a non avere troppe calorie, fa benissimo all’umore cosi oltre a soddisfare le vostre voglie di cioccolato vi farà sentire più coccolate!!

IRRESISTIBILE VOGLIA DI CIOCCOLATA CALDA?
Le calorie contenute in una tazza di cioccolata calda sono meno rispetto ad una tazza di caffé con il latte zuccherata. Inoltre essendo già di gusto dolce non occorrerà nemmeno addolcirla con lo zucchero e quindi risparmiare calorie!

AMI GLI SNACK SALATI?Al bando le patatine fritte! Fatti i popcorn! In commercio esistono delle macchine per fare i popcorn senza grassi come olio o burro. Ci mettono un attimo e non sono costose. Se invece li vuoi fare tu non utilizzare l’olio, devi solo mescolare la pentola molte volte in modo che il popcorn non bruci. Potrai gustare questo snack quando vuoi e senza sentirti in colpa. Per quanto riguarda gli spezza fame salati preferisci i cracker senza olio e grassi, anch’essi si trovano in tutti i supermercati.

SPUNTINO CON I BISCOTTI?
Se ami fare spuntino con i biscotti sempre in commercio ci sono biscotti secchi di tutti i tipi senza zucchero, senza uova senza latte ecc. tutti molto utili per un’alimentazione sana. Saziano e tolgono quella voglia di dolce facendovi risparmiare calorie.

QUANDO FINISCI IL PASTO HAI SEMPRE VOGLIA DI ALTRO?
Non preoccuparti è normale, in tuo stomaco deve ancora essere pieno. Fai così mangia un pompelmo o se per te è troppo amaro mangia un’arancia, il gusto aspro ed amaro ti farà passare la voglia di mangiare altro!

VOGLIA DI GELATO?
Se avete voglia di gelato ricordate di preferire sempre i gusti all a frutta o allo yogurt ( più leggeri) e di bandire i gusti alle creme perchè sono molto più grassi.
LAVARSI I DENTI AIUTA PER UNA DIETA?
Si, vi sembrerà ridicolo ma aiuta sia l’igiene orale che la vostra dieta. Lavatevi i denti dopo ogni pasto. Dopo mangiato si sa, non si sarebbe mai pieni del tutto, lavandosi i denti il palato avrà quel fresco aroma alla menta che vi farà passare la voglia di mangiare qualsiasi altra cosa e farvi ulteriormente risparmiare calorie!!

TI PIACE IL SOFFRITTO MA SEI A DIETA?
La soluzione è semplice. Predi gli ingredienti per fare un ottimo soffritto e poi metti il tutto in una pentola antiaderante e porta a fiamma bassa a giusta cottura. Per far si che non si attacchi puoi usare della semplice acqua magari quella di cottura della pasta o se vuoi del brodo vegetale, ed il soffritto non fritto è fatto!! ( con questo procedimento e’ possibile cucinare vari tipi di sughi per la pasta o risotti, vi garantisco che se cotto bene il soffritto non soffritto e’ davvero buono!). In questo modo potrete risparmiare calorie!

fonte: http://www.mangiaresano.net/calorie/risparmiare_calorie.shtm
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 4/4/2008, 22:19




Questi consigli sono proprio utili e li userò.
Grazie Serena :4zlahp5.gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 4/4/2008, 22:27




e non è finita qui!!!
io ho seguito quello per contrastare gli attacchi di fame... e ha funzionato!! sono arrivata indenne al pranzo!!

Ah!! dicono che per contrastare la fame nervosa ci sono dei trucchi formidabili.... oltre a quelli sopracitati.... bere acqua, lavarsi i denti, fare le faccende domestiche.. sempre in movimento però... perchè è da sedute che arrivano questi attacchi!!!

Baci
 
Top
scharden
view post Posted on 4/4/2008, 22:44




...Si ...vanno bene i trucchetti....ma non
dimentichiamo di fare .....movimento
:CHASIN1.gif:
...non questo però.
Eh eh eh !!!
 
