Come bruciare grasso

« Older   Newer »
  Share  
Sherry76
view post Posted on 24/2/2010, 12:42




10 Regole Brucia Grasso

Basta con la solita minestra: bruciare i grassi in modo originale e innovativo si può! Il segreto è fare tue le dieci regole che trovi qui sotto, abbinandole ad una dieta ipocalorica bilanciata studiata su misura per te.

Clicca qui per riceverla direttamente nella tua casella di posta elettronica… e poi comincia a prendere nota!

1. Mangiare meno? No grazie! Puoi continuare a mangiare I tuoi 100 grammi di pane come d’abitudine: noi ti suggeriamo semplicemente di “spalmarli” su più pasti, prevedendone ad esempio 50 a merenda con una fetta di prosciutto cotto, e 50 a cena con il tuo secondo. In questo modo aiuterai l’organismo a regolare i livelli di insulina… e brucerai più grassi senza tagliare le calorie!

2. Addio lunghe sedute in palestra. Le ultime ricerche dimostrano che il modo migliore per bruciare i grassi è prevedere due piccoli workout al giorno, per esempio due passeggiate da 15 minuti a ritmo sostenuto. Da fare quando vuoi, senza sudare, per andare dove vuoi!

3. Colazione, sempre. È incredibile quante persone ancora oggi si sveglino e comincino la giornata senza consumare altro che un semplice caffè. In questo modo, però, l’organismo resta “in stand-by” come di notte, quindi brucia molti meno grassi.

4. Calorie in crescendo. Un metodo innovativo ma già molto di moda per bruciare più grassi e accelerare enormemente il metabolismo è quello di consumare per tre giorni il minimo apporto calorico consentito dalla tua altezza (se non lo conosci già, calcolalo qui). Il quarto giorno aggiungine 400: il tuo metabolismo ringrazierà

5. La formula dell’acqua. Bere tanto fa bene, ma solo la giusta dose di acqua tutti i giorni assicura idratazione ottimale ai tessuti e ai muscoli, consentendo loro di bruciare più grassi. Come calcolare questa quantità aurea? A trovare la formula ci hanno pensato gli americani: basta moltiplicare per 0,55 il proprio peso. Unica controindicazione: in Usa il peso si calcola in once, quindi bisogna convertirlo!

6. Attività fisica al mattino. Chiedi a chi l’ha già scoperto: allenarsi al mattino regala benessere immediato e regola la sensazione di sazietà per tutta la giornata. Anche molte ore dopo potrai godere di questi effetti benefici!

7. Prova il cardio interval training. Se sei un’amante del jogging, non perderti questo metodo: intervallare la tua corsa abituale con 45 secondi di scatto e 45 di camminata ogni 5 minuti. Studi scientifici dimostrano che il corpo reagisce alla grande variazione di sforzo bruciando più calorie che con la semplice corsa costante.

8. Non guardare la Tv, leggi! Proprio così: gustarsi un libro anziché un programma televisivo aumenta il tasso metabolico del 16%, come ha dimostrato uno studio della Memphis State University. E ciò si verifica anche solo dopo 30 minuti.

9. Bevi tè verde. Questa bevanda è capace di agire sul metabolismo aumentando la quantità di calorie bruciate, sia per il particolare tipo di caffeina che contiene, sia per azione di un composto la cui sigla è EGCG. Controlla sull’etichetta nutrizionale che siano presenti!

10. Comincia con un bicchiere. D’acqua, ovviamente! Bevine uno appena sveglia, poi aspetta almeno 30 minuti prima di fare colazione: questo piccolo gesto merita a tutti gli effetti l’etichetta di “intervento idroterapico”, in quanto l’acqua fredda richiede all’organismo uno sforzo importante per compensare la temperatura interna. Così il metabolismo schizzerà alle stelle e quello che ingerirai poco dopo si trasformerà direttamente in energia.
Silvia Nava

(fonte)
 
Top
0 replies since 24/2/2010, 12:42   197 views
  Share