L'importanza del latte

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 27/4/2008, 22:44




image

Sin da piccoli hanno cercato di abituarci ad una sana abitudine... colazione con latte e biscotti, alzi la mano chi magari non accettava questo alimento perchè lo vedeva come un "nemico" perchè imposto....

ma poi crescendo ci si è resi conto che il latte, come dispensatore di calcio e vitamine del gruppo B è necessario alla crescita armonica del corpo umano, sia della struttura ossea che dell'apparato muscoloso...

i bambini allattati al seno difficilmente accettano il latte diverso da quello materno... io sin da quando era piccolo ho cercato di far assaggiare il latte vaccino a mio figlio, senza aver successo, ora che ha 17 mesi e mezzo e da una settimana non prende più il mio latte, l'ha bevuto per la prima volta...

dicono che in assenza di latte bisogna integrare con yogurt e latticini.. io sono dell'idea che questi due alimenti perchè trattati non possono sostituirsi al latte e alla sua ricchezza in sali minerali e vitamine...
quindi allo stato crudo o allo stato cotto.. meglio provare a far apprezzare quest'alimento che insieme all'acqua e ai centrifugati di frutta e verdura rappresenta il liquido più naturale per la salute nostra..

:a_1712.gif:

Edited by Sherry76 - 2/10/2010, 16:12
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 28/4/2008, 22:43




Io adoro il latte.... ne farei una scorpacciata.
Ho letto qualche tempo fa che secondo una teoria sull'alimentazione il latte negli uomini così come negli animali, ad una certa età non dovrebbe essere più assunto, perchè mancano gli enzimi per digerirlo.
Non sono una nutrizionalista, ma io credo che il latte sia un alimento molto importante in ogni fase della vita.
Chi potesse farlo, sarebbe meglio bere quello appena munto, oggi si stanno diffondendo i Take and way (si scrive così...? :BIGBO1210.gif: ) del latte, aziende dove possiamo andare con il brick e prendere quello genuino senza conservanti.
Ove non fosse possibile, meglio bere quello di giornata con pochi conservanti
 
Top
luminosa75
view post Posted on 29/4/2008, 21:23




anche io adoro il latte.....ne bevevo più di un litro al giorno fino a 10 giorni fa(ora sono a dieta :k_crying9.gif: )!! Cristina a decisamente preso da me.....beve tantissimo latte fresco!!!
 
Top
2 replies since 27/4/2008, 22:44   759 views
  Share