Top
chioccoli
view post Posted on 5/4/2008, 19:30




Io di solito alle tentazioni... cedo!!!

MA poi sto attenta il giorno dopo... in fondo qualche peccatuccio di gola... beh... che sarà mai?!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 5/4/2008, 21:49




Beata te!!!
io devo combattere contro la fame nervosa... o se no altro che la taglia che indosso adesso!!! rischio di arrivare alle taglie extracomode!!!

Baci
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 6/4/2008, 09:30




CITAZIONE (scharden @ 4/4/2008, 23:44)
...Si ...vanno bene i trucchetti....ma non
dimentichiamo di fare .....movimento
:CHASIN1.gif:
...non questo però.
Eh eh eh !!!

Spiritoso, Scharden...!!! :61x3jbk.gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 6/8/2008, 12:49




10 Regole per Dimagrire senza Diete
Writer : Silvia Nava – Redazione Miadieta.it




Non serve essere dei nutrizionisti per sapere che il nostro corpo funziona meglio, e dunque appare anche esteticamente migliore, con una dieta ricca di frutta, verdure, cereal integrali e proteine nobili.

Lo sappiamo tutti, eppure spesso troviamo la scusa per sostituire questi alimenti con altri, decisamente meno benefici dal punto di vista nutrizionale. Questo, almeno, è quanto hanno dichiarato due americani su tre ad un sondaggio dell’American Dietetic Association. E gli europei, ahimè, non sono certo da meno.

Le cause di queste cattive abitudini non sono meno note: lo stress, la solitudine, le tentazioni nascoste ad ogni angolo… e chi più ne ha più ne metta. Ma per ogni ostacolo alla corretta alimentazione, per fortuna, c’è una soluzione a portata di mano.

1. La verdura che preparo a casa non è mai buona come al ristorante. Il problema è che spesso la verdura viene cotta troppo, e con il condimento sbagliato. Prova a ridurre di qualche minuto i tempi di cottura della verdura che cucini abitualmente, e a condirla con una vinaigrette di aglio, aceto balsamico, olio d’oliva e mostarda (un cucchiaino ciascuno). Vedrai la differenza!

2. Torno tardi dal lavoro e spesso sono costretta a ordinare il cibo a domicilio. Prova invece a guardare con attenzione nel reparto rosticceria del supermercato: un petto di pollo arrosto con contorno di verdure grigliate è molto meglio di una pizza al take away!

3. Devo comprare per forza caramelle e merendine per i miei figli, e poi non so resistere alla tentazione. I bambini, in realtà, si adattano ai cambiamenti molto più facilmente di quanto immaginiamo. Invece di comprare dolciumi confezionati, proponi come merenda una macedonia, un frullato o uno yogurt alla frutta: farai un regalo a te e a loro.

4. So che fa male, ma adoro il cibo salato! Il segreto è quello di eliminare i cibi che contengono sale fin dal loro confezionamento, come le patatine. Impara a controllare i livelli di sodio sulle etichette nutrizionali: quasi sempre il sapore non cambia

5. Non faccio mai in tempo a consumare frutta e verdure entro la data di scadenza. Impara ad acquistarli sfusi anzichè confezionati: potrai scegliere le giuste quantità, oltretutto spendendo meno. E ricordati di conservare tutti i vegetali in frigorifero!

6. Non posso vivere senza qualcosa di dolce ogni giorno. Tieni in dispensa del cioccolato fondente amaro (almeno al 60% di cacao), meglio se sotto forma di tavolette di piccolo formato. Trenta grammi al giorno apportano solo 150 calorie, e regalano una buona scorta di antiossidanti.

7. Sono una carboidrato-dipendente! I carboidrati di per sè non fanno male, se assunti nelle giuste quantità. Il segreto sta nel sceglierli bene: non raffinati ma integrali, per fare il pieno di fibre e saziarsi più in fretta.

8. So che il pesce fa bene, ma non mi piace il suo sapore. Anziché consumarlo da solo, puoi mascherarne il gusto usandolo come condimento per la pasta o per una freschissima insalatona. E poi ricorda: più è fresco, meno forte è il sapore di mare.

