Unghie fragili

« Older   Newer »
  Share  
Rossyokkiblu
view post Posted on 30/3/2009, 18:10




Ho trovato questo articoletto girando sul web.


"Le unghie fragili possono essere causate da carenze nell'alimentazione, da allergie o problemi ormonali. Rinforzarle da dentro è molto importante, quindi se le tue unghie sono deboli aggiungi alla tua dieta cereali, latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale. Inoltre mangia tanta frutta e bevi molta acqua: sono azioni indispensabili per avere unghie sane.

Al di là dell'alimentazione, ci sono accorgimenti quotidiani e prodotti che possono essere d'aiuto per risolvere il tuo problema. Innanzitutto, evita il contatto con acqua e detergenti aggressivi e per fare i lavori di casa utilizza i guanti di gomma. Non tagliare le unghie con le forbicine ma con un tagliaunghie adeguato, e dopo la manicure utilizza una lima delicata e poco abrasiva. Se le tue unghie sono davvero fragili non utilizzare neppure il tagliaunghie, ma limale poco a poco: anche se ci vorrà più tempo, saranno delicatamente rispettate e in poche settimane potrai constatare un miglioramento!

Ci sono inoltre alcuni rimedi naturali per rinforzare le unghie e farle crescere più velocemente:

Impacco al limone e olio: il limone e l'olio sono rinforzanti naturali. Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d'oliva e un cucchiaio di succo di limone. Immergi le unghie per circa 10 minuti al giorno e i risultati non si faranno attendere.
Crema rinforzante fai da te: acquista della crema base in farmacia e aggiungi un cucchiaino di olio d'oliva, 15 gocce di olio essenziale di limone e 10 di olio essenziale di tea tree. Usa la crema mattina e sera.
Olio rinforzante: prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio d'oliva fino a rimempire la boccetta quasi completamente e infine metti 10 gocce di olio essenziale di limone. Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto. Poi massaggia bene le mani.
Inoltre puoi trovare alcuni prodotti appositi sul mercato:

Smalto indurente: è utile per rinforzare le unghie, in profumeria ne trovi di tutti i tipi. Inoltre c'è un particolare tipo di smalto che stimola la crescita, per esempio il "Salon Manicure Growth Serum Short Nails" di Maybelline.
Impacco per le unghie: un qualsiasi impacco nutriente per le mani andrà benissimo, basta che tu abbia cura di spalmarlo per bene anche sulle unghie. Poi metti dei guanti e tieni in posa per una ventina di minuti.
Crema elasticizzante: anche una crema elasticizzante per mani potrà aiutarti. Puoi metterla quando sei di fretta o quando non sei a casa, e fornirà protezione alle tue unghie".

Fonte: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/...i-consigli.html


Adesso tocca a voi. Conoscete dei validi rimedi contro le unghie fragili?
Vi prego :a108.gif: :a108.gif: :a108.gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 31/3/2009, 06:29




le unghie fragili sono il primo sintomo di un organismo indebolito...
e quindi bisognoso di vitamine, sali minerali e acqua...

si perchè l'acqua è molto importante per tutto!!!

bere pochissima e niente acqua porta danni a tutti... e rende anche le unghie fragili...

quindi alimentazione sana.. ma anche meno stress...

se notiamo le unghie ci si spezzano di più nei momenti di tensione alta..

e non è un caso

lo stress porta ad alterazioni della circolazione micro e macro e sotto le unghie c'è una selva di vasi sanguigni molto delicati...

un effetto dello stress è couperose in viso, mani "rosse" e unghie fragili...

come rimedio ho provato a tenerle corte.. e con uno smalto indurente.... ma si spezzano lo stesso.... :smiles_2010.gif:

:reflect.gif:


Edited by Sherry76 - 14/10/2010, 06:18
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 31/3/2009, 09:25




per quanto mi riguarda ho provato anche io gli smalti indurenti ma mi fanno l'effetto opposto di renderle più "vetrose" non so come spiegarlo, si spezzano per intero, sono rigide e innaturali, ma non più forti.
Magari il consiglio di bere tanta acqua mi pare il migliore.
 
Top
2 replies since 30/3/2009, 18:10   568 views
  Share