La cura dell'uva

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 13/9/2009, 23:33




L'ampeloterapia o cura dell'uva




L’uva è un frutto sano e completo. E’ ricchissima di zuccheri, che si possono assimilare direttamente, contrariamente al saccarosio industriale. Ogni chilo di acini hanno 120-250 grammi di glucosio, levulosio e mannosio naturale, ha un alto contenuto di vitamine (C,PPBI,B2, A) numerosi acidi organici, sali minerali, come sodio, calcio, magnesio, manganese, potassio, arsenico, iodio, fosforo, ferro, silicio, cromo. L’uva è molta ricca. di acido fosforico (17%) e di silicio (2,2%), e per questo ha un effetto protettivo sulla pelle e sui capelli. L’uva è molto simile, per la sua composizione al latte di donna. 2 anche per questo motivo che l'uva è consigliata ai bambini più piccoli, agli sportivi in allenamento, alle donne che allattano, agli anziani, alle persone magre, agli astemi . Per godere in pieno delle tante proprietà di questo frutto lo si dovrebbe consumare con i semi e i vinaccioli, masticando con cura. E’ proprio dai vinaccioli che si ottiene un ottimo olio vegetale, utile per la sua attività anticolesterinica.

Chi soffre di disturbi digestivi può bere il succo d'uva fresco, alla dose di 700-1500 grammi al giorno. Bisogna ricordare che anche questo succo, come tutti i succhi di frutta, si ossida rapidamente all'aria, per cui deve essere consumato in breve tempo. L’acido tannico e il fenolo naturale dell'uva possono uccidere vari microbi. Perché una cura a base di uva sia efficace bisogna alimentarsi di sola uva progredendo da 1 a 3 chili al giorno, per 3 o più settimane . L’uva è diuretica, lassativa, elimina l'acido urico, è consigliata a chi soffre di dispepsia, agli stitici, e anche agli artritici. E’ utile se associata alle cure contro gli avvelenamenti e le intossicazioni croniche da piombo e mercurio, è efficace nella terapia delle émorroidi. Cura l'obesità un chilo e duecento. grammi di sola uva al giorno, per 2 giorni su 10 produce una riduzione del peso.

(fonte)
 
Top
Rossyokkiblu
view post Posted on 16/9/2009, 15:52




Bene io adoro l'uva per cui sono molto felice di conoscere tutte queste proprietà!!!
 
Top
Sherry76
view post Posted on 16/9/2009, 15:54




CITAZIONE (Rossyokkiblu @ 16/9/2009, 16:52)
Bene io adoro l'uva per cui sono molto felice di conoscere tutte queste proprietà!!!

Io lunedì e martedì (cioè avvantieri e ieri) ho fatto la cura... e ho ottenuto i risultati descritti
sparito il mal di testa... pelle più liscia... perso un altro chilo... e anche un paio di cm nei punti critici :P
 
Top
jovanja
view post Posted on 24/9/2009, 10:38




Caspita che bella notizia..
quasi quasi passo dal fruttivendolo a fare il pieno..

Un bacione a tutti..Jo.

 
Top
bobbo58
view post Posted on 24/9/2009, 13:45




CITAZIONE (jovanja @ 24/9/2009, 11:38)
Caspita che bella notizia..
quasi quasi passo dal fruttivendolo a fare il pieno..

Un bacione a tutti..Jo.

Stasera un salto alla vigna non puo' mancare sicuramente.
Grazie Sere per queste preziose infromazioni
:CA71TSKB_.gif:
tutti per il nostro piccolo capitano
:a1941.gif: :a1941.gif: :a1941.gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 24/9/2009, 14:24




Grazie care amiche....
mi sa che la rifarò di sicuro
mi sono beccata un bel raffreddore
e mi sento debole...
 
Top
bobbo58
view post Posted on 24/9/2009, 22:01




CITAZIONE (bobbo58 @ 24/9/2009, 14:45)
CITAZIONE (jovanja @ 24/9/2009, 11:38)
Caspita che bella notizia..
quasi quasi passo dal fruttivendolo a fare il pieno..

Un bacione a tutti..Jo.

Stasera un salto alla vigna non puo' mancare sicuramente.
Grazie Sere per queste preziose infromazioni
:CA71TSKB_.gif:
tutti per il nostro piccolo capitano
:a1941.gif: :a1941.gif: :a1941.gif:

Per cena Pane e uva. Non sono dovuta passare neanche dalla vigna l'aveva gia' raccolta mamma.
Buonissima
Grazie Sere
 
Top
Sherry76
view post Posted on 24/9/2009, 22:04




di nulla cara Bobbo :wub:

però.... la cura dell'uva prevede per avere effetto soltanto uva e acqua.... nessun altro alimento.... e questo perchè la sua azione disintossicante verrebbe meno dall'assunzione di altri principi nutritiivi.... e il bello che con l'uva non si patisce la fame... visto che è un alimento completo :)

io l'ho fatta per due giorni... e ho avuto i risultati che la cura funziona.... :P
 
Top
bobbo58
view post Posted on 25/9/2009, 20:49




E' vero! solo uva, ma a me piace cosi' tanto l'abbinamento pane e uva che non ha saputo resistere, mi sono fatta trascinare dalla gola.
:c023.gif: :c023.gif: :c023.gif:
 
Top
Sherry76
view post Posted on 25/9/2009, 20:54




non scusarti!!! vuol dire che per due giorni sognerai l'accostamento pane e uva (e pane e fichi?) hihi ma i risultati che otterrai ti ripagheranno dello sforzo! :)
 
Top
9 replies since 13/9/2009, 23:33   158 views
  Share