9. Al mattino non ho tempo di prepararmi il pranzo a casa. Abituati a preparare I tuoi menu’ nel fine settimana, o in alternativa abbondando con le quantità alla sera: freezer e microonde oggi cambiano la vita!

10. Non riesco a digerire bene le fibre. Anche se le fibre sono più laboriose da smaltire, lo stomaco nel giro di un paio di settimane si abitua: tieni duro e non avrai più problemi.
(Silvia Nava – Redazione Miadieta.it )
 
Top
albachiara1
view post Posted on 29/8/2008, 09:27




mmmmmmmmmmmmmmmmm.......................
sarò anche off-topic.........ma questo è il movimento che preferisco in assoluto!
vi sembra niente andare a caccia del pranzo?


:CHASIN1.gif: :CHASIN1.gif: :CHASIN1.gif: :CHASIN1.gif: :CHASIN1.gif:
:e002.gif: :e002.gif: :e002.gif: :e002.gif: :e002.gif: :e002.gif: :e002.gif:
fameeeeeeeeeeee
 
Top
+Dayka+
view post Posted on 20/2/2009, 16:02




io faccio tutto in casa, uso il fruttosio al posto dello zucchero, uso cose della natura contadina, uso la margarina senza grassi idrogentati, a volte faccio dolci o marmellate senza zucchero, faccio il pane senza lievito di birra (il pane non fa male o non farebbe male, l'unica cosa è il lievito di birra che fa ingrassare e fa malissimo)!

 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 20/2/2009, 16:34




CITAZIONE (+Dayka+ @ 20/2/2009, 16:02)

io faccio tutto in casa, uso il fruttosio al posto dello zucchero, uso cose della natura contadina, uso la margarina senza grassi idrogentati, a volte faccio dolci o marmellate senza zucchero, faccio il pane senza lievito di birra (il pane non fa male o non farebbe male, l'unica cosa è il lievito di birra che fa ingrassare e fa malissimo)!


Wow il pane fatto in casa!!!
Perchè non metti la ricetta che usi tu?
usi il lievito madre, quindi... e come lo prepari???
Sono curiosissima!!!!!!!!!!!!
:CA71TSKB_.gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 20/2/2009, 22:09




CITAZIONE (+Dayka+ @ 20/2/2009, 16:02)
io faccio tutto in casa

Brava... infatti quello è il trucco migliore per non ingrassare... nei cibi industriali ci sono così tante calorie nascoste....

:CA71TSKB_.gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 12/9/2009, 06:16




Ed ecco la lista dei cibi alleati della dieta...
i cosidetti cibi bruciagrassi:

Top 10 dei dieci migliori cibi bruciagrassi.

1. Acqua. Un grande classico per incrementare il bilancio metabolico senza introdurre calorie
2. Tè verde. Perfetto per una colazione energetica e vitalizzante o per una pausa salutare
3. Zuppe. Ottime per sedare la fame in poco tempo riducendo l’apporto calorico giornaliero
4. Pompelmo. Nuovi studi confermano la sua ottima fama di regolatore naturale dei picchi metabolici
5. Pere e mele. A parità di consumo calorico – sostiene uno studio Usa - le donne che le scelgono al posto di altri frutti dimagriscono più in fretta
6. Broccoli. “Supercibo” per eccellenza, sono la miniera più preziosa di vitamine e minerali
7. Yogurt magro. Secondo numerose ricerche, anche il suo consumo quotidiano accelera il dimagrimento
8. Tacchino arrosto. Ricco di proteine, incrementa la massa muscolare che a sua volta potenzia il metabolismo
9. Avena. Va preferita agli altri cereali per la sua capacità di contrastare il colesterolo
10. Peperoncino. Per mettere il turbo al metabolismo, grazie all’azione del suo principio attivo: la capsaicina

fonte

allora con la stagione del freddo avrò un'arma in più... i miei adorati pompelmi!!!!

:a_1712.gif:
 
Top
12 replies since 4/4/2008, 00:18   6088 views
  Share